Vai al commento



Sun team con Cherrim


Post raccomandati

Ciao a tutti. Ricordandomi un vecchio video che avevo visto con un team che usava la sinergia tra Cherrim e Ho-Oh nella serie con un ristretto e la dynamax (non ricordo ora il numero) mi è venuta voglia di provare qualcosa del genere ma nella serie attuale, e questo è il risultato:

 

Ho-Oh @ Charti Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 108 Def / 148 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Sacred Fire  
- Iron Head  
- Protect  

 

Spoiler

Ho-Oh è un pokemon interessante. Ha buona coverage e stat molto peculiari che lo rendono uno sweeper fisico con ottimo bulk speciale. Per questo motivo Cherrim (che vedremo tra poco) è un ottimo compagno grazie all'abilità flower gift, che applica l'equivalente di una choice band e una assault vest senza le loro restrizioni finché cherrim è in campo. Brave Bird è una stab molto forte che, sotto dynamax, diventa uno strumento di speed control con 140 bp, capace di infliggere enormi danni anche su bersagli neutri, specie visto che Ho-Oh è max attack adamant. Sacred Fire è una delle mosse peculiari migliori per via della possibilità del 50% di burnare, che può svoltare la partita e che gli consente, sempre con dynamax, di settare il sole senza necessitare di groudon. Iron Head è invece usata più che altro per aumentare il bulk fisico di cherrim e Ho-Oh tramite max steelspike, ma è comunque una mossa forte che può fare bei danni su bersagli superefficaci. La charti berry permettono poi a Ho-Oh di tenere una mossa roccia a full vita, cosa molto utile visto che Rock Slide è sempre molto popolare. La spread è pensata per massimizzare il potenziale offensivo di Ho-Oh dandogli la velocità necessaria ad outspeedare tutte le varianti più comuni di groudon, usando poi il resto in difesa per resistere di più a mosse fisiche.

 

Cherrim @ Focus Sash  
Ability: Flower Gift  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Pollen Puff  
- Helping Hand  
- Morning Sun  
- Protect

 

Spoiler

Cherrim è il vero protagonista del team. Quasi ogni altro pokemon è stato pensato per affiancarlo e riceverne i benefici. L'abilità flower gift come già detto permette di aumentare attacco e difesa speciale dei suoi alleati, dando una gran mano sia a Ho-Oh, che a Groudon che a Rhyperior. Pollen Puff è utile per curare i suoi alleati e fare qualche piccolo danno sui nemici, magari per finire un pokemon portato alla sash. Helping Hand permette di dare un'ulteriore aiuto ai suoi alleati con il boost di potenza. Morning Sun sotto il sole è una recovery molto utile capace di far recuperare il 75% dei PS massimi, rendendo la sash nuovamente utile se rotta tramite mosse non troppo potenti. Protect per finire ne aumenta la longevità, consentendogli di fare support più a lungo.

 

Groudon @ Sitrus Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 44 HP / 252 Atk / 4 Def / 76 SpD / 132 Spe  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Rock Slide  
- Fire Punch  
- Protect  

 

Spoiler

Questo Groudon è alquanto classico, eccetto per il fatto che è un po' più veloce del normale. Precipice Blades è la stab migliore di groudon, che gli permette di fare grossi danni agli avversari. Rock Slide è utile per pescare il flinch su pokemon più lenti, danneggiare hit superefficaci e non dare scampo ad Ally Switch Shedinja. Fire Punch è una mossa fuoco che sfrutta la potenza aggiunta dal sole per fare male a pokemon come Ferrothorn o agli occasionali tipi ghiaccio come Ice Rider Calyrex. Insieme a Cherrim la sua difesa speciale lo rende capace di tankare multipli water spouts da un Kyogre, a patto di essere sotto il sole, e poi l'aumento in attacco lo rende ancora più temibile.

 

Venusaur-Gmax @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 252 SpA / 92 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Solar Beam  
- Earth Power  
- Weather Ball  
- Protect  

 

Spoiler

Venusaur è un classico sun sweeper speciale, capace di fare bei danni con Solar Beam, Earth Power e la versatile Weather Ball. L'opzione GMax è utile quando non si leadda di Ho-Oh perché permette di settare del chip damage sui nemici per 5 turni o per sparare max flare/rockfall/hailstorm/geyser boostate dai rispettivi meteo. Earth Power shotta gli Zacian e fa danni ingenti a tutti i tipi acciaio. La spread gli permette di Outrunnare Shadow Rider Calyrex sotto il sole e gli ev in PS consentono di avere anche del bulk extra. Venusaur e Cherrim saranno insieme sul campo raramente, ma hanno anche loro una sorta di sinergia: Il boost alla difesa speciale permette a venusaur di tenere mosse fuoco speciali come quelle di Charizard.

 

Rhyperior @ Assault Vest  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Adamant Nature  
- High Horsepower  
- Stone Edge
- Thunder Punch  
- Crunch  

 

Spoiler

Questa pick può sembrare un po' strana, ma ha senso: Con l'abilità solid rock, la Assault Vest e gli EV in difesa speciale Rhyperior è in grado di sopravvivere ad un quad effective water spout da Kyogre a full vita (se sotto sole ovviamente) e di rispondere con un Thunder Punch capace di fare 2HKO e ridurre perciò di moltissimo la potenza del sopracitato Spout. High Horsepower e Stone Edge sono buone stab capaci di colpire duramente tutti i pokemon su cui fanno danno neutro. Ho scelto Stone Edge al posto di Rock Slide perché, essendo Rhyperior lentissimo, il flinch risulta poco utile. Thunder Punch come già detto è utile per i Kyogre, mentre Crunch è un buono strumento per ammazzare Calyrex, sopratutto perché Rhyperior è capace di tankare un Astral Barrage sparato da max attack Calyrex Shadow e rispondere con L'OKHO. Insieme a Cherrim Rhyperior diventa poi ancora più spaventoso grazie al bulk e all'attacco aggiuntivi che gli consentono di reggere una mossa erba 4x se full vita.

 

Heliolisk @ Choice Specs  
Ability: Solar Power  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Weather Ball  
- Dragon Pulse  
- Hyper Voice

 

Spoiler

Heliolisk è un'altra weird pick, lo ammetto, ma funziona abbastanza bene. Solar Power + Specs con 109 attacco di base è schifosamente potente e consente di fare danni enormi a vari Uber (sopratutto Kyogre e i draghi). Thunderbolt è un'ottima stab capace di fare danni spaventosi grazie ai boost all'attacco speciale. Weather ball risulta ancora una volta molto versatile, Dragon Pulse è una buona coverage move per danneggiare pokemon come Zygarde e Hyper Voice è una buona stab per colpire ad area. Sulla spread non c'è molto da dire, sfrutta i 109 punti di base in velocità e attacco speciale di Heliolisk massimizzando le due stat per infliggere più danni possibili e outspeedare tutti i pokemon con meno di 109 a loro volta.

 

Sono sicuro che ci siano molti modi di migliorare il team, ma sono abbastanza inesperto in teambuilding e per questo ho deciso di chiedere qui delle opinioni sul team e su come migliorarlo, perché penso che abbia del potenziale. Grazie a tutti i coloro che hanno letto e che lasceranno un parere o un consiglio!

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IlPerico ha scritto:

Ciao a tutti. Ricordandomi un vecchio video che avevo visto con un team che usava la sinergia tra Cherrim e Ho-Oh nella serie con un ristretto e la dynamax (non ricordo ora il numero) mi è venuta voglia di provare qualcosa del genere ma nella serie attuale, e questo è il risultato:

 

Ho-Oh @ Charti Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 108 Def / 148 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Sacred Fire  
- Iron Head  
- Protect  

 

  Apri contenuto nascosto

Ho-Oh è un pokemon interessante. Ha buona coverage e stat molto peculiari che lo rendono uno sweeper fisico con ottimo bulk speciale. Per questo motivo Cherrim (che vedremo tra poco) è un ottimo compagno grazie all'abilità flower gift, che applica l'equivalente di una choice band e una assault vest senza le loro restrizioni finché cherrim è in campo. Brave Bird è una stab molto forte che, sotto dynamax, diventa uno strumento di speed control con 140 bp, capace di infliggere enormi danni anche su bersagli neutri, specie visto che Ho-Oh è max attack adamant. Sacred Fire è una delle mosse peculiari migliori per via della possibilità del 50% di burnare, che può svoltare la partita e che gli consente, sempre con dynamax, di settare il sole senza necessitare di groudon. Iron Head è invece usata più che altro per aumentare il bulk fisico di cherrim e Ho-Oh tramite max steelspike, ma è comunque una mossa forte che può fare bei danni su bersagli superefficaci. La charti berry permettono poi a Ho-Oh di tenere una mossa roccia a full vita, cosa molto utile visto che Rock Slide è sempre molto popolare. La spread è pensata per massimizzare il potenziale offensivo di Ho-Oh dandogli la velocità necessaria ad outspeedare tutte le varianti più comuni di groudon, usando poi il resto in difesa per resistere di più a mosse fisiche.

 

Cherrim @ Focus Sash  
Ability: Flower Gift  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Pollen Puff  
- Helping Hand  
- Morning Sun  
- Protect

 

  Apri contenuto nascosto

Cherrim è il vero protagonista del team. Quasi ogni altro pokemon è stato pensato per affiancarlo e riceverne i benefici. L'abilità flower gift come già detto permette di aumentare attacco e difesa speciale dei suoi alleati, dando una gran mano sia a Ho-Oh, che a Groudon che a Rhyperior. Pollen Puff è utile per curare i suoi alleati e fare qualche piccolo danno sui nemici, magari per finire un pokemon portato alla sash. Helping Hand permette di dare un'ulteriore aiuto ai suoi alleati con il boost di potenza. Morning Sun sotto il sole è una recovery molto utile capace di far recuperare il 75% dei PS massimi, rendendo la sash nuovamente utile se rotta tramite mosse non troppo potenti. Protect per finire ne aumenta la longevità, consentendogli di fare support più a lungo.

 

Groudon @ Sitrus Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 44 HP / 252 Atk / 4 Def / 76 SpD / 132 Spe  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Rock Slide  
- Fire Punch  
- Protect  

 

  Apri contenuto nascosto

Questo Groudon è alquanto classico, eccetto per il fatto che è un po' più veloce del normale. Precipice Blades è la stab migliore di groudon, che gli permette di fare grossi danni agli avversari. Rock Slide è utile per pescare il flinch su pokemon più lenti, danneggiare hit superefficaci e non dare scampo ad Ally Switch Shedinja. Fire Punch è una mossa fuoco che sfrutta la potenza aggiunta dal sole per fare male a pokemon come Ferrothorn o agli occasionali tipi ghiaccio come Ice Rider Calyrex. Insieme a Cherrim la sua difesa speciale lo rende capace di tankare multipli water spouts da un Kyogre, a patto di essere sotto il sole, e poi l'aumento in attacco lo rende ancora più temibile.

 

Venusaur-Gmax @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 252 SpA / 92 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Solar Beam  
- Earth Power  
- Weather Ball  
- Protect  

 

  Apri contenuto nascosto

Venusaur è un classico sun sweeper speciale, capace di fare bei danni con Solar Beam, Earth Power e la versatile Weather Ball. L'opzione GMax è utile quando non si leadda di Ho-Oh perché permette di settare del chip damage sui nemici per 5 turni o per sparare max flare/rockfall/hailstorm/geyser boostate dai rispettivi meteo. Earth Power shotta gli Zacian e fa danni ingenti a tutti i tipi acciaio. La spread gli permette di Outrunnare Shadow Rider Calyrex sotto il sole e gli ev in PS consentono di avere anche del bulk extra. Venusaur e Cherrim saranno insieme sul campo raramente, ma hanno anche loro una sorta di sinergia: Il boost alla difesa speciale permette a venusaur di tenere mosse fuoco speciali come quelle di Charizard.

 

Rhyperior @ Assault Vest  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Adamant Nature  
- High Horsepower  
- Stone Edge
- Thunder Punch  
- Crunch  

 

  Apri contenuto nascosto

Questa pick può sembrare un po' strana, ma ha senso: Con l'abilità solid rock, la Assault Vest e gli EV in difesa speciale Rhyperior è in grado di sopravvivere ad un quad effective water spout da Kyogre a full vita (se sotto sole ovviamente) e di rispondere con un Thunder Punch capace di fare 2HKO e ridurre perciò di moltissimo la potenza del sopracitato Spout. High Horsepower e Stone Edge sono buone stab capaci di colpire duramente tutti i pokemon su cui fanno danno neutro. Ho scelto Stone Edge al posto di Rock Slide perché, essendo Rhyperior lentissimo, il flinch risulta poco utile. Thunder Punch come già detto è utile per i Kyogre, mentre Crunch è un buono strumento per ammazzare Calyrex, sopratutto perché Rhyperior è capace di tankare un Astral Barrage sparato da max attack Calyrex Shadow e rispondere con L'OKHO. Insieme a Cherrim Rhyperior diventa poi ancora più spaventoso grazie al bulk e all'attacco aggiuntivi che gli consentono di reggere una mossa erba 4x se full vita.

 

Heliolisk @ Choice Specs  
Ability: Solar Power  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Weather Ball  
- Dragon Pulse  
- Hyper Voice

 

  Apri contenuto nascosto

Heliolisk è un'altra weird pick, lo ammetto, ma funziona abbastanza bene. Solar Power + Specs con 109 attacco di base è schifosamente potente e consente di fare danni enormi a vari Uber (sopratutto Kyogre e i draghi). Thunderbolt è un'ottima stab capace di fare danni spaventosi grazie ai boost all'attacco speciale. Weather ball risulta ancora una volta molto versatile, Dragon Pulse è una buona coverage move per danneggiare pokemon come Zygarde e Hyper Voice è una buona stab per colpire ad area. Sulla spread non c'è molto da dire, sfrutta i 109 punti di base in velocità e attacco speciale di Heliolisk massimizzando le due stat per infliggere più danni possibili e outspeedare tutti i pokemon con meno di 109 a loro volta.

 

Sono sicuro che ci siano molti modi di migliorare il team, ma sono abbastanza inesperto in teambuilding e per questo ho deciso di chiedere qui delle opinioni sul team e su come migliorarlo, perché penso che abbia del potenziale. Grazie a tutti i coloro che hanno letto e che lasceranno un parere o un consiglio!

Premetto che è necessaria una spiegazione per le spread così da capire meglio i singoli evsaggi, btw posso dire molto già da ciò che vedo:
-L’unico modo vero per permetterti un Ho-oh con Iron Head è farlo WP altrimenti quella max steel rimane poco potente anche con l’aiuto di Cherrim. 
- Cherrim è Ok, ma morning Sun è sprecato su un mon che non ha intenzione di reggere più di 2 colpi, molto più furbo è investire in un’altra mossa da supporter—>Si potrebbe provare con Sunny Day per settare il sole manuale ad esempio.

- Groudon ha un movepool lungimirante, ma la spread è da rifare in quanto gli HP non si sposano coll’item. Quando si da la sitrus che si attiva a 1/2 dei hp del mon è necessario che quest’ultimo runni hp pari così che a metà vita l’item si attivi!

Inoltre è decisamente veloce rispetto al normale,btw mi spieghi avere un senso si potrebbe anche lasciare.

-Venusaur decisamente troppo lento ed essendo un team con poco speed control direi che non te lo puoi permettere. È necessario sia Timid e quanto meno più veloce di eleki sotto sole. Solar beam è impraticabile in un meta in cui il meta cambia a seconda della DMaxmove scagliata meglio Leaf storm/Energy ball ecc 

- A parte Crunch il set di mosse di Rhyperior è ok, la spread per nulla. Dato che è un mon lento è chiaro che bisogna investire a ribasso dandogli una natura brave e 0ivs in velox così da poter sfruttarlo al max con TR avversarie. Inoltre Lightning road è l’HA che fa al caso del tuo Ho-oh sarebbe un peccato non sfruttarla. Inoltre se non hai calcoli da mostrare è sempre meglio dare 252 in HP piuttosto che in una delle difese.

-Heliolisk: Sarò sincero posso salvare Rhyperior,ma Heliolisk in questo team è uno slot morto. Mi fido sui danni che dici possa fare,ma non credo arriverà mai a farli con lo zero supporto che ha nel team e una meccanica che non perdona le kill mancate. Imo decisamente da cambiare per un buon mon che sia più presente nei MU.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Premetto che è necessaria una spiegazione per le spread così da capire meglio i singoli evsaggi, btw posso dire molto già da ciò che vedo:
-L’unico modo vero per permetterti un Ho-oh con Iron Head è farlo WP altrimenti quella max steel rimane poco potente anche con l’aiuto di Cherrim. 
- Cherrim è Ok, ma morning Sun è sprecato su un mon che non ha intenzione di reggere più di 2 colpi, molto più furbo è investire in un’altra mossa da supporter—>Si potrebbe provare con Sunny Day per settare il sole manuale ad esempio.

- Groudon ha un movepool lungimirante, ma la spread è da rifare in quanto gli HP non si sposano coll’item. Quando si da la sitrus che si attiva a 1/2 dei hp del mon è necessario che quest’ultimo runni hp pari così che a metà vita l’item si attivi!

Inoltre è decisamente veloce rispetto al normale,btw mi spieghi avere un senso si potrebbe anche lasciare.

-Venusaur decisamente troppo lento ed essendo un team con poco speed control direi che non te lo puoi permettere. È necessario sia Timid e quanto meno più veloce di eleki sotto sole. Solar beam è impraticabile in un meta in cui il meta cambia a seconda della DMaxmove scagliata meglio Leaf storm/Energy ball ecc 

- A parte Crunch il set di mosse di Rhyperior è ok, la spread per nulla. Dato che è un mon lento è chiaro che bisogna investire a ribasso dandogli una natura brave e 0ivs in velox così da poter sfruttarlo al max con TR avversarie. Inoltre Lightning road è l’HA che fa al caso del tuo Ho-oh sarebbe un peccato non sfruttarla. Inoltre se non hai calcoli da mostrare è sempre meglio dare 252 in HP piuttosto che in una delle difese.

-Heliolisk: Sarò sincero posso salvare Rhyperior,ma Heliolisk in questo team è uno slot morto. Mi fido sui danni che dici possa fare,ma non credo arriverà mai a farli con lo zero supporto che ha nel team e una meccanica che non perdona le kill mancate. Imo decisamente da cambiare per un buon mon che sia più presente nei MU.

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a seguire i tuoi consigli e ho modificato alcune cosette. Ecco qui il team migliorato.

Non sto a rianalizzare tutto ma ti dico cosa ho cambiato principalmente:

Ho-Oh ora ha WP per sfruttarlo meglio. Stavo pensando di dare surf a Rhyperior per attivarmela da solo ma non so se è l'idea migliore vista la lentezza del pokemon in questione. Ho rifatto la spread di Groudon per sistemare il problema con la bacca e portare la velocità a valori più in linea con quelli solitamente usati. Ho aumentato la velocità di Venusaur e gli ho dato leaf storm per renderlo più rapido di Eleki e fargli avere una stab più affidabile rispettivamente. Ho dato a Rhyperior una spread max HP che gli permette comunque di tenere una x4 da Kyogre se Cherrim è al suo fianco. A proposito di Cherrim ho sostituito morning sun con sunny day come mi avevi consigliato.

Per finire al posto di Heliolisk ho inserito Gastrodon, che funge da bulky supporter in grado di pescare burn con scald e fare speed control con icy wind, oppure anche di forzare switch con yawn. Dimmi cosa ne pensi e se noti altri problemi con il team ora che ho sostituito Heliolisk. Grazie ancora per l'aiuto :D

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IlPerico ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a seguire i tuoi consigli e ho modificato alcune cosette. Ecco qui il team migliorato.

Non sto a rianalizzare tutto ma ti dico cosa ho cambiato principalmente:

Ho-Oh ora ha WP per sfruttarlo meglio. Stavo pensando di dare surf a Rhyperior per attivarmela da solo ma non so se è l'idea migliore vista la lentezza del pokemon in questione. Ho rifatto la spread di Groudon per sistemare il problema con la bacca e portare la velocità a valori più in linea con quelli solitamente usati. Ho aumentato la velocità di Venusaur e gli ho dato leaf storm per renderlo più rapido di Eleki e fargli avere una stab più affidabile rispettivamente. Ho dato a Rhyperior una spread max HP che gli permette comunque di tenere una x4 da Kyogre se Cherrim è al suo fianco. A proposito di Cherrim ho sostituito morning sun con sunny day come mi avevi consigliato.

Per finire al posto di Heliolisk ho inserito Gastrodon, che funge da bulky supporter in grado di pescare burn con scald e fare speed control con icy wind, oppure anche di forzare switch con yawn. Dimmi cosa ne pensi e se noti altri problemi con il team ora che ho sostituito Heliolisk. Grazie ancora per l'aiuto :D

Ho avuto parecchie idee riguardo al tuo team, dimmi cosa ne pensi:

Spoiler

Groudon @ Assault Vest  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 156 Atk / 4 Def / 60 SpD / 36 Spe  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- Precipice Blades  
- Heavy Slam  
- Stone Edge  

Dopo che hai postato il Gastro di Rinya, ho pensato di usare anche il suo Don che ha il difetto di non essere molto offensivo. Grazie a Cherrim non solo rimediamo a questa “pecca”,ma lo rendiamo ancora più Bulky.

Ho-Oh @ Weakness Policy  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 84 HP / 196 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Sacred Fire  
- Iron Head  
- Protect  

Sono ancora un po’ indeciso,ma alla fine ho optato per un Ho-oh meno bulky,ma più veloce. Con 2 airstream diventa più veloce di eleki.

Cherrim @ Focus Sash  
Ability: Flower Gift  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Pollen Puff  
- Helping Hand  
- Sunny Day  
- Protect  

inalterato.

Venusaur-Gmax @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leaf Storm  
- Earth Power /Sleep powder
- Weather Ball / Sleep powder
- Protect  

Quello che hai postato era un punto più lento di eleki (max speed eleki ha 277), questo è decisamente più veloce e inoltre ha Evs in hp tali da minimizzare il danno della life orb, cosa non essenziale se non fosse che come vedi ho pensato di proporti di dare uno slot a Sleep powder che potrebbe rendere il tuo Venu più pericoloso senza la Dmax (visto che tenderai a Dmaxare più spesso ho-oh). Chiaramente se e cosa togliere è a tua discrezione, provando il team potrai trovare la soluzione che ti convince di più.

Gastrodon @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 204 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Yawn  
- Earth Power  
- Ice Beam  
- Protect  

Icy Wind era carina,ma più tardi spiegherò perché Ice Beam l’ha rinpiazzata. Scald è in generale una buona mossa,ma in questo team si prende un nerf non desiderato, mentre earth power non solo è ottima,ma aiuta a killare Zacian!

Dragapult @ Choice Scarf  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Surf  
- Dragon Darts  
- Phantom Force  

Ecco il motivo dei vari cambiamenti, il tuo self-prox di wp! Grazie a Surf attiva la WP e worka perfettamente anche con l’abilità di Gastro. Ho scelto la Scarf sia per attivare la wp prima che gli avversari attacchino, sia per poter usare U-turn al max e permetterti di riposizionarti al meglio, cosa che sono sicuro apprezzerai date le difficoltà di ho-oh nel meta e la forza che ottiene col compagno giusto al momento giusto. Inoltre le altre 2 mosse non sono da supporto per poterti consentire una Dmax inaspettata che grazie alla Phantasm dona Drop in def fondamentali per il tuo team.

 

Come noterai il prezzo da pagare è non giocare Rhyp, ma 3 Ground erano davvero troppi.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ho avuto parecchie idee riguardo al tuo team, dimmi cosa ne pensi:

  Nascondi contenuto

Groudon @ Assault Vest  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 156 Atk / 4 Def / 60 SpD / 36 Spe  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- Precipice Blades  
- Heavy Slam  
- Stone Edge  

Dopo che hai postato il Gastro di Rinya, ho pensato di usare anche il suo Don che ha il difetto di non essere molto offensivo. Grazie a Cherrim non solo rimediamo a questa “pecca”,ma lo rendiamo ancora più Bulky.

Ho-Oh @ Weakness Policy  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 84 HP / 196 Atk / 228 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Sacred Fire  
- Iron Head  
- Protect  

Sono ancora un po’ indeciso,ma alla fine ho optato per un Ho-oh meno bulky,ma più veloce. Con 2 airstream diventa più veloce di eleki.

Cherrim @ Focus Sash  
Ability: Flower Gift  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Pollen Puff  
- Helping Hand  
- Sunny Day  
- Protect  

inalterato.

Venusaur-Gmax @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 28 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leaf Storm  
- Earth Power /Sleep powder
- Weather Ball / Sleep powder
- Protect  

Quello che hai postato era un punto più lento di eleki (max speed eleki ha 277), questo è decisamente più veloce e inoltre ha Evs in hp tali da minimizzare il danno della life orb, cosa non essenziale se non fosse che come vedi ho pensato di proporti di dare uno slot a Sleep powder che potrebbe rendere il tuo Venu più pericoloso senza la Dmax (visto che tenderai a Dmaxare più spesso ho-oh). Chiaramente se e cosa togliere è a tua discrezione, provando il team potrai trovare la soluzione che ti convince di più.

Gastrodon @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 204 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Yawn  
- Earth Power  
- Ice Beam  
- Protect  

Icy Wind era carina,ma più tardi spiegherò perché Ice Beam l’ha rinpiazzata. Scald è in generale una buona mossa,ma in questo team si prende un nerf non desiderato, mentre earth power non solo è ottima,ma aiuta a killare Zacian!

Dragapult @ Choice Scarf  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- U-turn  
- Surf  
- Dragon Darts  
- Phantom Force  

Ecco il motivo dei vari cambiamenti, il tuo self-prox di wp! Grazie a Surf attiva la WP e worka perfettamente anche con l’abilità di Gastro. Ho scelto la Scarf sia per attivare la wp prima che gli avversari attacchino, sia per poter usare U-turn al max e permetterti di riposizionarti al meglio, cosa che sono sicuro apprezzerai date le difficoltà di ho-oh nel meta e la forza che ottiene col compagno giusto al momento giusto. Inoltre le altre 2 mosse non sono da supporto per poterti consentire una Dmax inaspettata che grazie alla Phantasm dona Drop in def fondamentali per il tuo team.

 

Come noterai il prezzo da pagare è non giocare Rhyp, ma 3 Ground erano davvero troppi.

Ti ringrazio per i cambiamenti. Groudon più difensivo da usare con cherrim è un'ottima idea che non so perché non mi è venuta, anche perché in effetti max attack+boost del 50% era un pochino overkill. I cambiamenti a gastrodon mi piacciono, e in effetti scald sotto sun diventa più che altro una mossa di stato con il 30% di precisione, quindi earth power per colpire zacian ci sta. La dyna a sorpresa di Dragapult è un altro asso nella manica che mi piace, e i drop difensivi in effetti non sono male. Per quanto riguarda venusaur adesso mi metto subito a testare il team e poi ti dico quale mossa penso sia meglio sostituire. Grazie ancora per l'aiuto.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Posso chiudere o hai altri dubbi?

Si può chiudere, grazie.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...