Vai al commento


Teoria del cromosoma di Mewtwo [SPOILER]


KiRIOTom

Post raccomandati

Non sò se il titolo sia azzeccato... ma penso renda abbastanza l'idea.


Sarò breve e diretto, in pratica, dati i rumors che Mewtwo avrà  due forme separate, la X e la Y (quella rivelata sarebbe la X) ed essendo Mewtwo un Pokèmon genetico, ho elaborato questa teoria.


E se la forma di Mewtwo "femminea" che conosciamo (quella, per l'appunto, già  rivelata) fosse una forma data dalla coppia XX? Pensateci bene: presupponiamo che, essendo assessuato, Mewtwo abbia il cromosoma base, la X. Grazie ad un cromosoma X diverebbe XX, ovvero la coppia di cromosomi indicante un esemplare femmina (non mi riferisco al sesso nel gioco eh, ma solo riguardo all'aspetto!). Ciò spiegherebbe molto bene la voce femminile di Mewtwo nel film a mio parere.


Riguardo all'altra forma, molti dicono sarà  più "maschile" d'aspetto, e quindi più simile al Mewtwo originale, il che mi ha fatto presupporre ad un Mewtwo forma "XY", ovvero la coppia indicante il genere maschile, che quindi lo renderebbe più "maschio" d'aspetto rispetto all'altra forma. Considerando che è assodato che X e Y parleranno di DNA e genetica, ed essendo Mewtwo il Pokèmon Genetico per eccellenza non mi sembra una teoria così stupida no? °^°


Ho finito, perdonate gli errori, andavo molto di fretta, spero si capisca ^^"


Se non capite qualcosa chiedete pure nei commenti lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sò che l'altra forma rivelata era solo un rumor.

Anch'io, ma non è detto che non ne esista una vera, nessuno ha nè negato nè confermato xD

 

Secondo me già  Mewtwo è il pokèmon XY, solamente che è assesuato a priori.

Beh, però se ci pensi avrebbe senso il riproporlo in tre versioni: la neutra, dove non prevale nessuna delle due caratteristiche (forse il maschile ma è assessuato e quindi non troppo risaltato), la femminea (quella rivelata) e la maschile (l'altra forma da me ipotizzata). Dubito che sia questa la rivelazione di Smash che avverrà  tra due giorni, ma in futuro chissà  Â°^°

E' una teoria interessante che segue una logica. Potrebbe essere. :)

A me non dispiacerebbe, almeno avrebbe un senso il mettere una forma alternativa ad un Pokèmon leggendario di 5 generazioni fa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che non mi convince è che, nonostante la maggior parte dei leggendari sia considerata asessuata nei videogiochi della serie principale, sia in Mystery Dungeon che nell'anime spesso si sottintende che siano maschi o femmine. Per esempio in Esploratori del Cielo e predecessori Uxie ed Azelf sono maschi, mentre Mesprit femmina.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la genetica di pkm è strana, prima di tutto bisogna assumemere che la generica esista, ovvero che la trasmissione di caratteri sia regolata dal dna.


 


il primo problema che si pone è come mai i caratteri vengono ereditati solo dalla madre con l'eccezione degli iv che sono ereditati a caso.


 


la soluzione più semplice e probabile è che la le caratteristiche dell'aspetto siano codificate dal dna ribosomiale cioè il dna che viene ereditato solo dalla madre poiche si trova nei ribosomi che sono organuli contenuti nella cellula uovo femminile ma non in quella maschile.


 


mentre gli iv sono nel dna nucleare e quindi vengono ereditati da entrambe le parti, questo concede che mew sia il predecessore di tutti e che esso dia imparentabile con gli altri.


 


ne consegue che in realtà  i mew devono avere in qualche maniera strampalata un sesso e che quello da cui hanno clonato mewtwo sia necessariamente un maschio, dato che altrimenti anche mewtwo sarebbe una femmina.


ovvero xy


 


direi che la soluzione più probabile è che in pokemon y sia un mewtwo yy mentre nella versione x sia xx, in linea teoriaca possibile, anche se dovrebbe soffrire di tare genetiche


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei... Sinceramente non ho trovato tutta questa "femminilità " nella nuova forma. E non capisco dove la troviate voi. Vi basate solo sulla voce? Non è una prova e neanche un indizio, anche perché la forma base di Mewtwo ha quella voce, non quella recentemente mostrata. E potrebbero aver messo semplicemente una doppiatrice al posto del doppiatore originale, che magari non ha accettato di "vocalizzare" di nuovo il pokémon Genetico.

Comunque anche io ritengo ci sia un'altra forma. Il sito giapponese mostrava uno spazio vuoto sotto al Mewtwo di prima generazione e di fianco a quello di quinta, esattamente come al di sotto di Genesect Extremespeed comparivano i suoi fratelli dotati di moduli. Ma non saprei dire se le due varianti rispecchieranno i cromosomi X e Y oppure se avranno carattere diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la genetica di pkm è strana, prima di tutto bisogna assumemere che la generica esista, ovvero che la trasmissione di caratteri sia regolata dal dna.

 

il primo problema che si pone è come mai i caratteri vengono ereditati solo dalla madre con l'eccezione degli iv che sono ereditati a caso.

 

la soluzione più semplice e probabile è che la le caratteristiche dell'aspetto siano codificate dal dna ribosomiale cioè il dna che viene ereditato solo dalla madre poiche si trova nei ribosomi che sono organuli contenuti nella cellula uovo femminile ma non in quella maschile.

 

mentre gli iv sono nel dna nucleare e quindi vengono ereditati da entrambe le parti, questo concede che mew sia il predecessore di tutti e che esso dia imparentabile con gli altri.

 

ne consegue che in realtà  i mew devono avere in qualche maniera strampalata un sesso e che quello da cui hanno clonato mewtwo sia necessariamente un maschio, dato che altrimenti anche mewtwo sarebbe una femmina.

ovvero xy

 

direi che la soluzione più probabile è che in pokemon y sia un mewtwo yy mentre nella versione x sia xx, in linea teoriaca possibile, anche se dovrebbe soffrire di tare genetiche

Apprezzo molto questo tuo ragionamento, ma ti ricordo che i Pokémon sono creature di un videogioco e quindi certe cose non si spiegano  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la genetica di pkm è strana, prima di tutto bisogna assumemere che la generica esista, ovvero che la trasmissione di caratteri sia regolata dal dna.

 

il primo problema che si pone è come mai i caratteri vengono ereditati solo dalla madre con l'eccezione degli iv che sono ereditati a caso.

 

la soluzione più semplice e probabile è che la le caratteristiche dell'aspetto siano codificate dal dna ribosomiale cioè il dna che viene ereditato solo dalla madre poiche si trova nei ribosomi che sono organuli contenuti nella cellula uovo femminile ma non in quella maschile.

 

mentre gli iv sono nel dna nucleare e quindi vengono ereditati da entrambe le parti, questo concede che mew sia il predecessore di tutti e che esso dia imparentabile con gli altri.

 

ne consegue che in realtà  i mew devono avere in qualche maniera strampalata un sesso e che quello da cui hanno clonato mewtwo sia necessariamente un maschio, dato che altrimenti anche mewtwo sarebbe una femmina.

ovvero xy

 

direi che la soluzione più probabile è che in pokemon y sia un mewtwo yy mentre nella versione x sia xx, in linea teoriaca possibile, anche se dovrebbe soffrire di tare genetiche

Semplicemente geniale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apprezzo molto questo tuo ragionamento, ma ti ricordo che i Pokémon sono creature di un videogioco e quindi certe cose non si spiegano  :)

Però c'è anche da dire che col passare del tempo si è cercato di dare spiegazioni ad un numero sempre maggiore di cose nel mondo dei Pokémon. Per esempio ad Hoenn hanno introdotto la creazione delle terre e dei mari, mentre a Sinnoh addirittura quella dell'Universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne so molto di questioni genetiche però ragionando su gioco ed anime sono due le possibilità :


1: La nuova forma è un miglioramento di quella vecchia forse "l'organismo di Mewtwo si è stabilizzato" e ciò gli ha permesso di attingere a tutto il suo potenziale


2: Questa forma non è un miglioramento ma semplicemente un cambiamento (come tutte le forme alternative) che potrebbe essere causato da un errore nella creazione di Mewtwo o da un semplice scorrere del tempo.


Tu con la tua teoria aggiungi altre 2 ipotesi,simili alle precedenti, ma che comprendono una terza forma:


Sta da capire se la forma che noi conosciamo da tempo sia subordinata alle 2 nuove(o 1 se la tua teoria fosse sbagliata) in fatto di potenza (poco probabile per me) o se sia allo stesso livello: questo ci permetterebbe,secondo il mio umile parere, di fare molta chiarezza.


Ovviamente ci sono altre ipotesi ma queste a mio dire sono le più probabili


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...