Vai al commento

Sarò bocciato?

Post raccomandati

Allora premettendo che ho 4 materie insufficenti:
Matematica 4
Fisica:4,7
Italiano:5,4
Storia:5,57
Praticamente quest'ultima settimana ho un'interrogazione di matematica,una di fisica, e una di storia..
Se le alzo tutte di mezzo voto secondo voi mi bocciano lo stesso?
Assenze non ne ho tante, forse una 15inaa.. comportamento ho 7..Vi prego rispondete..
Ho ancora tempo per alzarle secondo voi mi bocciano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che dipenda dai prof che hai... però penso che potrebbero rimandarti ma la bocciatura forse non è impossibile...

Però anche se succedesse, l'importante è che tu non ti scoraggi! ^^

Link al commento

Le medie non vengono fatte il 31 Maggio?

Comunque è una situazione un po' particolare. Sei sul limite massimo fra la bocciatura e il venire rimandato.

Se i professori vogliono aiutarti, una materia te l'alzano. Dipende molto dai voti che hai nelle altre materie.

Altrimenti, beh lo sai.

Link al commento

Beh, come facciamo a saperlo? Direi di parlarne con i tuoi professori. :/

Direi che puoi tirare su senza problemi Storia, Fisica la vedo dura da recuperare, Italiano se è buona te lo porta al 6 infine Matematica ormai direi che è irrecuperabile.

Comunque sia, buona fortuna.

Link al commento

basta che passi le interrogazioni sono la tua chance anche se io ho al massimo dal 10 al 7 su tutte le materie (non considerare che sono alle elementari ma sono lo stesso difficiline con compiti di qua e di la e sopratutto con una maestra più imbranatoa di una dorgata) ho fatto una diciamo ....50 assenze 8 assenze e sono bociata 8 assenze e sono bocciata-.... ma ce la puoi fare ;)

basta che passi le interrogazioni sono la tua chance anche se io ho al massimo dal 10 al 7 su tutte le materie (non considerare che sono alle elementari ma sono lo stesso difficiline con compiti di qua e di la e sopratutto con una maestra più imbranatoa di una dorgata) ho fatto una diciamo ....50 assenze 8 assenze e sono bociata 8 assenze e sono bocciata-.... ma ce la puoi fare ;)

però diciamo hai il 55% che sia possibile la bocciatura e mi spiace il 45% che tu sia promosso ma se passi l'interogazione sarà  la promozione ad esse 55 %! basta che studi e sei apposto

Link al commento

Le medie vengono surclassate dall'impegno, credimi. Se i prof vedono che ti impegni al massimo per evitare la bocciatura, ti aiutano.

Certo, ormai è un po' tardi, ma buttati sulle ultime interrogazioni, studia e cerca di prendere il miglior voto possibile. Non studiare per il 6 o il 7, quindi, studia per il 9 o il 10, questo deve essere il tuo obiettivo.

Italiano e storia sono vicini al 6, se i prof sono buoni possono anche darti un 6 politico, non è cosa rara.

Buona fortuna.

Link al commento

Le medie non vengono fatte il 31 Maggio?

Comunque è una situazione un po' particolare. Sei sul limite massimo fra la bocciatura e il venire rimandato.

Se i professori vogliono aiutarti, una materia te l'alzano. Dipende molto dai voti che hai nelle altre materie.

Altrimenti, beh lo sai.

Non sempre , per esempio gli scrutini della mia classe sono il 9.

Comunque , se ti fai interrogare e i tuoi prof ti aiuteranno con i voti , al 50% ce la fai.Altrimenti mi spiace :(

Link al commento

Beh nella mia scuola (superiore eh), si boccia con 5 insufficienze, quindi massimo 4 insufficienze se vuoi salvarti col debito, poi ovvio che le regole variano da istituto a istituto...Comunque dai, Storia e Italiano sono facili da recuperare...mettiti sotto e studia, tanto si tratta di imparare due cose a memoria, tutt'altra storia è Matematica e Fisica, lì mi sa che è dura lol...

Link al commento

Credo di si, dovresti avere almeno un 6 in tutte le materie

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Modifico il titolo :)

Beh è difficile dirlo, potresti recuperare 2 insufficienze in quest'ultima settimana e salvarti ma sarà  comunque difficile....

Non vorrei fareti la paternale ma: non potevi pensarci prima? :sisi:

Link al commento

Assolutamente no. Come da decreto con 4 insufficienze si viene bocciati. Tu hai un 5.7 che obbligatoriamente dev'essere passato a 6. Di conseguenza avrai da recuperare 3 materie. Attento però, bastano 3 quattro e in consiglio d'esame potrebbero decidere la tua non ammissione.

Link al commento

15 assenze? Magari anche io avessi questa manna chiamata assenza, io di assenze al massimo ne faccio 3 all'anno, ma proprio se vomito od ho 39 di febbre ._.

Comunque, niente è impossibile, prova ad impegnarti ^^

Link al commento

Lo so ragazzi ma sono stato veramente scemo!!

Comunque domani ho 2 interrogazioni e giovedi quella di fisica, io penso di farcela :) !

L'importante è crederci fino alla fine e non arrendersi! ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...