Vai al commento


Problema mosse uovo Pikachu!


M€W

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, chiedo scusa qualora avessi sbagliato sezione (confido nella comprensione dei moderatori XD),

 

ho un problema con il Pikachu maschio di pokemon giallo (Virtual console) portato su scudo.

Vorrei che apprendesse le mosse uovo locomovolt e bruciapelo così ho recuperato un pichu femmina (che le ha entrambe) e li ho portati in ostello.

Tramite l'accoppiamento il Pikachu non impara le mosse nonostate abbia 2 slot mosse vuoti.

 

Dove sbaglio? Devo far evolvere il Pichu in Pikachu e solo allora procedere all'accoppiamento??

 

Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, M€W ha scritto:

Buongiorno a tutti, chiedo scusa qualora avessi sbagliato sezione (confido nella comprensione dei moderatori XD),

 

ho un problema con il Pikachu maschio di pokemon giallo (Virtual console) portato su scudo.

Vorrei che apprendesse le mosse uovo locomovolt e bruciapelo così ho recuperato un pichu femmina (che le ha entrambe) e li ho portati in ostello.

Tramite l'accoppiamento il Pikachu non impara le mosse nonostate abbia 2 slot mosse vuoti.

 

Dove sbaglio? Devo far evolvere il Pichu in Pikachu e solo allora procedere all'accoppiamento??

 

Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Ciao! Pichu è un baby pokémon, e in quanto tale non può accoppiarsi. Dovresti farlo evolvere, allora sì che potrai fare un uovo insieme al tuo altro Pikachu (che nel tuo caso rifiuterai, se il tuo obiettivo è solo quello di trasmettere le due mosse al Pikachu che hai già) :)

Inoltre, ricorda che per trasmettere le mosse (intendo senza dover rifare un altro uovo), i due pokémon devono essere della stessa specie. Non basta che appartengano alla stessa catena evolutiva o allo stesso gruppo uova.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao grazie per la risposta!

Ho trovato in home un vecchio evento Pikachu femmina con Locomotivolt, l ho portato in ostello e depositato insieme al Pikachu maschio che deve imparare la mossa e niente, non la apprende...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, M€W ha scritto:

Ciao grazie per la risposta!

Ho trovato in home un vecchio evento Pikachu femmina con Locomotivolt, l ho portato in ostello e depositato insieme al Pikachu maschio che deve imparare la mossa e niente, non la apprende...

Strano. Che tipo di Pikachu è? Perché ad esempio la Pikachu Cosplay di ORAS ha il gruppo uovo Sconosciuto, il che significa che non può accoppiarsi.

Non fanno neanche l'uovo quindi..?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, M€W ha scritto:

Buongiorno a tutti, chiedo scusa qualora avessi sbagliato sezione (confido nella comprensione dei moderatori XD),

 

ho un problema con il Pikachu maschio di pokemon giallo (Virtual console) portato su scudo.

Vorrei che apprendesse le mosse uovo locomovolt e bruciapelo così ho recuperato un pichu femmina (che le ha entrambe) e li ho portati in ostello.

Tramite l'accoppiamento il Pikachu non impara le mosse nonostate abbia 2 slot mosse vuoti.

 

Dove sbaglio? Devo far evolvere il Pichu in Pikachu e solo allora procedere all'accoppiamento??

 

Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Credo che il problema stia nel fatto che Locomovolt è un po' diversa rispetto alle altre mosse uovo, infatti serve che il genitore tenga un'elettropalla affinchè il nascituro la impari.

Per bruciapelo invece, Pichu in quanto Pokémon Baby non può accoppiarsi, quindi devi farlo evolvere prima.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kabe ha scritto:

Credo che il problema stia nel fatto che Locomovolt è un po' diversa rispetto alle altre mosse uovo, infatti serve che il genitore tenga un'elettropalla affinchè il nascituro la impari.

Per bruciapelo invece, Pichu in quanto Pokémon Baby non può accoppiarsi, quindi devi farlo evolvere prima.

La cosa dell'Elettropalla è necessaria anche per il solo passaggio delle mosse? Perché da quanto ho capito, @M€W sta solo cercando di far imparare quelle due mosse al suo Pikachu che ha già, e non all'uovo che ne uscirà.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Leio99 ha scritto:

La cosa dell'Elettropalla è necessaria anche per il solo passaggio delle mosse? Perché da quanto ho capito, @M€W sta solo cercando di far imparare quelle due mosse al suo Pikachu che ha già, e non all'uovo che ne uscirà.

Non avendo i nuovi giochi non so bene come funzioni la nuova meccanica, ma forse proprio perché serve l'Elettropalla per farla imparare (ad un nascituro) potrebbe essere necessaria anche solo per passarla tra due Pokémon della stessa specie. Sicuramente tra un Pichu ed un Pikachu non funzionerebbe in ogni caso dato che sono due specie diverse...

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kabe ha scritto:

Non avendo i nuovi giochi non so bene come funzioni la nuova meccanica, ma forse proprio perché serve l'Elettropalla per farla imparare (ad un nascituro) potrebbe essere necessaria anche solo per passarla tra due Pokémon della stessa specie. Sicuramente tra un Pichu ed un Pikachu non funzionerebbe in ogni caso dato che sono due specie diverse...

Onestamente non ho mai provato, perché ho passato mosse uovo che non avessero bisogno di strumenti particolari per essere passate al nascituro. Mi verrebbe da dire che funziona allo stesso modo, cioè senza il bisogno di dare a Pikachu lo strumento. Anche perché in questo caso a quale dei due Pikachu si dovrebbe dare l'Elettropalla? :think:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già discusso in questo topic, Locomovolt non viene considerata una normale mossa uovo in Spada e Scudo: la sua trasmissione è possibile solo tramite l'accoppiamento regolare se uno dei due genitori tiene come strumento l'Elettropalla.

E' possibile però dare quella mossa a Pichu/Pikachu nati senza se il Pokémon viene trasferito in Sole, Luna, Ultrasole o Ultraluna perché in quei giochi è presente un tutor che insegna proprio Locomovolt.

Spero di esserti stata di aiuto, hai altri dubbi? :o

 

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...