Vai al commento



Pokémon e vita quotidiana


Lyndon

Post raccomandati

On 4/12/2021 at 12:49, naoniancitytales ha scritto:

penso che asesprite si possa usare per la pixel art in generale in qualunque gioco (penso anche per tileset GBA e DS). ho visto video ma non ho approfondito la questione dell'hacking, solo dell'uso del programma. Unity so un po' come funziona, ma non ho mai tanto approfondito la questione della programmazione. Dei miei amici però sì, lo conoscono un po'. Sono più fan di autodesk maya e di programmi di animazione.

 

Una volta dopo aver scritto la tesi su Gumball sono andata a trovare i miei prof alle superiori e quando è apparsa una bidella selvatica... le ho detto che ero appassionata di animazione e lei... ALLORA GUARDI PEPPA PIG?!? 

...

....

guardavo le parodie in catanese di Davidekyo (la mia famiglia è siciliana), ma perchè erano appunto parodie simpatiche e dissacranti

...

io le persone che non rispettano e insultano i gusti degli altri non le reggo più da anni e anni ormai.

D'accordo anche su quello, una persona può avere anche amici con gusti diversissimi, l'importante è che ci sia correttezza e rispetto! 

Comunque ogni passione di ogni tipo portata all'eccesso (ovvero parlare solo di quello) diventa infantile. Un conto se si è dei bambini soli e vittime di bullismo e quindi si cerca un rifugio sicuro per andare avanti prima di fare nuove amicizie, ma da adulti tutti dovrebbero avere molti interessi, non uno solo.

Proverò a informarmi maggiormente su asesprite, ora sono curioso di sapere come funziona!

Per quanto riguarda Unity, personalmente, non me ne intendo e non ci capisco una h, ma in passato mi è capitato di vedere video-tutorial e video-creazioni riguardanti il comparto grafico e delle animazioni che si può dar vita tramite Unity stesso! Molto interessanti e i risultati mostrati erano molto ma molto carini!

 

Se fossi stato al tuo posto le avrei risposto "sì, guardo anche la Pimpa, Masha&Orso e i Paw Patrols"...boh, magari non è questo il caso, ma a volte sembra quasi che alcune persone facciano apposta a fare queste uscite! >.<

 

In quell'ambito anche io guardavo e guardo tutt'ora varie parodie o simili, ma sempre per l'appunto se non superano certi limiti personali che una volta superati mi iniziano a far storcere il naso!

Diciamo che se si tratta di ironia o parodizzazione ben pensate o esposte mi piacciono anche, ma quando ad esempio vengono sfruttate come scusa per sparare le peggio cose allora li inizio a irritarmi!

 

Quoto tutto il resto che hai scritto, ma aggiungo il fatto che, secondo me, una persona adulta può anche dedicarsi a un'unica passione, l'importante è che quest'ultima non diventi un'ossessione e, soprattutto, che non cerchi di imporla agli altri sminuendo le passioni altrui!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Proverò a informarmi maggiormente su asesprite, ora sono curioso di sapere come funziona!

Per quanto riguarda Unity, personalmente, non me ne intendo e non ci capisco una h, ma in passato mi è capitato di vedere video-tutorial e video-creazioni riguardanti il comparto grafico e delle animazioni che si può dar vita tramite Unity stesso! Molto interessanti e i risultati mostrati erano molto ma molto carini!

 

Se fossi stato al tuo posto le avrei risposto "sì, guardo anche la Pimpa, Masha&Orso e i Paw Patrols"...boh, magari non è questo il caso, ma a volte sembra quasi che alcune persone facciano apposta a fare queste uscite! >.<

 

In quell'ambito anche io guardavo e guardo tutt'ora varie parodie o simili, ma sempre per l'appunto se non superano certi limiti personali che una volta superati mi iniziano a far storcere il naso!

Diciamo che se si tratta di ironia o parodizzazione ben pensate o esposte mi piacciono anche, ma quando ad esempio vengono sfruttate come scusa per sparare le peggio cose allora li inizio a irritarmi!

 

Quoto tutto il resto che hai scritto, ma aggiungo il fatto che, secondo me, una persona adulta può anche dedicarsi a un'unica passione, l'importante è che quest'ultima non diventi un'ossessione e, soprattutto, che non cerchi di imporla agli altri sminuendo le passioni altrui!

1) Su asesprite ho trovato dei video in inglese dello slovacco Peter Milko (vive negli Stati Uniti e lavora nell'ambito del game development)

2) Sulle animazioni con Unity proverò a cercare. Ho saputo che i creatori di Blender (non so se conosci) hanno creato anche un software chiamato Godot per la programmazione

3) Allora, secondo me è la classica bidella con conoscenze limitate su molti argomenti, e che pensa che i cartoni siano solo quelli per piccoli oppure i film Disney (che sono per tutte le età). Per quanto riguarda la Pimpa, devo essere sincera, è uno dei cartoni che ho amato di più nell'infanzia ed è da lì che è partito il mio amore per l'animazione e i fumetti. Devo ammettere che pur non guardandolo da anni e anni, ho avuto modo di sfogliare e di rivedere alcuni fumetti ed episodi, e la verve comica di Altan si sentiva. Insomma, secondo me è ancora un prodotto ottimo che mostrerei volentieri ai bambini. Masha e Orso in realtà l'ho visto due volte, una volta prima della laurea di una mia amica (che aveva fatto la tesi di russo sull'argomento) e a volontariato in un orfanotrofio. Secondo me è un cartone che ha senso di esistere e l'ho trovato creativo, ma non al punto di appassionarmici. Paw Patrol, beh, ho presente perché ero all'estero e il bambino di una famiglia in cui ero ospite lo guardava nella lingua locale, ma sinceramente mi sembra il classico cartone fatto per vendere gadget e manipolare i bambini. (Un po' come Beyblade...diciamo la verità).

Le parodie di Peppa Pig in catanese non erano così cattive, però so che quello che faceva Peppa Pig in bergamasco, pur non facendo dire cose offensive al padre (mi hanno detto che dice le tipiche frasi da padre bergamasco), è una persona parecchio antipatica e tossica nel mondo reale. Una parodia bella che avevo letto è stata una parodia di Twilight scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Giorgio Cavazzano con protagonisti Paperino, Zio Paperone, Paperina e Brigitta. Mi piacciono anche alcune parodie di canzoni, ad esempio Weird Al Yankovich e adorai I promessi sposi in 10 minuti.

4) Ti capisco benissimo. Ci può stare, sono stata un po' superficiale in quel momento. Diciamo che il mio cervello non ha una sola passione creativa, ma siamo tutti diversi. E l'importante è il rispetto reciproco.

Ho Behance, chiedere in privato

 

 

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...