Vai al commento



Rosso fuoco EVS!


Post raccomandati

Ciao a tutti ho riniziato rosso fuoco anche altri amici e quindi giocheremo competitivo tra di noi... La mia domanda è:

- come si evsano i Pokémon su rosso fuoco? Proteina,zinco ecc. Quanto da per ogni una usata? Ciòe un zinco equivale a 1 Evs? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le vitamine danno 10 EVs nella statistica corrispondente. Quindi per esempio uno zinco dà 10 punti di Difesa Speciale a un Pokémon. Però in terza generazione questo funziona solo fino a quando si è arrivati a 100 Ev nella statistica corrispondente. Dopo aver raggiunto i 100 non si può utilizzare questo metodo.

 

In ogni caso la distribuzione di EV avviene normalmente in battaglia contro i Pokémon come nelle altre generazioni, quindi ogni Pokémon sconfitto conferisce 1,2 o 3 EV distribuiti in varie statistiche (ad esempio, Vulpix dà 1 Ev in velocità), quindi se vuoi effettivamente costruire un Pokémon competitivo nel modo più ottimale possibile dovresti catturarlo dopo aver finito la storia, dato che in rosso fuoco non era ancora possibile resettare gli ev. 

Se assegni la crescicappa al Pokémon questo ottiene il doppio delle ev dalle lotte.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie della spiegazione semplice e funzionale,ma per portarmi il conto devo segnarmi ogni Evs carta e penna? 

 

Ma mettiamo caso che ho il mio pokemon per primo da allenare,se incontro un Pokémon che non mi serve e cambio Pokémon al volo perché quello serve per un altro le Evs chi se la prende? Entrambi oppure solo quello che ha battuto il Pokémon? 

Ultima domanda:

- se al mio pkm appena schiuso do una 30ina di caramelle rare per avere un livello decente per farmare Evs, rovino il Pokémon oppure prenderà sempre i 252 a statistica alla fine al lvl 100? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Big_Esox ha scritto:

Grazie della spiegazione semplice e funzionale,ma per portarmi il conto devo segnarmi ogni Evs carta e penna? 

 

Ma mettiamo caso che ho il mio pokemon per primo da allenare,se incontro un Pokémon che non mi serve e cambio Pokémon al volo perché quello serve per un altro le Evs chi se la prende? Entrambi oppure solo quello che ha battuto il Pokémon? 

Ultima domanda:

- se al mio pkm appena schiuso do una 30ina di caramelle rare per avere un livello decente per farmare Evs, rovino il Pokémon oppure prenderà sempre i 252 a statistica alla fine al lvl 100? 

 

Le EV vanno solo al Pokémon che ha battuto l'altro Pokémon.

Per la tua seconda domanda, su rosso fuoco le EV non possono essere ridistribuite dopo il livello 100, nel senso che una volta arrivato al 100 non si possono più distribuire tramite lotta. (Così ho trovato su internet, quindi non ne sono sicurissimo).

Io non ho mai allenato competitivamente e presumo sia più complesso soprattutto per questi vecchi giochi, ma ti consiglierei di usare le vitamine per portare le statistiche desiderate a 100 EVs e poi usare le lotte per arrivare a 252 per le due statistiche che ti servono. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, IcyFlame ha scritto:

 

Le EV vanno solo al Pokémon che ha battuto l'altro Pokémon.

Per la tua seconda domanda, su rosso fuoco le EV non possono essere ridistribuite dopo il livello 100, nel senso che una volta arrivato al 100 non si possono più distribuire tramite lotta. (Così ho trovato su internet, quindi non ne sono sicurissimo).

Io non ho mai allenato competitivamente e presumo sia più complesso soprattutto per questi vecchi giochi, ma ti consiglierei di usare le vitamine per portare le statistiche desiderate a 100 EVs e poi usare le lotte per arrivare a 252 per le due statistiche che ti servono. 

Ultima domanda:

Si sì al lvl 100 non le dà,dice propio che ho io mio pkm al lvl 5,per farmare ev porto il pkm a lvl 30 con le caramelle,farmo ev e poi lo porto al 100.. così va bene?? oppure visto che mi sono perso 25 lvl con caramelle rare che non neutre poi una volta farmare le ev e porto il pkm al 100 mi perde delle ev ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Big_Esox ha scritto:

Ultima domanda:

Si sì al lvl 100 non le dà,dice propio che ho io mio pkm al lvl 5,per farmare ev porto il pkm a lvl 30 con le caramelle,farmo ev e poi lo porto al 100.. così va bene?? oppure visto che mi sono perso 25 lvl con caramelle rare che non neutre poi una volta farmare le ev e porto il pkm al 100 mi perde delle ev ?

 

Non dovresti perdere nessun EV se inizi ad allenare a livello 30 (o qualunque altro livello), ma fai attenzione a riuscire a distribuire tutte le EV prima che arrivi a livello 100!  

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...