Vai al commento



Dubbio peso carte


serkpal

Post raccomandati

Ciao..

 

esiste qualche dichiarazione ufficiale della Pokemon Company (vale per tutto il mondo? E' diverso per nazioni? Cambia per ogni espansione?) su come viene regolato il peso della presenza di carte holo, r_holo, v, vmax, gx, segrete, etc.. all'interno del box da 36, quello da 18 (è uno da 36 diviso in due oppure è un prodotto specifico?), di un semplice pacchetto preso all'edicola, degli etb, etc..? 

 

In caso affermativo potreste darmi i link alle fonti?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@serkpal Ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione, dato che l'altra riguardava la domanda di un altro utente! :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/11/2021 at 14:59, Darki ha scritto:

@serkpal Ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione, dato che l'altra riguardava la domanda di un altro utente! :) 

 

Ok, grazie.. per un attimo avevo pensato di essermi immagino di avere commentato :-)

 

Adesso però spero che qualcuno condivida qualche informazione..

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente il titolo dato al thread può essere misleading.. per peso mi riferisco a peso%.. ho letto della differenza di peso delle bustine e non vorrei che si facesse confusione.

 

Ciò che mi interessa sapere è se i produttori hanno previsto e formalizzato la possibilità di trovare un determinato tipo di carta per prodotto.. cosa ad esempio che avviene per lotterie, giochi a premi, etc..

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@serkpal ciao! :) Ti provo a rispondere dicendo che non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte di TPCi sulla percentuale di peso di ogni bustina singola. Un qualsiasi acquirente può provare a pesare le bustine, ma dipende molto anche dal taglio della plastica stessa. Ci sono poi espansioni che tendono ad essere più cariche e quindi possono ingannare facilmente quando invece all’interno potrebbe esserci solo la holo. Nei box da 36 bustine c’è una qualche possibilità di trovare delle bustine buone, in edicola si va a tentativi diciamo. Si può cercare di fare una stima e capire quali siano le bustine pesanti di quell’espansione, ma il pull rate risulta poco prevedibile in generale sebbene sia non impossibile da controllare :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@serkpal, come già detto da @WhitePenguin, non avrebbe senso che i produttori delle carte dessero questo tipo di informazione, altrimenti tutti andrebbero a comprarle con il bilancino e scarterebbero quelle più leggere...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RoseRed ha scritto:

@serkpal, come già detto da @WhitePenguin, non avrebbe senso che i produttori delle carte dessero questo tipo di informazione, altrimenti tutti andrebbero a comprarle con il bilancino e scarterebbero quelle più leggere...

 

Come temevo e come il mio ulteriore messaggio teneva a sottolineare, il termine 'peso' ha creato confusione.

Non mi riferisco al peso come misura fisica ma al peso percentuale, ovvero la probabilità che un determinato tipo di carte sia presente in un prodotto.

 

Ad esempio la Pokemon Company dichiara ufficialmente la presenza di 6 carte comuni, 3 carte non comuni, 1 carta rara ed una di queste sarà almeno holo per ogni busta di espansione.

 

fonte: https://support.pokemon.com/hc/it/articles/360000981613-Cosa-posso-aspettarmi-di-trovare-in-una-busta-di-espansione-del-Gioco-di-Carte-Collezionabili-Pokémon-

 

La mia curiosità è se le politiche di presenza di carte più rare sono state anch'esse rese pubbliche o rimangono solo informazione riservata per qualche centinaio tra addetti alle stampe, project manager e dirigenti dell'azienda.. del resto è certo che queste non vengano casualmente inserite nelle buste ma qualcuno dia indicazioni di come distribuirle.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare di capire che non ci siano molte informazioni in merito.. l'unica fonte l'ho citata io stesso.. o magari in questo forum ci sono più appassionati di videogiochi che di gcc visto anche lo scarsissimo numero di messaggi in questa area.. o in generale nel forum, mi pare ad esempio che non ci siano notizie sulla nuova espansione astri lucenti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...