Vai al commento



[Serie TV] La Casa di Carta


Visitatore

Post raccomandati

la-casa-di-carta-5.jpg.d2de306afdd74760882797fe006ca8ea.jpg

1278280812_Schermata2021-09-28alle16_13_46.png.a00bfaa5cdc1e46b1f0b81fa6ab8b3d0.png

 

Trama

Spoiler

La casa di carta è una serie tv spagnola distribuita da Netflix. Racconta lo svolgimento, dalla sua ideazione all'esecuzione, di un incredibile piano criminale ideato dal Professore, Sergio Marquina (Alvaro Morte , Il molo rosso), per derubare la Zecca di Madrid. Il Professore è la mente geniale che ha deciso di mettere in pratica il piano ideato dal defunto padre per portare a termine il colpo più ambizioso mai realizzato in Spagna, che consiste nel barricarsi dentro la Zecca di Stato e da lì stampare un'enorme quantità di denaro - 2,4 miliardi di euro - non tracciabile. Per raggiungere il suo obiettivo, il Professore ha reclutato attentamente un gruppo di otto persone da introdurre nella Zecca, tutte con abilità diverse e specifiche e nulla da perdere.
I criminali reclutati si riuniscono in una tenuta nella campagna di Toledo per studiare scrupolosamente il piano e prepararsi al meglio alla grande imprese. È qui che si conoscono, scoprendo che per motivi di sicurezza non possono instaurare relazioni tali da compromettere il piano e che possono utilizzare solo degli appellativi fittizi di nomi di città: Tokyo, Silene Oliveira (Ursula Corberò); Berlino, Andrès de Fonollosa (Pedro Alonso); Rio, Anibal Cortès (Miguel Herràn); Nairobi, Agata Jimènez (Alba Flores); Helsinki, Yashin Dasàyev (Darko Peric); Oslo, Dimitri Mostovòi (Roberto Garcia); Mosca, Augustìn Ramos (Paco Tous); e Denver, Ricardo Ramos (Jamie Lorente). Ognuno ha un compito preciso per la riuscita del colpo ed è fondamentale rimanere nell'anonimato, motivo per il quale entrati nella Zecca indossano tute rosse e una maschera di Salvador Dalì.
Dall'altro lato della barricata si trova la detective, esperta in contrattazione per il rilascio degli ostaggi, Raquel Murillo (Itziar Ituño), una donna forte e determinata che ha però alle spalle una situazione familiare disagiata a causa della violenza dell'ex marito nonché collega e della malattia della madre, la quale si trova a dover giocare una fondamentale partita a scacchi con il Professore. Lui, rimasto fuori dalla Zecca per gestire il piano, tenterà in ogni modo di manipolare lei e tutto il corpo di polizia.

 

Trailer

Spoiler

 

 

Sicuramente una delle serie più popolari sulla piattaforma Netflix. Una delle mie preferite in assoluto. Mi hanno colpito le prime stagioni, ma a mio avviso la serie ad un certo punto o doveva terminare o doveva avere una pesante svolta. A dicembre uscirà la parte finale, ma l'ultima stagione, come ho accennato mi è sembrato semplicemente un allungare il brodo e nulla più.

Cast di altissimo livello a mio avviso. Attori spagnoli emergenti che si son affermati sul palcoscenico internazionale: gente come Ursula Corbero (Tokyo all'interno della serie) oppure Jaime Llorente (Denver) e tanti altri.

Il personaggio che più intriga è sicuramente quello del Professore, anche se devo ammettere che quella che più mi ha fatto divertire è stata l'ispettrice Alicia Sierra (Najwa Nimri). 

Voi avete preso visione di questa serie, state aspettando la parte finale? :o

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Serie che sto stra-adorando, me l'ha fatta conoscere una collega questa estate mentre parlavamo in ufficio, e devo dire che rientra di diritto tra le mie serie preferite. Ho visto le prime due stagioni in 5 giorni per dare un'idea, poi le altre ho preferito gestirmele xD

Devo dire che in effetti l'avrei fatta finire prima questa serie, perchè temevo che dopo il "primo finale" sarebbe stata una minestra riscaldata, ma mi sono ricreduto e tra colpi di scena e traumi devo dire che l'ho apprezzata finora, e attendo con ansia gli episodi finali a dicembre.........troppo lontano.........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Serie che sto stra-adorando, me l'ha fatta conoscere una collega questa estate mentre parlavamo in ufficio, e devo dire che rientra di diritto tra le mie serie preferite. Ho visto le prime due stagioni in 5 giorni per dare un'idea, poi le altre ho preferito gestirmele xD

Devo dire che in effetti l'avrei fatta finire prima questa serie, perchè temevo che dopo il "primo finale" sarebbe stata una minestra riscaldata, ma mi sono ricreduto e tra colpi di scena e traumi devo dire che l'ho apprezzata finora, e attendo con ansia gli episodi finali a dicembre.........troppo lontano.........

Vero, non ho capito come mai l’abbiano messo così lontano da settembre, alla fine erano già pronti gli episodi, ci hanno lasciati col fiato sospeso per 3 lunghi mesi ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La parte 1 dell'ultima stagione mi è piaciuta ma ammetto che mi hanno infastidito un po' i flashback di Berlino che di fatto non hanno portato a nulla. Immagino che avranno delle ripercussioni nella parte 2, ma in questo modo sono rimasti così, senza scopo, per 3 mesi.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho apprezzato moltissimo le prime due stagioni. Le ultime tre mi sono apparse piuttosto confusionarie e con forzature piuttosto gravi (posso fare anche degli esempi se volete). Tutto sommato però, ho abbastanza hype per l'ultima parte della quinta e ripongo buone speranze

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Darki ha scritto:

La parte 1 dell'ultima stagione mi è piaciuta ma ammetto che mi hanno infastidito un po' i flashback di Berlino che di fatto non hanno portato a nulla. Immagino che avranno delle ripercussioni nella parte 2, ma in questo modo sono rimasti così, senza scopo, per 3 mesi.

Da qualche parte ho letto che hanno dovuto fare tanti flashback per includere Berlino, in quanto lo hanno fatto morire troppo presto e non si aspettavano che avesse molto successo

On 28/9/2021 at 21:51, Benz ha scritto:

Vero, non ho capito come mai l’abbiano messo così lontano da settembre, alla fine erano già pronti gli episodi, ci hanno lasciati col fiato sospeso per 3 lunghi mesi ahah

E poi per come è finito l'ultimo episodio......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, saxlott ha scritto:

Prime due stagioni bomba, la terza meh, con le ultime due parti si sono ripresi.

mi è piaciuto il finale!

A me invece sono piaciute le prime due.. il resto è stato molto forzato, peccato..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La parte 2 dell'ultima stagione l'ho trovata molto meglio della parte 1, che a una certa era diventata un live action di Call of Duty. 

 

Unpopular opinion ma il Colonnello Tamayo è stato fra i miei personaggi preferiti: grande prova attoriale e un "villain" davvero tosto. Il finale non mi è dispiaciuto affatto, sul plot twist del furto dell'oro poi ci sono rimasto.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...