Vai al commento


Bacche su pokémon zaffiro


Post raccomandati

8 minuti fa, Andruis ha scritto:

Ciao a tutti, su zaffiro ho piantato delle bacche una settimana fa.... Ma non sono ancora cresciute... Sapete come mai? 

P.s. Gioco da cartuccia originale senza cheat. 

Sei andato a innaffiare? 

Comunque ho notato che fai molte domande su zaffiro che una volta risolte, vengono chiuse. 

Ti consiglio di usare una sola discussione per le tue domande inerente a questo gioco, in modo tale di non aprire ogni volta una discussione. 

Se hai molte domande su questo gioco, cerchiamo di metterle insieme. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Andruis ha scritto:

Ciao a tutti, su zaffiro ho piantato delle bacche una settimana fa.... Ma non sono ancora cresciute... Sapete come mai? 

P.s. Gioco da cartuccia originale senza cheat. 

se parli di zaffiro e non del remake allora mi pare i giochi avevano problemi legati al passare del tempo che si risolvevano o con il  passaggio di un anno da inizio partita (non so se un anno di ore di gioco o basta un anno reale da inizio partita) o facendo gli scambi (o anche lotte?) con i remake di 1 generazione si sistemava dopo lo scambio. non mi ricordo se anche smeraldo avesse il problema, ma se non ce l'ha forse come con i remake dopo uno scambio l'orologio di zaffiro/rubino inizia a funzionare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si tratta del glitch delle bacche, questo si verifica dopo 366 giorni reali dall'inizio della partita e dura per i successivi 366 giorni; per risolverlo hai bisogno di un cavo link, di una cartuccia di Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia o Smeraldo con cui patchare la cartuccia di Rubino o Zaffiro e di due GameBoy.

La patch non fa altro che ripristinare l'RTC portandolo avanti di 366 giorni (se ricominci una nuova partita o sostituisci la batteria interna della cartuccia dovrai ri-patchare il gioco).

 

Per patchare una cartuccia affetta dal glitch devi:

- Avviare Rosso Fuoco, Verde Foglia o Smeraldo e arrivare fino alla schermata del titolo.

- Premi i pulsanti B + SELECT, attendere il caricamento e premere A.

- Collegare i due GameBoy (RF,VF o S al player 1 e R,Z al player 2) e premere nuovamente A.

- Accendere il GB con la cartuccia di Rubino o Zaffiro premendo i pulsanti START + SELECT.

- A procedura ultimata riceverai un messaggio di conferma sulle cartucce di Rosso Fuoco, Verde Foglia o Smeraldo e la patch si scaricherà sulle altre cartucce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...