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Rain team... A batterie?


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Ciao a tutti. Da qualche tempo avevo in mente un'idea un po' bizzarra per un team, e oggi l'ho finalmente messa in pratica e voglio sapere cosa ne pensate del risultato. Il team gira intorno a Charjabug, un pokemon di settima gen. spesso dimenticato ma che a mio parere ha delle potenzialita'. Esso infatti dispone dell'abilita' batteria, che agisce come una life orb senza drawback sull'alleato. Inoltre Charjabug si puo' evolvere e per questo puo' sfruttare l'eviolite per essere alquanto bulky. Altra caratteristica a suo favore e' l'accesso alle mosse Eerie Impulse e String Shot (buffata sostanzialmente in settima gen) per diminuire l'attacco speciale degli avversari e fare speed control. Ho deciso di inserirlo in un rain team perche' la pioggia lo aiuta a stare al sicuro dai tipi fuoco e perche' puo' funzionare bene con attaccanti speciali temibili come Kyogre. Bando alle ciance e ciancio alle bande, ecco il team:

Spoiler

Charjabug @ Eviolite  
Ability: Battery  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- String Shot  
- Eerie Impulse  
- Protect  
- Volt Switch  

 

L'idea da cui sono partito. La spread gli permette di resistere a mosse come la stone edge di groudon, il water spout di Kyogre e l'astral barrage di Calyrex. String shot gli permette di ridurre di due stadi la velocita' di entrambi i nemici, risultando un migliore tool di speed control rispetto alla classica electroweb. Eerie impulse e' utile per ridurre l'attacco speciale degli avversari, mentre protect e' usata per longevita'. Volt Switch infine gli permette di agire come pivot per portare in campo gli alleati in sicurezza.

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Thunder  
- Ice Beam  

 

Kyogre fornisce la pioggia al team e sa sfruttare bene l'abilita' di Charjabug, che rende i suoi Water Spout ancora piu' temibili. Le altre mosse sono alquanto standard e comprendono due mosse di coverage e un'alternativa a Water Spout nel caso in cui Kyogre fosse danneggiato.

 

Calyrex-Shadow @ Focus Sash  
Ability: As One (Spectrier)  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Astral Barrage  
- Energy Ball  
- Psyshock  

 

Altro pokemon capace di sfruttare l'insetto batteria. L'abilita' di charjabug gli consente di tenere una sash senza perdere la potenza extra datagli dalla life orb. Energy ball e' ottima contro i Gastrodon che possono dare noie non indifferenti al team mentre psyshock aiuta a sopperire alla presenza di un solo attaccante fisico nella squadra.

 

Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 84 HP / 252 SpA / 172 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Dragon Pulse  
- Hurricane  
- Protect  

 

Kingdra e' il principale candidato alla dynamax. L'accesso alla Airstream gli permette di fare ulteriore speed control e, se schierato insieme all'insettone, ottiene il potere di due life orb al prezzo di una. La spread e' calcolata perche' Kingdra superi di un punto regieleki sotto rain.

 

Thundurus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rain Dance  
- Eerie Impulse  
- Thunder Wave  
- Thunder  

 

Thundurus funge da ulteriore supporto al team. Egli puo' infatti settare la Rain e distribuire paralisi con priorita' grazie a prankster, oltre ad avere Eerie Impulse a sua volta per rovinare gli attaccanti speciali. Per finire Thunder e' una mossa che gli consente di avere un minimo di presenza offensiva sul campo.

 

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  molti
- Superpower  
- U-turn  

 

L'unico attaccante fisico del team, e' stato scelto perche' fornisce Intimidate e aiuta a sconfiggere i tipi acciaio come Zacian. Anche lui e' una buona dmax se e' necessaria potenza fisica. Earthquake e' presente sebbene colpisca anche gli alleati perche', grazie a protect, quattro pokemon del team possono evitarne i danni. L'assault vest gli permette poi di aumentare la sua longevita' contro attaccanti speciali, come spesso sono i pokemon con mosse superefficaci nei suoi confronti. Per finire U-Turn e' un'altra mossa atta al pivoting e che permette a lando di andare e venire per riattivare Intimidate.

Questa e' l'idea generale, che penso possa funzionare, ma gradirei le opinioni di giocatori piu' esperti di me per migliorare il team e le mie capacita' di team building.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
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5 ore fa, IlPerico ha scritto:

 

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Charjabug @ Eviolite  
Ability: Battery  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- String Shot  
- Eerie Impulse  
- Protect  
- Volt Switch  

 

L'idea da cui sono partito. La spread gli permette di resistere a mosse come la stone edge di groudon, il water spout di Kyogre e l'astral barrage di Calyrex. String shot gli permette di ridurre di due stadi la velocita' di entrambi i nemici, risultando un migliore tool di speed control rispetto alla classica electroweb. Eerie impulse e' utile per ridurre l'attacco speciale degli avversari, mentre protect e' usata per longevita'. Volt Switch infine gli permette di agire come pivot per portare in campo gli alleati in sicurezza.

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Thunder  
- Ice Beam  

 

Kyogre fornisce la pioggia al team e sa sfruttare bene l'abilita' di Charjabug, che rende i suoi Water Spout ancora piu' temibili. Le altre mosse sono alquanto standard e comprendono due mosse di coverage e un'alternativa a Water Spout nel caso in cui Kyogre fosse danneggiato.

 

Calyrex-Shadow @ Focus Sash  
Ability: As One (Spectrier)  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Astral Barrage  
- Energy Ball  
- Psyshock  

 

Altro pokemon capace di sfruttare l'insetto batteria. L'abilita' di charjabug gli consente di tenere una sash senza perdere la potenza extra datagli dalla life orb. Energy ball e' ottima contro i Gastrodon che possono dare noie non indifferenti al team mentre psyshock aiuta a sopperire alla presenza di un solo attaccante fisico nella squadra.

 

Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 84 HP / 252 SpA / 172 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Dragon Pulse  
- Hurricane  
- Protect  

 

Kingdra e' il principale candidato alla dynamax. L'accesso alla Airstream gli permette di fare ulteriore speed control e, se schierato insieme all'insettone, ottiene il potere di due life orb al prezzo di una. La spread e' calcolata perche' Kingdra superi di un punto regieleki sotto rain.

 

Thundurus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rain Dance  
- Eerie Impulse  
- Thunder Wave  
- Thunder  

 

Thundurus funge da ulteriore supporto al team. Egli puo' infatti settare la Rain e distribuire paralisi con priorita' grazie a prankster, oltre ad avere Eerie Impulse a sua volta per rovinare gli attaccanti speciali. Per finire Thunder e' una mossa che gli consente di avere un minimo di presenza offensiva sul campo.

 

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  molti
- Superpower  
- U-turn  

 

L'unico attaccante fisico del team, e' stato scelto perche' fornisce Intimidate e aiuta a sconfiggere i tipi acciaio come Zacian. Anche lui e' una buona dmax se e' necessaria potenza fisica. Earthquake e' presente sebbene colpisca anche gli alleati perche', grazie a protect, quattro pokemon del team possono evitarne i danni. L'assault vest gli permette poi di aumentare la sua longevita' contro attaccanti speciali, come spesso sono i pokemon con mosse superefficaci nei suoi confronti. Per finire U-Turn e' un'altra mossa atta al pivoting e che permette a lando di andare e venire per riattivare Intimidate.

-Charjabug: Pokemon tosto da giocare in meta Uber. Probabilmente non ha altri set utili oltre a quello che mostri,quindi direi che è ok a parte quel Volt Switch che non mi convince e che sostituirei con Screech o un’altra mossa più insidiosa dato che quell’insetto è un mon che dovrai per forza switchare manualmente se vuoi preservare, dati gli esigui hp.

-Kyogre: ottimo,l’idea della Scarf è provvidenziale per sfruttare subito l’abilità di Charja.

-Kingdra: Anche questo purtroppo è un mon che in meta Uber ha sempre avuto molta difficoltà questa Gen non fa eccezione. Btw la spread è buona, ma giusto per la precisione  si può ottimizzare così:

Spoiler

Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Draco Meteor  
- Hurricane  
- Protect
Meteor>Pulse se è la tua Dmax serve che prenda le kill, non si può sorvolare sul Damage output. Gli hp sono fissati in modo tale da prendere il minimo danno dalla LO e ciò che avanza è Bulk gratuita.

 

-Calydow: Poco da dire, molto valido come secondo slot uber. Energy Ball è una buona idea,sopratutto vs altri Rain team. Psyshock potrebbe essere anche rimpiazzata,btw è una buona stab in ogni caso. 

- Thundu: Praticamente uno slot perfetto,ma c’è un “ma”. In Kyogre-Caly-dow questo set è molto usato ed è forte,il problema è che qui si vuole buildare su Charja e quel Thundu non solo apporta lo stesso tipo di supporto,ma lo mette anche in ombra. 
Btw esiste sempre la possibilità di inserire un mon che worki allo stesso modo,ma dia a Charja la possibilità di brillare di più, per esempio Tornadus potrebbe mettere sia la Rain che fornire lo speed control in maniera diversa dall’MVP del team.(Oltre ad essere un buon Counter di Rillaboom che il tuo team non apprezza).

-Lando: L’idea dell’AV può anche essere interessante,ma su moveset e spread bisogna rimettere mano se lo si vuole usare anche come Dmax:

Spoiler

Landorus-Therian (M) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 180 Atk / 60 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fly  
- U-turn
Anzitutto se deve Dymaxare DEVE avere l’airstream altrimenti è una Dmax inutile. Dopodiché è necessario che sia molto veloce perché ,oltre al motivo appena citato, stare sui 110 è davvero pericoloso ; vuol dire essere davvero troppo lento ,ad esempio, Rillaboom che è checkato da Lando avrebbe occasione di farti incassare un Woodhammer prima di morire.

60 in def permette a Lando di resistere con un 2HKO a Beehemot di Zacian Jolly 252 atk.

Questo Lando ha la natura  Jolly,ma nel tuo team può starci bene anche Adamant.


 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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15 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Charjabug: Pokemon tosto da giocare in meta Uber. Probabilmente non ha altri set utili oltre a quello che mostri,quindi direi che è ok a parte quel Volt Switch che non mi convince e che sostituirei con Screech o un’altra mossa più insidiosa dato che quell’insetto è un mon che dovrai per forza switchare manualmente se vuoi preservare, dati gli esigui hp.

-Kyogre: ottimo,l’idea della Scarf è provvidenziale per sfruttare subito l’abilità di Charja.

-Kingdra: Anche questo purtroppo è un mon che in meta Uber ha sempre avuto molta difficoltà questa Gen non fa eccezione. Btw la spread è buona, ma giusto per la precisione  si può ottimizzare così:

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Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Draco Meteor  
- Hurricane  
- Protect
Meteor>Pulse se è la tua Dmax serve che prenda le kill, non si può sorvolare sul Damage output. Gli hp sono fissati in modo tale da prendere il minimo danno dalla LO e ciò che avanza è Bulk gratuita.

 

-Calydow: Poco da dire, molto valido come secondo slot uber. Energy Ball è una buona idea,sopratutto vs altri Rain team. Psyshock potrebbe essere anche rimpiazzata,btw è una buona stab in ogni caso. 

- Thundu: Praticamente uno slot perfetto,ma c’è un “ma”. In Kyogre-Caly-dow questo set è molto usato ed è forte,il problema è che qui si vuole buildare su Charja e quel Thundu non solo apporta lo stesso tipo di supporto,ma lo mette anche in ombra. 
Btw esiste sempre la possibilità di inserire un mon che worki allo stesso modo,ma dia a Charja la possibilità di brillare di più, per esempio Tornadus potrebbe mettere sia la Rain che fornire lo speed control in maniera diversa dall’MVP del team.(Oltre ad essere un buon Counter di Rillaboom che il tuo team non apprezza).

-Lando: L’idea dell’AV può anche essere interessante,ma su moveset e spread bisogna rimettere mano se lo si vuole usare anche come Dmax:

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Landorus-Therian (M) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 180 Atk / 60 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fly  
- U-turn
Anzitutto se deve Dymaxare DEVE avere l’airstream altrimenti è una Dmax inutile. Dopodiché è necessario che sia molto veloce perché ,oltre al motivo appena citato, stare sui 110 è davvero pericoloso ; vuol dire essere davvero troppo lento ,ad esempio, Rillaboom che è checkato da Lando avrebbe occasione di farti incassare un Woodhammer prima di morire.

60 in def permette a Lando di resistere con un 2HKO a Beehemot di Zacian Jolly 252 atk.

Questo Lando ha la natura  Jolly,ma nel tuo team può starci bene anche Adamant.


 

 

Ti ringrazio per i consigli. Ho sistemato il team in base a cio' che mi hai consigliato e questo e' il risultato:

Spoiler

Charjabug @ Eviolite  
Ability: Battery  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- String Shot  
- Eerie Impulse  
- Protect  
- Screech/Sticky Web

Ho cambiato la quarta mossa con Screech, ma stavo pensando che anche Sticky Web potrebbe essere interessante come speed control passivo da settare turno 1.

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Thunder  
- Ice Beam  

Nessun cambiamento

 

Calyrex-Shadow @ Focus Sash  
Ability: As One (Spectrier)  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Astral Barrage  
- Energy Ball  
- Expanding Force/Psychic

Gli ho dato Expanding Force per sfruttare campi psichici avversari a mio vantaggio, ma sono indeciso tra quest'ultima mossa e Psychic.

 

Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Dragon Pulse  
- Hurricane  
- Protect  

Ho cambiato la spread con quella che mi hai consigliato.

 

Tornadus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rain Dance  
- Taunt  
- Tailwind  
- Hurricane  

Invece di Thundurus ho inserito Tornadus con Tailwind come speed control ulteriore e Taunt per prevenire TR. Hurricane serve per Rilla che come mi hai fatto notare e' un potenziale problema per il team.

 

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 180 Atk / 60 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fly  
- U-turn  

Modificato secondo i tuoi consigli.

 

 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

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Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
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11 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Ti ringrazio per i consigli. Ho sistemato il team in base a cio' che mi hai consigliato e questo e' il risultato:

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Charjabug @ Eviolite  
Ability: Battery  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- String Shot  
- Eerie Impulse  
- Protect  
- Screech/Sticky Web

Ho cambiato la quarta mossa con Screech, ma stavo pensando che anche Sticky Web potrebbe essere interessante come speed control passivo da settare turno 1.

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Thunder  
- Ice Beam  

Nessun cambiamento

 

Calyrex-Shadow @ Focus Sash  
Ability: As One (Spectrier)  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Astral Barrage  
- Energy Ball  
- Expanding Force/Psychic

Gli ho dato Expanding Force per sfruttare campi psichici avversari a mio vantaggio, ma sono indeciso tra quest'ultima mossa e Psychic.

 

Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Dragon Pulse  
- Hurricane  
- Protect  

Ho cambiato la spread con quella che mi hai consigliato.

 

Tornadus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rain Dance  
- Taunt  
- Tailwind  
- Hurricane  

Invece di Thundurus ho inserito Tornadus con Tailwind come speed control ulteriore e Taunt per prevenire TR. Hurricane serve per Rilla che come mi hai fatto notare e' un potenziale problema per il team.

 

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 180 Atk / 60 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Fly  
- U-turn  

Modificato secondo i tuoi consigli.

 

 

Sticky web in doppio dovrebbe occupare un solo Slot lotta se non ricordo male, quindi se si vuole diminuire la velox di 1 stadio ə meglio Electro web che targhetta entrambi.

in questo meta tra Expanding e Psychic è sempre meglio la prima.

Ricordati di dare Draco Meteor a Kingdra al posto di D.Pulse, per i motivi sopra citati.

Per il resto è solo che da provare,GL! ^^

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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34 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sticky web in doppio dovrebbe occupare un solo Slot lotta se non ricordo male, quindi se si vuole diminuire la velox di 1 stadio ə meglio Electro web che targhetta entrambi.

in questo meta tra Expanding e Psychic è sempre meglio la prima.

Ricordati di dare Draco Meteor a Kingdra al posto di D.Pulse, per i motivi sopra citati.

Per il resto è solo che da provare,GL! ^^

 

In realta' in quanto entry hazard Sticky Web colpisce tutti i nemici, non solo uno slot.

Grazie per avermi ricordato della meteor che mi era sfuggita lol.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

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Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
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