Vai al commento


[Serie TV] Sex Education


Visitatore

Post raccomandati

sex-education.thumb.jpg.20027495b67c154ca261d3e29b5af22c.jpg

 

2010149770_Schermata2021-09-25alle17_12_50.png.164295fcaf386c1b9b9afa0e358ecf82.png

Trama

Spoiler

La serie, ambientata nel Regno Unito, vede come protagonista Otis Milburn, un comune adolescente britannico, figlio di Jean, una scrittrice nonché terapista sessuale di fama nazionale. La sua vita è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. Egli frequenta l'Istituto Moordale insieme al suo migliore amico Eric. Un giorno si ritrova a parlare con Adam, un compagno di scuola bullo nonché figlio del preside con problemi eiaculatori il quale, grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza, Aimee.

In seguito a ciò Maeve, un'amica di Aimee, comprende le abilità terapeutiche di Otis e gli propone di diventare il «terapista sessuale» degli studenti della Moordale, previo pagamento. Così comincia l'avventura da sessuologo di Otis che, insieme con Maeve ed Eric, costituisce il fulcro delle relazioni del Moordale.

Trailer

Spoiler

 

 

Da pochi giorni è uscita su Netflix la terza stagione. La seguo da tempo oramai. Il cast mi è piaciuto fin da subito, tutti giovani emergenti che stanno riscontrando un discreto successo. Presenze adulte note sui grandi palcoscenici. Una su tutte: Gillian Anderson. 

La serie ha qualcosa di volgare, però è riuscita a coinvolgermi molto siccome ha delle ottime trame di fondo. Poi amo gli ambienti ed i college inglesi. La cittadina in cui è ambientato, Moordale (anche se è presente solo nella serie e non sono ambientate lì tutte le scene), è fenomenale, o almeno per quanto si faccia vedere all'interno delle riprese.

Per ora come già detto son state sviluppate 3 stagioni, credo che l'anno prossimo esca la 4.

Qualcuno di voi ha seguito la serie?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Presente... Non la definirei volgare.. pero non sapendo come definirla.. accetto Volgare.. XD per la verita tratta in maniera molto intelligente e divertente argomenti molto ostici.. di sicuro la ritengo vietata ai piu piccoli.. 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Svicolone ha scritto:

Presente... Non la definirei volgare.. pero non sapendo come definirla.. accetto Volgare.. XD per la verita tratta in maniera molto intelligente e divertente argomenti molto ostici.. di sicuro la ritengo vietata ai piu piccoli.. 

Dovevo trovare un termine abbastanza adatto alla Serie dai ahah

Comunque grande, non credevo di trovare qualcuno su questo forum a cui interessasse questa serie ahah

 

Che ne hai pensato della season 3?:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

STUPENDA! Sebbene il tema principale sia il sesso e i problemi quotidiani che gli adolescenti riscontrano giorno dopo giorno, non la trovo affatto volgare. Le prime due stagioni erano probabilmente più divertenti, la risata ci scappava sempre, mentre trovo che la terza sia più profonda e "pensata". Non sono amante dei minestroni, di solito una serie per me è bella quando dura poco, ma questa non mi ha ancora stancata, anzi! Un episodio tira l'altro e attendo con ansia la quarta (già stata annunciata).

 

Gillian Anderson è un'attrice pazzesca, mi piace da morire, ma il personaggio che adoro è Eric. :cuore:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ila ha scritto:

STUPENDA! Sebbene il tema principale sia il sesso e i problemi quotidiani che gli adolescenti riscontrano giorno dopo giorno, non la trovo affatto volgare. Le prime due stagioni erano probabilmente più divertenti, la risata ci scappava sempre, mentre trovo che la terza sia più profonda e "pensata". Non sono amante dei minestroni, di solito una serie per me è bella quando dura poco, ma questa non mi ha ancora stancata, anzi! Un episodio tira l'altro e attendo con ansia la quarta (già stata annunciata).

 

Gillian Anderson è un'attrice pazzesca, mi piace da morire, ma il personaggio che adoro è Eric. :cuore:

 

Wow! Non mi aspettavo nemmeno te ahah

Comunque si, Eric è adorabile, calato perfettamente nel personaggio, credo che sia quello che reciti meglio!

 

L’ultima stagione ha affrontato temi complessi con una leggerezza assurda. Chapeau

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente preferivo le prime 2.. le puntate erano piu fini a se stesse.. gia dalla seconda stava diventando un po soap opera.. sinceramente spero che nella quarta non appesantiscano troppo il tutto con troppi intrecci.. 

 

Concordo su erik e il meglio riuscito.. 

 

Anche se tifavo per la coppia Ruby - Otis

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Benz ha scritto:

Wow! Non mi aspettavo nemmeno te ahah

E invece! :asduj1:

Mi fa una tenerezza assurda il personaggio di Adam, non solo per il pessimo rapporto col padre, ma per il fatto che prima era il bullo della situazione, mentre ora è lui ad essere bullizzato. Ha difficoltà nell’accettare il suo orientamento sessuale e nel farsi accettare. Diciamo che è un problema comune al giorno d’oggi :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Svicolone ha scritto:

Sinceramente preferivo le prime 2.. le puntate erano piu fini a se stesse.. gia dalla seconda stava diventando un po soap opera.. sinceramente spero che nella quarta non appesantiscano troppo il tutto con troppi intrecci.. 

 

Concordo su erik e il meglio riuscito.. 

 

Anche se tifavo per la coppia Ruby - Otis

Ruby è stratosferica, ma Maeeve ha un suo perchè. Diciamo che entrambe sono il top per Otis ahahah

 

Spoiler

Nella quarta sicuramente faranno accopiare le due ragazze nuove, Maeeve tornerà dall’America e quant’altro

 

1 minuto fa, Ila ha scritto:

E invece! :asduj1:

Mi fa una tenerezza assurda il personaggio di Adam, non solo per il pessimo rapporto col padre, ma per il fatto che prima era il bullo della situazione, mentre ora è lui ad essere bullizzato. Ha difficoltà nell’accettare il suo orientamento sessuale e nel farsi accettare. Diciamo che è un problema comune al giorno d’oggi :(

Esattamente. Credo che o torni sui suoi passi nella quarta, oppure si metta con Raheem spezzando il cuore ad Eric :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Benz ha scritto:

Ruby è stratosferica, ma Maeeve ha un suo perchè. Diciamo che entrambe sono il top per Otis ahahah

- TI AMO

- Ahah, checcarina

*silenzio imbarazzante*

 

Maeeve, tifo per te!

 

3 minuti fa, Benz ha scritto:

Esattamente. Credo che o torni sui suoi passi nella quarta, oppure si metta con Raheem spezzando il cuore ad Eric :th_sisi:

 

Sai che l'ho pensato anche io? Mi auguro che resti con lui, però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Benz ha scritto:

Ruby è stratosferica, ma Maeeve ha un suo perchè. Diciamo che entrambe sono il top per Otis ahahah

 

  Nascondi contenuto

Nella quarta sicuramente faranno accopiare le due ragazze nuove, Maeeve tornerà dall’America e quant’altro

 

Ma sai che io in verita Maeeve non la ho mai vista bene con Otis.. 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ila ha scritto:

- TI AMO

- Ahah, checcarina

*silenzio imbarazzante*

 

Maeeve, tifo per te!

 

 

Sai che l'ho pensato anche io? Mi auguro che resti con lui, però

Povera Ruby in quella circostanza. Ha avuto un bel palo dopo tutto quello che aveva fatto per Otis. Si era completamente aperta a lui mostrando le condizioni critiche in famiglia. Meritava più attenzione la sua storia :th_sisi:

Adesso, Svicolone ha scritto:

Ma sai che io in verita Maeeve non la ho mai vista bene con Otis.. 

Io li ho adorati fin dai tempi della ‘clinica’ :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Benz ha scritto:

Povera Ruby in quella circostanza. Ha avuto un bel palo dopo tutto quello che aveva fatto per Otis. Si era completamente aperta a lui mostrando le condizioni critiche in famiglia. Meritava più attenzione la sua storia :th_sisi:

Ruby stava cambiando dentro e si era resa vulnerabilissima con Otis non se lo meritava :cry2:

2 minuti fa, Benz ha scritto:

Io li ho adorati fin dai tempi della ‘clinica’ :asduj1:

Si insieme come colleghi e amici li vedevo benissimo ma coppia non ce li vedo bene.. XD poi vabbe se la storia richiede questo questo accetto XD 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione capita a fagiolo perché proprio ieri ne discutevo con alcuni amici. 

La mia sarà un'opinione impopolare ma... provai a guardare il primo episodio anni fa, e non continuai la serie perché mi infastidì già dal primo momento. Le classiche troupe da serie TV Netflix come il bullo che ruba il cibo all'armadietto o la rappresentazione dell'amico gay (gli omosessuali vengono rappresentati ogni volta nello stesso modo... che palle, davvero) e la trama mi sembrava molto scialba. 

 

Quando è uscita la terza stagione ho ripensato al darle una seconda possibilità e così ho fatto: ieri ho visto di nuovo la prima puntata (sulla quale rimango convinto del mio giudizio negativo) e tenterò di terminare almeno la prima stagione. D'altronde se ho finito 13 Reasons Why, ce la posso fare pure qui :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Darki ha scritto:

Questa discussione capita a fagiolo perché proprio ieri ne discutevo con alcuni amici. 

La mia sarà un'opinione impopolare ma... provai a guardare il primo episodio anni fa, e non continuai la serie perché mi infastidì già dal primo momento. Le classiche troupe da serie TV Netflix come il bullo che ruba il cibo all'armadietto o la rappresentazione dell'amico gay (gli omosessuali vengono rappresentati ogni volta nello stesso modo... che palle, davvero) e la trama mi sembrava molto scialba. 

 

Quando è uscita la terza stagione ho ripensato al darle una seconda possibilità e così ho fatto: ieri ho visto di nuovo la prima puntata (sulla quale rimango convinto del mio giudizio negativo) e tenterò di terminare almeno la prima stagione. D'altronde se ho finito 13 Reasons Why, ce la posso fare pure qui :asduj1: 

Terminala, non sarà sicuramente una serie da oscar, ma ha un suo perchè.

Facci sapere poi :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Darki ha scritto:

Questa discussione capita a fagiolo perché proprio ieri ne discutevo con alcuni amici. 

La mia sarà un'opinione impopolare ma... provai a guardare il primo episodio anni fa, e non continuai la serie perché mi infastidì già dal primo momento. Le classiche troupe da serie TV Netflix come il bullo che ruba il cibo all'armadietto o la rappresentazione dell'amico gay (gli omosessuali vengono rappresentati ogni volta nello stesso modo... che palle, davvero) e la trama mi sembrava molto scialba. 

 

Quando è uscita la terza stagione ho ripensato al darle una seconda possibilità e così ho fatto: ieri ho visto di nuovo la prima puntata (sulla quale rimango convinto del mio giudizio negativo) e tenterò di terminare almeno la prima stagione. D'altronde se ho finito 13 Reasons Why, ce la posso fare pure qui :asduj1: 

La mia ragazza dopo i primi 15 minuti prima puntata mi ha scritto tutta incazzata chiedendomi che schifezze le consigliavo di guardare poi le ho suggerito di attendere.. e ora é lei che mi aggiorna ogni volta che esce una nuova stagione XD 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono al sesto episodio della prima stagione. Sono contento, la serie si è risollevata parecchio dal primo episodio diventando in un certo senso più matura e affrontando temi interessanti. 

Scriverò le mie considerazioni nel dettaglio una volta terminata la stagione

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Darki ha scritto:

Sono al sesto episodio della prima stagione. Sono contento, la serie si è risollevata parecchio dal primo episodio diventando in un certo senso più matura e affrontando temi interessanti. 

Scriverò le mie considerazioni nel dettaglio una volta terminata la stagione

Ottimo dai, mi fa piacere che alla fine ti sia iniziata ad andare a genio!

Più avanti si va e più diventa carina :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ila ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

 

Gia visto... Ci sta anche quello dove si disegnano a vicenda il ritratto.. 

 

1 ora fa, Darki ha scritto:

Sono al sesto episodio della prima stagione. Sono contento, la serie si è risollevata parecchio dal primo episodio diventando in un certo senso più matura e affrontando temi interessanti. 

Scriverò le mie considerazioni nel dettaglio una volta terminata la stagione

Avevo detto di dargli tempo che poi migliora

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Basta che non diventa una telenovela :rotfl:

Ha ancora molto da raccontare secondo me, massimo altre due stagioni e finisce tutto 🥲

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...