Vai al commento



Pokemon catturabili nell'intramondo


Post raccomandati

Ciao a tutti, ho cercato molto in rete ma non ho trovato molte informazioni e quindi provo a chiedere qui sperando che ci sia qualcuno che ne sappia più di me: siccome sto cercando di collezionare e recuperare vecchi eventi, vorrei sapere se qualcuno ha, o dove posso trovare, una lista di tutti i pokemon rilasciati ai tempi del dream world dei giochi di 5a gen e trasferibili nella foresta intramondo, quindi catturabili con la dreamball. In rete ad esempio ho visto che furono rilasciati gli starter di 1, 3 e 4 generazione ma solamente in giappone e per evitare confusione (e soprattutto pokemon illegali) magari chi ne sa più di me mi potrebbe fornire una lista di soli rilasci in italiano, gliene sarei molto grato. 

Ricordo anche che fu rilasciato arceus tramite un sondaggio del pgl nel 2011 e mi sembra che il rilascio era internazionale (quindi pure ita) o sbaglio? 

Grazie in anticipo a chi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, oltre alla lista delle aree del Dream World con tutti i Pokémon che erano trovabili giocando con il Sincrogioco (qui trovi gli elenchi completi) ci sono da elencare anche quei Pokémon distribuiti dal PGL durante gli anni di attività del Dream World, come l'Arceus che ricordi. Nella pagina dedicata di Bulbapedia sono elencati per disponibilità in base alla lingua del PGL.

 

In breve, i grandi assenti nei giochi occidentali tra i distribuiti via PGL sono i Pokémon iniziali di Kanto e Hoenn, Rayquaza e tra varie altre esclusive giapponesi e coreane tre Pokémon con mosse speciali, quali Jumpluff e Altaria con Falsofinale e Gothorita con Esclusiva. Gli starter di quarta sono arrivati in occidente con Nera 2 e Bianca 2, invece.

 

Detta bene, nelle versioni occidentali dei giochi (tra tutte le combinazioni legittime di Dream Ball + Pokémon catturabili nel Bosco Intramondo) solo Bulbasaur, Charmander e Squirtle; Treecko, Torchic e Mudkip; Rayquaza; non sono disponibili in quanto erano esclusivi dei giochi giapponesi e/o coreani.

 

Poi se può interessare ci sarebbe anche qualche altro Pokémon con mosse speciali ottenibile dal Dream World, anche non evento, in caso ho la lista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per le risposte.

@Cromaperfetto, quindi dal primo link basta cliccare nella zona indicata per trovare la lista di tutti i pokemon che erano disponibili. Ho notato che in alcune aree ci sono pokemon siglati b/w ed altri siglati b2/w2, quindi se inserisco (tramite programmi esterni che non sto ad elencare) nel bosco intramondo i secondi nel mio gioco versione nera dovrebbero essere illegali giusto? 

Per il secondo link ho visto che anche le 3 scimmie elementali con abilità nascosta sono elencate tra le sole distribuzioni giapponesi, o sbaglio?

Invece per gli starter di 4 dovrebbe valere il discorso della legalità per b2/w2..

Rayquaza invece dovrei reperirlo in un gioco coreano (cosa impossibile) dato che la distribuzione viene indicata come tale :(

 

Per l'ultima parte ovviamente si mi interessa, quando vuoi puoi girarmi la lista.

Grazie ancora.

 

Edit. ho esaminato dettagliatamente la lista dei pokemon eventi distribuiti dal pgl e mi è sorto un dubbio sulla distribuzione italiana degli starter di 4: per caso sai in che modo furono distribuiti? perchè vengono classificati come distribuzione americana di un certo wallmart store. Non è neanche indicata nessuna password. Non vorrei incombere in pokemon illegali..

Inoltre, tutti questi pokemon venivano spediti direttamente nel bosco intramondo, tramite il dream world (e catturabili con dreamball)? Non erano le classiche distribuzioni odierne dal postino, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Grazie mille per le risposte.

@Cromaperfetto, quindi dal primo link basta cliccare nella zona indicata per trovare la lista di tutti i pokemon che erano disponibili. Ho notato che in alcune aree ci sono pokemon siglati b/w ed altri siglati b2/w2, quindi se inserisco (tramite programmi esterni che non sto ad elencare) nel bosco intramondo i secondi nel mio gioco versione nera dovrebbero essere illegali giusto? 

Di nulla. Sì esatto, alcuni Pokémon sono esclusivi o dei primi titoli o dei sequel: come hai scritto anche tu, inserendo per esempio un Klang nel Bosco Intramondo di Bianco o un Cranidos in Bianco 2 questi risulterebbero illegali perché inottenibili normalmente. (Su Bianco poi non esistono nemmeno i modelli overworld della maggior parte dei Pokémon di quinta, non ho idea di cosa potrebbe succedere, ma penso che l'editor controlli di per sè la legalità delle combinazioni).

16 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Per il secondo link ho visto che anche le 3 scimmie elementali con abilità nascosta sono elencate tra le sole distribuzioni giapponesi, o sbaglio?

Hai ragione, anche le scimmie elementali sono esclusive da evento, quindi in questo caso esclusive dei titoli giapponesi.

16 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Rayquaza invece dovrei reperirlo in un gioco coreano (cosa impossibile) dato che la distribuzione viene indicata come tale

Esatto, Rayquaza era solo coreano, come per le esclusive giapponesi non ti è possibile ottenerlo.

16 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Edit. ho esaminato dettagliatamente la lista dei pokemon eventi distribuiti dal pgl e mi è sorto un dubbio sulla distribuzione italiana degli starter di 4: per caso sai in che modo furono distribuiti? perchè vengono classificati come distribuzione americana di un certo wallmart store. Non è neanche indicata nessuna password. Non vorrei incombere in pokemon illegali.

Non ci fu una distribuzione PAL (europea e australiana) per i codici degli starter di quarta, ma i codici statunitensi inseriti nelle copie di Nera 2 e Bianca 2 vendute nei negozi Walmart avrebbero dovuti essere validi anche inseriti da utenti PAL, o almeno credo. Nel dubbio eviterei di iniettarli, comunque. Visto poi che il codice era uno solo e che sceglieva uno dei tre randomicamente, avere tutti e tre gli starter presi sulla stessa copia sembra impossibile.

16 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Inoltre, tutti questi pokemon venivano spediti direttamente nel bosco intramondo, tramite il dream world (e catturabili con dreamball)? Non erano le classiche distribuzioni odierne dal postino, per intenderci.

All'epoca avevo scaricato tutti i doni per Bianca, tranne una delle sette eeveeluzioni e Croagunk. Nel sito del Dream World, una volta entrati con un Pokémon tramite Sincrogioco, era possibile andare in una schermata specifica dove inserire i codici per le distribuzioni durante la loro finestra di validità. Venivano poi appuntati su una bacheca e si potevano accumulare uno dopo l'altro (lasciai Togekiss, Arceus, Lucario, Mamoswine, Banette e Porygon per due anni ad aspettare di essere ritirati lol). Si potevano poi ritirare in ogni momento prima di chiudere il collegamento con il Dream World, mandandoli direttamente nel Bosco Intramondo.

16 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Per l'ultima parte ovviamente si mi interessa, quando vuoi puoi girarmi la lista.

Mosse speciali (non ricordabili con Squama Cuore)

Senza abilità speciale con mossa speciale, tutte le versioni

  • Gastly con Fangonda
  • Koffing con Fangonda
  • Misdreavus con Marchiatura
  • Lunatone con Lucelunare
  • Solrock con Mattindoro
  • Kecleon con Riflettipo (Cambiacolore non si trasforma in Mutatipo se trasferito in sesta generazione)

Abilità speciale + mossa speciale, solo con Versione Nera e Versione Bianca

  • Nidoran♀ (Tuttafretta) con Sbigoattacco
  • Spinda (Inversione) con Troppoforte

 

Mosse speciali da evento

Da evento, abilità speciale + mossa speciale, solo con Versione Nera e Versione Bianca

  • Banette (Corpofunesto) con Cotonscudo
  • Altaria (Antimeteo) con Falsofinale (esclusiva giapponese)
  • Jumpluff (Intrapasso) con Falsofinale (esclusiva coreana)

Da evento, abilità speciale + mossa speciale, solo con Versione Nera 2 e Versione Bianca 2

  • Gothorita (Pedinombra) con Esclusiva (esclusiva giapponese)

 

Oltre a queste mosse speciali ci sono anche molte mosse uovo disponibili e qualche mossa ottenibile in altro modo solo in generazioni precedenti (tramite MT di III e IV generazione o Insegnamosse dei giochi GBA, GameCube o DS della generazione precedente). Ci sono anche due casi particolari, ovvero:

  • Mareep (Più) con Riflesso - mossa uovo solo in III e IV gen (e in II, quindi anche su Virtual Console e trasferibile in VII), non più in V, VI e VII
  • Dragonite (Multisquame) con Extrarapido - mossa uovo altrimenti ottenibile solo trasferendo il Dratini speciale ricevuto nella Tana del Drago in Oro HeartGold e Argento SoulSilver (e in Oro, Argento e Cristallo, quindi anche su Virtual Console e trasferibile in VII) o da speciali Dragonite evento (in V generazione ne vennero distribuiti solo in Giappone e in Corea del Sud). Questo Dragonite è uno degli eventi da PGL - solo quello occidentale però, che venne distribuito a chi partecipò a degli eventi della Lega Pokémon.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Croma ha scritto:

Di nulla. Sì esatto, alcuni Pokémon sono esclusivi o dei primi titoli o dei sequel: come hai scritto anche tu, inserendo per esempio un Klang nel Bosco Intramondo di Bianco o un Cranidos in Bianco 2 questi risulterebbero illegali perché inottenibili normalmente. (Su Bianco poi non esistono nemmeno i modelli overworld della maggior parte dei Pokémon di quinta, non ho idea di cosa potrebbe succedere, ma penso che l'editor controlli di per sè la legalità delle combinazioni).

Capisco, forse perché la maggior parte dei pokemon di 5 del bosco intramondo era ottenibile solo sui sequel? Comunque non corro il rischio, dato che inserirò solo combinazioni legali. 

 

3 ore fa, Croma ha scritto:

Non ci fu una distribuzione PAL (europea e australiana) per i codici degli starter di quarta, ma i codici statunitensi inseriti nelle copie di Nera 2 e Bianca 2 vendute nei negozi Walmart avrebbero dovuti essere validi anche inseriti da utenti PAL, o almeno credo. Nel dubbio eviterei di iniettarli, comunque. Visto poi che il codice era uno solo e che sceglieva uno dei tre randomicamente, avere tutti e tre gli starter presi sulla stessa copia sembra impossibile.

Bene allora eviterò anche questi 3 per non rischiare, tanto dalle pagine linkate sopra ho visto che ci fu anche una distribuziobe giapponese degli starter di 4. 

L'unica cosa che potrei fare per ottenere gli starter in esclusiva giapponese sarebbe forse quella di iniettarli in una rom jap che posseggo in un altro dispositivo. In questo caso sarebbe legale riscattarli e trasferirli poi tramite normale scambio in link al mio gioco ita? Stesso discorso potrei fare con le 3 scimmie elementali.

Per quanto riguarda rayquaza e jumpluff coreani purtroppo non posso fare nulla invece.. 

 

3 ore fa, Croma ha scritto:

All'epoca avevo scaricato tutti i doni per Bianca, tranne una delle sette eeveeluzioni e Croagunk. Nel sito del Dream World, una volta entrati con un Pokémon tramite Sincrogioco, era possibile andare in una schermata specifica dove inserire i codici per le distribuzioni durante la loro finestra di validità. Venivano poi appuntati su una bacheca e si potevano accumulare uno dopo l'altro (lasciai Togekiss, Arceus, Lucario, Mamoswine, Banette e Porygon per due anni ad aspettare di essere ritirati lol). Si potevano poi ritirare in ogni momento prima di chiudere il collegamento con il Dream World, mandandoli direttamente nel Bosco Intramondo.

Ah ok ho capito, purtroppo all'epoca non avendo possibilità di farlo persi tutti gli eventi di 5 gen. Inserendoli ho visto che stanno tutti ad attendermi nella prima "stanza" del bosco intramondo, mentre tutte le altre rimangono vuote (quella davanti, destra e sinistra e cosi via); servivano per caso a qualcos'altro? O forse semplicemente il programma me li ha collocati alla prima stanza :sweat: di default. 

 

3 ore fa, Croma ha scritto:

Oltre a queste mosse speciali ci sono anche molte mosse uovo disponibili e qualche mossa ottenibile in altro modo solo in generazioni precedenti (tramite MT di III e IV generazione o Insegnamosse dei giochi GBA, GameCube o DS della generazione precedente). Ci sono anche due casi particolari, ovvero:

Perfetto, grazie mille! 

Se ho ben capito, dalla lista fino a spinda i pokemon elencati erano trovabili normalmente nelle varie aree del dw per poi essere trasferiti nel bosco intramondo. 

Da banette a gothorita abbiamo detto che fanno parte degli eventi del pgl e quindi pure questi sono sistemati :D

Invece i casi di apprendimento da insegnamosse dei giochi gba/ds/gamecube mi interessa. Posso forse trovare l'elenco sempre dal sito linkato sopra, consultando le varie aree del dw elencate da bulbapedia? Accanto a ogni pokemon ci sono le mosse, penso si tratti di mosse particolari o non apprendibili normalmente. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Capisco, forse perché la maggior parte dei pokemon di 5 del bosco intramondo era ottenibile solo sui sequel? Comunque non corro il rischio, dato che inserirò solo combinazioni legali.

Esatto, furono creati tra l'uscita di Nera e Bianca e quella di Nera 2 e Bianca 2, se eviti proprio di iniettarle meglio così, comunque.

8 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Bene allora eviterò anche questi 3 per non rischiare, tanto dalle pagine linkate sopra ho visto che ci fu anche una distribuzione giapponese degli starter di 4. 

L'unica cosa che potrei fare per ottenere gli starter in esclusiva giapponese sarebbe forse quella di iniettarli in una rom jap che posseggo in un altro dispositivo. In questo caso sarebbe legale riscattarli e trasferirli poi tramite normale scambio in link al mio gioco ita? Stesso discorso potrei fare con le 3 scimmie elementali.

Per quanto riguarda rayquaza e jumpluff coreani purtroppo non posso fare nulla invece.

Sì, ma sono diverse, gli starter di IV statunitensi hanno delle mosse uovo che quelli giapponesi non hanno. A parte quello, non cambia molto.

Effettivamente metterli in una ROM giapponese è la soluzione se ci tieni a ottenerli, scambiarli dopo la cattura sul salvataggio italiano è legale.

Puoi fare lo stesso anche con i Pokémon coreani avendo una ROM coreana, poi lungi da me invitare a ricorrere alla pirateria, ovviamente.

8 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Ah ok ho capito, purtroppo all'epoca non avendo possibilità di farlo persi tutti gli eventi di 5 gen. Inserendoli ho visto che stanno tutti ad attendermi nella prima "stanza" del bosco intramondo, mentre tutte le altre rimangono vuote (quella davanti, destra e sinistra e cosi via); servivano per caso a qualcos'altro? O forse semplicemente il programma me li ha collocati alla prima stanza di default.

Sono tutti nella prima zona del bosco perché le altre si riempiono in ordine una volta che quelle più esterne sono completamente occupate.

8 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Se ho ben capito, dalla lista fino a spinda i pokemon elencati erano trovabili normalmente nelle varie aree del dw per poi essere trasferiti nel bosco intramondo. 

Da banette a gothorita abbiamo detto che fanno parte degli eventi del pgl e quindi pure questi sono sistemati :D

Invece i casi di apprendimento da insegnamosse dei giochi gba/ds/gamecube mi interessa. Posso forse trovare l'elenco sempre dal sito linkato sopra, consultando le varie aree del dw elencate da bulbapedia? Accanto a ogni pokemon ci sono le mosse, penso si tratti di mosse particolari o non apprendibili normalmente.

Esatto, fino a Spinda (più Mareep con Barriera) si tratta di Pokémon delle aree del Dream World, gli altri sono tutti eventi del PGL.

Sì, puoi controllare da solo ogni set di tre mosse, ma sulle pagine delle aree non segnano se si tratta di mosse uovo speciali o legacy, devi confrontare da solo con i singoli moveset se proprio vuoi. Ma dato che l'ho già fatto io te li scrivo sempre qui sotto così non devi rimbambirti pure tu lol. In ogni caso la maggior parte delle mosse tra le tre possibili per ciascun Pokémon è inutile perché parte del normale moveset.

 

Mosse legacy

Senza abilità speciale con mossa legacy, tutte le versioni

  • Slakoth con Sbigoattacco (Insegnamosse Platino/HGSS)
  • Cherubi con Semitraglia (MT di III/IV generazione)

Abilità speciale + mossa legacy, solo con Versione Nera e Versione Bianca

  • Butterfree (Lentifumé) con Aerasoio (Insegnamosse Platino/HGSS)
  • Beedrill (Cecchino) con Aerasoio (Insegnamosse Platino/HGSS)
  • Combee (Tuttafretta) con Aerasoio (Insegnamosse Platino/HGSS)
  • Nosepass (Silicoforza) con Forzantica (Insegnamosse Platino/HGSS)
  • Seaking (Parafulmine) con Resistenza (MT di IV generazione)
  • Meditite (Telepatia) con Resistenza* (MT di IV generazione) - *entra a far parte del moveset a partire da RΩ e Zα
  • Rhyhorn (Temerarietà) con Sdoppiatore (Insegnamosse RFVF/XD)
  • Beedrill (Cecchino) con Tagliofuria (Insegnamosse Smeraldo/Platino/HGSS)

Abilità speciale + mossa legacy, tutte le versioni

  • Mantine (Idrovelo) con Aerasoio (Insegnamosse Platino/HGSS)
  • Psyduck (Nuotovelox) con Aquadisale (MT di IV generazione)
  • Slowpoke (Rigenergia) con Aquadisale (MT di IV generazione)
  • Remoraid (Altalena) con Aquadisale (MT di IV generazione)
  • Eevee (Presagio) con Comete* (Insegnamosse Smeraldo/Platino/HGSS) - *entra a far parte del moveset a partire da X e Y
  • Roselia (Fogliamanto) con Comete (Insegnamosse Smeraldo/Platino/HGSS)
  • Voltorb (Scoppio) con Dononaturale (MT di IV generazione)
  • Clamperl (Paura) con Incanto* (MT di IV generazione) - *fa parte del moveset di Gorebyss
  • Growlithe (GIustizia) con Resistenza (MT di IV generazione)
  • Sentret (Indagine) con Resistenza (MT di IV generazione)
  • Taillow** (Nervisaldi) con Resistenza (MT di IV generazione) - **in particolare solo i Taillow trovati nell'area Settimo Cielo
  • Gible (Cartavetro) con Resistenza (MT di IV generazione)
  • Stunky (Sguardofermo) con Sbigoattacco* (Insegnamosse Platino/HGSS) - *entra a far parte del moveset a partire da Sole e Luna
  • Lickitung (Antimeteo) con Scalaroccia (MN di IV generazione)
  • Tauros (Forzabruta) con Scalaroccia (MN di IV generazione)
  • Tropius (Coglibacche) con Ventargenteo (MT di IV generazione)

PS: In casi come quello di Beedrill (Cecchino), che ha sia Aerasoio che Tagliofuria come mosse interessanti, ogni Pokémon da Dream World può avere solo una delle tre possibili mosse alla volta - insomma in caso vanno catturati due Beedrill diversi.

 

Mosse legacy da evento

Abilità speciale + mossa legacy, solo con Versione Nera 2 e Versione Bianca 2

  • Pikachu (Parafulmine) con Bottintesta (Insegnamosse HGSS)

Abilità speciale + mossa legacy, tutte le versioni

  • Tyranitar (Agitazione) con Movim. Sismico (Insegnamosse RFVF/Smeraldo/XD)
  • Metagross (Metalleggero) con Sdoppiatore (Insegnamosse RFVF/XD)

 

Mosse semi-legacy

Senza abilità speciale con mossa semi-legacy, solo con Versione Nera e Versione Bianca

  • Castform con Idropulsar (MT di III/IV generazione, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Rotom con Ondashock (MT di III/IV generazione, Insegnamosse da RΩZα in poi)

Abilità speciale + mossa semi-legacy, solo con Versione Nera e Versione Bianca

  • Teddiursa (Mielincetta) con Centripugno (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Riolu (Burla) con Centripugno (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Meowth (Agitazione) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione)
  • Krabby (Forzabruta) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione)
  • Shellos** (Silicoforza) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione) - **Mare Ovest e Mare Est
  • Lotad (Mente Locale) con Idropulsar (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Wingull (Copripioggia) con Ondashock (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Pachirisu (Assorbivolt) con Ondashock (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)

Abilità speciale + mossa semi-legacy, tutte le versioni

  • Heracross (Arroganza) con Centripugno* (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi) - *mossa uovo
  • Delibird (Insonnia) con Centripugno (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Pidgey (Pettinfuori) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione)
  • Qwilfish (Prepotenza) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione)
  • Bidoof (Altalena) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione)
  • Glameow (Sguardofermo) con Forzasegreta (MT di III, IV e VI generazione)
  • Poliwhirl** (Nuotovelox) con Idropulsar (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi) - **esclusiva Foresta Pokémon Café - JAP
  • Snorunt (Altalena) con Idropulsar (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Buizel (Idrovelo) con Idropulsar (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)
  • Chinchou (Assorbacqua) con Ondashock* (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi) - *mossa uovo
  • Mareep (Più) con Ondashock (MT di III/IV gen, Insegnamosse da RΩZα in poi)

PS: Centripugno e Ondashock sono rispettivamente mosse uovo di Heracross e Chinchou, ma non sono normalmente ereditabili se non da Pokémon trasferiti dalla III o IV generazione che hanno imparato le mosse tramite MT.

 

In più Wobbuffet (Telepatia) è catturabile con Fascino o Ripeti, due mosse apprendibili solo da Wynaut.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Croma ha scritto:
4 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

 

Sì, ma sono diverse, gli starter di IV statunitensi hanno delle mosse uovo che quelli giapponesi non hanno. A parte quello, non cambia molto.

Effettivamente metterli in una ROM giapponese è la soluzione se ci tieni a ottenerli, scambiarli dopo la cattura sul salvataggio italiano è legale.

Puoi fare lo stesso anche con i Pokémon coreani avendo una ROM coreana, poi lungi da me invitare a ricorrere alla pirateria, ovviamente.

Capisco, beh una partita in lingua giapponese ce l'ho quindi potrei provare così, anche se non capirò dei dialoghi ingame lo faccio per reperire gli starter. Ricorro a questo mezzo perché purtroppo è l'unico metodo per averli legali. Penso che una volta trasferiti nelle generazioni successive verranno segnati come gpn nel menu di informazioni del poke, così come il nome giusto? Se non ricordo male dopo l'evoluzione il nome cambia in base alla lingua ma non penso sia un problema.. 

Per rayquaza passo, dovrei ammattirmi a cercare una rom coreana solo per lui. 

 

Per la lista non so come ringraziarti :D me la salvo così almeno questi che hai elencato so che sono quelli da prendere per primi. Anche perché è l'unica combinazione possibile per mossa tutor/mt dei giochi vecchi + abilità nascosta, per quei pokemon catturabili nel dw.

Solo che consultando l'elenco ho scoperto solo ora che alcuni pokemon erano catturabili solo nel RAdar pokemon (penso si chiami cosi), il gioco per la famiglia 3ds, ed oltre alcuni di questi pokemon, come bronzor e voltorb, erano catturabili anche vari legend. 

Per caso sai se anche questi del radar (intendo i pokemon normali, i legend non so) avevano mosse particolari? Non mi uccidere :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Capisco, beh una partita in lingua giapponese ce l'ho quindi potrei provare così, anche se non capirò dei dialoghi in-game lo faccio per reperire gli starter. Ricorro a questo mezzo perché purtroppo è l'unico metodo per averli legali. Penso che una volta trasferiti nelle generazioni successive verranno segnati come jpn nel menu di informazioni del pokemon, così come il nome giusto? Se non ricordo male dopo l'evoluzione il nome cambia in base alla lingua ma non penso sia un problema.. 

Allora le esclusive giapponesi sono fattibili. Fai bene a procedere così, è il metodo "meno peggio" per generare quei Pokémon, perlomeno risultano legali. Esatto, dalla VI generazione avranno l'etichetta JAP/JPN nei loro dati, mentre come scrivi tu il nome sarà in giapponese solo se rimangono come sono o se si evolvono in un titolo in lingua giapponese, altrimenti assumono il nome base della lingua corrente. A meno che tu non voglia dar loro un soprannome, quello rimane in ogni caso.

50 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Per rayquaza passo, dovrei ammattirmi a cercare una rom coreana solo per lui.

Legittimo, anche se non credo sia così difficile... ♫♪ Do what you want cause a pirate is free, you are a pirate! ♩♬

53 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Per la lista non so come ringraziarti me la salvo così almeno questi che hai elencato so che sono quelli da prendere per primi. Anche perché è l'unica combinazione possibile per mossa tutor/mt dei giochi vecchi + abilità nascosta, per quei pokemon catturabili nel dw.

Oh vabbè, tanto la avevo già, l'ho solo copiata dal telefono lol. Esatto, sono le uniche combinazioni possibili (a parte nei casi particolari di moveset modificati in generazioni successive, come per Eevee, Meditite, Stunky) - ovviamente non conto l'ottava generazione perché hanno stravolto tutto, più che il cerotto abilità il problema sta nella nuova gestione (oscena) delle mosse. Comunque lo stesso discorso potrebbe valere anche per alcune mosse uovo, dato che certi Pokémon erano catturabili solo maschi e quindi incapaci di tramandare l'abilità speciale... ma su questo non ho approfondito, non ho idea di quali fossero le specie con soli esemplari maschi disponibili con abilità speciale.

1 ora fa, RyuuDavin ha scritto:

Solo che consultando l'elenco ho scoperto solo ora che alcuni pokemon erano catturabili solo nel RAdar pokemon (penso si chiami cosi), il gioco per la famiglia 3ds, ed oltre alcuni di questi pokemon, come bronzor e voltorb, erano catturabili anche vari legend. 

Per caso sai se anche questi del radar (intendo i pokemon normali, i legend non so) avevano mosse particolari? Non mi uccidere

Sì esatto, il solo metodo ancora disponibile per catturare Pokémon in Dream Ball in V generazione è il RAdar Pokémon, ma in questo caso non c'è alcuna mossa speciale o mossa legacy per i Pokémon trovabili. I leggendari ottenibili però sono molto interessanti. Per dire, è possibile ottenere Lugia e Ho-Oh anche al livello 5 in base a quante medaglie si sono ottenute nella cartuccia di Nera 2 o Bianca 2 connessa al RAdar per ricevere i Pokémon catturati. Per i due leggendari di Johto e Tornadus, Thundurus e Landorus questo è l'unico modo per averli a un livello così basso (per Dialga, Palkia e Giratina invece ci sarebbe anche l'evento di Arceus alle Rovine Sinjoh in Oro HeartGold e Argento SoulSilver). C'è da dire però che per trovare i leggendari, Forze della Natura a parte, sono necessarie le cartucce originali dei giochi di IV generazione (un po' come la modalità dual-slot di Diamante, Perla e Platino con le cartucce GBA).

 

Ad ogni modo mi sono accorto di aver saltato alcune mosse legacy nel mio elenco, non le avevo messe in lista perché tornano come MT nelle generazioni che seguono. Ora modifico la lista, tu poi dacci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/11/2022 at 00:40, Croma ha scritto:

Allora le esclusive giapponesi sono fattibili. Fai bene a procedere così, è il metodo "meno peggio" per generare quei Pokémon, perlomeno risultano legali. Esatto, dalla VI generazione avranno l'etichetta JAP/JPN nei loro dati, mentre come scrivi tu il nome sarà in giapponese solo se rimangono come sono o se si evolvono in un titolo in lingua giapponese, altrimenti assumono il nome base della lingua corrente. A meno che tu non voglia dar loro un soprannome, quello rimane in ogni caso.

perfetto, quindi mettiamo caso catturo un charmander jap e lo trasferisco nella mia partita in ita, si evolve in charmeleon ed il suo nome sarà "italianizzato", ma accade pure in V gen o devo evolverlo dalla VI in poi? Per fortuna non ci sono blocchi reginali per gli scambi altrimenti non era legale una cosa del genere..

 

Per rayquaza proverò, è che mi scoccia giocare in coreano :D dovrei arrivare per lo meno fino all'ottenimento del c-gear per poterlo catturare, mi sembra dopo aver ottenuto la prima mediaglia.

 

On 2/11/2022 at 00:40, Croma ha scritto:

Oh vabbè, tanto la avevo già, l'ho solo copiata dal telefono lol. Esatto, sono le uniche combinazioni possibili (a parte nei casi particolari di moveset modificati in generazioni successive, come per Eevee, Meditite, Stunky) - ovviamente non conto l'ottava generazione perché hanno stravolto tutto, più che il cerotto abilità il problema sta nella nuova gestione (oscena) delle mosse. Comunque lo stesso discorso potrebbe valere anche per alcune mosse uovo, dato che certi Pokémon erano catturabili solo maschi e quindi incapaci di tramandare l'abilità speciale... ma su questo non ho approfondito, non ho idea di quali fossero le specie con soli esemplari maschi disponibili con abilità speciale.

Va benissimo così grazie, tanto le mosse uovo non sono più un'esclusiva dei genitori dall'8 gen. Giusto una curiosità su mareep, gothorita e banette, che hanno rispettivamente riflesso, esclusiva e cotonscudo: se non sbaglio queste mosse non vengono apprese in nessun altro modo, forse solo mareep in II gen, a differenza degli altri che apprendono le mosse esclusive tramite mt/tutor delle generazioni precedenti. Dovessi per caso avere, o ricordi, pokemon che hanno mosse che non apprendono in nessun altro modo come loro? Anche se penso si tratti proprio di solo questi 3.

 

On 2/11/2022 at 00:40, Croma ha scritto:

Sì esatto, il solo metodo ancora disponibile per catturare Pokémon in Dream Ball in V generazione è il RAdar Pokémon, ma in questo caso non c'è alcuna mossa speciale o mossa legacy per i Pokémon trovabili. I leggendari ottenibili però sono molto interessanti. Per dire, è possibile ottenere Lugia e Ho-Oh anche al livello 5 in base a quante medaglie si sono ottenute nella cartuccia di Nera 2 o Bianca 2 connessa al RAdar per ricevere i Pokémon catturati. Per i due leggendari di Johto e Tornadus, Thundurus e Landorus questo è l'unico modo per averli a un livello così basso (per Dialga, Palkia e Giratina invece ci sarebbe anche l'evento di Arceus alle Rovine Sinjoh in Oro HeartGold e Argento SoulSilver). C'è da dire però che per trovare i leggendari, Forze della Natura a parte, sono necessarie le cartucce originali dei giochi di IV generazione (un po' come la modalità dual-slot di Diamante, Perla e Platino con le cartucce GBA).

 

Ad ogni modo mi sono accorto di aver saltato alcune mosse legacy nel mio elenco, non le avevo messe in lista perché tornano come MT nelle generazioni che seguono. Ora modifico la lista, tu poi dacci un'occhiata.

Interessante l'esclusiva di poter avere i leggendari a livello così basso, credo che anche su pokemon go si possa fare ma non ne sono sicuro. Comunque prenderli su radar pokemon con la dream ball c'è più soddisfazione. Si sapevo del fatto delle cartucce ma non è un problema, piuttosto ho letto in rete che occorrono delle sfere per avanzare e prendere i legend, se è fattibile e non richiede troppo tempo farò un tentativo.

Ho dato anche un'occhiata ai pokemon normali (non legend) catturabili: da quello che ho capito Munna è l'unico catturabile con dreamball in questo modo dato che assente dal DW. Quasi sicuramente sbaglio ma chiedo per conferma :D

 

Ah e grazie ancora per la lista con le mosse legacy!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

perfetto, quindi mettiamo caso catturo un charmander jap e lo trasferisco nella mia partita in ita, si evolve in charmeleon ed il suo nome sarà "italianizzato", ma accade pure in V gen o devo evolverlo dalla VI in poi? Per fortuna non ci sono blocchi reginali per gli scambi altrimenti non era legale una cosa del genere.

Da "ヒトカゲ" (Hitokage) si evolverà in "Charmeleon", rimanendo comunque JAP. Questo succede in tutti i titoli fino alla VII generazione, V generazione compresa.

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Per rayquaza proverò, è che mi scoccia giocare in coreano dovrei arrivare per lo meno fino all'ottenimento del c-gear per poterlo catturare, mi sembra dopo aver ottenuto la prima medaglia.

Beh non credo cambi molto dal giocare un salvataggio della versione giapponese lol. Vedi tu se c'hai voglia.

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Va benissimo così grazie, tanto le mosse uovo non sono più un'esclusiva dei genitori dall'8 gen.

Beh ma scusa, se si parla di VIII generazione allora quelle due liste non hanno più nessun valore. Buona parte delle mosse non è più presente nei dati di gioco ed è quindi inutilizzabile, mentre se solo si volesse partecipare a una lotta online bisognerebbe far resettare il moveset dei propri Pokémon, perdendo per sempre mosse evento, speciali e legacy. Insopportabile, infatti io non gioco oltre la VII generazione.

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Giusto una curiosità su mareep, gothorita e banette, che hanno rispettivamente riflesso, esclusiva e cotonscudo: se non sbaglio queste mosse non vengono apprese in nessun altro modo, forse solo mareep in II gen, a differenza degli altri che apprendono le mosse esclusive tramite mt/tutor delle generazioni precedenti. Dovessi per caso avere, o ricordi, pokemon che hanno mosse che non apprendono in nessun altro modo come loro? Anche se penso si tratti proprio di solo questi 3.

Come avevo scritto, un Mareep da accoppiamento trasferito da III o IV generazione (o II Virtual Console) può avere Riflesso come mossa uovo, ma a differenza di quello da Dream World sarà sempre in Poké Ball e con Statico. Esclusiva per Gothorita e Cotonscudo per Banette invece sono proprio mosse speciali, come tutte le altre che ho elencato nella prima lista (Falsofinale per Jumpluff e Altaria, Sbigoattacco per Nidoran, Troppoforte per Spinda, eccetera). Uscendo dal Dream World la lista di Pokémon con mosse esclusive si allunga, ma si andrebbe fuori tema (e sono troppe per elencarle tutte qui).

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Interessante l'esclusiva di poter avere i leggendari a livello così basso, credo che anche su pokemon go si possa fare ma non ne sono sicuro. Comunque prenderli su radar pokemon con la dream ball c'è più soddisfazione. Si sapevo del fatto delle cartucce ma non è un problema, piuttosto ho letto in rete che occorrono delle sfere per avanzare e prendere i legend, se è fattibile e non richiede troppo tempo farò un tentativo.

Sì, su Pokémon GO alcuni leggendari sono trovabili anche selvatici (uccelli leggendari, loro forme Galar, bestie leggendarie e trio dei laghi), quindi possono in teoria comparire anche al livello 1. Altrimenti i livelli più bassi sono 20 da raid e 15 da missioni varie, senza contare quelli ombra presi a Giovanni che comunque vanno purificati se si vuole trasferirli. Ad ogni modo sempre di VIII generazione si tratta, dove anche per la connettività con Pokémon GO vanno a remengo varie esclusive delle generazioni precedenti. Altra ragione per cui non mi occupo di VIII generazione. Comunque per prendere i cinque leggendari da "dual slot" si deve prima aver preso tutte e tre le forze della natura, non so dirti quanto ci si mette perché non ci ho mai giocato, per ora.

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Ho dato anche un'occhiata ai pokemon normali (non legend) catturabili: da quello che ho capito Munna è l'unico catturabile con dream ball in questo modo dato che assente dal DW. Quasi sicuramente sbaglio ma chiedo per conferma

Beh sì, Munna è catturabile in Dream Ball solo nel RAdar Pokémon, non contando il Munna di Zania evento in VII generazione per la chiusura del PGL. Ma il discorso non vale solo per Munna, non contando il Porygon evento del PGL vale anche per Porygon stesso oltre che ovviamente per Lugia, Ho-Oh, Dialga, Palkia, Giratina, Tornadus, Thundurus e Landorus. Comunque mi ero dimenticato una cosa: anche il Pikachu evento è l'unico possibile Pikachu catturabile in Dream Ball, così come Rayquaza e gli starter di prima, terza e quarta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...