Riolu007 Inviato 29 novembre, 2022 Inviato 29 novembre, 2022 5 minuti fa, gt91 ha scritto: Meraviglioso... davvero, quando escono questi video ti sale la rabbia. Se solo si dedicavano di più, sarebbe uscito un bellissimo gioco. Ho finito la storia principale e ho davvero apprezzato tutto. Anni luce avanti a spada e scudo, che non ho apprezzato affatto. Spero che con i DLC continuino la storia e puntino molto su nuovi pokemon paradox Questo è anche troppo, switch non reggerebbe, però si poteva fare di meglio. Il comparto tecnico è l’unico mal messo ma lo è molto Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Macca Inviato 29 novembre, 2022 Inviato 29 novembre, 2022 9 minuti fa, Riolu007 ha scritto: Questo è anche troppo, switch non reggerebbe, però si poteva fare di meglio. Il comparto tecnico è l’unico mal messo ma lo è molto Non credo, ci sono giochi come Super Mario Odyssey, messi cento volte meglio graficamente, che girano a 60 fps stabili, con la ottimizzazione niente è impossibile, con i lavori fatti di fretta invece... Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Macca (:0) (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
diavèd Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 I raid 6 stelle sono difficili da fare se non si porta un pokemon competitivo, ho timore per charizard ...
diavèd Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 2 ore fa, TheNightWalker ha scritto: Azumarill con panciamburo e baccacedro e il problema è risolto L'ho appena fatto con panciamburo, devo fare i soldi per gli evs e lo voglio provare...
Riolu007 Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 18 ore fa, Macca ha scritto: Non credo, ci sono giochi come Super Mario Odyssey, messi cento volte meglio graficamente, che girano a 60 fps stabili, con la ottimizzazione niente è impossibile, con i lavori fatti di fretta invece... Io sul sito di pm avevo letto che una roba così non può girare su switch ma felice di essere smentito Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Macca Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 12 minuti fa, Riolu007 ha scritto: Io sul sito di pm avevo letto che una roba così non può girare su switch ma felice di essere smentito Se l'hanno scritto veramente, i vari giochi che sono usciti su switch, testimoniano il contrario, guarda le texture di Super Mario Odyssey (pulitissime), su Scarlatto/Violetto sono tutte sgranate (eccetto quelle dei Pokémon), senza dimenticare i vari pop-up, i Pokémon che diventano poligoni se ti allontani e il mondo completamente vuoto (eccetto i Pokémon). Con questi presupposti, dire che pokémon scarlatto/violetto non possono girare a 60 fps, è falso, con un po' di ottimizzazione, era più che fattibile contando i difetti elencati prima, non serve essere sviluppatori di giochi, basta guardare quello che è uscito (c'è da dire, che parecchi giochi su switch escono a 30 fps veri, ma il comparto grafico/tecnico è di un'altro livello, tipo Astral Chain parlando di un gioco, che ho giocato recentemente, il confronto è decisamente imbarazzante), evitiamo di dare colpe, che la console non ha. (Almeno in questo caso) Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Macca (:0) (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
_Aouli_ Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 1 ora fa, Riolu007 ha scritto: Io sul sito di pm avevo letto che una roba così non può girare su switch ma felice di essere smentito Ma è chiaro o no che il problema non è la Switch, ma bensì quelli di GF che sono degli incapaci????? Qui non si sta parlando di un gioco con super grafica dettagliata che potrebbe girare a 25fps (e meno) Ma stiamo parlando di un gioco con grafica da 2007, bug ovunque, frame bassissimi, pop up random, colline e montagne che si modellano appena ti allontani di 2m, stessa cosa per i poligoni dei Pokemon che poco prima di una battaglia sono tutti deformati, va in crash ogni tot di giorni, appena ti trovi nel lago del drago va tutto a rallenty. Cioe capite che non è la Switch il problema e che ci stanno giochi graficamente superiori che vanno molto meglio?
Riolu007 Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 Scusatemi avevo letto male, Mario Odissey per dire gira a 60fps (le cose vicine) e 30 le cose lontane Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Macca Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 12 minuti fa, Riolu007 ha scritto: Scusatemi avevo letto male, Mario Odissey per dire gira a 60fps (le cose vicine) e 30 le cose lontane Scarlatto e Violetto per dire gira a 20/25 fps (le cose vicine) e 5 per le cose lontane , per piacere basta difendere il lato tecnico del gioco. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Macca (:0) (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
Riolu007 Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 2 minuti fa, Macca ha scritto: Scarlatto e Violetto per dire gira a 20/25 fps (le cose vicine) e 5 per le cose lontane , per piacere basta difendere il lato tecnico del gioco. Ma non lo stavo difendendo stavo solo mostrando come sarebbe a 60 fps, poi io il gioco ancora non ce l’ho e spero che sistemino per quando mi arriverà Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Macca Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 8 minuti fa, Riolu007 ha scritto: Ma non lo stavo difendendo 20 ore fa, Riolu007 ha scritto: Questo è anche troppo, switch non reggerebbe, però si poteva fare di meglio. Ah ok, però se scrivi questo, rischi di essere fraintendibile. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Macca (:0) (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
_Aouli_ Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 Vorrei fare una considerazione finale su questi giochi e in generale, più personale in realtà. A me mancano si e no una ventina di Pokemon per completare il dex e potrò posarlo fino a data da destinarsi, dato che purtroppo anche questa volta (più di tutti) non mi ha lasciato nulla di positivo, nulla dentro, nessuna voglia di rigiocarlo (tutte le gen a parte le ultime le ho giocate più di una volta) nemmeno mezzo ricordo. Ho giocato senza freni fino alla quinta gen (meraviglia) per poi saltare la sesta perché non avevo il 3ds (per fortuna dato che XY penso siano i giochi peggiori mai concepiti) Dopo qualche anno mi era ritornata la magia e presi i remake di terza gen (stupendi, nostalgia pura) li ho giocati come quando giocai la prima volta Zaffiro da piccolo. Via di Sole che preso dall'enfasi fra annunci, nuovi Pokemon e UC lo presi senza esitare, pur piacendomi notavo che qualcosa non andava. Peggio ancora per Spada, Arceus (apprezzando però il gameplay) ed infine il colpo di grazia con Scarlatto, proposto anche in un modo indecente ed imbarazzante. Ma è evidente che tutto questo è perché nella vita si cresce (27 anni) e si perde interesse per certe cose col tempo e GF non ha fatto nulla per farsi che questo non accadesse.. lo dico veramente col cuore spezzato perché insieme a Zelda e Super Mario sono letteralmente la mia infanzia e i miei giochi preferiti. Con la nona gen infatti ho un pò sperato che questo mio pensiero cambiasse, ma in realtà lo ha completamente avvalorato con ciò che hanno schifosamente proposto. Giochi a parte però, il mio interesse sui Pokemon in quanto creature, ispirazioni e lore su di loro non è assolutamente cambiata, anzi è l'unica cosa che ancora mi affascina. Vorrei sentire la vostra se vi va 😄
diavèd Inviato 30 novembre, 2022 Inviato 30 novembre, 2022 Sinceramente a me sono piaciuti tutti, tranne per x e y perché mi sono apparsi incompleti. Leggende arceus non ho apprezzato il fatto che per cambiare mappa bisognava andare alle porte, perla splendente e diamante lucente non ho apprezzato lo stile di "grafica", sole e luna niente da dire la novità del giro delle isole era carina, spada e scudo pure bello era...Ma questo open world se non era per questi bug, chiusure anomale, l'abbassamento degli fps (che poi ho notato che la switch caccia più calore degli altri giochi) poteva veramente essere il mio preferito e io ho iniziato da pokemon giallo Ho una domanda e voglio un consiglio da voi: ho catturato colloferreo facendo il panino col bonus cromatico usando le uniche due spezie segrete che avevo...ora volevo sapere se le spezie possono essere date ai pokemon (miraidon o koraidon) per poterle clonare così non salvo e prenderò qualche altra volta Colloferreo.
Macca Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 Patch in arrivo domani. https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/60277/kw/Pokemon Scarlet Violet Spoiler A leggere le patch notes, non aspettatevi grandi miglioramenti. Season 1 of Ranked Battles will kick off, allowing you to enjoy Ranked Battles through the Battle Stadium. Please check the in-game notice for more details about Ranked Battles Season 1. An issue has been fixed that caused the music to not play correctly during the battles with the Elite Four and the Top Champion in the Victory Road path. Other select bug fixes have been made Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Macca (:0) (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
RealTruth Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 5 ore fa, Macca ha scritto: Patch in arrivo entro oggi. https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/60277/kw/Pokemon Scarlet Violet Apri contenuto nascosto A leggere le patch notes, non aspettatevi grandi miglioramenti. Season 1 of Ranked Battles will kick off, allowing you to enjoy Ranked Battles through the Battle Stadium. Please check the in-game notice for more details about Ranked Battles Season 1. An issue has been fixed that caused the music to not play correctly during the battles with the Elite Four and the Top Champion in the Victory Road path. Other select bug fixes have been made Bello abbiano esplicato che tipo di bug vanno a fixare, non avendo ancora raggiunto la lega ne sono contento. Curioso di sapere cos'altro vanno a modificare..
_Aouli_ Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 6 ore fa, Macca ha scritto: Patch in arrivo entro oggi. https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/60277/kw/Pokemon Scarlet Violet Apri contenuto nascosto A leggere le patch notes, non aspettatevi grandi miglioramenti. Season 1 of Ranked Battles will kick off, allowing you to enjoy Ranked Battles through the Battle Stadium. Please check the in-game notice for more details about Ranked Battles Season 1. An issue has been fixed that caused the music to not play correctly during the battles with the Elite Four and the Top Champion in the Victory Road path. Other select bug fixes have been made Alcuni bug... alcuni?
RealTruth Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 13 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Alcuni bug... alcuni? Il problema di quel "alcuni" è che non si specifica altro, fatta eccezione per quello delle musiche
_Aouli_ Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 5 minuti fa, RealTruth ha scritto: Il problema di quel "alcuni" è che non si specifica altro, fatta eccezione per quello delle musiche Appunto, sicuramente il vero update lo rilasceranno chissà fra quanti mesi
diavèd Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 Lo spero, ho appena recuperato il cerotto abilità e me ne sto facendo qualche copia
RealTruth Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 22 minuti fa, diavèd ha scritto: Lo spero, ho appena recuperato il cerotto abilità e me ne sto facendo qualche copia Con la clonazione della lucertola?
diavèd Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 42 minuti fa, RealTruth ha scritto: Con la clonazione della lucertola? Diciamo di sì, uso l'altro metodo dove mi basta clonare solo una volta sfruttando il glich cavalcatura e squadra lotta
diavèd Inviato 1 dicembre, 2022 Inviato 1 dicembre, 2022 On 30/11/2022 at 13:20, TheNightWalker ha scritto: Azumarill con panciamburo e baccacedro e il problema è risolto L'ho fatto bello pompato ma da solo non riesco lo stesso a fare raid da 6 stelle...dovrò farli solo online
gt91 Inviato 2 dicembre, 2022 Inviato 2 dicembre, 2022 Ciao ragazzi, se qualcuno ha violetto e vuole scambiare le esclusive (paradox in primis), mi contattasse :)
ShinyEevee Inviato 2 dicembre, 2022 Inviato 2 dicembre, 2022 beh più o meno ho fatto le tre storie assieme, per riguarda il completamento prima ho finito quella di Penni, dopo Pepe e mi manca la lega per finire quella di Nemi. devo dire che questo gioco a parte LPA mi pare quello con più lore: c'è un perchè gli insegnanti e preside sono "nuovi" al nostro arrivo e sulla situazione del team star. a me non è mai crashato il gioco, solo alcuni lag a volte e qualche problema grafico tipo pokemon con le zampe sprofondate, gyarados fluttuare sulla spiaggia o pokeball lanciata che rimane sospesa se te e il pokemon selvatico eravate a "livelli di altezza" diversi finchè la battaglia non finisce, però l'animazione della cattura nei raid credo sia la più bella dei giochi. Non ho affrontato la lega però finora le lotte più difficile per me sono state alcune con i capitani del team star
diavèd Inviato 2 dicembre, 2022 Inviato 2 dicembre, 2022 Raga ma le erbe mistiche non so quanti raid sto facendo ma non me le droppano più!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.