Vai al commento

Entra su Twitch per il lancio di Fletchella - Esclusiva di ottobre!

Domande di inizio avventura

Carl-J90
 Condividi

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Mi permetto di scrivere qui perché ho notato che le domande che vengono poste nell'apposito thread vengono per lo più ignorate con uno spazio dove ci sono sfilze di domande e qualche risposta(nessuna in tempi recenti)...magari scrivendo qui così ho più possibilità di ricevere risposte!

Visto che ho un nuovo smartphone migliore del mio precedente e visto che è compatibile con l'app ho deciso di scaricarmi GO, a cui gioco da Sabato notte.

Ho avuto occasione di esplorare un pò l'app e mi sono sorte alcune domande.

1) Ho visto che in gioco è presente una valuta rappresentata dalle monete d'oro spendibili in negozio e ho visto anche da qualche discussione qui sul forum che si dovrebbero ottenere lasciando un proprio Pokémon in palestra ogni 24 ore che rimane li(se non erro se ne dovrebbero ottenere 50). Ebbene ho messo due miei pokémon in due palestre diverse(uno in una e l'altro nell'altra) e ormai sono li da più di 24 ore. Non ho ricevuto alcuna moneta e me ne risultano ancora 0. I pokémon non hanno subito alcun danno in 24 ore e l'unica cosa che mi viene in mente è che possa centrare il fatto che le due palestre ospitano oltre ai miei pokémon anche quelli di altri allenatori del mio stesso team(Squadra Saggezza). Cosa devo fare per poter ottenere delle monete d'oro e finalmente iniziare ad acquistare qualcosa nel negozio?

2) Per gestire i propri pokémon lasciati a guardia di una palestra è possibile farlo a distanza o è necessario recarsi fisicamente sul posto?

3) è possibile vendere strumenti nel negozio o scambiarli con altri allenatori? Se si, come si fa?

4) Nelle lotte Pokémon esistono le immunità di tipo? Chiedo perché vedendo una Recluta Rocket con una squadra di Pokémon di tipo Lotta ho voluto "andare sul sicuro" schierando una squadra di Pokémon di tipo Spettro(che io sappia sono immuni alle mosse Lotta), ma nonostante ciò sono stati asfaltati subendo per lo più mosse di tipo Lotta. Ho sbagliato qualcosa io o in Pokémon Go non vengono conteggiate le immunità ma solo debolezze e resistenze?

5) Più volte l'app mi ha segnalato che gli utenti dovrebbero ricevere in qualche modo almeno un biglietto raid(non so se normale o da remoto) gratuitamente, ma io non ho ancora ricevuto nessun biglietto e mi ritrovo al livello 12 a non poter ancora affrontare nemmeno da remoto nessun raid! Come si fanno a ottenere i biglietti raid gratuitamente, soprattutto quelli per i raid da remoto?

6) Leggicchiando informazioni sulle Esche avevo capito che mettendone una in un Pokéstop per almeno 30 minuti ci sarebbe stata la possibilità che quest'ultimo attirasse vari Pokémon...io ne ho messa una, ma ho ottenuto solo di incontrare un Charmeleon(scappato subito dopo che gli ho lanciato una singola ball) e nessun altro Pokémon per 30 minuti! è normale tutto ciò?

7) Come funzionano le incubatrici di uova? Sono esse che servono per far schiudere le uova o ci sono anche altri modi per fare ciò?

8) L'unico modo per far evolvere un pokémon è tramite l'utilizzo di Caramelle apposite e Punti Stelle(o come si chiamano) oppure è possibile farli evolvere anche solo percorrendo un tot di chilometri?

9) è possibile ampliare il raggio di portata del proprio personaggio per poter interagire con Pokémon, Pokéstop e/o Palestre? Per dire, ho due Palestre Pokémon letteralmente sotto casa(mi basta uscire dal cancello e attraversare la strada per raggiungerle), ma quando sono in casa entrambe le Palestre mi risultano come fuori portata nonostante siano distanti da me 20-30 metri...posso fare in modo che tali Palestre diventino alla mia portata anche stando in casa e senza uscire per raggiungere, in modo legale senza hack e affini?

10) Ho visto qui sul forum che ogni utente ha assegnato un codice che può scambiare con altri utenti, come faccio a vedere qual'è il mio e dove lo posso vedere?

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prolisso come sempre il nostro Carl :asduj1:

1) per ricevere monete i tuoi Pokémon devono essere cacciati dalla palestra da qualcun’altro, più tempo stanno più monete guadagni ma non più di 50 al giorno

2) puoi dargli bacche anche a distanza

3) al momento non è possibile, solo Pokèmon tra amici

4) non esistono immunitá, essendoci solo 3 statistiche (PS, ATK, DEF, la VEL è basata sulle mosse) i danni vengono calcolati solo come debolezze e resistenze

5) ogni tanto (non sempre) viene messo un pacco gratuito (o dal costo di 1 moneta) nello store con dentro 1 biglietto raid da remoto, oppure puó comparire una mongolfiera promozionale (bianca e più piccola di quella dei Rocket) che cede strumenti, puoi anche riceverli finendo certe missioni

6) mettere esche a uno Stop aumenta sempre lo spawn di Pokémon nei dintorni, alcune particolari quello di determinati tipi (tipo quello Glaciale attirerà tipi Ghiaccio e se ti trovi nel suo raggio potrai fare evolvere Eevee in Glaceon)

7) sono necessarie per far schiudere le uova (non esistono altri modi), ci son quelle normali e quelle veloci (viola) che diminuiscono i KM, in certi eventi i KM vengono diminuiti per tutte le uova

8) la maggior parte si evolvono con caramelle ma alcuni hanno metodi evolutivi particolari: tipo Seadra oltre a 100 candy ha bisogno di una Squama Drago per evolversi in Kingdra (strumento molto raro da trovare); a Gurdurr servono 200 candy per diventare Conkeldurr o nessuna se lo scambi a qualcun’altro; a Farfetch’d di Galar servono 50 candy e 10 KM come compagno per farlo evolvere in Sirfetch’d

9) senza hack e fake gps non puoi (anche se da inizio Covid hanno aumentato la portata generale a 80 M), ma puó capitare che il gps del gioco bugghi a caso e ti porti in zone fuori portata (anche se non è assolutamente controllabile)

10) clicca sul tuo personaggio in basso a sinistra, poi su ‘amici’ in alto a destra e infine su ‘aggiungi amici’ nel menù in alto, dove puoi vederlo sia come codice che come QR code

~ Unitevi al mio PokéClub!

~ Ecco le Doll che vorrei!

5b746d0c4ca8d156790c45814af51a36.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme