Vai al commento


Asse con Unima - Sistema a chiave


Post raccomandati

Salve a tutti, a inizio 2022 ho ricominciato Nero 2 con l'intenzione di completarlo al 100% (Pokédex, Lega, Intramondo, Pokéwood ecc).. possiedo un NDS Lite e 2DSXL, una copia di Nero2 e una di Nero per l'asse dei ricordi, l'applicazione PokéRAdar per le forme totem di Landorus, Thundurus e Tornadus.. insomma il mio scopo era quello di completarlo catturando ogni leggendario catturabile (a netto dei Pokémon evento non più ottenibili) e spulciare ogni minima cosa come Metro Lotta, PWT ecc.

Il mio problema è che non avendo una copia di Bianco 2 mi è impossibile scambiare le chiavi esclusive di quella versione come la Modalità base, l'albero bianco e la sala di Regice per poi catturare Regigigas in game (legit).

 

Ho letto in giro che lo scambio di tali chiavi avviene solo tramite infrarossi (posizionati sulla scheda di gioco originale) e quindi una R4 con una ROM di Bianco2 e un .sav file completo non basterebbe per ottenere queste chiavi vero? Dopo tanto lavoro mi scoccia avere queste funzionalità bloccate.. qualcuno sa se ci sono altri metodi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, come hai detto le chiavi esclusive si possono ricevere solo tramite infrarossi, quindi per fare ciò ti servirebbe una cartuccia originale di Bianca 2

 

Credo che l'unico metodo che non sia recuperare cartucce a prezzi esagerati sia modificare con un programma apposito il salvataggio di Nera 2, ma per fare questo ti serve un modo per ottenere il file .sav e per rimetterlo nella cartuccia. A quanto so si può fare avendo una console 3DS modificata, ma sarebbe anche da andare a vedere se su PhHeX e simili editor sia presente una voce per abilitare le chiavi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei usare i cheat ma se non c'è altro modo potrei usare l'action replay DS; alla fine si tratta di ottenere qualcosa di non più ottenibile visto che gente che gioca a N2B2 non ce n'è tanta in giro.

Fortunatamente ho anche un AR e ieri ho fatto delle ricerche sull'esistenza di questi codici e ne ho testato alcuni tramite computer e un emulatore; purtroppo l'unico codice funzionante deve essere sempre attivo per avere queste chiavi sbloccate e allo spegnimento della console (se poi si riaccende senza l'AR inserito e il codice attivato) queste chiavi risultano comunque bloccate; ho trovato un video su YouTube di un codice che "SIMULAVA" la ricezione tramite infrarossi di tali chiavi in modo da sbloccarle definitivamente ma purtroppo non funziona su emulatore (quindi credo neanche su console).

Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so molto su codici per emulatore e da inserire nell'Action Replay, so solo dirti che l'ultima versione di Action Replay per DS non è aggiornata a Nera 2 e Bianca 2, ho controllato avendola comprata anni fa, e non so nemmeno se e quanto si possa aggiornare un Action Replay dato che non ho mai avuto il filo per collegare la cartuccia al computer. Ad ogni modo immagino tu non abbia un 3DS modificata, se stai pensando a un Action Replay... peccato perché sarebbe tutto più semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una versione collegabile al PC tramite driver e un apposito programma per aggiungere e rimuovere codici (esistono anche codici per Bianco2 e Nero2). Purtroppo non ho un 3DS con modifica. Grazie comunque dell'aiuto :)

 

Si può chiudere il thread.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...