Vai al commento


Giocare a casa di amici coi propri dati? [PS4]


Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei provare a darmi una risposta alla domanda in titolo.

Premetto che sono un giocatore vecchia scuola e ho sempre preferito l'offline all'online; sin dai tempi di PS1 mi divertiva il fatto di portarsi dietro le memory card (coi propri dati e progressi di gioco) e una volta arrivato a casa di amici, giocare con loro usando i miei progressi di gioco (magari una gara con un'auto personalizzata o un combattimento con un personaggio).

Entrato nell'era PS3 e poi PS4 ho visto perdersi questa abitudine e mi chiedevo, è possibile portarsi dietro i propri dati in qualche modo e riutilizzarli in locale a casa di amici (per poi riportarseli indietro una volta finita la partita)?

Credo di aver letto da qualche parte che è possibile usare una memoria interna al Dualshock e portare dietro dei progressi di gioco; qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, una chiavetta usb sarebbe l'unico metodo credo.. anche se non sarebbe plug and play e i dati dovrebbero essere copiati e poi cancellati. Nel senso, se si volesse rifare una partita nei giorni successivi bisognerebbe cancellare i dati vecchi, copiare i nuovi e poi copiarli nuovamente sulla play di destinazione.. immaginavo che l'unico metodo fosse così macchinoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...