Ribble Inviato 14 maggio, 2022 Condividi Inviato 14 maggio, 2022 Nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, neppure se avesse tutti gli altri beni messi insieme. È un affermazione di Aristotele, tratta dal libro VIII dell' Etica nicomachea. Siete d'accordo? Scrivete la vostra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyTia Inviato 14 maggio, 2022 Condividi Inviato 14 maggio, 2022 20 minuti fa, Ribble ha scritto: Nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, neppure se avesse tutti gli altri beni messi insieme. È un affermazione di Aristotele, tratta dal libro VIII dell' Etica nicomachea. Siete d'accordo? Scrivete la vostra. Io dico che l'amicizia è una cosa che va bilanciata con la giusta dose di solitudine Spoiler Ma yes una vita senza amici è una vita che non vale la pena essere vissuta A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀ ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!! "Potenzia par vis." "Harmonia Houses 2021 regali degli utenti spostati in bacheca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 14 maggio, 2022 Condividi Inviato 14 maggio, 2022 Il valore di un amico? in media Un amico costa solo 8€/ora (affarone) Fonte: Spoiler https://www.cosmopolitan.com/it/lifecoach/a113005/amico-a-noleggio/ Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 maggio, 2022 Condividi Inviato 14 maggio, 2022 6 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Il valore di un amico? in media Un amico costa solo 8€/ora (affarone) Fonte: Nascondi contenuto https://www.cosmopolitan.com/it/lifecoach/a113005/amico-a-noleggio/ È piu economico un pikachu a sto punto XD 6 ore fa, Ribble ha scritto: Nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, neppure se avesse tutti gli altri beni messi insieme. È un affermazione di Aristotele, tratta dal libro VIII dell' Etica nicomachea. Siete d'accordo? Scrivete la vostra. Gli amici sono imortanti ma ogni tanto hai bisogno di un po di tempo per te so concordo con @LuckyTia la cosa va bilanciata Ma comunque essere del tutto senza amici penso renda tutto piu noioso e triste ....ma nel dubbio vendo pikachu amici molto piu economici degli qmici citati sopra XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 17 maggio, 2022 Condividi Inviato 17 maggio, 2022 Troppa gente si vergogna di dare risposte serie a un topic interessante, o forse non avete solo voglia. Lo dico apertamente, sono una persona che irl ha pochi amici, un po' per scelta e un po' perché come sono fatto mi costringe a passare davvero molto tempo prima che possa legarmi a qualcuno, anche se non vorrei fosse così, ma sono paranoico quindi ok. Sinceramente per tante cose si sta davvero meglio da soli, perché tanto in un modo o nell'altro chi ti è amico o ti diventa amico davvero stretto o tbh un modo per farti sfavare lo trova sempre, e per come sono fatto se mi sfavo spesso è raro che riponga ancora fiducia in una persona Lo dico perché sta succedendo proprio in ste settimane, quindi sì l'amicizia indubbiamente importante purché non sia superficiale, o diventa una perdita di tempo solo per andare a ubriacarsi sabato sera Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 17 maggio, 2022 Condividi Inviato 17 maggio, 2022 sì mi trovo assolutamente d'accordo. Io non potrei mai vivere senza amici, soprattutto i miei bff l'amicizia vera non è soltanto giocare o uscire a divertirci. Ma ti ci puoi anche confidare e confrontare. Insomma è esserci sempre l'uno per l'altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 17 maggio, 2022 Condividi Inviato 17 maggio, 2022 Aristotele, si vede, che ha avuto molta fortuna nel trovare i suoi amici... Certo che si aspira ad avere persone che non ti tradiranno mai e che si possano considerare alla stregua di sorelle o fratelli, nell'attesa di essere smentita ho moltissime conoscenze più o meno profonde... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 17 maggio, 2022 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2022 2 ore fa, Francy ha scritto: Troppa gente si vergogna di dare risposte serie a un topic interessante, o forse non avete solo voglia. Lo dico apertamente, sono una persona che irl ha pochi amici, un po' per scelta e un po' perché come sono fatto mi costringe a passare davvero molto tempo prima che possa legarmi a qualcuno, anche se non vorrei fosse così, ma sono paranoico quindi ok. Sinceramente per tante cose si sta davvero meglio da soli, perché tanto in un modo o nell'altro chi ti è amico o ti diventa amico davvero stretto o tbh un modo per farti sfavare lo trova sempre, e per come sono fatto se mi sfavo spesso è raro che riponga ancora fiducia in una persona Lo dico perché sta succedendo proprio in ste settimane con una persona, quindi sì l'amicizia indubbiamente importante purché non sia superficiale, o diventa una perdita di tempo solo per andare a ubriacarsi sabato sera Sono abbastanza d'accordo. In pratica sposo il proverbio "meglio soli che mal accompagnati", che talvolta, nel mio caso, diventerebbe "meglio soli che accompagnati". Tendo a essere diffidente e a evitare di instaurare rapporti – non necessari – poiché, perlopiù, reputo che i legami interpersonali siano superficiali. E anche perché, non mi nascondo, gradisco la solitudine. Tuttavia... Vivere senza amici? No, questo non lo vorrei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 17 maggio, 2022 Condividi Inviato 17 maggio, 2022 1 ora fa, Ribble ha scritto: Sono abbastanza d'accordo. In pratica sposo il proverbio "meglio soli che mal accompagnati", che talvolta, nel mio caso, diventerebbe "meglio soli che accompagnati". Tendo a essere diffidente e a evitare di instaurare rapporti – non necessari – poiché, perlopiù, reputo che i legami interpersonali siano superficiali. E anche perché, non mi nascondo, gradisco la solitudine. Tuttavia... Vivere senza amici? No, questo non lo vorrei. E infatti, in questo caso, per me si può parlare solo di conoscenze... Ma se poi affermi che senza amici non vorresti stare, allora sei un po' contraddittorio, preferisci di più la solitudine o la compagnia? Non è chiaro... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 17 maggio, 2022 Condividi Inviato 17 maggio, 2022 Alto, quasi sacro ma con la mia dose di bisogno di solitudine. Non mi faccio problemi a rompere un rapporto se mi viene tradita la fiducia anche se fino ad un momento prima ci siamo sentiti benissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 17 maggio, 2022 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2022 1 ora fa, RoseRed ha scritto: E infatti, in questo caso, per me si può parlare solo di conoscenze... Ma se poi affermi che senza amici non vorresti stare, allora sei un po' contraddittorio, preferisci di più la solitudine o la compagnia? Non è chiaro... Preferisco la solitudine, o la vera compagnia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleeee Inviato 18 maggio, 2022 Condividi Inviato 18 maggio, 2022 Concordo pienamente. Posiziono l'amicizia sempre come mio valore principale e a cui tengo di più. Sono la classica persona che per gli amici farebbe di tutto e la cosa mi ha spesso portato anche a molti problemi (non sempre le persone fanno lo stesso per te e ci rimetti ad aiutare certa gente), però non credo potrei mai smettere. D'altro canto io mi ritengo una pessima amica perché sono la classica persona che non dici mai nulla per non creare problemi agli altri lol Morale della favola: Aristotele ha capito tutto CEO dei Gatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 18 maggio, 2022 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2022 2 ore fa, Eleeee ha scritto: Concordo pienamente. Posiziono l'amicizia sempre come mio valore principale e a cui tengo di più. Sono la classica persona che per gli amici farebbe di tutto e la cosa mi ha spesso portato anche a molti problemi (non sempre le persone fanno lo stesso per te e ci rimetti ad aiutare certa gente), però non credo potrei mai smettere. D'altro canto io mi ritengo una pessima amica perché sono la classica persona che non dici mai nulla per non creare problemi agli altri lol Morale della favola: Aristotele ha capito tutto Nobile da parte tua, ammesso che sia vero. Non fraintendermi, ma spesso si è naturalmente convinti di essere dalla parte del giusto, a priori; e pertanto incapaci di comprendere le reali necessità altrui. Nel caso in cui sia vero, ammettiamo che sia questo il caso, quelli che tu citi indirettamente io non li considererei amici. Dato che sono in vena di citazioni, eccone un'altra; una massima di Rochefoucauld (ripresa peraltro da Schopenhauer): "Dans l'adversité de nos meilleurs amis, nous trouvons toujours quelque chose qui ne nous deplaît pas.”. P.S. Ovviamente tu non sei me, libera di giudicare come ti pare le tue amicizie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.