Vai al commento



[Manga/Anime/Gioco] Super Dragon Ball Heroes


Post raccomandati

 

Super_Dragon_Ball_Heroes_Logo.png

 

Salve a tutti ragazzi! ^.^
Chi mi conosce, sa bene quanto io sia affezionato ed esperto del mondo di Dragon Ball, in tutte le sue salse. Tutti quanti (o quasi) conosciamo Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, le opere ufficiali della Toei Animation e del maestro Akira Toriyama. Ma oggi voglio introdurvi in un nuovo mondo, inesplorato e sconosciuto ai più: il mondo di Dragon Ball Heroes, una, se non la mia preferita, delle mie saghe preferite del mondo Dragon Ball. Ma partiamo ed andiamo con calma ed ordine.

 

Che cos'è Dragon Ball Heroes?

 

Dragon Ball Heroes (ora conosciuto come Super Dragon Ball Heroes) è un videogioco arcade giapponese prodotto dalla Dimps (casa produttrice anche dei videogiochi Dragon Ball Xenoverse 1 e 2) rilasciato per la prima volta nel Novembre 2010. Il gioco (disponibile esclusivamente in Giappone sotto forma di cabinati) è interamente basato sull'uso di carte fisiche, che, sempre ed esclusivamente in Giappone, vengono vendute fisicamente attraverso un sistema "Gacha". In poche parole, si inseriscono i soldi (che mi sembra essere di 100 Yen, almeno in passato, non so se ora il prezzo sia aumentato), si gira la manopola e si ottiene una carta casuale tra tutte quelle disponibili nella batch corrente. Per giocare, si deve essere in possesso di un team composto da 7 carte. Esse si dividono in diverse rarità: le common C (caratterizzate da una sola stella ★), le rare R (★★), le super rare SR (★★★), le campaign promo (CP), le ultimate rare UR (★★★★) e le secret rare SEC (★★★★ su sfondo rosso). Queste ultime sono delle carte (di solito 3 per batch) estremamente rare e limitate, oltre che incredibilmente potenti, e raffigurano spesso i protagonisti dell'attuale Mission (parlerò in seguito a riguardo). La loro peculiarità rispetto alle altre è che esse sono appunto segrete e non vengono rivelate subito, lasciando così la sorpresa ai fortunati ottenitori. Le carte a loro volta possono essere di diversi tipi: Berserker BS, Elite EL ed Hero HR per quanto riguarda gli attaccanti (ogni tipologia si differenzia dall'altra per le statistiche) e le Support SP, usabili solo una per team. La saga ha avuto diversi porting: 3 per Nintendo 3DS (esclusivi giapponesi) ed uno invece globale per Switch e Steam (Super Dragon Ball Heroes: World Mission). Oltre ad essi, la saga ha avuto anche una trasposizione manga. Al momento, in Italia sono arrivati solo i primi 3 volumi, quelli inerenti la storia dell'Oscuro Regno Demoniaco e sono in lavorazione ed arrivo quelli relativi alle Universe Missions (questo autunno) e quello relativo alle Big Bang Mission (ancora in atto tra l'altro in Giappone, questo inverno) ed un anime (a partire dalle Universe Missions). 

Mission di qua, mission di là... ma che cosa sono effettivamente? Bene, è ora di passare al prossimo argomento.

 

Qualche foto del cabinato e delle carte: 

Spoiler

machine.jpg 

Potete notare come la zona arancione del cabinato sia la zona di gioco. Su di essa vengono posizionate infatti le carte che vengono riconosciute dal cabinato e permette di giocare. A proposito di carte, eccone una di esempio per ogni rarità:

UM8-002_172x.png?v=1569206160 Common

BM9-056_172x.png?v=1625137217 Rare

BM8-053_172x.png?v=1619671027 Super Rare

BM9-036_172x.png?v=1625137156 Ultimate Rare

BM9-SEC_172x.png?v=1626312901 Secret Rare

 

Cosa sono le Missions?

 

Le Missions non sono altro che i capitoli e le saghe di Dragon Ball Heroes. Ogni saga si divide in più Missions, ognuna a cadenza mensile. Possiamo considerare ogni Mission come un episodio. Esse vengono create appositamente per essere affrontate dai giocatori giapponesi in real life nei cabinati. Ogni saga ne contiene 12 (in passato erano 8). 

 

Bene, ora che è stata data un'infarinata generale, possiamo gettarci nel mondo di Dragon Ball Heroes, ovvero le sue trame! Bene, si parte!

 

Dragon Ball Heroes

 

Spoiler

 

 

La primissima serie di Heroes si chiama Dragon Ball Heroes (... lo so, che ci posso fare, era la prima). Su di essa non ci soffermeremo molto in quanto riprende la storia di Dragon Ball Z e dei film e non c'è nulla di esclusivo o degno di nota. Il gioco si presenta, vengono presentate le razze selezionabili (si, mi sono scordato di dire che ogni utente ha un avatar nel gioco. Esso come per Dragon Ball Xenoverse comprende diverse razze: Umani, Saiyan, Clan di Freezer, Namecciani, Majin e successivamente Androidi, a cui si aggiungeranno in futuro anche Kaioshin e Demoni) e sopratutto il protagonista principale che sarà presente nelle varie opening (che sono fatte sotto forma di video animati e danno un anticipo delle varie missioni che si affronteranno nel gioco). Il protagonista, un Saiyan, si chiama Beat. Altri avatar importanti da ricordare saranno la Saiyan femmina, Note, e quello del clan di Freezer, Froze. Di forme inedite di personaggi conosciuti, abbiamo solo Trunks in versione SSJ3 nella seconda Mission e Broly LSSJ3 nell'ultima mission (anche se non è esclusivo della serie in quanto apparso in Dragon Ball Racing Blast 2 insieme a Vegeta SSJ3).

 

Dragon Ball Heroes: Galaxy Missions

 

Spoiler

 

 

Terminato l'anno di Dragon Ball Heroes, è tempo per la seconda saga: le Galaxy Missions. Anche qui, c'è veramente poco da dire. La trama principale segue la storia di Dragon Ball GT e dei film/OAV senza aggiunte degne di nota. L'unica che possiamo notare è quella di Gil, il piccolo robot amico di Pan, che diventa a tutti gli effetti un personaggio importante nel gioco. Esso infatti ha la funzione di regalare bonus al proprio team o svantaggi al team avversario ed è utilizzabile una sola volta ed in un singolo Round. A seconda dei moduli (così si chiamano i bonus) inseriti in Gil ed alla loro rarità, Gil cambia forma.

 

Dragon Ball Heroes: Jaaku/Jaakuryu Missions

 

Spoiler

 

 

Altro anno passato e nuova saga in arrivo. Eccoci alle Jaaku o Jaakuryu Missions (che possiamo tradurre come Missioni dei Draghi Malvagi). La saga riprende da dove aveva lasciato, ovvero con l'ultima parte di GT che, come sappiamo tutti, è quella dei Draghi Malvagi. La missione principale è ovviamente quella di sconfiggere i vari Draghi Malvagi, ma questa volta, il tutto è condito dall'aggiunta di missioni secondarie. Esse variano di Mission in Mission e servono ad arricchire le missioni appunto. Elencherò di seguito le varie missioni e gli scenari affrontati (oltre che eventuali nuove trasformazioni o personaggi).

 

JM1: Nessuna missione secondaria, la missione principale è sconfiggere Oceanus Shenron. Prima apparizione di Gotenks adulto.

JM2: Missione principale: sconfiggere Haze Shenron. Missione secondaria: sconfiggere l'invasione sulla Terra da parte di Big Getestar e Metal Cooler, stavolta aiutati da Freezer e Re Cold.

JM3: Nessuna missione secondaria, la missione principale è sconfiggere Majin Bu dopo l'assorbimento di Kaioshin del Sud. Prima apparizione di Vegeth SSJ3.

JM4: Missione principale: sconfiggere Eis Shenron. Missione secondaria: vincere il torneo tra fazioni.

JM5: Nessuna missione secondaria, la missione principale è sconfiggere Super Bu dall'interno del suo corpo ed i vari guerrieri del male (alias i nemici dei film in versione Majin controllati da Babidy).

JM6: Missione principale: sconfiggere Nuova Shenron. Missione secondaria: sconfiggere i Bio-combattenti del Dr. Willow, Piccolo controllato ed il Dr. Willow. Introduzione per la prima volta di Xeno Trunks da Xenoverse (ne parlerò più avanti) e di Xeno Pai Ku Han.

JM7: Nessuna missione secondaria, la missione principale è sconfiggere Broly SSJ4. Prima apparizione di Broly SSJ4.

JM8: Ultima missione. L'unica missione è quella di sconfiggere i Draghi Malvagi nella loro forma finale ed il loro boss Syn Shenron.

 

Dragon Ball Heroes: God Missions

 

Ooooh, finalmente arriviamo alle God Missions che portano finalmente trame e personaggi tutti nuovi (o quasi). Qui bisogna fare alcune precisazioni: la prima, è che da questa saga, bisogna avere una minima conoscenza dei videogiochi Dragon Ball Xenoverse 1 e 2. La seconda, è che da qui la storia del gioco andrà in contrasto per diverse cose con il manga (che uscirà dalla prossima saga). In ogni caso, cercherò di evidenziare tutte le differenze. In caso scordassi qualcosa e qualche punto non vi dovesse tornare in seguito, non esitate a chiedermi!

Bene, prima di iniziare con le God Missions, facciamo una piccola svolta e facciamo un ripasso (o studiamo per chi non ci avesse mai giocato) la storia ed i personaggi di Xenoverse, altro titolo della Dimps. Metterò tutto sotto questo spoiler, in modo che chi conosce bene i due giochi, può tranquillamente saltare questa parte. Inutile specificare che ci saranno SPOILER sui due giochi.

Spoiler

Dragon Ball Xenoverse è un videogioco di Dragon Ball prodotto dalla Dimps ed uscito nel Febbraio del 2015. Senza dilungarci sul gioco in sé, passo ad illustrarvi i personaggi e la trama principale.
Personaggi: Xeno Trunks f477dd50-5196-4213-b990-455dc368a8a7 (versione di Xenoverse) super_dragon_ball_heroes_future_trunks_xeno_cosplay_costume.jpg (versione di Heroes)

Xeno Trunks (o Trunks: Xeno) non è altro che il Trunks che noi tutti abbiamo conosciuto durante la saga degli androidi in Dragon Ball Z (ma non lo stesso di Super!!!). Di ritorno da uno dei suoi innumerevoli viaggi nel tempo, viene intercettato e "rapito" da Chronoa, ovvero la Kaioshin del tempo. Qui viene sgridato per aver viaggiato troppe volte nel tempo, causando la creazione di sempre più linee temporali alternative. Insieme a Chronoa, fa parte della Pattuglia Temporale (o Time Patroller).

 

Chronoa: image.jpeg.845961d2b0f3d89af79ef751facc4d4b.jpeg

E' la Kaioshin del Tempo. Essa governa il tempo e si assicura che non si verifichino alterazioni nella storia. Vive nel Nido del Tempo, dove risiedono tutte le pergamene della storia. Ha il compito di allevare Toki Toki, ovvero l'uccello divino del Tempo. Ha creato lei stessa la Pattuglia Temporale.

 

Tokitoki: sJsMBda.png

Tokitoki, ovvero l'uccello divino del tempo. Ogni suo uovo contiene una storia. Vive nel Nido del Tempio con Chronoa. 

 

Towa: 337-3375540_dragon-ball-fighterz-dragon-ball-towa-hd-png.png

Towa è una scienziata appartenente al regno demoniaco. E' la sorella di Darbula. E' la creatrice di Mira. Viaggia attraverso le ere per distorcere la storia ed ottenere energia dai combattenti a cui viene fatto il lavaggio del cervello. E' una degli antagonisti del primo Xenoverse e l'antagonista principale del secondo Xenoverse.

 

Mira: 7eaELg_Q2HnOYNDwl_oQYWg6c1QtBhdAGQ2y5U-Jhrgvx5SsBToeCv-14xwy7t4dtqLxNoSmsZWYC4cWwybl5Kse6JpW2UaF3IEjFM844ofEM0I6E7nAprP1BsXDZIAquhJKl3iOmnVe (Normale) 059f214a1fbee9a3eeb943765474a0af.png (Dopo assorbimento di Towa)

Mira è una creazione artificiale di Towa, nonché suo fedelissimo subordinato. Ha una grande forza fisica oltre che un elevato livello combattivo. Ha in sé il dna di diversi combattenti, indi per cui ha nel suo arsenale le più grandi mosse mai conosciute. E' uno degli antagonisti del primo Xenoverse ed il principale antagonista del secondo Xenoverse. Proprio in quest'ultimo capitolo, rivela una nuova trasformazione che avviene quando assorbe la sua creatrice Towa dentro di se.

 

Dio demoniaco Demigra: e021e5f997159cca7a854a2e1bc4af92.png (Normale) 91704834c701daa49a3e41dd1c28bfb4.png (Forma Mostro)

Demigra è un potentissimo stregone del regno demoniaco nonché uno dei suoi Dei. Anche se proveniente dalla stessa razza, non è un alleato di Towa, anzi, i due sono nemici. E' il principale del primo Xenoverse. Il suo obiettivo è rubare Tokitoki per diventare il nuovo Kaioshin del Tempo e governare l'Universo in tutte le ere. Nel primo Xenoverse mette in mostra la sua trasformazione in Dio Demone Mostro. In passato era un candidato Kaioshin ed era assistente di Chronoa. Il suo obbiettivo era fin da allora di rubare Tokitoki, quindi attaccò Chronoa che però ebbe la meglio e lo imprigionò nel Time Labyrinth. 

 

Saiyan Mascherato: dcfcgkh-46c045de-823a-42d7-9722-a8feb544efac.png?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwiaXNzIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiJcL2ZcLzg0ZGMxM2I3LWEyZTctNGI0NS04M2VjLTMxMWU3MmU4MjkwMFwvZGNmY2draC00NmMwNDVkZS04MjNhLTQyZDctOTcyMi1hOGZlYjU0NGVmYWMucG5nIn1dXSwiYXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmZpbGUuZG93bmxvYWQiXX0.QLOTXASN3YYpuNnJHEgIO-G1d-cUbtuVAKpLaICqUYk

Un misterioso (...) combattente con una maschera in volto. Appartiene alla razza Saiyan... Va bene dai, basta fare i finti tonti come fanno sempre i giapponesi. Ovviamente si tratta di Bardack, nella sua versione mascherata. Esso viene infatti salvato da Towa proprio prima che muoia per mano di Freezer in una delle tante linee temporali parallele con lo scopo di diventare suo servitore. La maschera infatti dona grandi poteri oscuri a chi la indossa facendo però allo stesso tempo perdere il controllo mentale, che viene manovrato dal creatore della maschera (in questo caso Towa). Viene anche chiamato Time Breaker.

 

Trama dei giochi: Tutto comincia con Xeno Trunks che nota delle discrepanze nella storia, più precisamente nello scontro tra Radish e Goku-Piccolo (Radish è infatti molto più forte del normale e riesce a liberarsi dalla stretta di Goku, salvandosi dal Makankosappo di Piccolo che uccide così solo Goku). Quindi chiede a Shenron di evocare un potente guerriero che possa aiutarlo. Questo guerriero siamo ovviamente noi. Dopo aver fatto la conoscenza di Trunks ed essere entrati nella Pattuglia Temporale, veniamo a sapere che il nostro obiettivo sarà riparare le fratture che si verificano nella storia e riportare tutto come deve essere, sia che essa sia una conseguenza buona, sia che sia cattiva (ad esempio, non si può intervenire per salvare Gohan del futuro dagli androidi, perché sebbene sia una scelta fatta in buona fede, essa cambierebbe per sempre la storia). A capo della Pattuglia Temporale c'è Chronoa, ovvero la Kaioshin del Tempo, che si occupa di monitorare e riparare le fratture nella storia. Dopo alcune missioni, scopriamo l'esistenza di due individui molto sospetti. Essi non sono altro che Towa e Mira. Towa rivela a Kaioshin di essere lei la causa dei cambiamenti della storia e che sta facendo ciò per alcuni suoi esperimenti. Ma Towa non è la sola... Un'altra minaccia si nasconde nell'aria e muove le marionette da dietro le quinte. In una missione ambientata nel futuro di Trunks, Towa crea due distorsioni. Dopo aver trovata e risolta la prima, rimane poco tempo e non c'è alcuna traccia della seconda. Fa allora la sua apparizione Demigra (o meglio, una proiezione di Demigra) che, senza farsi vedere da Chronoa, ci rivela la posizione della seconda frattura, rilasciando allo stesso tempo un pò del suo Ki su di noi. Durante la missione temporale ambientata durante lo scontro da Majin Bu e Goku SSJ3, noi siamo impegnati in uno scontro frontale con Mira e Towa. In questo scontro Mira viene sconfitto e Towa è costretta a scappare. Sembra che così le alterazioni possano finire, ed invece no. Esse continuano nonostante ormai Towa non sia più nei paraggi. Si viene così a scoprire che dietro queste nuove alterazioni c'è lo zampino di Demigra, subito riconosciuto da Chronoa tra le sue mille incertezze (in quanto fu lei stessa a rinchiudere Demigra nel Time Labyrinth moltissimo tempo prima). Demigra riesce, sfruttando il Ki rilasciato su di noi in precedenza, a scappare dalla prigione in cui era rinchiuso, imprigionare Tokitoki dentro di sé ed attaccare il Nido del Tempo in cerca di vendetta. Dopo un feroce scontro tra Demigra e la Pattuglia Temporale (a cui si è aggiunto anche Goku, chiamato da Chronoa per aiutarli nella battaglia finale), è proprio lo stregone ad avere la meglio. Ciò comporta l'eliminazione della storia presente, quindi mentre Demigra scappa nella faglia temporale per mettersi al sicuro in attesa di creare una sua nuova storia, la Pattuglia è in una situazione di estremo pericolo. Sembra non esserci più speranza, ma noi riusciamo a trovare la pergamena che racconta di questa storia vicino a noi. Il nostro protagonista quindi la esamina e riesce a tornare nel momento esatto in cui Demigra sta per lanciare la sua mossa. In questo modo, aspettando che Demigra vada nella faglia temporale, riusciamo a liberare Goku dalle catene temporali e ci buttiamo all'inseguimento di Demigra, lasciando proprio a Goku, il compito di salvare il Nido del Tempo. Dopo l'ultima feroce battaglia contro Demigra (che nel frattempo si è trasformato nella sua versione mostruosa) e dopo aver sconfitto il Dio demoniaco, riusciamo a liberare Tokitoki e salvare così non solo il Nido del Tempo ma anche la storia. Il gioco finisce con un'ultima scena in cui si vede Towa raccogliere il nucleo di Mira e promettendo di farsi viva a breve. E' l'incipit per la storia del secondo gioco.

La storia del secondo Xenoverse invece è molto più... semplice e noiosa. Con Demigra sconfitto, gli unici a creare scompiglio saranno i soli Towa e Mira. Gli unici cambiamenti rispetto al primo gioco è che ora Towa ha un nuovo alleato, ovvero il Saiyan Mascherato, oltre che due complici, che sono Turles e Slug. Per il resto la storia è molto monotona con l'obbiettivo di fermare Towa e Mira il cui obbiettivo è quello di rubare l'uovo di Tokitoki per cancellare la storia in cui siamo diventati Pattugliatori e fare così i propri comodi (molto originale e diversa rispetto al primo, vero?). Gli unici momenti importanti saranno lo scontro contro il Saiyan Mascherato, che gli farà prima distruggere un pezzo e poi cadere la maschera, liberando Bardack dal controllo mentale e Mira, che a fine gioco, per diventare ancora più potente (Mira praticamente vuole solo diventare potentissimo per tutti e due i giochi) decide di assimilare dentro se stesso la sua creatrice Towa, sbloccando una trasformazione molto simile al SSJ4.


Bene, ora che avete ripassato o scoperto per la prima volta la storia di Xenoverse, è ora di gettarci insieme nelle God Missions!

 

Spoiler

 

 

Con ormai GT bello che finito, il gioco è in fase calante. I giocatori giapponesi erano arcistufi di rigiocare per l'ennesima volta le storie dello Z e di GT e cominciarono ad abbandonare Heroes. Dimps quindi, in un disperato tentativo di smuovere le acque e far riavvicinare vecchi e nuovi giocatori, prende una decisione. Lasciar perdere le storie normali come erano sempre state vissute in quel momento e creare delle storie tutte nuove, collegandosi anche alla storia inedita di Xenoverse. Questo, unito al fatto di essere fra i primi giochi con la trama di Super (che andava in onda nello stesso periodo), ebbe un effetto clamoroso. Milioni di nuovi giocatori si unirono a quelli di vecchia data che tornarono al gioco, chi per provare la storia di Xenoverse ed i nuovi personaggi, chi per le nuove trasformazioni e storie create da 0, chi per giocare la saga di Super. Fu così che Dimps e Xenoverse salvarono Dragon Ball Heroes dal fallimento. Bene, ora cominciamo per davvero.

Analizzerò come per la scorsa saga, le cose principali delle varie missions. Notare che da qui ci saranno sempre missioni principali e secondarie, trattate però non più come semplici missioni, ma come delle vere e proprie storyline a parte.

 

GM1: La missione principale (quindi la storyline principale) è quella del secondo Xenoverse, con l'apparizione del Saiyan Mascherato che dovrà essere inseguito. La missione secondaria (quindi la storyline secondaria) parte dalla resurrezione di Freezer in Dragon Ball Super.

GM2: La missione principale è sconfiggere prima il Saiyan Mascherato e poi Mira. La missione secondaria è sconfiggere Beerus nella Battaglia degli Dei. 

Note importanti: una volta che il saiyan mascherato perde la maschera, possiamo ufficialmente chiamare Bardack come Xeno Bardack (spiegherò nella prossima saga cosa vuol dire Xeno) che raggiunge per la prima volta il SSJ3 (tutto ripreso da Xenoverse 2). Trasformazione esclusiva del gioco di Mira in Super Mira. Aggiunta dei Kaioshin come nuova razza per i giocatori.

GM3: La missione principale è fermare l'esercito Time Breaker di Towa. La missione secondaria è sconfiggere il Grande Mago Piccolo della serie Dragon Ball.

Note importanti: questa è la prima apparizione (esclusiva di Heroes) dell'esercito Time Breaker di Towa. Esso comprende le due sorelle Majin Haru Haru e Shun Shun, l'ex membro del Red Ribbon ed ex capo dei Red Pants il Generale Bon, il demone Psi Devilman (che verrà poi rimpiazzato da Great Devilman) oltre ad appunto Towa e Mira. Prima apparizione anche per Xeno Darbula, che ricordiamo essere il fratello maggiore di Towa.

GM4: La missione principale è fermare Super C17 (con C18 assorbita). La missione secondaria riprende e continua il film della resurrezione di F con la battaglia contro Golden Freezer.
Note importanti: la scena la prendono ovviamente i due protagonisti della mission: Super C17, che grazie all'intervento di Towa, riesce ad assorbire C18, e Gohan che si trasforma per la prima volta in SSJ4.  Occhio di riguardo infine anche per Towa, nella sua nuova trasformazione in Darkness Towa.

GM5: La missione principale è sconfiggere Baby Hatchiyack. La missione secondaria continua la storia di Super ed è una battaglia contro Vados e Champa.

Note importanti: Oltre alla nuova ed esclusiva fusione dei due Tsufuru Baby e Hatchiyack, vediamo l'esordio di Xeno Goten come nuovo membro della pattuglia temporale (questo andrà in contrasto con la storia del manga nella prossima saga) e la nascita per la prima volta di Xeno Gotenks.

GM6: Mai realizzata.

GM7: Inizia la saga di Demigra. La missione principale è fermare Demigra, due volte. La prima nel suo attacco originale del passato a Chronoa. quando era ancora un aspirante Kaioshin, insieme ai suoi compagni Gravy e Putine. La seconda, sempre nella stessa era e battaglia, questa volta nella sua forma attuale (in quanto era tornato a quella battaglia per darsi manforte). La missione secondaria prosegue Super ed è una serie di battaglie al torneo tra 6 e 7 universo contro Botamo e Frost.

Note importanti: ovviamente l'introduzione di Demigra, oltre che a dei giovani Demigra, Gravy e Putine (ne parleremo nelle Universe Missions) oltre che una giovanissima Chronoa. I personaggi Saiyan ora possono usare il Super Saiyan God.

GM8: La missione principale è aiutare Tapion e Minosha nella battaglia contro Hildegarn. La missione secondaria prosegue il torneo con gli scontri contro Cabba, Magetta e Hit.

Niente da segnalare in questa mission.

GM9: La missione principale è sconfiggere Demigra nella sua forma demoniaca mostruosa, Mira ed il Saiyan dalla maschera nera. La missione secondaria consiste nella prima fase della saga di Black.

Note importanti: qui ci sono parecchie cose da notare. Prima di tutto, l'entrata e l'esordio dei nuovi pattugliatori Xeno Goku e Xeno Vegeta (anche questo andrà in contrasto più avanti). Poi la nascita di un nuovo Saiyan mascherato, questa volta con una maschera diversa (ovviamente è Xeno Vegeta). L'ultima cosa da notare è che qui, Mira (e quindi intrinsecamente anche Towa) e Demigra sono dalla stessa parte. Tutto ciò ha senso, e verrà spiegato nel manga successivo il perché arrivano ad essere rivali.

Nota a parte che non ha nessun fine di trama. Durante la GM9, ci fu l'uscita del film One Piece Gold. Per celebrarne l'uscita, si tenne una campagna crossover tra Dragon Ball Heroes ed il gioco di One Piece per mobile. I giocatori di Heroes potevano così affrontare due missioni speciali, una contro Rufy ed una contro l'antagonista del film, mentre i giocatori di One Piece potevano affrontare Goku e Demigra. 

GM10: Ultima God Mission. La missione principale è la battaglia finale e la sconfitta di Demigra nella sua forma finale. La missione secondaria è la battaglia tra Goku e Black e Zamasu.

Note importanti: Ovviamente prende la scena la Forma Finale di Demigra, esclusiva di Heroes.

 

Super Dragon Ball Heroes

 

Finalmente ci siamo! Siamo arrivati al punto di svolta per la serie: Super Dragon Ball Heroes. Come potete subito notare, la saga passa dal chiamarsi Dragon Ball Heroes al chiamarsi Super Dragon Ball Heroes (ovviamente per influenza di Dragon Ball Super). Ed è proprio qui che inizia la storia ed i personaggi esclusivi di Heroes. Da questa saga, è stato tratto il primo manga, chiamato Super Dragon Ball Heroes: Missione Nell'Oscuro Mondo Demoniaco (capirete a breve di cosa tratta). Per ogni mission, vi elencherò i dettagli sia del gioco che del manga, così che possiate notare tutte le loro differenze. Vi parlerò, inoltre, in dettaglio dei vari personaggi man mano che si presentano. Ah già, prima di iniziare dobbiamo spiegare il termine Xeno! I guerrieri Xeno non sono altro che guerrieri appartenenti ad altre epoche di mondi paralleli che ovviamente non sono quelli classici incontrati durante le serie o film. Ad esempio, Xeno Goku non è il Goku di Z, GT o Super, ma è il Goku di un'altra dimensione. Considerateli come una sorta di Team Rainbow Rocket.

Bene, ci siamo. Allacciate le cinture e tenete la testa sgombra perché da qui in avanti sarà un bel casino. Pronti? Via!

 

Incipit alla serie: 75 milioni di anni fa, Chronoa e Mechikabura si contesero il posto da Kaioshin del Tempo. Dopo che vennero alla luce le reali intenzioni malvagie di Mechikabura, Chronoa conquistò il posto da Kaioshin del Tempo ed usò i suoi nuovi poteri per sigillare Mechikabura nelle spaccature temporali. Più tardi, Demigra, insieme ai suoi due sottoposti Gravy e Putine, cercò di assumere il controllo dello spazio-tempo rubando l'uccello divino Tokitoki, in modo da governare l'universo. Tuttavia, il suo piano fallì ed anch'egli venne rinchiuso da Chronoa nelle spaccature temporali. Il tempo passò, ed in un luogo in un'altra dimensione, chiamato Oscuro Regno Demoniaco, una scienziata proveniente proprio da questo mondo, ha intenzione di risorgere quell'Oscuro Regno che in passato era una delle più grandi superpotenze della storia. Per far ciò, l'unico modo è liberare il più forte dei maghi, nonché sovrano del regno: Mechikabura.  

 

Spoiler

 

 

SH1: Inizia la saga della rinascita dell'Oscuro Regno Demoniaco. La prima mission si concentra su Towa che riesce a liberare Mechikabura dalla spaccatura temporale, la creazione delle Sfere del Drago Oscure e la battaglia per recuperare la prima, finita parassita su Freezer, rendendolo Xeno Freezer. La missione secondaria prosegue sempre la storia di Super con lo scontro tra Goku Blue e Merged Zamasu.

Differenze: 

Gioco: Nel gioco lo scontro per la prima Sfera Oscura è tra Xeno Freezer e Vegeks, la fusione potara tra Vegeta e Trunks.

Manga: Nel manga, viene spiegato molto più dettagliatamente il tutto. Si parte con Towa e Mira che, insieme al Saiyan Mascherato, stanno raccogliendo, su un pianeta sconosciuto e non appartenente alla storia originale, il Kiri (l'energia dell'anima maligna) per poter liberare Mechikabura. Nel frattempo, Trunks di ritorno da un suo viaggio nel tempo dopo la sconfitta degli androidi per mano sua (ve lo ricorderete durante lo Z), viene intercettato e sgridato da Chronoa, la Kaioshin del Tempo, che lo accusa di star sfruttando troppo i viaggi temporali causando distorsioni e problemi. Per scusarsi, Xeno Trunks (ormai diventato tale perché non appartenente alla storyline originale) decide di aiutare Chronoa con i suoi compiti e la Kaioshin ne approfitta per formare la Pattuglia Temporale. I due si fiondano quindi sul pianeta misterioso, dove è stata rilevata una distorsione. Essa è ovviamente causata da Towa e la sua combriccola, ancora sul luogo a raccogliere Kiri. Parte quindi lo scontro tra la Pattuglia ed i 3 Time Breakers (sono chiamati così coloro che interferiscono con lo scorrere normale dello spazio-tempo). Xeno Trunks deve vedersela con il Saiyan Mascherato mentre Chronoa fa uso del suo Freeze (un potere della Kaioshin che ferma il tempo nella zona o sui bersagli designati) per bloccare Towa e Mira. Durante lo scontro, Trunks colpisce il Saiyan all maschera, rompendogliene metà. Grazie ad esso, Bardack riesce a liberarsi dal suo controllo mentale. Mira intanto riesce a liberarsi del Freeze e per difendere Towa si trasforma in Super Mira, attaccando contemporaneamente Xeno Trunks e Xeno Bardack. Contro la forza combinata dei due, nemmeno Mira può qualcosa, quindi Towa decide di ritirarsi insieme alla sua creazione in quanto è stato raccolto abbastanza Kiri.

Chronoa e Xeno Trunks fanno quindi ritorno al Nido del Tempo, proprio prima che Trunks potesse chiedere a Bardack se fosse un parente di Goku (interrotto ovviamente da Chronoa in quanto pericolosissimo per il futuro della sua storia). Xeno Bardack invece se ne va per conto suo senza proferir parola. Nell'Oscuro Regno Demoniaco intanto, Towa riesce, grazie al Kiri precedentemente raccolto, a resuscitare il suo re, Mechikabura, che però è adesso troppo vecchio e privo di energie. Grazie a Xeno Dende, rapito (si presume, non viene specificato nel manga) precedentemente da Towa in qualche dimensione parallela, viene creato lo Shenron Oscuro e con lui le 7 Sfere del Drago Oscure, che si sparpagliano per lo spazio-tempo. La particolarità di queste sfere è che esse sono parassitarie. Una volta entrati a contatto con il corpo del malcapitato, esse donano un enorme potere ma allo stesso tempo inibiscono di qualsiasi controllo mentale (un pò come succede con la trasformazione in Oozaru). L'obbiettivo di Mechikabura e dei demoni è chiaro: recuperare le sfere e chiedere allo Shenron Oscuro di riportare Mechikabura giovane e potente. Il mago riesce anche ad individuare la prima, che è incastonata nel corpo di Xeno Freezer. Towa quindi parte subito alla sua ricerca, non prima di aver ricevuto da Mechikabura i poteri da Dea Demone.

Nel mentre, grazie alle distorsioni dovute alla liberazione di Mechikabura, anche Demigra riesce a fuggire dalla spaccatura temporale in cui era rinchiuso e riesce a raggiungere il Nido del Tempo, avvisando la Pattuglia di non far più parte dell'esercito dei Demoni in quanto in contrasto con l'attuale sovrano. Egli quindi avvisa la Pattuglia di volere vendetta verso di loro e di aver intenzione di governare il mondo che tutti conosciamo, per poi scomparire. Chronoa quindi decide di ampliare le forze della Pattuglia Temporale chiedendo a Trunks di pensare al guerriero più potente che egli conosca. Ed è così che viene evocato Xeno Goku, che entra a far parte ufficialmente della squadra. Ma i nemici son molto potenti, per questo Chronoa modifica il tempo della stanza dove Goku e Trunks si allenano per renderla simile alla stanza dello spirito e del tempo. I due passano infatti 6 mesi lì dentro che equivalgono a 3 giorni normali. E' ora di partire per la distorsione causata dalla Sfera del Drago Oscura. 

Si arriva quindi su Namecc, più precisamente durante lo scontro tra Goku Super Saiyan e Freezer, ora diventato Xeno. Proprio la Sfera Oscura ha ora dato a Xeno Freezer molto più potere ed è Goku a ritrovarsi alle strette. In suo soccorso però arrivano i due della Pattuglia e mentre Goku e Xeno Goku colpiscono insieme Xeno Freezer con una doppia Kamehameha, Xeno Trunks ne approfitta per tagliarlo in due e liberarlo dalla possessione della Sfera Oscura. Sfortunatamente però, la sfera cade nelle mani di Towa, che, dopo aver mostrato la potenza dei suoi nuovi poteri, si prepara a fuggire. Trunks però cerca di impedirlo e lancia una potentissima Kamehameha. Per difendere la sua padrona, Mira le fa da scudo e viene distrutto al suo posto, dando il tempo a Towa di scappare. La pattuglia decide così di rientrare, lasciando che la storia riprendi il suo giusto corso e che sia Goku a finire Freezer. Nell'Oscuro Regno Demoniaco intanto, Mechikabura ha richiamato tutti i suoi demoni più potenti ed è ora in possesso della prima sfera. 

 

Personaggi:

Spoiler

Xeno Goku: 6bXrMmU.png

Xeno Goku è il secondo guerriero reclutato dalla Pattuglia Temporale, in seguito al pensiero di Trunks riguardo il combattente più forte che egli conosca. Xeno Goku segue la linea di trasformazione di GT e non di Super, quindi invece di diventare God e Blue, la sua trasformazione più potente è il SSJ4.

 

Towa Dea Demone: tBxodsK.png

Towa nella sua versione da Dea Demone, poteri che le sono stati regalati da Mechikabura. E' stata lei a liberare il potente capo dell'Oscuro Regno Demoniaco e ne è la sua più fedele servitrice.

 

Re Mechikabura: nUPrty3.png (versione da anziano attuale) diPqzIC.jpeg (versione da giovane/aspirante Kaioshin del Tempo)

Mechikabura è il mago-demone più potente che l'Oscuro Regno Demoniaco abbia mai conosciuto, tanto da esserne diventato il sovrano. Possiede un potere incommensurabile ma allo stato attuale non può esercitarlo a pieno. E' stato liberato da Towa dalla spaccatura temporale dove era stato sigillato da Chronoa 75 milioni di anni fa.

 

Xeno Dende: 83M2dJ2.png

Il Dende di un'altra dimensione rapito e soggiogato dall'Oscuro Regno Demoniaco. E' stato lui a creare il Shenron Oscuro e le Sfere del Drago Oscure.

 

Shenron Oscuro: n2xeBkG.png

Lo Shenron Oscuro creato da Xeno Dende. Apparte per l'aspetto e l'indole malvagia, non differisce molto dallo Shenron originale.

 

Xeno Freezer: y3RWxG6.png

La versione di Freezer potenziata dalla Sfera del Drago Oscura. La sfera in questione è quella con una stella.

 

Spoiler

 

 

SH2: Si continua con la ricerca delle Sfere del Drago Oscure. La seconda, quella con 2 stelle, è finita parassita nel corpo di Cell. La missione principale è sconfiggere Gravy, Putine e Cell-X e recuperare la seconda sfera. Non ci sono missioni secondarie.

Gioco: Nel gioco, i designati a recuperare la sfera e lottare contro i nemici sono Xeno Goku e Xeno Trunks. Nel manga non sarà così.

Manga: Dopo essere tornati alla base, Chronoa rivela a Trunks di aver evocato un nuovo membro: trattasi di Xeno Vegeta. Essendosi verificate 2 distorsioni nello stesso momento ed in luoghi diversi, Chronoa decide di dividere in due gruppi la Pattuglia: Xeno Trunks andrà insieme a Xeno Vegeta ad indagare sulla prima distorsione, Xeno Goku andrà con Chronoa ad indagare sulla seconda. Il manga segue quindi la missione di Xeno Trunks e Xeno Vegeta che arrivano nel periodo durante il quale si sta svolgendo il Gioco di Cell. Proprio quest'ultimo è stato colpito dalla sfera a due stelle e, grazie al potere acquisito, è riuscito a sconfiggere tutti i guerrieri Z, compreso Gohan. Vegeta parte subito all'attacco e mette al tappeto Cell con molta facilità, ma mentre il principe dei Saiyan si prepara a sferrare il colpo finale, dalle spalle, compare Gravy, uno dei demoni agli ordini di Mechikabura. E non è solo; con lui infatti c'è anche Putine, un'altra demone al cospetto di Mechikabura. Forse vi ricorderete di loro; esatto, sono gli stessi che al tempo erano sottoposti di Demigra. Ovviamente non sono deboli come allora dato che Mechikabura ha conferito loro il potere da Dei demoni. Dopo aver steso Xeno Vegeta con un solo colpo del suo martello, Gravy e Putine cercano di recuperare la sfera da Cell. Trunks, che nel frattempo aveva salvato Vegeta dal finire contro una montagna, decide di usare la sua arma segreta: i potara. Nasce così Xeno Vegeks, lo stesso che nel gioco era comparso nella missione precedente. La potenza di Vegeks è enorme e nemmeno Gravy ora può nulla che viene subito atterrato. La situazione sembra volgere in favore della Pattuglia, ma anche Putine decide di provare i suoi nuovi poteri. Punta quindi il suo bastone magico verso Xeno Cell e conferisce in lui tutto il Kiri che aveva precedentemente raccolto. L'enorme quantità di Kiri, unita ai poteri della Sfera Oscura, danno poteri inimmaginabili a Cell che si trasforma in Cell-X, una creatura gigantesca dalle sembianze di un insetto.  Cell-X prova subito ad attaccare Vegeks che riesce però a schivare agilmente l'attacco nemico. Ma alle sue spalle compare Gravy che lo atterra grazie al suo martello. Mentre il demone si vanta della sua forza, non si accorge che Cell-X lo sta per attaccare. Anche Gravy finisce così atterrato tra i tanti dubbi. Egli infatti chiede alla compagna come mai fosse stato attaccato visto che dovrebbe controllare il mostro. Putine dal canto suo risponde che la quantità di energia e potenza dentro Cell sono troppo elevati e nemmeno lei riesce a tenerlo sotto controllo. Vegeks intanto si riprende e continua la sua lotta contro Gravy, ma i due vengono interrotti da Cell-X che li attacca contemporaneamente. I due, ancora vivi nonostante lo stupore di Putine, decidono quindi di stabilire una piccola tregua ed eliminare prima il mostro. Insieme, i due lanciano il loro attacco più potente ed eliminano definitivamente Cell-X. L'attacco però esaurisce il Ki di Vegeks che si sfonde proprio nel momento peggiore. Gravy quindi ordina a Putine di recuperare la sfera e tornare alla base, mentre lui intende eliminare i due pattugliatori. Ma proprio prima che Gravy possa sferrare loro il suo attacco, i due spariscono. E' merito di Chronoa, accorsa in loro aiuto per salvarli. Mentre si dirigono verso la seconda distorsione, Chronoa spiega loro che anche la loro situazione è grave: ella ha dovuto infatti lasciare Xeno Goku da solo... ed è in difficoltà...

 

Personaggi: 

Spoiler

Xeno Vegeta: 9cs6MFs.png

Xeno Vegeta è il terzo membro reclutato dalla Pattuglia Temporale. Proprio come il suo rivale e compagno Xeno Goku, anche lui segue la linea di trasformazioni del GT. La sua trasformazione più forte è infatti il SSJ4.

 

Dea Demone Putine: bVDS1Sr.png

Putine è una potente maga nonché una dei generali dell'esercito dell'Oscuro Regno Demoniaco. Molti anni fa era una sottoposta di Demigra insieme al suo compagno Gravy. Ora è al cospetto di Mechikabura che gli ha conferito i poteri da Dea Demone. La sua specialità è il controllo degli altri.

 

Dio Demone Gravy: ZPeLvjz.png

Gravy è un potente guerriero nonché uno dei generali dell'esercito dell'Oscuro Regno Demoniaco. Molti anni fa era un sottoposto di Demigra insieme alla sua compagna Putine. Ora è al cospetto di Mechikabura che gli ha conferito i poteri da Dio Demone. La sua specialità sono i combattimenti ravvicinati e la forza disumana.

 

Xeno Cell/Cell-X: 2ZN8oj4.png (Xeno Cell) 7bB7j3L.png (Cell-X)

La versione di Cell potenziata dalla Sfera del Drago Oscura. E' la versione a 2 stelle. Quando viene impreso di molto Kiri, Xeno Cell si trasforma in Cell-X, una creatura gigantesca e mostruosa dalla forza incontrollabile.

 

Spoiler

 

 

SH3: Continua la ricerca delle Sfere del Drago Oscure. Tocca a quella con 3 stelle, parassitaria in Kid Bu. La missione principale è recuperare la sfera e sconfiggere Xeno Kid Bu (Darbula assorbito) e gli avatar dei Demoni.

Gioco: Non ci sono molte differenze qui tra gioco e manga. L'unica sostanziale differenza è che vengono presentati la nuova razza per gli avatar, ovvero la razza demone. Concentratevi sul ragazzo con i capelli rossi perché nel manga ricoprirà un ruolo importante.

Manga: Chronoa si sta dirigendo insieme a Xeno Trunks e Xeno Vegeta nel luogo dove sta combattendo Xeno Goku (che ricordiamo essere in difficoltà). Egli infatti si ritrova a combattare da solo Xeno Kid Bu e una parte di esercito di soldati dell'Impero Oscuro, a supporto del generale Darbula (anch'egli con i nuovi poteri da Dio Demone). Darbula si getta subito nella mischia, andando però ad affrontare Xeno Kid Bu, nell'intento di recuperare la Sfera Oscura dalle 3 stelle. Con un solo squarcio della sua spada, egli riesce a squarciare in due il corpo di Bu, che cade a terra privo di sensi. Goku prova quindi ad attaccare Darbula, ma la stanchezza del precedente combattimento si fa sentire e non è all'altezza del demone. Mentre i due combattono però, non si rendono conto che una parte di Xeno Kid Bu sta per assorbire Darbula. Fra lo sgomento di tutti i presenti, Xeno Kid Bu assorbe Darbula, diventando così Xeno Kid Bu (Darbula assorbito). Con i poteri della Sfera Oscura, uniti adesso a quelli di Darbula Dio Demone, la straordinaria potenza di Xeno Bu non ha eguali. Con un solo colpo elimina tutti i soldati presenti nonché la loro astronave, per poi fiondarsi immediatamente su Xeno Goku che ha capito la gravità della situazione. Ma mentre Xeno Bu sta per infliggergli da spadata decisiva (ora, grazie al potere di Darbula, sa usare anche la sua spada), arriva Xeno Trunks a salvare il suo compagno. Anche Xeno Trunks ovviamente non può nulla e riesce a tenere a bada il mostro solo per poco tempo, giusto il necessario per permettere a Xeno Goku e Xeno Vegeta di fondersi con i potara. Nasce quindi Xeno Vegeth. Il guerriero nato dalla fusione dei due combattenti più forti riesce a tenere testa a Bu ed anzi, sembra essere in netto vantaggio. Ma quando si prepara a lanciare l'attacco definitivo, uno strano ragazzo interviene a salvare Bu. Non si sa chi esso sia, è un ragazzo con i capelli rossi ed un bastone magico. E l'unica cosa che dice è che "la sfera sarà sua". Nel frattempo, nel passato di un'altra dimensione, Mechikabura è alle prese con la sfera da 4 stelle...

 

Personaggi: 

Spoiler

Xeno Darbula (Dio Demone): dd651ol-9ac8d7a3-6cd8-4400-9be5-3e81909ddf19.png?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwiaXNzIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiJcL2ZcLzg0ZGMxM2I3LWEyZTctNGI0NS04M2VjLTMxMWU3MmU4MjkwMFwvZGQ2NTFvbC05YWM4ZDdhMy02Y2Q4LTQ0MDAtOWJlNS0zZTgxOTA5ZGRmMTkucG5nIn1dXSwiYXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmZpbGUuZG93bmxvYWQiXX0.byWy7ycRK_BAYXGYTqwYK5xR9ZpibQvjeg4L-msTTvg

Xeno Darbula, uno dei generali dell'Impero Demoniaco. Ha ottenuto i poteri di Dio Demone da Mechikabura. La sua forza è notevolmente superiore rispetto a quando era sotto il controllo di Babidy.

 

Soldati Esercito Demoniaco: oxAOArS.png

I soldati dell'Esercito Demoniaco. Sebbene abbiano una forza combattiva superiore alla media, non sono una minaccia se presi singolarmente.

 

Xeno Kid Bu: bUxRTOO.png

La versione di Kid Bu potenziata dalla Sfera del Drago Oscura a 3 stelle. La sfera gli ha conferito poteri ancora più temibili rispetto a quelli che aveva di base.

 

Xeno Kid Bu (Darbula assorbito): XrGLHkI.png

La trasformazione di Xeno Kid Bu dopo aver assorbito Darbula Dio Demone. Oltre ai poteri assorbiti dalla Sfera Oscura, ora Kid Bu ha anche i poteri da Dio Demone di Darbula. Inoltre, ora è capace di usare la spada di Darbula.

 

Spoiler

 

 

SH4: Continua la ricerca delle Sfere del Drago Oscure. Tocca a quella con 4 stelle, parassitaria dentro Xeno Turles. La missione principale è sconfiggere Xeno Turles, Salsa e Mechikabura e recuperare la quarta sfera. Non ci sono missioni secondarie.

Gioco: Nel gioco, è il Re Maschera Oscuro a sconfiggere Xeno Turles e recuperare la sfera, prima che questi possa mangiare il Frutto dell'Albero della Vita. In più, c'è la prima trasformazione di Xeno Trunks in SSJ3.

Manga: Dove eravamo arrivati? Ah si, con Xeno Vegeth che stava per eliminare Xeno Kid Bu ma un ragazzo misterioso era comparso per deviare l'attacco. La storia riprende da qui, più precisamente dal momento in cui Xeno Bu, senza stare con le mani in mano, sta per attaccare lo strano ragazzo. Dopo che il polverone generato si è dissolto, si scopre che sia Bu che il ragazzo sono scomparsi! Dopo una breve pausa, nel quale i nostri eroi ne approfittano per riposare e fare mente locale, il ragazzo ricompare, chiedendo alla Pattuglia se voglia sapere dove si trovi in questo momento Xeno Bu. Dice inoltre loro di sbrigarsi, in quanto l'Inferno è nel caos! Ma spostiamoci e seguiamo più da vicino cosa succede nell'altra dimensione. Infatti, contemporaneamente alla battaglia contro Xeno Kid Bu, Re Mechikabura è riuscito a scovare la quarta Sfera Oscura. Essa si trova all'interno del corpo di Xeno Turles. Mechikabura però non è solo: ha infatti portato con sé sia Salsa (il più piccolo dei generali dei Demoni) ed un guerriero misterioso con una maschera in viso ed il volto incappucciato, il Re Maschera Oscuro. Nonostante Salsa sia pronto a combattere, Mechikabura lo ferma, chiedendogli se per questa volta può lasciar combattere il suo guerriero, come sorta di esperimento/analisi. Lo scontro è a senso unico e vede trionfare facilmente il guerriero mascherato, sotto la delusione di Salsa e Mechikabura che pensavano che le sfere del Drago Oscure conferissero molto più potere. Ma nella confusione generale, Xeno Turles riesce a mangiare un Frutto del suo Albero della VIta. Questo lo rinvigorisce ed il suo effetto, unito a quello della sfera, trasformano Turles in un guerriero spietato. Egli infatti si getta contro Salsa e pare essergli superiore. Avendo quindi visto il vero potere delle Sfere Oscure, Mechikabura rilascia una parte del suo potere; una tremenda esplosione si scatena nella zona, distruggendo quasi mezzo pianeta (oltre che Turles di cui non rimangono tracce). Salsa è incredulo e rimane senza parole davanti ad un potere simile (che ricordiamo essere solo una parte del vero potere di Mechikabura). Mechikabura intanto capisce che il potere che ha conferito dal guerriero mascherato non è sufficiente e che deve essergliene trasferito dell'altro. I 3 quindi recuperano la sfera e ripartono...

 

Personaggi: 

Spoiler

Dio Demone Salsa: 4aszUt2.png

Salsa è un ottimo spadaccino nonché uno dei generali dell'Oscuro Regno Demoniaco. E' il più giovane tra loro, ma nonostante questo, possiede una potenza straordinaria. Il suo elemento principale è il vento.

 

Re Maschera Oscuro: 5ab028d679a968d2b3f8c0e30ffb63e4.png

Un misterioso e potente guerriero mascherato agli ordini di Mechikabura. Riesce a sconfiggere facilmente Xeno Turles, ma non la sua versione potenziata. Mechikabura sembra puntare fortemente anche su di lui.

 

Xeno Turles: c1woiYu.png (normale) YgAPlYT.png (dopo aver mangiato il Frutto della Vita)

La versione di Turles potenziata dalla parassitaggine della Sfera del Drago Oscura a 4 stelle. Dopo aver mangiato il Frutto dell'Albero della Vita, ii poteri del frutto si uniscono a quelli della sfera, potenziando enormemente Turles e facendogli perdere ogni controllo mentale.

 

Spoiler

 

 

SH5: Indovinate un pò? Si, continua la ricerca delle Sfere del Drago Oscure. Siamo a quella con 5 stelle, incastonata dentro Xeno Janemba. La missione principale è sconfiggere Xeno Janemba evoluto e Shroom e recuperare la sfera a 5 stelle. La missione secondaria vede lo scontro tra Golden Freezer e Goku Blue contro Jiren.

Gioco: Nessuna differenza questa volta tra gioco e manga, tranne che per la ovvia assenza di Chamel.

Manga: Ritornando alle vicissitudini della Pattuglia Temporale, ci ritroviamo con il misterioso ragazzo dai capelli rossi che rivela di sapere dove sia finito Xeno Bu, ovvero l'Inferno. Goku e Vegeta però hanno subito parecchi danni e riescono a muoversi a malapena, quindi Chronoa decide di trasferire su se stessa le ferite subite da Xeno Goku e Xeno Vegeta, ordinando a Trunks di tornare insieme al Nido del Tempo mentre Goku e Vegeta seguiranno il ragazzo nell'Inferno. Qui nel frattempo, Towa ha ucciso il Goku di quell'epoca (quello che avrebbe combattuto con Janemba nel film) e non è sola. Un altro individuo con una grande falce è con lei. Dopo aver constatato che lo Xeno Janemba che hanno davanti è un loro obiettivo (per la sfera), costui evoca un suo soldato e lo manda all'attacco di Janemba, ma quest'ultimo lo neutralizza senza problemi. L'individuo con la falce quindi conferma come il mostro abbia superato la "prima prova" e, senza pensarci due volte, taglia in due sia il mostro che il suo soldato ed alle ultime parole strazianti del povero malcapitato, egli lo zittisce dicendogli di vergognarsi, in quanto un'anima mietuta non deve proferir parola. Mentre l'inquietante tizio ride di gusto in quanto "soddisfacente tagliare in due un servo obbidiente", veniamo a sapere da Towa che il suo nome è Shroom ed è un demone, più precisamente il Dio della morte. E' stata lei stessa a chiedergli aiuto per salvare il fratello Darbula (che ricordiamo essere stato assorbito da Bu), ma ora comincia ad avere dubbi sull'aver fatto o meno la scelta giusta, in quanto Shroom è famigerato anche tra gli altri demoni. Xeno Janemba però si rialza e si trasforma in una versione più oscura di se stesso. Questa trasformazione è stata resa possibile grazie proprio alla Sfera Oscura, come notato da Towa. Inizia così lo scontro tra Shroom e Janemba. I due sono alla pari, ma con una falciata, Shroom riesce a tagliare in due il mostro staccando la sfera dal suo corpo. Towa accorre per recuperarla ma viene fermata dall'arrivo dei nostri eroi con il ragazzo dai capelli rossi. I due demoni sembrano riconoscerlo; il suo nome è Chamel ed è un demone come loro. Al contrario di Towa e Shroom però, egli non è dalla loro parte, anzi, vuole eliminarli perché gli "conviene". Inizia così un ulteriore scontro: Chamel vs Towa e Xeno Goku e Xeno Vegeta contro Shroom. Mentre il combattimento ha inizio, i primi due vengono interrotti da un terzo incomodo. Infatti, Chamel si era scordato che Xeno Bu è ancora vivo e si trova proprio nell'Inferno. Ed è proprio lui a raccogliere la sfera a 5 stelle e non solo: egli assorbe anche Janemba! Nasce così un ulteriore trasformazione di Xeno Bu, ora con Darbula e Janemba assorbiti e con due sfere dentro di sé (quella a tre stelle visibile sul petto e quella a 5 assorbita). La forza disumana ormai assimilata da Bu gli permette di aprire una voragine spazio-temporale con un solo urlo. Grazie ad esso, egli scappa e viene inseguito da Towa, mentre Shroom rimane nell'Inferno a combattere i 3 rimasti. Goku e Vegeta però sono senza forze a causa di Shroom che ha mietuto le loro anime, quindi l'unica speranza rimasta è la fusione. Grazie a Chamel che riesce a guadagnare tempo, nasce Xeno Gogeta, pronto ad avere rivincita contro Shroom. Nel frattempo, nel Nido del Tempo, Chronoa ha recuperato abbastanza potere e si appresta ad evocare un nuovo guerriero.

 

Spoiler

Xeno Gogeta SSJ: 018e95015845545ceb1147b7fa750c3e.png

La fusione metamoriana in Super Saiyan tra Xeno Goku e Xeno Vegeta. Rispetto alla sua versione del film dello Z, ha un carattere molto più strafottente e simile a Gogeta SSJ4 o la versione di Gogeta del film di Broly (che al tempo non era ancora neanche stato annunciato).

 

Chamel: bgOzUpn.png

Un misterioso ragazzo dai capelli rossi. Si chiama Chamel ed è un demone, ma è un nemico dell'Oscuro Regno Demoniaco.

 

Shroom: VwPcUmK.png

Shroom è uno dei demoni dell'Oscuro Regno Demoniaco. E' conosciuto come il Dio della morte. Grazie alla sua falce, miete le anime dei suoi obiettivi. E' stato reclutato da Towa.

 

Xeno Janemba: 9c66dbacfb2b9d50d4741902e2247862.png (forma normale) 38soMNy.png (Xeno Janemba Evoluzione Oscura)

La versione di Janemba potenziata dalla Sfera del Drago Oscura a 5 stelle. Grazie ad essa, riesce a trasformarsi in Xeno Janemba Evoluzione Oscura, una sua versione potenziata.

 

Xeno Kid Bu (Darbula e Janemba assorbiti): w0XjW7H.png

La versione di Xeno Kid Bu dopo aver assorbito sia Darbula che Janemba. La sua potenza ora non conosce limiti ed è in grado di aprire una voragine spazio-temporale con un solo urlo.

 

Spoiler

 

 

SH6: Continua la missione alla ricerca delle Sfere del Drago Oscure (woooo assurdo). La sesta è insediata nel corpo di Slug. La missione principale è sconfiggere Xeno Slug Gigante, Xeno Bu (Darbula e Janemba assorbiti) e Towa e Salsa oltre che recuperare le 3 sfere presenti. La missione secondaria prosegue gli scontri del Torneo del Potere.

Gioco: Nessuna differenza degna di nota. Prima apparizione per Xeno Gohanks.

Manga: Il nuovo membro della Pattuglia Temporale è Xeno Gohan. Così, mentre Xeno Gogeta è impegnato nella lotta contro Shroom, Xeno Trunks e Xeno Gohan arrivano nel luogo della distorsione, dove ad attenderli c'è Xeno Slug, posseduto dalla Sfera del Drago Oscura a 6 stelle. Gohan, avendo già affrontato Slug in passato, sa che il suo punto debole sono i fischi, e comincia a fischiare indebolendo il namecciano. Ma prima che Trunks possa recuperare la sfera, fa il suo ingresso in campo una vecchia conoscenza: esatto, Xeno Bu (Darbula e Janemba assorbiti). inseguito da Towa, anche lei giunta ora sul campo di battaglia. Ma gli arrivi non sono finiti. Ecco arrivare anche Chamel, a sua volta all'inseguimento di Towa. Ora siamo davvero tutti e può cominciare il pandemonio. Towa capisce di essere in netta inferiorità numerica e la situazione è parecchio ingarbugliata per poter recuperare le 3 sfere e Darbula, quindi decide di usare la magia oscura imparata da Putine per controllare Xeno Slug, rendendolo gigantesco (nello stesso identico modo in cui Putine trasformò Xeno Cell in Cell-X), ancor più della sua versione gigante normale. Con Xeno Slug che ora se la prende con i Pattugliatori, Towa può combattere indisturbata contro Xeno Bu. Vista la situazione intricata ed il possente nemico, Xeno Gohan propone a Trunks di fondersi; nasce così Xeno Gohanks. Mentre Xeno Gohanks combatte con Xeno Slug, vediamo che Towa non ha problemi a fermare gli attacchi di Xeno Bu. Almeno fino a quando non si intromette anche Chamel, che le fa perdere la concentrazione ed è ora facile bersaglia della spada di Xeno Bu. Sembra la fine per la demone, ma in suo soccorso arriva Salsa che la salva da morte certa. Salsa è lì perché cerca vuole rimediare alla pessima figura fatta contro Xeno Turles. Il Dio Demone sfoggia così la sua mossa più potente, il Trick of Tornado, disintegrando in una volta sola sia Xeno Bu (che quindi rilascia sia Darbula che Janemba, quest'ultimo disintegrato dall'attacco di Salsa) che Xeno Slug. Ora quindi ci sono le 3 Sfere Oscure sparse. Purtroppo però, esse vengono tutte recuperate da Towa che, compiuta la sua missione di recuperare suo fratello Darbula e le 3 sfere, lascia il campo insieme a Salsa. E' una bruciante sconfitta questa per Chamel ed i Pattugliatori; ora l'Impero Demoniaco ha 6 Sfere su 7 e Mechikabura si prepara a rinascere. Proprio quest'ultimo, una volta aver ricevuto rapporto del successo della missione, chiede di riferire a Towa di raggiungerlo con una maschera. Il Re ha infatti imprigionato il guerriero con la settima Sfera Oscura, ma prima di far avverare il suo desiderio, vuole provare un esperimento: fare il lavaggio del cervello e controllare le Sfere del Drago Oscure!

 

Spoiler

Xeno Gohan: blElGRj.png

Il quarto membro della Pattuglia Temporale scelto da Towa è Xeno Gohan, il maestro di Trunks. Questa sua versione Xeno, a differenza della versione normale, non ha abbandonato del tutto gli allenamenti anche se la sua principale professione è quella di studioso. 

 

Xeno Gohanks: SQiRptw.png

Xeno Gohanks è il risultato della fusione Metamore di Xeno Gohan e Xeno Trunks. Ha ottime abilità combattive ed è un ottimo spadaccino.

 

Xeno Slug: hYjILRW.png (Normale) p48ThEE.png (Gigante, dopo la magia oscura di Towa)

La versione di Slug potenziata dalla sesta Sfera del Drago Oscura. Dopo la magia oscura di Towa, si trasforma in una sua versione gigantesca, anche più gigante di quella vista nel film.

 

Spoiler

 

 

SH7: Continua, ancora, la ricerca all'ultima Sfera del Drago Oscura. Questa è parassitaria dentro Dark Broly SSJ4. La missione principale è sconfiggere Dark Broly SSJ4 e Mira Forma Finale e recuperare la sfera. La missione secondaria vede lo scontro tra Goku Presagio UI contro Jiren.

Gioco: L'unica differenza rispetto al manga è la presenza di Trunks sul campo di battaglia e l'assenza di Mechikabura e degli altri demoni.

Manga: Il focus intanto ritorna nell'Inferno, dove la battaglia tra Xeno Gogeta e Shroom continua senza esclusioni di colpi. Quest'ultimo nel frattempo, viene richiamato da Gravy che gli ordina di tornare subito alla base e procede ad aprire un varco al suo compagno (che non è ferrato nei teletrasporti). La fusione di Xeno Gogeta intanto sta per esaurirsi, quindi Goku e Vegeta attuano un piano; essendo il varco l'unico modo per raggiungere l'Oscuro Regno Demoniaco, Vegeta fermerà Shroom e Goku ne approfitterà per andare nel mondo demoniaco. Qui, al complesso delle prigioni, Towa sta testando i poteri ed il controllo mentale del nuovo guerriero: si tratta di Dark Broly SSJ4. A quanto pare però, la forza di Broly è troppo elevata per poter essere controllata con la maschera e l'arrivo tra lo stupore generale di Xeno Goku, fa andare su tutte le furie Broly che spacca metà maschera. Towa ordina quindi a Xeno Paragas di immobilizzarlo usando il suo controllo da remoto (lo stesso usato nel suo film non canonico), ma Broly è ormai infermabile e con un pugno spedisce suo padre in una dei varchi temporali lì vicino. Xeno Paragas però è l'unico in grado di tranquillizzare Broly e Re Mechikabura lo sa, quindi manda il Re Maschera Oscuro al suo inseguimento per recuperarlo. Intanto Towa, approfittando della collera di Broly verso Goku, prova ad eseguire il lavaggio del cervello alla massima potenza. Purtroppo per lei, però, Broly non si fa sorprendere e con un solo pugno manda Towa in fin di vita. La demone quindi perde i suoi poteri da Dea Demone e ritorna al suo aspetto originario, rilasciando il potere oscuro dalle sue ferite. Ma ecco che dal nulla compare una nostra vecchia conoscenza. SI tratta di Mira, o meglio, di un nuovo Mira, non lo stesso disintegrato da Trunks durante la prima missione (ricordo che Mira è un esperimento della stessa Towa). Mira inizia così a circondare Towa con il potere oscuro e dal cumulo di coltre nera, esce fuori Mira Forma Finale, forma raggiunta grazie all'assorbimento di Towa nel suo corpo. Inizia quindi lo scontro tra Broly e Mira (che ha adesso lo stesso potere di un SSJ4), che ha l'intenzione di proteggere la sua creatrice. Goku capisce quindi di non avere speranze in quello stato e si trasforma nel SSJ4, nonostante la Kaioshin del tempo glielo avesse vietato per possibili alterazioni allo spazio-tempo. Inizia quindi, sotto gli occhi della platea composta da Mechikabura e gli altri Dei demoni, una Battle Royal tra i tre SSJ4. Dopo una lunga ed inferocita battaglia, culminata con lo scontro della loro tecnica più potente, in piedi rimangono solo Broly e Mira. Il vincitore però è Mira, con Broly che cade subito a terra privo di sensi, lasciando cadere sia la maschera che la Sfera Oscura. Mira quindi riesce nel suo intento di recuperare la sfera e salvare Towa, che ora è rilasciata da Mira. 

 

Spoiler

Dark Broly SSJ4: 13fpfUG.png

Una versione oscura di Broly. Dark Broly ha un potere spaventoso, aumentato ancor di più dalla maschera che indossa, che lo rendono però anche incontrollabile. E' in stato di SSJ4.

 

Xeno Paragas: kPnsjq6.png

La versione Xeno del padre di Broly, Paragas. E' controllato mentalmente dall'Oscuro Regno Demoniaco.

 

Per Mira controllare la parte delle God Missions.

 

Spoiler

 

 

SH8: Mechikabura ha ottenuto tutte le Sfere Oscure e si appresta ad evocare lo Shenron Oscuro per esaudire il suo desiderio. La missione principale è sconfiggere tutti i demoni e fermare il piano di Mechikabura. La missione secondaria prevede lo scontro contro Anilaza nel torneo del potere.

Gioco: Tutto procede bene, apparte qualche cambiamento negli scontri tra Pattuglia e Demoni e lo scontro tra Chronoa e Towa inesistente nel manga.

Manga: In un'altra faglia temporale intanto, il Re Maschera Oscuro sta combattendo contro Paragas, ora libero dal controllo mentale dei demoni. Sul luogo però accorre anche Xeno Bardack, che avvertendo un enorme fonte di energia molto simile a quella emessa dalla sua maschera, decide di andare a controllare. Paragas però non può nulla contro il Re Maschera Oscuro e sta per essere facilmente sconfitto, se non fosse per l'intervento tempestivo di Bardack a salvarlo. Il padre di Goku riconosce la maschera e chiede se egli sia uno dei sicari di Towa e Mira e promettendo di liberarlo dal controllo mentale della maschera. Il potente avversario però risponde di essere stato lui stesso a desiderare quel potere per poter diventare il re Saiyan più potente di sempre. Ecco che quindi scopriamo la sua vera identità: si tratta di Xeno Re Vegeta. Anche gli stessi Bardack e Paragas rimangono sorpresi alla rivelazione. Dopo aver spazzato via con un attacco Bardack, Re Vegeta dichiara i suoi intenti: egli intende tornare nel passato e, grazie a questo suo nuovo potere, intende sottomettere Freezer per fargliela pagare, oltre che a far inginocchiare dinanzi ad egli persino gli Dei della distruzione. Bardack si rialza a fatica, il divario di potere tra i due è troppo elevato. Tuttavia, ha ancora con sé la maschera... Decide quindi che per poter fermare il suo ex sovrano l'unica cosa da fare è affidarsi ai poteri oscuri della maschera, cercando di restare cosciente dopo il passaggio all'oscurità. E' così che Xeno Bardack si trasforma per la prima volta nel SSJ3, avventandosi immediatamente su Xeno Re Vegeta che però risponde dimostrando la parità dei loro poteri. Ma ecco che da dietro la roccia dove era nascosto, Xeno Paragas pugnala sul fianco Re Vegeta, portando a termine la sua vendetta (in entrambi i film, sia quello non canonico di Z che quello canonico di Super, Paragas ha sempre tramato vendetta contro Re Vegeta, anche se per questioni differenti), prima di essere eliminato per sempre da Xeno Re Vegeta. Questo però da l'occasione a Xano Bardack di preparare il suo attacco più forte ed eliminare così Xeno Re Vegeta. Nel frattempo, nell'Oscuro Regno Demoniaco Re Mechikabura si prepara a raggiungere il piedistallo dove sono state unite le 7 Sfere Oscure per poter esprimere il suo desiderio. Ma torniamo all'Inferno, dove Xeno Vegeta sta ancora combattendo contro Shroom e si sta ritrovando senza energie. Sarebbe spacciato se non fosse per il tempestivo intervento di Xeno Gotenks, Chronoa e tutti gli altri della Pattuglia, cosa che spaventa Shroom che se la da a gambe verso il Regno Oscuro. Veniamo a sapere che Chronoa ha convocato un nuovo membro, Xeno Goten, in quanto figlio di Goku. Dopo aver "curato" Vegeta (riavvolgendo il tempo delle ferite), il gruppo si dirige verso l'Oscuro Regno Demoniaco, dove ricordiamo li aspetta Xeno Goku. Tutto è pronto per la battaglia finale. Grazie agli attacchi combinati di Xeno Gotenks, Xeno Vegeta (in SSJ4) e Chamel (che dimostra di potersi trasformare in Dio Demone), metà dei soldati dell'impero Oscuro vengono annientati. I generali dei Demoni quindi si preparano ad affrontare i guerrieri della Pattuglia Temporale, proprio mentre Mechikabura esprime il suo desiderio di tornare giovane e potente come un tempo. Il potere di Mechikabura però è molto elevato e ciò richiede a Shenron Oscuro un pò di tempo per poterlo esaudire. Così, mentre Chronoa si dirige insieme a Trunks verso Mechikabura, gli altri cominciano il proprio scontro con uno dei demoni. Le coppie sono: Darbula vs Goten (poiché nel frattempo il tempo della fusione era finito), Xeno Gogeta SSJ4 vs Gravy (fusione nata visto il riaccusarsi delle ferite di Vegeta), Gohan vs Putine e Chamel vs Salsa, più i vari Shroom, Towa e Mira che si alternano con i Gohan e Goten. Chronoa intanto è arrivata da Mechikabura ma sembra essere ormai troppo tardi: Shenron ha finito di ringiovanire il sovrano oscuro. In questa situazione disperata, la Kaioshin decide usare tutto il potere accumulato sino ad allora per trasformarsi nella sua Forma Tempo Rilasciato ed imprigionare l'intero Regno Demoniaco nel suo Time Labyrinth. A costo di sacrificare la sua stessa vita, essa obbligherà tutto l'Oscuro Regno Demoniaco, compresi i vari demoni, a vagare per sempre fuori dal corso del tempo. Dopo l'ultimo commovente addio e saluto a Trunks, i Pattugliatori vengono teletrasportati al Nido del Tempo. Trunks corre subito a controllare le pergamene temporali e, con sommo stupore, scopre che l'Oscuro Regno Demoniaco non esiste più. E' tutto vero, la Kaioshin del Tempo si è sacrificata per il bene di tutti ed è andata per sempre. Toccherà a lui ora prendersi cura di Tokitoki e del Nido del Tempo. Intanto, Chamel, è scomparso. Egli si è teletrasportato in un'altra dimensione, dove si inginocchia e fa rapporto al suo comandante, che è entusiasta nello scoprire che sia Mechikabura, sia i Dei demoni che la ancor più pericolosa Kaioshin del Tempo siano stati sigillati fuori dal tempo e che ora i due possono finalmente entrare in azione. Il comandante, non è altri che... Demigra!

 

 

Spoiler

Xeno Bardack SSJ3: pEHFxOV.png

La versione SSJ3 di Xeno Bardack grazie ai poteri oscuri della maschera. A differenza della scorsa volta, adesso è riuscito a controllare questo potere.

 

Xeno Re Vegeta: ScZeojg.png

Il Re Maschera Oscuro non era altri che Re Vegeta sotto il controllo della maschera oscuro. Al contrario di Xeno Bardack, lui ha assorbito dentro di sé tutti il potere oscuro, diventando così malvagio.

 

Chronoa (Forma Tempo Rilasciato): fgANJ52.png

La forma finale di Chronoa, la Kaioshin del tempo. Si trasforma in questa forma quando rilascia tutto il potere temporale accumulato. Può freezzare interi pianeti e dimensioni grazie al suo Time Labyrinth.

 

Super Dragon Ball Heroes: Universe Missions

 

Ed eccoci giunti alle Universe Missions! Questa saga segna un'altra importante tappa all'interno del mondo di Dragon Ball Heroes. Per promuovere il gioco, infatti, viene creata anche una serie anime promozionale ufficiale (oltre al manga) che percorre le stesse vicende del gioco arcade, sebbene con qualche differenza. L'anime copre però solo le saghe del Pianeta Prigione e del Conflitto Universale, mentre la seconda parte dell'Oscuro Regno Demoniaco è rappresentato solo con un episodio extra che segue la battaglia finale. Ora, se fino ad adesso sembrava tutto molto complicato e da mal di testa, preparatevi perché le Universe Missions copriranno contemporaneamente 2 saghe separate più le missioni secondarie. Le due saghe principali sono quella del Pianeta Prigione (nella prima parte) seguita poi da quella del Conflitto Universale, ed il continuo della saga dell'Oscuro Impero Demoniaco. 

Un'ultima osservazione prima di addentrarci definitivamente nelle Universe Missions: spesso, quasi sempre, ci sono delle differenze tra gioco arcade, anime e manga (sebbene quest'ultimo è quello che si avvicina di più al gioco arcade, che ricordiamo essere l'originale). Avendo il manga e potendo vedere l'anime, cercherò di essere il più preciso e completo possibile ed indicarvi con i numeretti eventuali differenze tra essi. Abbiate pietà nel caso dimenticassi qualcosa o non si capisca, specialmente per quanto riguarda la parte dell'arcade.

 

Spoiler

 

 

UM1 (Pianeta Prigione): La missione principale è sconfiggere Fu. La missione secondaria ripercorre lo scontro finale tra Goku MUI e Jiren. Esordio per la trasformazione in SSJB per l'avatar/Beat.

 

Trama: Goku e Vegeta si stanno allenando insieme a Whis sul pianeta di Lord Beerus, quando Mai (portata qui insieme a Trunks per permettergli di allenarsi con suo padre e Goku) li interrompe riferendo loro che Trunks è scomparso. A spiegare bene cosa sia successo, interviene uno strano ragazzo dalla pelle viola, con capelli bianchi con un codino e degli occhiali da scienziato. Egli si presenterà con il nome di Fu e dirà di essere un amico di Trunks. Secondo il misterioso ragazzo, Trunks è stato rapito e portato in un luogo chiamato Prigione Planetaria. Chiederà quindi a Goku e Vegeta di seguirlo per fare in modo di salvarlo. Nonostante i dubbi di Whis nei confronti di Fu, Goku e Vegeta seguono il ragazzo grazie al teletrasporto. A loro si unisce anche Mai, preoccupata per il suo compagno, non prima di aver ricevuto in prestito un paio di Potara da Kaioshin. Giunti sul luogo, i nostri eroi notano subito la stranezza del luogo: l'intero pianeta è circondato di catene. Neanche il tempo di dare un'occhiata che ecco giungere un ki molto famigliare: è quello di Goku, per essere precisi, quello di Xeno Goku, il pattugliatore temporale conosciuto nelle scorse Missions. Egli si trova qui in quanto sulle tracce di Fu e, trovandolo, si getta a capofitto per colpirlo. A difenderlo ci pensa Goku, quello della nostra dimensione. Parte quindi uno scontro tra Xeno Goku SSJ4 e Goku SSB. Dapprima come malinteso, poi come scontro eccitante voluto dai due. Nel frattempo, Vegeta intuisce che Fu c'entri qualcosa vedendolo sghignazzare ed eccitarsi per la battaglia. Fu allora decide di svelare i suoi segreti: il Pianeta Prigione non è altri che una sua invenzione, un pianeta per fare esperimenti. Rivela inoltre che è stato proprio lui a rapire Trunks ed a sbatterlo in cella, attirando così Goku e Vegeta. L'obbiettivo di Fu è infatti quello di radunare tutti i guerrieri più forti e lasciare che combattano a più non posso. Solo per puro divertimento. Prima di scomparire, lascia a Vegeta (1) una Sfera del Drago, spiegandogli che l'unico modo per poter fuggire dal pianeta è proprio grazie all'uso di esse. E le altre 6? Esse sono in possesso di altri combattenti. Intanto, Trunks riesce ad evadere ma trova qualcuno ad aspettarlo, desideroso di prendere la sua sfera: Cooler.

 

(1): Nell'anime invece Fu non consegna nulla a Vegeta ed i nostri eroi vengono a conoscenza delle Sfere grazie a Xeno Goku che mostra loro la sua.

 

Spoiler

Goku (abiti CC): Base_cc_goku.png

Il Goku della nostra dimensione, quello canonico che noi tutti conosciamo. Questi sono i suoi abiti per le Universe Missions ed è chiamato più semplicemente Goku CC (per via del Gi della Capsule Corporation) per poterlo distinguere meglio.

 

Vegeta (abiti CC): Geee.png

Il Vegeta della nostra dimensione, quello canonico che noi tutti conosciamo. Questi sono i suoi abiti per le Universe Missions ed è chiamato più semplicemente Vegeta CC (per via dell'armatura della Capsule Corporation) per poterlo distinguere meglio.

 

Fu: XYQfSFl.png

Un misterioso ragazzo a cui piace fare esperimenti. Ha creato il Pianeta Prigione ed ha rapito Trunks, oltre che numerosi guerrieri. Quale sarà il suo scopo?

 

Trunks: NFYZnbN.png

Il Trunks della nostra dimensione, quello canonico che noi tutti conosciamo. Questi sono i suoi abiti da prigioniero mentre è rinchiuso in cella.

 

Spoiler

 

 

UM2 (Pianeta Prigione): La missione principale è sconfiggere Bojack e la sua gang ed il Saiyan malvagio. La missione secondaria è una collab con Dragon Ball Fighterz e consiste nello sconfiggere i cloni creati da C21.

 

Trama: Trunks incontra Cooler, desideroso di ottenere la Sfera del ragazzo. Trunks però non ha sfere con sé ma Cooler, riconoscendone la forza, decide di allearsi insieme a lui. Ovviamente il vero piano di Cooler è quello di usare Trunks per impossessarsi delle Sfere e fuggire da solo. Il primo avversario del duo è Bojack (1) che è in possesso della Sfera a due stelle. Sebbene Trunks sembra uscirne vincitore, Bojack è pronto a sorprenderlo in un attimo di distrazione, ma ci pensa Cooler a salvare il ragazzo grazie ad un Raggio Letale che stronca di netto Bojack. Rialzandosi, Trunks nota una figura conosciuta che si aggira nei paraggi... si tratta del mialino Oolong (Oscar in italiano), proveniente dalla dimensione della prima serie, quella dove Goku è ancora bambino. (2)
Nel frattempo, nell'Area Green, Goku e Vegeta sono alla ricerca di Trunks quando avvertono un Ki estremamente potente avvicinarsi. Si tratta di Cumber (o Kamba), il Saiyan malvagio. Egli è un saiyan rapito da Fu che, per contenere il suo enorme potere malvagio, è stato costretto a mettergli una camicia di forza ed a legarlo con delle catene. Egli si è liberato di quest'ultime ma non della camicia di forza, che non gli permette di attaccare con le braccia, quindi usa delle mani d'aura al loro posto. Goku si trasforma subito in Super Saiyan 2 e si getta a capofitto contro il nemico. Ma appena il suo braccio entra in contatto con l'aura malvagia di Cumber, Goku perde il controllo trasformandosi nel Super Saiyan Berserk. Senza potersi più controllare a causa della sua furia, Goku comincia ad attaccare Vegeta e lo atterra senza particolari problemi per poi notare Mai e cercare di attaccarla. A difendere la ragazza sarà un intervento tempestivo di Trunks, giunto sul luogo giusto in tempo insieme a Cooler. Fu si mostra sorpreso dall'evasione di Trunks, viste le manette anti-ki che aveva messo al ragazzo e comincia a stuzzicare Cooler dicendo che forse sarebbe stato meglio rapire suo fratello Freezer. Cooler, ferito nell'orgoglio, dimostra a Fu di non essere da meno rispetto al fratello minore e si trasforma per la prima volta in Golden Cooler. Grazie alla trasformazione, Cooler mette al tappeto Goku in pochi attacchi ed usa tutte le sue energie per sferrare una gigantesca Supernova Dorata contro Cumber. Cumber però ne esce illeso, mentre Goku, dolorante, riacquisisce i sensi ed il controllo.

 

(1): Nell'anime non c'è alcuna traccia di Bojack, mentre nell'arcade ci sono anche Goku e Vegeta ad affrontare Bojack e la sua gang.

(2): Anche qui, nell'anime non c'è nessuna traccia di Oolong e mai viene menzionato.

 

Spoiler

Saiyan Malvagio Cumber: dcg3o2t-4b388e85-53cd-4e44-b9f5-4e709c14

Cumber, ovvero il Saiyan Malvagio rapito da Fu. La sua aura è talmente tanto malvagia e potente che Fu è stato costretto a mettergli una camicia di forza ed a legarlo con delle catene. 

 

Goku Super Saiyan Berserk: goku-dbh-1123351.jpg

La forma raggiunta da Goku dopo essere entrato in contatto con il Ki di Cumber. In questa forma, Goku è pervaso da una furia incontrollata ed attacca senza distinzioni tra amici o nemici.

 

Golden Cooler: 68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e617773

La trasformazione Golden di Cooler. Proprio come il fratello minore Freezer, in questa forma Cooler è estremamente più potente.

 

Trunks (abiti Universe Mission): latest?cb=20191226200326&path-prefix=es

Trunks con gli abiti e la spada portatigli da Mai. Questi saranno i suoi abiti durante la Universe Missions.

 

Spoiler

 

 

UM3 (Pianeta Prigione): La missione principale è sconfiggere Cumber. 

(Oscuro Regno Demoniaco): La missione principale è sconfiggere gli Xeno Draghi Malvagi.

 

Trama (Pianeta Prigione): Cumber resiste all'attacco a piena potenza di Cooler, che rimane senza energie, ed è pronto ad ucciderlo. In suo soccorso però viene Trunks, che però non può nulla contro la potente aura malvagia emanata dal corpo di Cumber. Passano quindi all'attacco Vegeta e Goku, rispettivamente in SSB e God (quest'ultimo non ha ancora ripreso le forze dal combattimento precedente). Proprio alla vista di quest'ultima trasformazione, Cumber esplode in uno scatto di rabbia incontrollato che lacera la sua camicia di forza (1) e atterra i due Saiyan in un colpo solo. Vedendo i suoi compagni senza speranza, Mai ricorda di avere i Potara prestatigli da Kaioshin, quindi insieme ad Oolong (che aveva seguito Trunks e Cooler) riescono a creare un diversivo e dare tempo a Goku e Vegeta di fondersi in Vegeth. E' qui che veniamo a sapere che è stato Fu a portare Oolong sul Pianeta Prigione perché incuriosito dalla sua abilità di trasformazione, ma di aver perso interesse una volta constatata la scarsa abilità combattiva del maialino. Rivela inoltre che Cumber è in possesso di una Sfera, quella a 5 stelle. Inizia intanto lo scontro tra Vegeth Blue e Cumber, scontro che fa tremare Oolong che non si accorge che alle sue spalle è arrivata una strana figura. Si tratta di un alieno rosa, con corna simili a quelle di Freezer nella sua seconda trasformazione, che afferma che al momento è meglio rimandare la raccolta di questa sfera e che i presenti non si devono allarmare in quanto non intenzionato a combattere battaglie inutili, visto che sarebbe da sciocchi. Detto ciò, il misterioso combattente si dilegua con il teletrasporto. Cooler non perde tempo e si lancia al suo inseguimento, portando Trunks con sé. Grazie a Fu veniamo a conoscenza del nome del misterioso alieno: Ozotto, o meglio Majin Ozotto (2). Nel frattempo, lo scontro tra Cumber e Vegeth sta andando avanti, con quest'ultimo che sta utilizzando il Blue Kaioken per la prima volta, ma Cumber sembra avere un'idea in mente...

 

(1): Nell'anime questa scena non esiste e Cumber si libera della sua camicia di forza al sol pensiero di combattere con così tanti avversari.

(2): Nell'anime, come per Bojack, Majin Ozotto non viene mai menzionato e citato, quindi tutte le scene che lo riguardano non avvengono e sono sostituite da altre situazioni. Appare tuttavia sugli schermi del laboratorio di Fu.

 

Trama (Oscuro Regno Demoniaco): Ci eravamo lasciati con Chronoa che si era sacrificata per rinchiudere Mechikabura e tutto il Regno Oscuro all'interno del Time Labyrinth prima che Dark Shenron potesse esaudire il desiderio del Re Oscuro. Il suo piano, però, è fallito. Mechikabura è stato ringiovanito ed è rientrato in possesso dei suoi pieni poteri, distruggendo l'incantesimo e liberando sia il Regno Oscuro che il suo Impero Demoniaco. Non solo, ha dato ai suoi seguaci poteri da Dei Demoni ancora più forti. Nel frattempo, in una dimensione lontana, Chamel è a fare rapporto al suo capo circa la riuscita del piano. Accanto a lui c'è una ragazza di nome Rober (o Robelu), che si autocelebra per il suo lavoro di intelligence. Entrambi sono seguaci e sottoposti di Demigra, che ora è pronto a controllare l'intero universo e regnare incontrastato, sfruttando l'assenza sia di Chronoa che di Mechikabura. I tre, formano l'esercito di Demigra. Contemporaneamente, nel Nido del Tempo, Trunks nota la presenza di una nuova distorsione temporale e, pensando possa trattarsi di qualche rimasuglio dell'ultima battaglia, decide di andare ad indagare insieme al resto della Pattuglia Temporale (3).

 

(3): Il manga e l'arcade si differenziano abbastanza in questa seconda parte del Regno Demoniaco. Il manga adesso copre gli eventi della UM7 che tratteremo in seguito, mentre l'arcade sviluppa una trama leggermente diversa e più completa. Non so come tratterò la cosa, probabilmente aggiungerò un pezzo ulteriore specificando cosa accade nell'arcade. Altri mal di testa, evviva!

 

Trama (arcade): Demigra e Rober usano le Sfere del Drago Oscure per dare vita agli Xeno Draghi Malvagi che sono tenuti dentro lo Shirogame e decidono di attaccare il Nido del Tempo. Qui, Trunks e gli altri pattugliatori stanno ideando un piano per irrompere nel Time Labyrinth e salvare Chronoa ma vengono interrotti quando scoprono che Demigra è ancora vivo e sta vivendo da fuggitivo. Xeno Goten quindi chiede a Kaioshin il Sommo di sbloccare il suo potenziale in vista della battaglia. Visto che Goku e Vegeta stanno ancora riprendendo le forze dallo scontro contro l'Impero Demoniaco, Kaioshin il Sommo manda Gohan e Goten ad indagare sulle ultime posizioni di Demigra ma scoprono che egli ha già invaso il Nido del Tempo insieme alla sua armata. Rober manda quindi alcuni soldati dell'Impero Oscuro, insieme ad altri ex membri dell'armata di Towa, contro la Pattuglia, mentre Demigra chiede Tokitoki in cambio della cessione dell'attacco. La Pattuglia quindi si sposta sulla Terra per evitare che il Nido del Tempo venga distrutto, seguiti ovviamente dai nemici. Demigra schiera quindi gli Xeno Draghi Malvagi che ottengono subito un vantaggio, mentre Tokitoki torna al Nido per poter curare più in fretta Goku e Vegeta. Con il loro arrivo, i pattugliatori sconfiggono Xeno Haze Shenron, Xeno Rage Shenron e Xeno Naturon Shenron, costringendo Demigra a ritirare gli altri 4 ed a rifugiarli all'interno dello Shirogame, attirando la Pattuglia al suo interno. Qui, i pattugliatori sconfiggono 6 dei 7 draghi, lasciando Demigra solo con Xeno Syn Shenron. La pattuglia è in vantaggio, quindi Xeno Syn Shenron assorbe le Sfere del Drago Oscure e diventa Xeno Omega Shenron.

 

Spoiler

Cumber: 251-2519301_akira-dragon-ball-z-baddies-

Cumber una volta liberato della camicia di forza. 

 

Vegeth (abiti CC): dci58nt-7cfa463d-2352-4b93-aa1a-b242b878

Vegeth con gli abiti CC delle Universe Missions. E' in grado di usare anche il Kaioken.

 

Majin Ozotto: GZ9OzVv.png

Majin Ozotto è un boss di un vecchio gioco di Dragon Ball mai uscito fuori dal Giappone. E' molto potente e possiede diverse tecniche, molte delle quali riprese dai nostri eroi.

 

Rober: dea43jx-d1e07679-c2b5-4a6c-bb69-ffa37b9b

Rober (o Robelu) è la segretaria di Demigra, nonché sua fedele seguace. E' molto intelligente e conosce molte tecniche di supporto.

 

Shirogame: vEObCmF.png

Una fortezza basata su una tartaruga. E' anche in grado di sparare enormi raggi laser. Al suo interno si nascondono gli Xeno Draghi Malvagi e Demigra.

 

Xeno Draghi Malvagi: iAYkbmz.png

Gli Xeno Draghi Malvagi nati dall'uso delle Sfere del Drago Oscure. Sono stati resuscitati da Demigra e sono suoi alleati.

 

Spoiler

 

 

UM4 (Pianeta Prigione): La missione principale è sconfiggere Cumber Oozaru e Super Fu.

(Oscuro Regno Demoniaco): La missione principale è sconfiggere Xeno Omega Shenron.

 

Trama (Pianeta Prigione): Cumber decide di contrattaccare e crea una sfera luminosa che spara in cielo. Proprio come accadde con Vegeta nella serie canonica, alla sola visione della luna artificiale, Cumber si trasforma in Oozaru. Nel frattempo, Cooler e Trunks arrivano nella zona dove è scappato Majin Ozotto. Trunks chiede al suo alleato come mai abbia deciso di inseguirlo e Cooler risponde dicendo che è molto probabile che egli sappia dove si trovano le altre sfere e che quindi si sia teletrasportato in quella zona perché c'è un guerriero con una sfera nei paraggi. Ed il ragionamento è sensato, visto che da quelle parti c'è Re Cold, possessore della Sfera a 4 stelle, a terra in fin di vita. Egli propone a Cooler di combattere per la sua famiglia, ma il temibile fratello di Freezer declina l'offerta e uccide il padre, rubandogli così la quarta sfera. Intanto, Trunks è alle prese con avversari temibili del passato: Cell, Bu, Turles, Bojack e Slug. Per quante volte Trunks li sconfigga, essi continuano a ricomporsi. Majin Ozotto, nascosto in attesa che Cooler e Trunks creino un diversivo, scopre che in realtà questi nemici non sono veri ma sono nuvole di fumo create da un macchinario (lo stesso utilizzato nell'OVA di Hatchiyack). E proprio parlando di quest'ultimo, eccolo che compare alle spalle di Ozotto, anche lui in possesso di una sfera. Contemporaneamente, nell'Area Green, impervia lo scontro tra Vegeth Blue Kaioken e Cumber Oozaru. Sapendo di non poter tenere la trasformazione con tanto di Kaioken a lungo, Vegeth decide di usare tutta l'energia in un singolo attacco (1). Cumber, dall'altra parte, non se ne sta con le mani in mano e contrattacca con un potente attacco. Lo scontro dei due attacchi è talmente potente che ha effetto anche sull'area circostante. Infatti, le catene che tengono unito ii Pianeta Prigione, hanno cominciato a rompersi. Questo evento manda su tutte le furie Fu (che si stava godendo lo scontro dal suo laboratorio) che decide di intervenire immediatamente. Usando la sua forma potenziata, giunge sul campo di battaglia e grazie alla sua tecnica, elimina l'attacco di Cumber, salvando Goku e Vegeta da morte certa (i due si erano sfusionati a seguito dell'attacco eseguito). Fu decide quindi di interrompere l'esperimento e di far dividere i Saiyan (2). Cumber ovviamente non obbedisce e prova ad attaccare Fu, che lo fa tornare al suo aspetto originale tagliandogli la coda. Cumber allora prova ad attaccare Goku e Vegeta, ma i due vengono salvati stavolta da Xeno Goku e Xeno Vegeta.

 

(1): Sia nell'anime che nell'arcade, è Goku Blue Kaioken ad affrontare Cumber Oozaru e non Vegeth.

(2): Nell'anime, Fu incita i Saiyan a continuare invece di farli smettere.

 

Trama (Arcade): Nonostante la trasformazione in Xeno Omega Shenron, Xeno Gohanks (fusione nata dall'unione di Xeno Gohan e Xeno Trunks) è nettamente superiore e mette alle strette il Drago Malvagio. Per evitare che venga sconfitto, Demigra decide di trasferire parte del suo potere in Omega Shenron, facendolo ascendere nella sua forma definitiva: la Trascended Demon Form, forma in cui ottiene il potere di usare il Ki divino. Nonostante in un primo momento è il Drago Malvagio ad avere la meglio, la trasformazione di Xeno Gohanks in SSJ3 ribalta le sorti dell'incontro, e il Drago Malvagio viene definitivamente sconfitto. La pattuglia è pronta quindi a sconfiggere Demigra e Rober, ma esitano quando avvertono una potentissima aura espandersi lontana. Demigra capisce cosa sta accadendo e propone una tregua momentanea alla Pattuglia Temporale, chiedendo loro di unire le forze: Mechikabura si è liberato dal sigillo ed è tornato grazie ai poteri di Chronoa, che ha ricevuto il lavaggio del cervello ed è passata contro la sua volontà dalla parte dell'Impero Oscuro.

 

Spoiler

Cumber Oozaru: Golden_Oozaru_Cumber.webp.4b7599984d9eb40c2f177feb836c4ae7.webp

Cumber trasformato in Oozaru. Sembra sia la versione SSJ di un normale Oozaru.

 

Super Fu: ddl9f30-b6c1762a-6df3-49a0-8c79-d7c5efe8

La versione trasformata di Fu. In questa forma è molto più potente di quando è in forma base e sferra attacchi potentissimi e velocissimi con la sua lama.

 

Xeno Gohanks: Super_Dragon_Ball_Heroes_World_Mission_-_Character_Sticker_-_Xeno_Gohanks_3.webp.9f8a4d6ca1923d34c4593eddd546602a.webp

Xeno Gohanks, ovvero la fusione tra Xeno Gohan e Xeno Trunks. E' riuscito a sconfiggere Xeno Omega Shenron anche nella sua versione trascesa.

 

Xeno Omega Shenron: deoaqaq-dcbd610e-92bb-4ea8-85e3-d20e6eab

La forma potenziata di Xeno Omega Shenron da parte di Demigra. In questa forma mostruosa è in grado di usare il Ki divino.

 

Spoiler

 

 

UM5: 

Modificato da Dibo42

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comincio ad aggiornare con le Universe Mission

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto riaprire il topic perché bisogna recuperare! Siamo molto indietro, quindi mi tiro su le maniche e si riparte! Aggiornata con la UM4!

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto posso dire di essermi messo in pari con l'anime. Pur rimanendo un prodotto pubblicitario per il gioco, la mia valutazione si è un po' alzata. Prima non mi piaceva affatto, adesso riesco a vederlo come un intrattenimento sempre fine a se stesso, ma che riesce a regalare qualche bella idea.

 

Peccato non ci sia la reale volontà di creare una trama avvincente, piuttosto che dare dei pretesti per far fare a botte le più svariate versioni dei personaggi. Il potenziale ci sarebbe anche. Io prendo gli episodi come dei bei video one-shot, graficamente spettacolari, ed in cui divertirsi senza pensare. In quest'ottica ci sta :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Intanto posso dire di essermi messo in pari con l'anime. Pur rimanendo un prodotto pubblicitario per il gioco, la mia valutazione si è un po' alzata. Prima non mi piaceva affatto, adesso riesco a vederlo come un intrattenimento sempre fine a se stesso, ma che riesce a regalare qualche bella idea.

 

Peccato non ci sia la reale volontà di creare una trama avvincente, piuttosto che dare dei pretesti per far fare a botte le più svariate versioni dei personaggi. Il potenziale ci sarebbe anche. Io prendo gli episodi come dei bei video one-shot, graficamente spettacolari, ed in cui divertirsi senza pensare. In quest'ottica ci sta :)

Hai colto in pieno lo spirito di Dragon Ball Heroes Lyndone! Ovvero quello di prenderlo come una cosa apparte, che non ha influenza sulla serie canonica, e che si lascia guardare per quello che è: ovvero spegnere il cervello e immaginarsi le più disparate trasformazioni e combattimenti tra guerrieri di cui non ti saresti mai aspettato uno scontro! :Stelline:

 

Inoltre si, dalle Universe Mission (l'arco del Pianeta Prigione è veramente pesante e noioso) alle Big Bang Mission fino a finire alle recenti Ultra God Mission, sia a livello di trama, che a livello visivo, l'anime è migliorato molto. Poi c'è sempre il problema che l'anime non ha coperto minimamente l'arco della Pattuglia Temporale contro l'Oscuro Regno Demoniaco, se non per l'episodio che racconta solo dell'ultima battaglia (facendo ritrovare ad esempio Putine, Salsa e Shroom nell'anime, durante la terza Big Bang Mission senza spiegare chi siano), cosa che invece ha ricoperto il manga ma che (seppur essendo il media che più si avvicina alla trama originale, ovvero quella dell'arcade) si differenzia comunque dall'arcade che ha combattimenti e storie esclusive. Un bel casino ahah. In questo topic proverò a raccontare tutti gli avvenimenti dei 3 media (anime, manga e arcade) facendo notare eventuali differenze o esclusività :smile2:

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dibo42 ha scritto:

Hai colto in pieno lo spirito di Dragon Ball Heroes Lyndone! Ovvero quello di prenderlo come una cosa apparte, che non ha influenza sulla serie canonica, e che si lascia guardare per quello che è: ovvero spegnere il cervello e immaginarsi le più disparate trasformazioni e combattimenti tra guerrieri di cui non ti saresti mai aspettato uno scontro! :Stelline:

 

Inoltre si, dalle Universe Mission (l'arco del Pianeta Prigione è veramente pesante e noioso) alle Big Bang Mission fino a finire alle recenti Ultra God Mission, sia a livello di trama, che a livello visivo, l'anime è migliorato molto. Poi c'è sempre il problema che l'anime non ha coperto minimamente l'arco della Pattuglia Temporale contro l'Oscuro Regno Demoniaco, se non per l'episodio che racconta solo dell'ultima battaglia (facendo ritrovare ad esempio Putine, Salsa e Shroom nell'anime, durante la terza Big Bang Mission senza spiegare chi siano), cosa che invece ha ricoperto il manga ma che (seppur essendo il media che più si avvicina alla trama originale, ovvero quella dell'arcade) si differenzia comunque dall'arcade che ha combattimenti e storie esclusive. Un bel casino ahah. In questo topic proverò a raccontare tutti gli avvenimenti dei 3 media (anime, manga e arcade) facendo notare eventuali differenze o esclusività :smile2:

Si si, ovviamente non avevo neanche minimamente pensato potesse avere qualcosa di canonico! Ed immaginavo anche che l'anime (anche solo per la durata degli episodi) riassumesse ancora di più il tutto. Ok, alla fine ogni media va un po' dove gli pare. Come succede tra anime e manga di Super. Non so quanto sia positivo, ma essendo prodotti iper commerciali, ci si mette l'anima in pace :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi faccio coraggio e cerco di finire di scrivere la prima noiosissima parte delle Universe Mission. Così poi arriviamo al mio pg preferito della serie e al suo arco e poi è tutto in discesa!

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Uppino provvisorio per tenere vivo la discussione)

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...