Vai al commento



Vantaggi dei preorder?


Jody

Post raccomandati

Ma fare i preorder nei giochi pokemon ha qualche vantaggio? Vedo spesso di gente indecisa su cosa prendere ma non capisco perchè non aspettare direttamente il day one quando si sanno già tutte le info su ogni gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Jody ha scritto:

Ma fare i preorder nei giochi pokemon ha qualche vantaggio? Vedo spesso di gente indecisa su cosa prendere ma non capisco perchè non aspettare direttamente il day one quando si sanno già tutte le info su ogni gioco.

L’unico vantaggio che c’è oggi giorno sul preorder è che se il gioco va a ruba al d1 meglio prenotare. Sennò puoi tranquillamente andarlo a comprare quando ti pare. Ormai non ci sono più i preorder in cui ti davano gadget in regalo. Anche il prezzo non varia di niente. Ti parlo di Italia eh. In Giappone coi preorder ci sono sempre cose in regalo. 
quindi ormai conviene aspettare per avere più informazioni e poi aspettare che i rivenditori aderendo a qualche fiera faccia dei sconti sostanziosi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se parliamo di giochi e basta... probabilmente nessuno, atm difficilmente un gioco diventa irreperibile appena uscito, pero ricordo che se facevi il preorder di spada/ scudo potevi ricevere dei codici che qualcosa davano.

Se invece parliamo di collection che sono belle che limitate allora la cosa cambia completamente e prende un senso.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GoldenPenguin ha scritto:

Se parliamo di giochi e basta... probabilmente nessuno, atm difficilmente un gioco diventa irreperibile appena uscito, pero ricordo che se facevi il preorder di spada/ scudo potevi ricevere dei codici che qualcosa davano.

Se invece parliamo di collection che sono belle che limitate allora la cosa cambia completamente e prende un senso.

Se non ricordo male, nel caso di Spada e Scudo ti davano un Meowth giagamax, ma solo se compravi il gioco entro gennaio 2020, e non con il preorder. Qualcuno mi corregga se sbaglio..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Jody ha scritto:

che poi i giochi ormai son tutti anche digitali quindi anche nel caso vada a ruba non ci sono problemi 

Be’ quello dipende. Io per esempio lo voglio solo fisico. Digitale non mi piace per niente

8 ore fa, Benz ha scritto:

Per quanto riguarda i giochi pokèmon nessuno, siccome in Italia non vanno più a ruba come un tempo.

Effettivamente al D1 non finiscono più. Cari vecchi tempi in cui si faceva la coda davanti al negozio prima che aprisse

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Se non ricordo male, nel caso di Spada e Scudo ti davano un Meowth giagamax, ma solo se compravi il gioco entro gennaio 2020, e non con il preorder. Qualcuno mi corregga se sbaglio..

C’erano i codici di raid di larvitar è un altro se prenotavi. E nelle gen precedenti erano codici di velox ball o poke ball che non servono a una minchiate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AngeloConan ha scritto:

C’erano i codici di raid di larvitar è un altro se prenotavi. E nelle gen precedenti erano codici di velox ball o poke ball che non servono a una minchiate

Giusto, anche se poi li possono ottenere tutti anche senza preorder, così come i vari eventi gigamax o gli esclusivi tipo il Pikachu o l'Eevee di Let's go.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Leio99 ha scritto:

Giusto, anche se poi li possono ottenere tutti anche senza preorder, così come i vari eventi gigamax o gli esclusivi tipo il Pikachu o l'Eevee di Let's go.

Mi ricordo ancora quando uscita sshg c’erano le figure di hooh e lugia. Cavolo se andavano a ruba i giochi coi preorder

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta si facevano i preorder per più motivi, dal semplice volersi assicurare di poter ritirare il gioco al Day One senza pericolo di non trovare più copie in negozio (cosa che però poteva lo stesso accadere a causa dei venditori furbetti) al voler dei gadget specifici che venivano regalati assieme al gioco se preordinati.
Io ho iniziato a mettere preorder sui giochi abbastanza avanti, verso il 2014, quando ormai iniziavano a scemare le "ricompense" per chi andava a preordinare; preordinai Zaffiro Alpha, ed assieme mi diedero una steelbox del gioco. Mi avrebbero anche dovuto dare degli sticker ed un codice per delle pozioni, ma probabilmente se ne dimenticarono ai tempi. La steelbox comunque fu la cosa più interessante, se non l'unica.
Da lì in poi i preorder hanno iniziato a non includere più altri gadget, solo codici per pozioni o Poké Ball, finché non sono scomparsi anche quelli.

Al giorno d'oggi, le uniche motivazioni per preordinare sono meramente psicologicahe: pagare il gioco in due volte, in modo da non spendere 60-70 euro tutti in una volta, o per trovare il gioco subito in negozio e non doverne girare vari, magari dopo una lunga giornata che ti ha già prosciugato di tutte le forze.
Io ancora oggi preordino i giochi che DAVVERO mi interessano (non a caso ho preordinato Diamante Lucente e Leggende Pokémon), e lo faccio solo perché non ho voglia di girare tanti negozi per un gioco, preferisco andare nel GameStop a 10 minuti da casa mia e tornare a giocare senza dovermi fare altri 20 km dopo una giornata stancante.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...