Vai al commento



[Millennium Express]: Quinta Prova ~ Fuga in Paradiso (I Virtuosi)


KahunaAugusto

Post raccomandati

image.png

 

Termine del contest: 17/06 alle 19:00*

 

Regolamento

In questa quinta prova, le coppie dovranno risolvere alcuni "enigmi" posti loro dai loro accompagnatori, per fare in modo di arrivare il prima possibile al Paradiso Æther.

Ciascuna coppia dovrà scegliere uno tra tre possibili accompagnatori in tre fasi diverse.

Gli enigmi da risolvere sono diversi per ciascun personaggio; alcuni più facili, altri più difficili. Sta a voi riuscire a capire quale tra i vari personaggi è un accompagnatore più affidabile, in base al loro mezzo di trasporto e al loro comportamento. 

 

Una volta risolto un enigma, la prova andrà avanti con il successivo. Nel caso passino diversi minuti senza che la coppia risolva un enigma, verrà dato un indizio.

Se passano ancora altri minuti senza che la coppia risolva l'enigma, la prova continuerà ugualmente per permettere ai componenti di proseguire, ma ovviamente questo determinerà un tempo maggiore nel concludere la prova.  

 

La squadra che impiegherà il maggior tempo a completare la prova sarà eliminata dalla competizione.

Le due rimanenti accederanno alla prova finale. 

 

 

Svolgimento

  • La coppia dovrà inviare un Messaggio Privato a @Prof.Kukui per concordare l'orario e la data della sfida.
  • Pochi minuti prima dell'inizio concordato, Prof.Kukui avviserà la coppia per Messaggio Privato che la sfida sta per iniziare. 
  • Arrivato l'inizio della prova, Prof.Kukui invierà un messaggio in questo topic, che introduce i primi tre accompagnatori. I due componenti della coppia dovranno accordarsi sulla loro prima scelta. 
  • Una volta fatta questa scelta, inizierà ad essere cronometrato il tempo che la coppia impiegherà per raggiungere il termine della prova. 
  • In base all'abilità della coppia, la sfida avrà una durata variabile tra i 50 minuti e gli 80 minuti.

*L'orario si riferisce al termine ultimo in cui si può iniziare la prova.

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza, contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FASE 1

 

CuocoMaurizio:

Concorrenti, pronti per salire nel bus di MausterChef!

Siamo qui riuniti per la prova in esterna! 

 

Con me si trovano quattro turisti con i loro Pokémon

Abbiamo Armando con Whirlipede!

Barbara e il suo Wormadam!

Cristiano e Amaura!

Debora, accompagnata da Slugma!

 

Dovrete preparare una pietanza per ciascuno di questi invitati! 

Siete pronti?

 

 

Augusto:

Perché mi sono cacciato in questo guaio...

Accompagnare dei ragazzini quando dovrei dedicarmi a faccende più importanti...

Guardate, io ho delle moto che potete usare, ma dei Persian ci gironzolano intorno...

 

 

Ibis:

Ciao, ragazzi! Se volete potete farvi accompagnare da me e il mio Meganium!

Può sembrare scomodo, ma vi assicuro che è veloce e può trasportarci!

Vi lascio anche la mia Tsareena! Magari vi può aiutare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LA PROVA INIZIA ORA! IL CRONOMETRO E' PARTITO!

 

Bene, zaino in spalla e andiamo! Grazie per avermi scelto!

Meganium vi porterà lontano! 

 

*Meganium cammina per qualche minuto, ma si stanca facilmente*

 

Oh, no Meganium... ma che succede...

E' stanca per il caldo, dato che siamo vicino al vulcano... le serve dell'energia. Come facciamo? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ibis ha scritto:

LA PROVA INIZIA ORA! IL CRONOMETRO E' PARTITO!

 

Bene, zaino in spalla e andiamo! Grazie per avermi scelto!

Meganium vi porterà lontano! 

 

*Meganium cammina per qualche minuto, ma si stanca facilmente*

 

Oh, no Meganium... ma che succede...

E' stanca per il caldo, dato che siamo vicino al vulcano... le serve dell'energia. Come facciamo? 

 

Le consiglierei di far usare al suo pokemon la mossa sintesi per fargli recuperare le energie, signorina.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, IlPerico ha scritto:

Le consiglierei di far usare al suo pokemon la mossa sintesi per fargli recuperare le energie, signorina.

 

Grazie mille ragazzi, non so come ho fatto a non pensarci!

Il caldo deve aver confuso anche me! 

 

Ora Meganium è di nuovo in forze, possiamo andare!

 

*Meganium cammina per qualche minuto, ma un branco di Salandit appare a darle fastidio*

 

No, maledette lucertole! :arrabbiato:

Se non ce le togliamo di mezzo verremo rallentati troppo!

Cosa si fa? C'è qualcosa che può attirare la loro attenzione?


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Capitan_Americraft ha scritto:

Dalle mie parti gli avremmo lanciato addosso un paio di missili ma pensandoci potremmo sfruttare il fiore di Meganium!

Ho sentito che rilassa i Pokémon nelle vicinanze e potremmo approfittarne per passare indisturbati

 

E' una buona idea, ma non pare funzionare con questi Salandit... :blank:

Serve qualcosa che interessi proprio a loro, mi capisci? La loro specie, intendo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ibis ha scritto:

 

E' una buona idea, ma non pare funzionare con questi Salandit... :blank:

Serve qualcosa che interessi proprio a loro, mi capisci? La loro specie, intendo...

In tal caso proporrei di dare ai Salandit qualcosa da mangiare, in modo che si distraggano mentre lo portano alle femmine della loro specie

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, IlPerico ha scritto:

In tal caso proporrei di dare ai Salandit qualcosa da mangiare, in modo che si distraggano mentre lo portano alle femmine della loro specie

 

Esatto, bravissimo! :cuore:

 

Cerchiamo una Salazzle qui in giro! I Salandit sono attratti follemente dai Salazzle, quindi se ne portiamo una qui o facciamo in modo che loro vadano da una Salazzle si concentreranno su di lei!

 

Torno subito, aspettatemi qui!

 

Ecco! I Salandit si stanno disperdendo! Possiamo farcela ragazzi, ancora un ultimo sforzo!

 

*Meganium cammina per qualche minuto, ma un odore nauseante inizia a diffondersi nell'aria*

 

Oh, scusate... quando è stanca Meganium inizia a sudare ed emana questo odore... non possiamo andare avanti in queste condizioni.

Sicuramente possiamo correggere il tiro... magari usando una mossa? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Capitan_Americraft ha scritto:

Con Meganium il cattivo odore non può essere un problema, basta usare la mossa profumino!

 

Ok, veramente l'ultimo sforzo adesso. Meganium è come nuova e possiamo andare avanti

 

Come state, ragazzi? Tutto a posto?

 

*Continuate senza grandi problemi quando, proprio alla fine del percorso...*

 

Oh no! Una frana! E adesso? Come togliamo questi massi di mezzo? Meganium è troppo stanca per il caldo, dovremo pensare ad altro...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ibis ha scritto:

 

Ok, veramente l'ultimo sforzo adesso. Meganium è come nuova e possiamo andare avanti

 

Come state, ragazzi? Tutto a posto?

 

*Continuate senza grandi problemi quando, proprio alla fine del percorso...*

 

Oh no! Una frana! E adesso? Come togliamo questi massi di mezzo? Meganium è troppo stanca per il caldo, dovremo pensare ad altro...

 

Nessun problema, signorina. Abbiamo un Decidueye con noi. La sua mossa, Verdebufera, si libererà dei massi con facilità

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Nessun problema, signorina. Abbiamo un Decidueye con noi. La sua mossa, Verdebufera, si libererà dei massi con facilità

 

Verdebufera? Non è abbastanza per togliere di mezzo questi sassoni giganti!

No, no... serve un Pokémon con grande forza fisica!

Nelle braccia oppure... nelle gambe!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ibis ha scritto:

 

Verdebufera? Non è abbastanza per togliere di mezzo questi sassoni giganti!

No, no... serve un Pokémon con grande forza fisica!

Nelle braccia oppure... nelle gambe!

 

Allora fa al caso nostro il tuo Tsareena, con Tropicalcio rispedirà i sassoni da dove sono caduti!

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Capitan_Americraft ha scritto:

Allora fa al caso nostro il tuo Tsareena, con Tropicalcio rispedirà i sassoni da dove sono caduti!

Certo, la mia Tsareena può usare i suoi calci per distruggere i massi!

 

Che sbadata, scusate... ragazzi, mi dispiace! Vi ho fatto perdere un sacco di tempo!

Non avevo pensato al fatto che Meganium potesse soffrire per l'aria calda del vulcano...

Dai, potete recuperare! 

 

Consultate i prossimi accompagnatori! Si presenteranno qui a breve! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IL TEMPO PASSA ANCHE MENTRE STATE SCEGLIENDO! 

Scegliete in fretta e perderete meno tempo!

 

Hala:

Hwahahah! Eccovi qui, voi giovani! Così rapidi e scattanti!

Il mio Bewear è a disposizione per trasportarvi fino al porto, ma si è fatto parecchio male prima!

Se mi aiutate a trattarlo, sono sicuro che sarete lì in un battibaleno! 

Ah, sembra che ci siano degli Psyduck che bloccano la strada. Ma non dovrebbe essere un grosso problema!

 

Hapi:

E così volete che Mudsdale vi accompagni fino al porto?

Beh, ve lo posso concedere. Ma dovrete dimostrargli il vostro valore con una lotta!

Kukui vi ha dato un Pokémon, giusto? Dimostratemi che avete ciò che serve per affrontare delle Ultracreature!

 

Malpi:

Ciao, ragazzi! Io sono qui con Mimikyu, in realtà non ho un passaggio molto veloce...

Ma vi assicuro che la strada è molto breve, possiamo farcela in un lampo anche senza un PokéPassaggio!

Dovete solo aiutarmi a medicare Mimikyu, che si è ferito nella lotta dell'altro giorno.

Il vero problema sarebbero gli Psyduck che ci sbarrano la strada, ma sono sicura che io e Mimikyu riusciremo a toglierli di mezzo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scegliamo Hapi

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hapi ha scritto:

 

Ragazzi, fatemi vedere quanto siete forti! Vi concederò la prima mossa!

Allora, cosa volete utilizzare contro il mio Mudsdale?

 

La ringrazio signorina. Decidueye, vai con Verdebufera!

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, IlPerico ha scritto:

La ringrazio signorina. Decidueye, vai con Verdebufera!

 

Wow! Una mossa superefficace! Allora non siete dei completi sprovveduti! E anche se lo foste, questo Decidueye sa il fatto suo!

 

Possiamo salire su Mudsdale tutti insieme. Al porto! 

 

 

Ah, eccoli gli Psyduck che sbarravano la strada per il loro mal di testa. Sapete bene come gestirli, vero?

Sicuramente avete più di una possibile soluzione!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hapi ha scritto:

 

Wow! Una mossa superefficace! Allora non siete dei completi sprovveduti! E anche se lo foste, questo Decidueye sa il fatto suo!

 

Possiamo salire su Mudsdale tutti insieme. Al porto! 

 

 

Ah, eccoli gli Psyduck che sbarravano la strada per il loro mal di testa. Sapete bene come gestirli, vero?

Sicuramente avete più di una possibile soluzione!


 

Oggi sbaglio o avevi con te un rimedio? Possiamo darlo a loro e LIBERARLI dal loro headache!

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, siete dei bravi allenatori!

Qualcuno di meno caritatevole avrebbe usato una mossa per sconfiggerli! 

Io rimarrò qui ad occuparmi di loro e assicurarmi che si riprendano.

 

Voi invece potete arrivare al porto. Lì vi aspetterà l'ultima parte del viaggio.

 

Mudsdale e io vi auguriamo buona fortuna!

 

*Correte verso il porto, per l'ultima parte della sfida...*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mr. Royale

Eccovi qui, ragazzi!

...Uh, vi aspettavate il Prof. Kukui?

Beh, è dovuto correre via e ha chiesto a me di aiutarvi!

Volete che vi accompagni al Paradiso Æther con questa barca?

Non è mia, è della Fondazione... ma saprò guidarla, no?

Devo sistemare un paio di cose con questi cavi e possiamo partire!

 

Samina:

Buongiorno miei cari concorrenti! :Stelline:

Volete un passaggio da me?

Vedo che avete scelto il meglio ihih! :Stelline:

Queste barche sono della Fondazione Æther e sono straordinarie!

Ci sarebbero però da sistemare un paio di cavi...

 

Ultrapattuglia:

Zoy: Alolaaa concorrenti! Si dice così giusto? Ci hanno detto che avete bisogno di aiuto per raggiungere il Paradiso Æther! Che ne dite allora di provare queste moto d'acqua di nostra invenzione? Sono basate su quelle che si trovano anche qui, ma sono state modificate per raggiungere velocità ancora maggiori! :linguaccia:

 

Darus: Modera l'entusiasmo Zoy. Queste speciali moto d'acqua sfruttano l'Ultraenergia. Per questo sono così veloci.

 

Zoy: Purtroppo noi dell'Ultrapattuglia non abbiamo i permessi per entrare al Paradiso Æther (l'ultima volta ci siamo tolti qualche sassolino dalla scarpa con la direttrice :linguaccia:), quindi dovremo pensare a cosa fare una volta arrivati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scegliamo l'ultrapattuglia

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...