Vai al commento



Livin'Dex


Mr_Meaningless

Post raccomandati

Un buongiorno al pubblico maschile e anche a quello femminile. Anzi, prima a quello femminile e poi a quello... Femminile. [cit.]

Può sembrare un'introduzione campata per aria, ma scrivendola mi sono reso conto che è in realtà molto inerente al topic.

 

Mi sono ritrovato a scontrarmi con l'organizzazione del living dex su Home emi chiedevo quali fossero le linee guida che avete seguito voi, o che seguireste nel casso doveste fare ordine con tutti i mostriciattoli. 
Abbiamo ovviamente la classica griglia da 6x5 pokémon e direi che l'ordine da seguire sia quello della numerazione del Dex Nazionale, includendo un esemplare per specie, ma... Maschile e femminile andrebbero messi solo con esplicite differenze di genere? Quindi due Venusaur, ma solo un Bulba e un Ivy? E per le abilità? E gli Shiny? E i Dyna? E gli eventi?
Io non ne vengo più fuori.

Nella mia utopistica idea di community super impegnata in questo topic organizzeremo tutte le pagine del Living Dex come Trainer comanda.

In una visione più realistica vi chiedo di darmi un'idea, anche approssimativa.

 

  1. Bulbasaur - Maschio - Erbaiuto
  2. Bulbasaur - Femmina - Clorofilla
  3. Bulbasaur Cromatico - Natura e genere random
  4. Bulbasar Dynamax - Natura e genere random
  5. Ivysaur - Maschio - Erbaiuto
  6. Ivysaur - Femmina - Clorofilla
  7. Ivysaur Cromatico - Natura e genere random
  8. Ivysaur Dynamax - Natura e genere random
  9. Venusaur - Maschio - Erbaiuto
  10. Venusaur - Femmina - Clorofilla
  11. Venusaur Cromatico - Maschio - Natura random
  12. Venusaur Cromatico - Femmina - Natura random
  13. Venusaur Dynamax Natura e genere random
  14. Venusaur Cromatico Dynamax - Natura e genere random

 

E per ora mi fermo qui sperando di far partire una discussione. Cia'!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che ti posso dire o consigliare in prima battuta è che basta tenere un pike femmina con HA, tenere anche il maschio con abilità normale è solo uno spreco di spazio...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao :) io il mio l’ho organizzato in modo diverso:

- ordine dex nazionale non shiny, no forme regionali e per chi ha più di una forma, solo una (es: unown A fa parte di questa lista, gli altri no)

-forme alternative e regionali 

-ordine dex nazionale shiny con le stesse caratteristiche di quello regular 

-eventi e cose varie 

 

Questo è il modo che ho scelto io, ma non è quello più ottimale per avere le cose ordinate ahaha 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, grazie della risposta. Io al moment ce l'ho nell'ordine che dici tu, solo con i doppioni delle varie forme e genere esplicitamente diverso. Poi i regionali e gli shiny a parte. Ma voglio trovare la quadra del cerchio alla mia idea iniziale, magari lasciando gli eventi a parte dato che non avrei mai completezza con quelli.
Visto che avere tutte le forme e le abilità, invece, mi sembra fattibile a tutti - tutti quelli che come me hanno una vita da buttare- mi ci impegnerò. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io il living dex su Home lo sto facendo così:

- tutti con HA

- sesso casuale, tranne dove ci sono differenze estetiche. In questo caso faccio quel Pokémon sia maschio che femmina

- IV stellari tranne nella statistica debole

- natura favorevole

- EV distribuite con cognizione di causa

- eventuali mega evoluzioni

- eventuali Gigamax

- nessuna MT. Solo mosse che possono imparare per livello

- stessa cosa ripetuta per gli shiny

 

Poi non rivordo se mi sono messo altre regole :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi fai una serie di canonici e poi ripeti uno shinydex a parte se non ho capito male. 

 

Quella delle nature, ivs ed evs è apprezzabile, ma opinabile, ingarbugliata all'inverosimile. Sarei già in difficoltà con Venusuar: clorophill sweeper pronto per la sash, o uno sleep power bulky? Ricordo vecchi vgc dove era incounterabile, ben lontano da quello di swoshi... Quindi per i battle ready farei box a parte...

Io sono più spinto verso il lato enciclopedico: uno per ogni caratteristica unica. 

 

Le mega non sono palesi in home, purtroppo, quindi le escludo dal calcolo

 

Per le mosse non mi sono mai espresso. Anche qui il discorso può essere ampio... Interessante non dare le mt, una finezza sarebbe dare precedenza alle egg move con utilità competitiva, o alle peculiari 

 

Un'altra finezza esagerata, che non intendo nemmeno prendere in considerazione (per ora) potrebbe essere avere un esemplare per ogni regione ove ottenibile. 

 

 

Ad ogni modo, visti i mille glitch di BDSP spero che questi non diventino compatibili con Home, ma questo è off topic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma non li faccio per il competitivo. La natura dipenderà dalla statistica più alta (quindi se ha la difesa speciale come statistica dominante e la velocità molto bassa, la natura sarà Vivace). Poi le EVs le distribuirò a mio piacimento massimizzando sempre la statistica di spicco.

 

Le mega so benissimo che non sono visibili, così come le Dynamax, però esiste e quindi mi creo una versione che abbia moveset da megaevoluzione. Non so se mi sono spiegato :oopsie:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...