Vai al commento



Problema Pokémon Smeraldo.


Post raccomandati

"La batteria interna è scarica. E' possibile giocare. Tuttavia, non si verificheranno gli eventi collegati all'orologio."

E questa la frase che mi spunta non appena accendo il mio Game Boy con Pokémon Smeraldo inserito. Il salvataggio c'è ancora, l'unico problema lo riscontro con le bacche che non crescono più, il numero di razzi si è bloccato e gli allenatori nelle basi segrete che non posso più sfidare dato che li potrei sfidare una sola volta al giorno. Ma il tempo non passa e così non potrò neanche più avere uova alla pensione Pokémon! Ho letto diverse discussioni passate, sia su questo forum, sia su altri e leggo in tutti cose diverse. Alcuni dicono che (anche se ormai non è più un servizio attivo) bastava mandare il gioco alla Nintendo che te lo rimandava con uno Zigzagoon shiny (che peraltro già  ho), altri che bisogna cambiare la batteria (col rischio di cancellare il salvataggio) con un procedimento alquanto rischioso. Mi si è rotto il DS ed ho pensato di rivisitare il GBA con cui ho giocato alle elementari , ma accendo e mi ritrovo questa scritta qui. Ho iniziato il gioco una sola volta ed ho 332:53 ore di gioco e mi mancano solo 3 Pokémon per completare il Pokédex Nazionale. Ho tutti i miei primi Pokémon e non vorrei perderli! Vi prego aiutatemi.

P.S.: Per favore, non mettete link, ho già  letto quelle discussioni, ma non ho capito molto bene il tutto dato che ci sono diverse versioni del problema. Grazie a chi mi aiuterà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho lo stesso problema con Zaffiro, c'è un salvataggio di 6 ore (l'ho comprato usato qualche mese fa e non l'ho praticamente toccato) non sapevo che comportava tutte queste cose "brutte" fra qualche giorno volevo ricominciarlo, se qualcuno può aiutare anche me ne sarei grato x_x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  la pensione funziona ancora o_o non è un evento legato al tempo, ma in base ai passi che fai. In quanto alla soluzione, quella di sostituire la batteria è l'unica possibile, dato che il servizio nintendo non è più disponibile appunto :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  la pensione funziona ancora o_o non è un evento legato al tempo, ma in base ai passi che fai. In quanto alla soluzione, quella di sostituire la batteria è l'unica possibile, dato che il servizio nintendo non è più disponibile appunto :|

Quale batteria? L'ho sia su DS Lite che su GBA SP questo messaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho lo stesso problema con Zaffiro, c'è un salvataggio di 6 ore (l'ho comprato usato qualche mese fa e non l'ho praticamente toccato) non sapevo che comportava tutte queste cose "brutte" fra qualche giorno volevo ricominciarlo, se qualcuno può aiutare anche me ne sarei grato x_x

A quanto pare si può solo cambiare la batteria seguendo un qualche video su...

sul tubo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche il mio Rubino ha questo problema.

Devi cambiare la batteria interna nella cassetta del gioco, la console non c'entra nulla. Ricordo che qui da qualche parte qualcuno postò un tutorial su come cambiarla, ma non ricordo dove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah perfetto, è una batteria d'orologio, ottimo lo farò più tardi, può succedere anche a Pokémon Verde foglia o Perla? Spero di no :pikachu_but:

No, in RF e VF non ci sono bacche, quindi non hanno inserito l'orologio, in Perla non c'è la batteria interna, perchè l'orario va con quello inserito nel NDS :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah perfetto, è una batteria d'orologio, ottimo lo farò più tardi, può succedere anche a Pokémon Verde foglia o Perla? Spero di no :pikachu_but:

A quanto pare può succedere ai giochi per Game Boy Color e a Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Rosso Fuoco e Verde Foglia non lo so, io ho Rosso Fuoco e Zaffiro e in entrambi non mi è ancora capitato quindi non so. Però Per i giochi per NDS puoi stare tranquillo, là  non capita dato che non vanno a batteria. Il tempo nei giochi per NDS è collegato all'orario del DS, quindi non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, in RF e VF non ci sono bacche, quindi non hanno inserito l'orologio, in Perla non c'è la batteria interna, perchè l'orario va con quello inserito nel NDS :3

Le risposte che volevo ^_^

Ho provato a togliere la vite con un caccia vite giusto, ma la vite è troppo vecchia e non si vuole togliere, come faccio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...