Vai al commento



Problema cartuccia pkmn Rosso Fuoco!!! Aiuto perfavore.


Post raccomandati

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta, ma ho provato a sfogliare e cercare in tutto l'internet ma non riesco a trovare niente, alcun risultato che mi aiuti. Ho una cartuccia di Pokemon Rosso Fuoco che comprai da ebay un annetto fa perché poco prima comprai un Gameboy Advance SP che rimisi praticamente a nuovo (si, nostalgia che è risalita e ho voluto cavalcare l'onda XD). Fatto sta che ricomincio il gioco, e per un motivo e un altro mi trovo a fare da inizio gioco a dopo il monte luna nell'arco di 5 mesi, e fin qui tutto ok. Un paio di settimane fa, decisi di riprendere il GNA e Rosso Fuoco in mano, continuai la storia e arrivai all'isola Cannella, in cui ho dato il mio Domofossile agli scienziati, dopodiché passai tutti i pokemon che mi servivano in un salvataggio di Verde Foglia nel secondo GBA sp che avevo da tempo immemore, e ho ricominciato, per prendere pokemon differenti così da completare il pokedex.

Oggi, avendo il mio solito gameboy scarico, lo metto in carica e metto Rosso Fuoco nel secondo Gameboy, e qui iniziano i problemi.

Dapprima ho provato almeno 10 volte a togliere e rimettere la cartuccia dal gameboy, soffiando anche svariate volte sia gba che cartuccia in caso ci fosse polvere, prima che sotto la scritta GAMEBOY apparisse "nintendo", ma niente. Schermata bianca.

Riprovai altre volte a togliere e rimettere la cartuccua, fino a che mi avvia finalmente il gioco dicendo "Salvataggio danneggiato, sarà caricato l'ultimo salvataggio". Apro, faccio due incontri con pokemon selvatici per allenare il mio rattata nel percorso tra Smeraldopoli e l'Altopiano Blu, provo a tornare a Smeraldopoli e mi si para di fronte un muro invisibile, e provando a scendere ho visto svariati glitch grafici tra cui allenatori e alberi dentro la montagna a sud del percorso. Spengo senza salvare, e riavvio. Stavolta apro il salvataggio senza alcun messaggio strano, così torno ad allenare il mio rattata, e al momento di salvare il gioco mi va in freeze con il solito rumoraccio che fa la cartuccia quando, appunto, il gioco va in freeze. Così, spazientito, spengo e riaccendo il Gameboy, e al momento che premo start, dopo il verso di Charizard il seguente messaggio:

"I dati di gioco sono stati cancellati!"

Immaginerete quanto male io ci sia rimasto, a sapere che dovrò ricominciare tutto quanto da capo di nuovo.

Il mio dubbio è......la cartuccia è rovinata? Forse mi darà "Salvataggi danneggiati" all'infinito finché me li cancellerà di nuovo? O forse è un problema del seconda Gameboy? Potrò mai giocare ancora su questa cartuccia, o mi tocca comprarne una nuova (e aver buttato praticamente 50 euro visto che a di meno non si riesce a trovarne Rosso Fuoco ITA)?

Aiuto vi prego, non so che fare, ho paura a giocare di nuovo, per poi arrivare magari a un punto in cui sto messo bene di Pokedex, con Pokemon a cui mi sarò affezionato e a cui avrò dedicato il mio tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/6/2022 at 22:07, Alexina ha scritto:

@Rosso_Allenatore ho spostato nella sezione più adeguata. 

va bene, grazie mille.......spero qualcuno mi risponda, non so che fare........per ora sto facendo una specie di speedrun fino ad arrivare di nuovo all'isola cannella, ma non vorrei che ricominciando la partita che sarà poi la mia partita fissa, mi ri cancella di nuovo tutto....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei sicuro che la cartuccia acquistata su eBay sia originale? I prodotti originali Nintendo, per esperienza personale sono difficili da danneggiare a questo livello e personalmente possiedo copie originali di giochi vecchissimi (GB e GBC) e non ho mai incontrato un glitch del genere.

Potresti procedere a tentativi e verificare se questi problemi si verificano usando lo stesso GBA ma con una cartuccia che sai essere funzionante; oppure verificare se la cartuccia di gioco di Rosso Fuoco è originale o meno (ci sono diversi metodi per farlo, facilmente reperibili su internet).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...