Vai al commento



Salvataggio su VBA


Post raccomandati

Ciao a tutti. Ultimamente mi è venuta voglia di giocare ai vecchi giochi pokemon, quindi ho scaricato Visual Boy Advance e ho iniziato a giocare a Pokemon Rosso. Stava andando tutto bene riuscivo a salvare il gioco, chiudere VBA e poi riaprirlo continuando a giocare la partita che avevo cominciato. Poi ieri dal nulla ho aperto il gioco e mi dava solo l'opzione Nuova partita, come se non ci fossero file salvati. Ho controllato nelle cartelle dei file salvati ma onestamente non ci capisco niente. Ho cercato online ma non ho trovato nessun'altro a cui sia capitato qualcosa del genere. Se qualcuno potesse darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/1/2022 at 12:21, Nathan ha scritto:

Ciao, se lanci una ricerca nella cartella di VBA o in quella dov'è presente la rom cercando .sav cosa ottieni?

Trovo il file di salvataggio .sav. Il file sembra essere nella cartella giusta, sembra essere tutto apposto (infatti le prime 2/3 volte che ho aperto il gioco funzionava tutto) ma è come se VBA non riuscisse ad accedere al file di salvataggio.173204823_Immagine2022-01-26165546.png.cbabeacde8ad6dd59b1db00f3eb816bf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai provato a trascinare il file su VBA con la rom caricata o cliccare su File --> Open recent ... ? Altrimenti crea una sottocartella col nome del gioco e buttaci dentro SOLO file rom e sav. Oppure un'altra soluzione che mi verrebbe in mente è visualizzare i file nascosti nella cartella e vedere se hai qualcosa magari rinominato come il file sav che da fastidio a VBA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...