Vai al commento

Nathan

Utente
  • Messaggi

    38
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 1.55

1 seguace

Informazioni su Nathan

  • Compleanno 8 aprile

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Dunsparce

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    3841 2284 8280

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

Obiettivi di Nathan

  1. Cioè metto il Pokémon con la mossa da copiare per primo, me lo faccio copiare da Ditto e poi butto dentro Smeargle?
  2. Salve a tutti, sto cercando un metodo efficace per insegnare alcune mosse a Smeargle su Pokémon Cristallo. Dalla terza gen in poi esiste la lotta in doppio (dove indirizzare la mossa verso il proprio Pokémon e copiare la mossa desiderata) ma in seconda gen questa meccanica non esiste quindi mi chiedevo se ci fosse un modo veloce per insegnare le mosse.
  3. Forse è per questo che non mi trovo i tre regi di Rubino e Zaffiro ma solo quelli di Platino.. infatti al tempio Nevepoli ho ancora Regigigas da catturare mentre quello nel box è in una pregio ball
  4. Confermo che i regi da Platino funzionano perfettamente. Si può chiudere grazie.
  5. Su Platino mi sono ritrovato i tre regi catturati molto probabilmente anni fa (catturati a loro volta tramite Regigigas, preso a sua volta coi tre regi di Rubino e Zaffiro) solo che i regi provenienti dal GBA non li ho più su Platino.. ma ci provo comunque.
  6. Salve, sto rigiocando Pokémon Perla e vorrei catturare Regigigas; ho accesso al tempio di Nevepoli e so che per catturarlo è necessario avere in squadra i tre golem da Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Non vorrei però trasferirli dalla mia cartuccia di Verde Foglia (non potendoli riportare indietro una volta finito) e mi chiedevo se fosse possibile attivare l'evento anche coi tre golem da Pokémon Platino.
  7. Si, una chiavetta usb sarebbe l'unico metodo credo.. anche se non sarebbe plug and play e i dati dovrebbero essere copiati e poi cancellati. Nel senso, se si volesse rifare una partita nei giorni successivi bisognerebbe cancellare i dati vecchi, copiare i nuovi e poi copiarli nuovamente sulla play di destinazione.. immaginavo che l'unico metodo fosse così macchinoso.
  8. Salve a tutti, vorrei provare a darmi una risposta alla domanda in titolo. Premetto che sono un giocatore vecchia scuola e ho sempre preferito l'offline all'online; sin dai tempi di PS1 mi divertiva il fatto di portarsi dietro le memory card (coi propri dati e progressi di gioco) e una volta arrivato a casa di amici, giocare con loro usando i miei progressi di gioco (magari una gara con un'auto personalizzata o un combattimento con un personaggio). Entrato nell'era PS3 e poi PS4 ho visto perdersi questa abitudine e mi chiedevo, è possibile portarsi dietro i propri dati in qualche modo e riutilizzarli in locale a casa di amici (per poi riportarseli indietro una volta finita la partita)? Credo di aver letto da qualche parte che è possibile usare una memoria interna al Dualshock e portare dietro dei progressi di gioco; qualcuno di voi ne sa qualcosa?
  9. Salve a tutti, sto giocando DQ11S e sono alla fine del secondo atto, non ho avuto particolari problemi coi vari mid-boss di quest'atto ma arrivato a Mordegon (al castello finale) ho iniziato a incontrare serie difficoltà.. ho un team composto da: - Eroe (segue gli ordini) - Arma pesante - Erik (attacco feroce) - Doppio pugnale - Serena (guarigione) - Bacchetta - Jade (attacco feroce) - Lancia - Rab (guarigione) - Grande bacchetta - Sylvian (miscuglio) - Spada - Hendrik (attacco feroce) - Arma pesante Ho provato la battaglia circa un paio di volte senza successo e senza creare seri problemi al boss e così ho switchato a "segui gli ordini" per tutti tranne che per i guaritori, ma nulla. Ho scoperto poi che dopo la prima lotta ce n'è una seconda, e visto che il massimo che sono riuscito a fare è ridurlo quasi in fin di vita (nome arancione).. avete dei consigli su come fargli molto danno? Tutti i personaggi sono circa a lv. 47 48 e livellare mi sta venendo difficile. Ho la massima attrezzatura costruibile (Spadoni slime, corazze slime ecc) e sono davvero in difficoltà. Grazie.
  10. Grazie, ho consultato la tabella tipi della prima generazione infatti.. errore mio.
  11. Salve, sto rigiocando Pokémon Verde Foglia e per allenare un Volbeat ho pensato di farlo salire fino a un livello accettabile per poi andare a risfidare col cercasfide alcuni allenatori con Pokémon a livelli alti che danno molta esperienza (aiutata anche dal Fortunuovo); ho trovato a Settimisola due allenatori che possiedono due Victreebel e due Vileplume e ho pensato.. perfetto, adesso salgo velocemente di livello usando Segnoraggio e Ventargenteo e invece ho visto che le mosse coleottero su questi due Erba/Veleno non sono superefficaci. Pensavo che il coleottero infliggesse un 2x a entrambi i tipi. Qualcuno sa dirmi il perché? Sto sbagliando qualcosa?
  12. Oddio, "Corvosaggio" e "Tassotenero" (mi piace un sacco la doppia T nel nome) sono davvero belli, migliori dei miei sicuramente. D'ora in avanti quando verrà fuori questa discussione userò sicuramente questi quattro nomi come nuovi sostituti (più validi) nella traduzione italiana. E sono ancora tentato di scrivere alla Salani per fare una proposta di cambio nomi, o almeno dargli uno spunto per un eventuale possibilità in futuro.
  13. Da grande fan di Harry Potter ho sempre pensato che la traduzione italiana di tutta la terminologia legata alla saga abbia sempre lasciato a desiderare. Escludendo la trasposizione da Ravenclaw a PECORANERA (pecora? Si pecora, guarda lì è PALESE anche dal logo della casa) della primissima edizione, ho trovato strana l'analogia CARATTERISTICA-->COLORE tipica della traduzione italiana, che per carità, trova un minimo riscontro con le case Serpeverde e Corvonero (di colore prettamente BLU e poi nero), ma che inverte totalmente i colori delle rimanenti due case. Abbiamo poi la seconda traduzione che omaggia la casa "Hufflepuff" di un nome degno (Tassofrasso) ma che, anche grazie a questo cambiamento finisce per sconvolgere definitivamente il criterio utilizzato nella traduzione (colori o caratteristiche?). Ed ecco che, anche grazie alla mia infinita esperienza linguistica (con all'attivo ben 13 anni d'inglese scolastico e due esami da 3cfu durante la mia carriera universitaria) e assolutamente in via gratuita, vorrei proporre alla Salani i nuovi nomi per le 4 case del maghetto più famoso (che mi sono costati ben 7 minuti di riflessione). - Grifondoro (rimarrebbe tale, in quanto la traduzione dall'inglese sposa davvero bene sia la parola che l'animo della casa). - Tassofrasso (la seconda traduzione è assolutamente la mia preferita tra le tante, in quanto richiama uno spirito di pacatezza misto a un animo goffo e gentile). - Corvartiglio (RAVEN CLAW e ci voleva tanto? Sempre in dubbio sul vero simbolo della casa, se aquila o corvo? Ma senza dubbio entrambi gli animali di artigli ne hanno eccome). - Serpestriscia/o (Slytherin, la fonetica di questa parola richiama l'atteggiamento tipico del Serpente, sempre pronto a svicolare da situazioni scomode o infiltrarsi in posti altrimenti irraggiungibili STRISCIANDO). E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri quattro nomi per le quattro case?
  14. Ti dirò, ho letto sia il manga che visto le prime due stagioni anime (prima stagione e Root A) e preferisco la storia raccontata nell'anime seppur tagliata di un sacco di parti, molto meno dettagliata ma ricca di un'atmosfera più leggera e per i miei gusti godibile, e con un finale triste ma davvero bello. Credo ci sia una netta distinzione tra i due media, se una persona guarda le prime due stagioni (arrivando alla fine di Root A) può benissimo droppare la serie qualora lo volesse, perché la storia si chiude bene; se invece si vuole leggere il manga e si acquista solo la prima serie si rimane a metà della storia (com'è successo a me). Apprezzo molto però la cura dei dettagli del manga e i disegni di Ishida.
×
×
  • Crea...