Vai al commento



Valutazione Squadra


Yatagaryu

Post raccomandati

Ciao a tutti! Pur giocando a pokemon dai tempi di RF/VF sono un totale novizio nel mondo del competitivo, ma a furia di buttare un occhio qua e là al VGC su YouTube nell'ultimo anno ho deciso che anch'io, vista l'uscita di S/V,  mi sarei buttato sul battling online. Ne consegue - chiaramente - che seppur io conosca dinamiche quali Nature, EV(s) e IV(s), la mia esperienza in questo ambito è davvero zero e dunque gradirei moltissimo una vostra mano. Questo potrete già capirlo dal team molto sempliciotto che ho buildato: gli evs sono tutti 252/252/4, non ci sono stratagemmi particolari e via dicendo. Intanto, ve lo mostro: https://pokepast.es/c39857ed6470003a 

 

Il team vorrebbe essere un Trick Room team che sappia però destreggiarsi anche contro altri TR teams, come si può evincere dal fatto che Farigiraf ha Esclusiva (Imprison), che Grimmsnarl ha T-Wave e Hydreigon è evsato 252 in speed pur avendo Modest nature anziché Timid, al fine di outspeedare in TR gli altri Hydreigon/Garchomp e fuori dalla TR gli altri pokemon più lenti... O forse dovrei a questo punto buttare quei 252 evs direttamente in HP? In ogni caso sappiate che sono assolutamente aperto verso ogni genere di critica e/o di consiglio, non fatevi problemi, basta solo che mi spieghiate cosa rivedreste. Preciso in ultimo luogo, da vero novizio [e sognatore] quale sono, che il team nasce con l'obiettivo di realizzare una squadra composta da soli pokemon che mi piacciano, motivo per il quale non ho assolutamente preso in considerazione pokemon che esteticamente non mi fanno impazzire, anche se sono delle belve (Palafin, Murkrow, Toedscruel, Annihilape, Amoonguss... e anche Gholdengo, che trovo troppo mainstream). Questo devo precisarlo sin da subito e spero non mi vogliate male, però devo essere sincero a priori perché se no questa discussione non avrebbe senso.

 

Passo a descrivervi i pokemon singolarmente:

Kingambit (M) @ Lum Berry  
Ability: Defiant  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
- Kowtow Cleave  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- Protect  

Adamant, 252 Atk / 252 HP / 4 SpD. Vista l'abbondanza di Armarouge che sto riscontrando in verità non lo porto spesso, anche perché con sucker punch non riesco mai a oneshottare Gholdengo né lo stesso Armarouge, con la differenza che il primo forse potrei farlo fuori se gli dessi una Life Orb anziché la Lum (la quale gli ho voluto dare temendo burn che però, finora, non mi sono mai arrivati, semmai un solo Spore di Amoonguss). Credo il set sia abbastanza standard/ignorante e che non serva aggiungere molto se non che io con protect mi trovo molto bene.

 

Farigiraf (M) @ Iapapa Berry  
Ability: Armor Tail  
Level: 50  
Tera Type: Normal  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  
- Imprison  
- Trick Room  

Modest, 252 SpAtk / 252 HP / 4 SpDef, 0 IVS Atk. TR setter del team, imprison serve a evitare che altri usino la TR, infatti a nessun membro ho dato 0 IV(s) in speed, proprio al fine di outspeedare gli avversari ai quali tolgo la TR (non so se questa cosa ha senso). Gli evs in SpAtk maxati servono principalmente a cercare di togliermi davanti Annihilape, mentre dazzling gleam contro Hydreigon e altri dragon o dark in generale, qualora il nemico decida di teralizzare altri membri e quindi non faccia diventare - come tendenzialmente accade - Hydreigon di tera Steel/Fire/Poison. Se lo scopo di far fuori i threat succitati può essere assolto anche con una spread diversa (ovvero più difensiva), sono apertissimo a suggerimenti, ma tenete presente che le spread miste sono per una materia sconosciuta, quindi se doveste per esempio suggerirmi 116 SpD vi chiedo di precisare perché proprio quella quantità (es: serve a impedire il 1HKO da Modest Tizio)? L'item Iapapa Berry serve solo perché i lefties sono su Skele e non ho una protect per agevolare il recovery.

 

Grimmsnarl (M) @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
- Spirit Break  
- Thunder Wave  
- Reflect  
- Light Screen  

252 HP / 252 SpD / 4 Atk, Adamant. La natura l'ho scelta per valorizzare la stat di punta, visto che gli ho messo Spirit Break sempre per il succitato Hydreigon (che, se teralizzasse, toglierei tendenzialmente con Skele). Mette gli screen, motivo per il quale ha light clay, e T-Wave serve - all'occorrenza - sia per gestire nemici non troppo veloci quando non ho messo la TR sia contro membri in generale molto fastidiosi.

 

Skeledirge (M) @ Leftovers  
Ability: Unaware  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
- Torch Song  
- Shadow Ball  
- Tera Blast  
- Protect  

252 HP / 252 SpA / 4 SpD, 0 IVS Atk, Modest. Poco da dire: l'amore della mia vita. Torch Song e Shadow Ball credo siano due must a priori, mentre le altre due mosse scelte dai pro - di solito - sono slack off e willowisp. Io non sono molto d'accordo perché ci sono casi in cui una protezione ti fa terminare il turno con più HP di prima e casi in cui uno slack off ti fa morire ben prima che tu possa recuperare vita, quindi... All'inizio comunque utilizzavo la Tera Erba, ottima perché trasforma in resistenze quelle che prima erano debolezza Acqua e Terra, ma - fa ridere, lo so - quel mazzo di fiori sulla testa del mio Coco era troppo umiliante. Se devo essere sincero, però con la Tera Fairy, per ora, non mi sto trovando male; sono comunque disposto a prendere in considerazione la Tera Fuoco o al massimo la Tera Acqua, tuttavia la fairy aiuta molto contro i draghi, ai quali il mio team ha poche risposte.

 

Garganacl (M) @ Babiri Berry  
Ability: Purifying Salt  
Level: 50  
Tera Type: Rock  
- Salt Cure  
- Body Press  
- Iron Defense  
- Recover  

252 HP / 252 SpD / 4 Def, Impish. Natura finalizzata al massimo profitto nella stat difensiva in cui è più dotato (130 pts), Garganacl è l'ennesimo membro lento, ignorante e necessario per gestire match up scomodi in generale. Sotto gli schermi si trova molto bene, con la bacca babiri resiste a eventuali mazzate d'acciaio, mette la salt cure che non necessita nessun ev in attacco, all'occorenza usa Recover e Body Press che può potenziare con Iron Defense, al fine di rendersi anche più resistente nel fattempo... Nient'altro da aggiungere. Semplice, scemo e - apparentemente - funzionale. Prima usavo una chople berry anziché la babiri, ma di fighting type mostruosi ad ora abbiamo solamente Annihilape, contro cui Garga può fare poco che abbia o meno la chople, quindi...

 

Hydreigon (M) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Flash Cannon  
- Fire Blast  

252 SpA / 252 Speed / 4 SpD, 0 IVS Atk, Modest. Il compito di Hydreigon è menare quando non c'è la TR e se ci sono altri draghi cerco di assicurarmi - appunto - di aver messo la TR prima di usarlo oppure evito di portarlo e metto qualcun altro al suo posto. Finora ha sempre fatto un buon lavoro tranne quando io ho deliberatamente optato per delle scelte molto discutibili, e per ora sono soddisfatto. Fire Blast a me non piace per niente - sono per il 100% accuracy - ma non vorrei che un giorno quel 25 di potenza in meno diventi la mia rovina... O forse non dovrei preoccuparmi, vista la life orb? E se invece gli dessi una choice specs, al fine di dare la life orb a Kingambit? Comunque credo ci sia ben poco da dire su di lui, se non fosse che avrei voluto tanto metterci una protect ma le esigenze attuali me lo impediscono.

 

 

Bene, spero di essere stato quanto più chiaro e meno noioso possibile. Ribadisco come anticipato che a usare team o pokemon che non mi piacciono (ve li ho elencati praticamente tutti prima di postare il team) ho grosse difficoltà, però sono comunque molto aperto a modifiche di qualsiasi tipo, che influiscano sui membri per intero o semplicemente su mosse, ev spread e via dicendo. Essendo nuovo a questo mondo so per certo che anche con un team fortissimo sotto mano farei comunque delle porcate allucinanti, quindi per ora sto cercando di partire con strategie e squadre più semplici possibile. Cosa mi suggerite per migliorare questa? Attendo vostre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Yatagaryu ha scritto:

Ciao a tutti! Pur giocando a pokemon dai tempi di RF/VF sono un totale novizio nel mondo del competitivo, ma a furia di buttare un occhio qua e là al VGC su YouTube nell'ultimo anno ho deciso che anch'io, vista l'uscita di S/V,  mi sarei buttato sul battling online. Ne consegue - chiaramente - che seppur io conosca dinamiche quali Nature, EV(s) e IV(s), la mia esperienza in questo ambito è davvero zero e dunque gradirei moltissimo una vostra mano. Questo potrete già capirlo dal team molto sempliciotto che ho buildato: gli evs sono tutti 252/252/4, non ci sono stratagemmi particolari e via dicendo. Intanto, ve lo mostro: https://pokepast.es/c39857ed6470003a 

 

Il team vorrebbe essere un Trick Room team che sappia però destreggiarsi anche contro altri TR teams, come si può evincere dal fatto che Farigiraf ha Esclusiva (Imprison), che Grimmsnarl ha T-Wave e Hydreigon è evsato 252 in speed pur avendo Modest nature anziché Timid, al fine di outspeedare in TR gli altri Hydreigon/Garchomp e fuori dalla TR gli altri pokemon più lenti... O forse dovrei a questo punto buttare quei 252 evs direttamente in HP? In ogni caso sappiate che sono assolutamente aperto verso ogni genere di critica e/o di consiglio, non fatevi problemi, basta solo che mi spieghiate cosa rivedreste. Preciso in ultimo luogo, da vero novizio [e sognatore] quale sono, che il team nasce con l'obiettivo di realizzare una squadra composta da soli pokemon che mi piacciano, motivo per il quale non ho assolutamente preso in considerazione pokemon che esteticamente non mi fanno impazzire, anche se sono delle belve (Palafin, Murkrow, Toedscruel, Annihilape, Amoonguss... e anche Gholdengo, che trovo troppo mainstream). Questo devo precisarlo sin da subito e spero non mi vogliate male, però devo essere sincero a priori perché se no questa discussione non avrebbe senso.

 

Passo a descrivervi i pokemon singolarmente:

Kingambit (M) @ Lum Berry  
Ability: Defiant  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
- Kowtow Cleave  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- Protect  

Adamant, 252 Atk / 252 HP / 4 SpD. Vista l'abbondanza di Armarouge che sto riscontrando in verità non lo porto spesso, anche perché con sucker punch non riesco mai a oneshottare Gholdengo né lo stesso Armarouge, con la differenza che il primo forse potrei farlo fuori se gli dessi una Life Orb anziché la Lum (la quale gli ho voluto dare temendo burn che però, finora, non mi sono mai arrivati, semmai un solo Spore di Amoonguss). Credo il set sia abbastanza standard/ignorante e che non serva aggiungere molto se non che io con protect mi trovo molto bene.

 

Farigiraf (M) @ Iapapa Berry  
Ability: Armor Tail  
Level: 50  
Tera Type: Normal  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  
- Imprison  
- Trick Room  

Modest, 252 SpAtk / 252 HP / 4 SpDef, 0 IVS Atk. TR setter del team, imprison serve a evitare che altri usino la TR, infatti a nessun membro ho dato 0 IV(s) in speed, proprio al fine di outspeedare gli avversari ai quali tolgo la TR (non so se questa cosa ha senso). Gli evs in SpAtk maxati servono principalmente a cercare di togliermi davanti Annihilape, mentre dazzling gleam contro Hydreigon e altri dragon o dark in generale, qualora il nemico decida di teralizzare altri membri e quindi non faccia diventare - come tendenzialmente accade - Hydreigon di tera Steel/Fire/Poison. Se lo scopo di far fuori i threat succitati può essere assolto anche con una spread diversa (ovvero più difensiva), sono apertissimo a suggerimenti, ma tenete presente che le spread miste sono per una materia sconosciuta, quindi se doveste per esempio suggerirmi 116 SpD vi chiedo di precisare perché proprio quella quantità (es: serve a impedire il 1HKO da Modest Tizio)? L'item Iapapa Berry serve solo perché i lefties sono su Skele e non ho una protect per agevolare il recovery.

 

Grimmsnarl (M) @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
- Spirit Break  
- Thunder Wave  
- Reflect  
- Light Screen  

252 HP / 252 SpD / 4 Atk, Adamant. La natura l'ho scelta per valorizzare la stat di punta, visto che gli ho messo Spirit Break sempre per il succitato Hydreigon (che, se teralizzasse, toglierei tendenzialmente con Skele). Mette gli screen, motivo per il quale ha light clay, e T-Wave serve - all'occorrenza - sia per gestire nemici non troppo veloci quando non ho messo la TR sia contro membri in generale molto fastidiosi.

 

Skeledirge (M) @ Leftovers  
Ability: Unaware  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
- Torch Song  
- Shadow Ball  
- Tera Blast  
- Protect  

252 HP / 252 SpA / 4 SpD, 0 IVS Atk, Modest. Poco da dire: l'amore della mia vita. Torch Song e Shadow Ball credo siano due must a priori, mentre le altre due mosse scelte dai pro - di solito - sono slack off e willowisp. Io non sono molto d'accordo perché ci sono casi in cui una protezione ti fa terminare il turno con più HP di prima e casi in cui uno slack off ti fa morire ben prima che tu possa recuperare vita, quindi... All'inizio comunque utilizzavo la Tera Erba, ottima perché trasforma in resistenze quelle che prima erano debolezza Acqua e Terra, ma - fa ridere, lo so - quel mazzo di fiori sulla testa del mio Coco era troppo umiliante. Se devo essere sincero, però con la Tera Fairy, per ora, non mi sto trovando male; sono comunque disposto a prendere in considerazione la Tera Fuoco o al massimo la Tera Acqua, tuttavia la fairy aiuta molto contro i draghi, ai quali il mio team ha poche risposte.

 

Garganacl (M) @ Babiri Berry  
Ability: Purifying Salt  
Level: 50  
Tera Type: Rock  
- Salt Cure  
- Body Press  
- Iron Defense  
- Recover  

252 HP / 252 SpD / 4 Def, Impish. Natura finalizzata al massimo profitto nella stat difensiva in cui è più dotato (130 pts), Garganacl è l'ennesimo membro lento, ignorante e necessario per gestire match up scomodi in generale. Sotto gli schermi si trova molto bene, con la bacca babiri resiste a eventuali mazzate d'acciaio, mette la salt cure che non necessita nessun ev in attacco, all'occorenza usa Recover e Body Press che può potenziare con Iron Defense, al fine di rendersi anche più resistente nel fattempo... Nient'altro da aggiungere. Semplice, scemo e - apparentemente - funzionale. Prima usavo una chople berry anziché la babiri, ma di fighting type mostruosi ad ora abbiamo solamente Annihilape, contro cui Garga può fare poco che abbia o meno la chople, quindi...

 

Hydreigon (M) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Flash Cannon  
- Fire Blast  

252 SpA / 252 Speed / 4 SpD, 0 IVS Atk, Modest. Il compito di Hydreigon è menare quando non c'è la TR e se ci sono altri draghi cerco di assicurarmi - appunto - di aver messo la TR prima di usarlo oppure evito di portarlo e metto qualcun altro al suo posto. Finora ha sempre fatto un buon lavoro tranne quando io ho deliberatamente optato per delle scelte molto discutibili, e per ora sono soddisfatto. Fire Blast a me non piace per niente - sono per il 100% accuracy - ma non vorrei che un giorno quel 25 di potenza in meno diventi la mia rovina... O forse non dovrei preoccuparmi, vista la life orb? E se invece gli dessi una choice specs, al fine di dare la life orb a Kingambit? Comunque credo ci sia ben poco da dire su di lui, se non fosse che avrei voluto tanto metterci una protect ma le esigenze attuali me lo impediscono.

 

Kingambit: Per come hai buildato il team la natura Brave e 0 Ivs in Velocità lo renderebbero più utile quando devi settare TR.

Per quanto riguarda Evs e mosse vanno bene,non vedo un vero motivo per cambiarle.

L’item come dici è davvero molto specifico. Se guardi chi usa WoW nel meta ti accorgi che Arcanine è il migliore e che si fatica a portarlo su un Defiant con Sucker punch. Comunque non dormire è utile, sopratutto se l’intenzione è di portarlo contro Ghdengo che spesso è affiancato da Amoongus. Btw consiglierei Safety Googles così da non potere essere sporato e men che meno redirectato.

Farigiraf: Anche qui non toccherei nulla ad eccezione del teratipo che è proprio inutile. Consiglierei Tera-Fairy per prendere la kill inaspettata sui vari Hydraigon che davanti ad un Farigiraf non userebbero mai la Tera.

Si potrebbe fare più difensivo come dici,ma se non hai in mente uno specifico MU meglio lasciare una bulk generica come hai fatto.

La baccona è Ok,forse non è l’item migliore,ma neanche una brutta idea considerando che deve stare in campo per imprison. Btw imposta l’Evs in hp a 236 così da ottenere un multiplo di 3 e massimizzare la recovery, spendendo l’avanzo nelle difese ottimizzerai la spread!

Grimmsnarl: Natura da rivedere se vuoi che sia un supporto gli devi dare una natura che gli permetta di farlo, non ha senso fare una natura offensiva e poi non investirci sopra.

Imo,il set di mosse è quello che il team chiede disperatamente perciò ti darei una buona spread di un Grimm schermi:

Spoiler

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpD  
Careful Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
-Thunder Wave

 Il fulcro della spread è quello di tenere un make it Rain LO sotto screen.

Garganacl: Babiri davvero poco utile, se hai messo in campo questo Garganacl vuol dire che vuoi setuppare e se vuoi setuppare vuol dire che non lo stai facendo sotto minaccia di una mossa Steel (meno casi disperati).
Btw sarei indeciso, i lefty sarebbero ottimi su di lui,ma bisognerebbe sistemare skeledirge in maniera differente.

Anche qui Tera inutile!

Hai problemi con Annihilape? Un buon modo di complicare e rendere più interessante la tua spread sarebbe quella di vedere se ,usando la Tera spettro/erba, ti puoi permettere di wallare il Rage Fist di un Annihilape. Davanti ad un muro del genere sarebbe costretto a setuppare,ma se lo vuole fare, nel tuo team in questione, è costretto a usare la Tera—> ed è lì che lo body presserai a morte!

Che il Damage calc sia con te:

https://pokesports.org/pages/damage-calculator


Hydraigon: Passi il Modest e LO che facciamo passare perché hai Twawe su Grimm. Andare in giro senza protect è un suicidio annunciato. Se guardi l’usage ti troverai davanti 3-4 draghi il migliore Hydraigon e lo troverai quasi sempre Timid secondo statistica.
Inoltre a Leaddarti contro un Hydraigon non c’è davvero nulla da perdere, se scoprono che sei pure Modest è la fiera del Dmeteor facile su uno slot a caso. 
Heat Wave>Fireblast

Protect>Flash Cannon 

Non so perché vuoi barattare la sicurezza di evitare di prendere danni Gratis (visto che sei pure lento più del normale) con la probabilità di Killare qualche folletto con effetto sorpresa. Comprendo che il tuo team il tipo folletto non lo apprezzi,ma non di solo folletto è fatto il formato!

Al massimo puoi non usare la coverage fuoco per la Steel,ma sono sicuro che capirai quale delle due tipologie ti conviene di più mantenere.

Skeledirge: Anche qui può darsi che la spread sia limabile,ma senza dei veri plan in mente anche questa va bene. Magari puoi ottimizzare quei lefty e evsare per un N/16,btw non da un enorme differenza quindi…

La questione del moveset non è esatta. Non gli si dà Slack off su Protect,ma su TeraBlast questo perché si vuole sfruttare la Tera folletto a livello difensivo sfruttando le poche debolezze che ha ,in parte, coperte dal tipo originale. Comunque non è un errore dargli TeraBlast può comunque essere utile visto che il tipo Drago può essere difficile da gestire con questo Party.

Una vera difficoltà del team imo è sapersi gestire il tipo Drago/Folletto con cui si barcamena solo grazie alla Tera perché sulla carta non ha un vero e proprio Counter e questo potrebbe essere un punto debole troppo evidente.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Kingambit: Per come hai buildato il team la natura Brave e 0 Ivs in Velocità lo renderebbero più utile quando devi settare TR.

Per quanto riguarda Evs e mosse vanno bene,non vedo un vero motivo per cambiarle.

L’item come dici è davvero molto specifico. Se guardi chi usa WoW nel meta ti accorgi che Arcanine è il migliore e che si fatica a portarlo su un Defiant con Sucker punch. Comunque non dormire è utile, sopratutto se l’intenzione è di portarlo contro Ghdengo che spesso è affiancato da Amoongus. Btw consiglierei Safety Googles così da non potere essere sporato e men che meno redirectato.

Farigiraf: Anche qui non toccherei nulla ad eccezione del teratipo che è proprio inutile. Consiglierei Tera-Fairy per prendere la kill inaspettata sui vari Hydraigon che davanti ad un Farigiraf non userebbero mai la Tera.

Si potrebbe fare più difensivo come dici,ma se non hai in mente uno specifico MU meglio lasciare una bulk generica come hai fatto.

La baccona è Ok,forse non è l’item migliore,ma neanche una brutta idea considerando che deve stare in campo per imprison. Btw imposta l’Evs in hp a 236 così da ottenere un multiplo di 3 e massimizzare la recovery, spendendo l’avanzo nelle difese ottimizzerai la spread!

Grimmsnarl: Natura da rivedere se vuoi che sia un supporto gli devi dare una natura che gli permetta di farlo, non ha senso fare una natura offensiva e poi non investirci sopra.

Imo,il set di mosse è quello che il team chiede disperatamente perciò ti darei una buona spread di un Grimm schermi:

  Nascondi contenuto

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpD  
Careful Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
-Thunder Wave

 Il fulcro della spread è quello di tenere un make it Rain LO sotto screen.

Garganacl: Babiri davvero poco utile, se hai messo in campo questo Garganacl vuol dire che vuoi setuppare e se vuoi setuppare vuol dire che non lo stai facendo sotto minaccia di una mossa Steel (meno casi disperati).
Btw sarei indeciso, i lefty sarebbero ottimi su di lui,ma bisognerebbe sistemare skeledirge in maniera differente.

Anche qui Tera inutile!

Hai problemi con Annihilape? Un buon modo di complicare e rendere più interessante la tua spread sarebbe quella di vedere se ,usando la Tera spettro/erba, ti puoi permettere di wallare il Rage Fist di un Annihilape. Davanti ad un muro del genere sarebbe costretto a setuppare,ma se lo vuole fare, nel tuo team in questione, è costretto a usare la Tera—> ed è lì che lo body presserai a morte!

Che il Damage calc sia con te:

https://pokesports.org/pages/damage-calculator


Hydraigon: Passi il Modest e LO che facciamo passare perché hai Twawe su Grimm. Andare in giro senza protect è un suicidio annunciato. Se guardi l’usage ti troverai davanti 3-4 draghi il migliore Hydraigon e lo troverai quasi sempre Timid secondo statistica.
Inoltre a Leaddarti contro un Hydraigon non c’è davvero nulla da perdere, se scoprono che sei pure Modest è la fiera del Dmeteor facile su uno slot a caso. 
Heat Wave>Fireblast

Protect>Flash Cannon 

Non so perché vuoi barattare la sicurezza di evitare di prendere danni Gratis (visto che sei pure lento più del normale) con la probabilità di Killare qualche folletto con effetto sorpresa. Comprendo che il tuo team il tipo folletto non lo apprezzi,ma non di solo folletto è fatto il formato!

Al massimo puoi non usare la coverage fuoco per la Steel,ma sono sicuro che capirai quale delle due tipologie ti conviene di più mantenere.

Skeledirge: Anche qui può darsi che la spread sia limabile,ma senza dei veri plan in mente anche questa va bene. Magari puoi ottimizzare quei lefty e evsare per un N/16,btw non da un enorme differenza quindi…

La questione del moveset non è esatta. Non gli si dà Slack off su Protect,ma su TeraBlast questo perché si vuole sfruttare la Tera folletto a livello difensivo sfruttando le poche debolezze che ha ,in parte, coperte dal tipo originale. Comunque non è un errore dargli TeraBlast può comunque essere utile visto che il tipo Drago può essere difficile da gestire con questo Party.

Una vera difficoltà del team imo è sapersi gestire il tipo Drago/Folletto con cui si barcamena solo grazie alla Tera perché sulla carta non ha un vero e proprio Counter e questo potrebbe essere un punto debole troppo evidente.

Ciao Dark, ti ringrazio innanzitutto un sacco per la tua risposta. Passo subito a dirti quali modifiche ho apportato e a farti qualche domanda in seguito.

 

1)Kingambit: come mi hai suggerito, ho modificato la natura in Brave e gli ho dato safety goggles, in effetti era la scelta migliore, riprenderò in considerazione la Lum in base a quanti rotom mi trovo contro e a come trovo la maniera di gestirli. Non ti nascondo però che anche dei goggles non ho fatto praticamente alcun uso, finora: forse è il caso di lasciare kingambit a casa quando non mi trovo contro un amoonguss, oppure quando non mi trovo contro dei matchup in cui lui brilla particolarmente? Mi rendo conto che la domanda è un po' complessa, ma essendo totalmente nuovo al competitivo quando vedo kingambit (o qualsiasi altro pokemon) vedo solo uno con tanto bulk, tanto attacco, qualche resistenza e una debolezza 4x, non vedo casistiche particolari in merito a quando e come usarlo. Se non te la senti di argomentare la risposta perché lunga/complessa, non farti problemi, ho voluto comunque esprimerti il mio dubbio per farti capire che parli con uno particolarmente ignorante in materia

 

2)Farigiraf: modificato il teratipo e le evs come mi hai suggerito, ora è fairy con 236 hp / 20 def / 252 SpA, va bene così? O hai altri suggerimenti in merito a un'eventuale spread più bulky? L'esempio che mi hai fatto con Grimmsnarl, che viene evsato in un certo modo per resistere a Goldengo sotto light screen è molto buono, perché fa capire perché gli si dia proprio quel tot di punti in SpD (nel caso di Grimmsnarl ovviamente). Ci sono spread differenti che daresti a Farigiraf? Io per ora non sto facendo un largo uso del suo attacco speciale perché ci setto principalmente la trick room, e non ti nascondo che avrei una mezza idea di non metterci neanche un punto in SpAtk, ma preferirei prima chiedere un parere più esperto al fine di non fare danni

 

3)Grimmsnarl: Cambiata natura e spread (ora è careful, 252 hp / 60 def / 196 SpD), sostituito T-Wave con parting shot con cui ho l'impressione di trovarmi un attimo meglio, anche perché non rischia di missare. Tu che dici? Hai altro da suggerirmi a proposito?

 

4)Hydreigon: visto il cambio di T-Wave in P-Shot, ora Hydreigon è Timid 252 SpA / 4 SpD/ 252 Speed, con D-Meteor, Dark Pulse, Flash Cannon e Protect, come item Life Orb. Se hai altri suggerimenti in merito sono tutt'orecchi.

 

5)Garganacl: cambiata la tera in grass, cambiato l'item precedente (babiri) con i lefties

 

6)Skeledirge: tolti i lefties a skeledirge e data baccona, inoltre vista la bacca (aguav) ho deciso di rendere gli HP multipli di 3 come suggeritomi per farigiraf, ora la spread è 244 HP / 12 Def / 252 SpA, come vedi ho voluto mettere quei 12 punti in difesa perché ho la vaga impressione che i threat speciali di questo meta siano pochi se si escludono quelli che skeledirge regge (Sylveon, Gholdengo, Hydreigon)... Ora ovviamente spero di non aver detto una scemenza, sto giusto riportando le mie impressioni. Aggiungo inoltre che gli ho dato Bold nature sempre per renderlo un attimo più resistente, però se ci sono altre spread più bulky ti chiedo di indicarmele e/o spiegarmele, se possibile. Per esempio ne avevo vista una che dava tutto in HP e Def / SpDef, mentre "solo" 76 evs (se ben ricordo) venivano dati in SpAtk. Ovviamente, non mi ci sono buttato per non fare altre scemenze. A proposito... N/16?? What?? Mi spieghi che significa? Grazie :)

 

Detto questo preciso che al momento ho grosse difficoltà a capire come usare al meglio il team e come fare certe decisioni, in particolare perché non capisco un accidenti di questo meta (come di qualsiasi altro) e di molte tech che certe volte mi aprono in due, però devo dire che qualche bella soddisfazione me la sta dando questo team. Anche se ho sempre l'impressione di vincere per pura fortuna, ma vabbè... Attendo una tua risposta! Grazie ancora :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yatagaryu se vuoi sono disponibile per testare con te su showdown il tuo team!

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Yatagaryu ha scritto:

Ciao Dark, ti ringrazio innanzitutto un sacco per la tua risposta.

Passo subito a dirti quali modifiche ho apportato e a farti qualche domanda in seguito.

 

1)Kingambit: come mi hai suggerito, ho modificato la natura in Brave e gli ho dato safety goggles, in effetti era la scelta migliore, riprenderò in considerazione la Lum in base a quanti rotom mi trovo contro e a come trovo la maniera di gestirli. Non ti nascondo però che anche dei goggles non ho fatto praticamente alcun uso, finora: forse è il caso di lasciare kingambit a casa quando non mi trovo contro un amoonguss, oppure quando non mi trovo contro dei matchup in cui lui brilla particolarmente? Mi rendo conto che la domanda è un po' complessa, ma essendo totalmente nuovo al competitivo quando vedo kingambit (o qualsiasi altro pokemon) vedo solo uno con tanto bulk, tanto attacco, qualche resistenza e una debolezza 4x, non vedo casistiche particolari in merito a quando e come usarlo. Se non te la senti di argomentare la risposta perché lunga/complessa, non farti problemi, ho voluto comunque esprimerti il mio dubbio per farti capire che parli con uno particolarmente ignorante in materia

 

2)Farigiraf: modificato il teratipo e le evs come mi hai suggerito, ora è fairy con 236 hp / 20 def / 252 SpA, va bene così? O hai altri suggerimenti in merito a un'eventuale spread più bulky? L'esempio che mi hai fatto con Grimmsnarl, che viene evsato in un certo modo per resistere a Goldengo sotto light screen è molto buono, perché fa capire perché gli si dia proprio quel tot di punti in SpD (nel caso di Grimmsnarl ovviamente). Ci sono spread differenti che daresti a Farigiraf? Io per ora non sto facendo un largo uso del suo attacco speciale perché ci setto principalmente la trick room, e non ti nascondo che avrei una mezza idea di non metterci neanche un punto in SpAtk, ma preferirei prima chiedere un parere più esperto al fine di non fare danni

 

3)Grimmsnarl: Cambiata natura e spread (ora è careful, 252 hp / 60 def / 196 SpD), sostituito T-Wave con parting shot con cui ho l'impressione di trovarmi un attimo meglio, anche perché non rischia di missare. Tu che dici? Hai altro da suggerirmi a proposito?

 

4)Hydreigon: visto il cambio di T-Wave in P-Shot, ora Hydreigon è Timid 252 SpA / 4 SpD/ 252 Speed, con D-Meteor, Dark Pulse, Flash Cannon e Protect, come item Life Orb. Se hai altri suggerimenti in merito sono tutt'orecchi.

 

5)Garganacl: cambiata la tera in grass, cambiato l'item precedente (babiri) con i lefties

 

6)Skeledirge: tolti i lefties a skeledirge e data baccona, inoltre vista la bacca (aguav) ho deciso di rendere gli HP multipli di 3 come suggeritomi per farigiraf, ora la spread è 244 HP / 12 Def / 252 SpA, come vedi ho voluto mettere quei 12 punti in difesa perché ho la vaga impressione che i threat speciali di questo meta siano pochi se si escludono quelli che skeledirge regge (Sylveon, Gholdengo, Hydreigon)... Ora ovviamente spero di non aver detto una scemenza, sto giusto riportando le mie impressioni. Aggiungo inoltre che gli ho dato Bold nature sempre per renderlo un attimo più resistente, però se ci sono altre spread più bulky ti chiedo di indicarmele e/o spiegarmele, se possibile. Per esempio ne avevo vista una che dava tutto in HP e Def / SpDef, mentre "solo" 76 evs (se ben ricordo) venivano dati in SpAtk. Ovviamente, non mi ci sono buttato per non fare altre scemenze. A proposito... N/16?? What?? Mi spieghi che significa? Grazie :)

-Penso che il MU migliore dove  portarsi dietro King sia nei team con alta Speed control ovvero che abusano di Tailwind e Icy Wind nello stesso team.
In quelle circostanze, essendo tu senza speed control positiva, ti conviene usare TR e di conseguenza portare Kingambit  in una buona posizione strategica(motivo per cui ho consigliato la natura brave)

I team a cui mi riferisco però (con Hydraigon/Murkrow/Gholdengo o Gengar/Murk/Hydraigon) hanno solitamente o un folletto (vedi Sylveon) o un mon per gestire la TR (leggasi Amoonguss)

Ora,il secondo è anche gestibile,ma il primo è davvero una mina per il tuo team.

Per Farigiraf non ho spread atm, siamo ancora Early meta e quelle che ho visto non mi piacciono.

Btw il senso del set è quello di Killare Hydraigon di D.Gleam e lo si può fare Modest anche senza investimenti. 

Si può evsare in Sp def per fargli reggere Dark Pulse di Modest Hydraigon LO per esempio:

252+ SpA Life Orb Hydreigon Dark Pulse vs. 164 HP / 252 SpD Farigiraf: 187-221 (86.5 - 102.3%) -- 12.5% chance to OHKO
(187, 190, 190, 195, 195, 198, 198, 203, 205, 205, 211, 211, 213, 213, 218, 221)

Chiaramente richiede un grande investimento di Evs difensivo quindi sta a te decidere se il “gioco vale la candela”.

P.S.: si potrebbe dare anche 4 Evs  in speed così da superare i Farigiraf Modest avversari (mai visti di più veloci) e fare imprison prima che agiscano.

Dimmi cosa cerchi e ci si può lavorare su ^^

-Se hai visto uno Skeleridge con 76+Era per ottenere il bump in atk speciale  probabilmente era uno decisamente Bulky.
Non ho spread neanche per lui visto che è calato un sacco di usage,ma se l’intenzione è di usarlo con Tera-Blast ti conviene tenerlo decisamente più offensivo di quello che hai visto. “Numero divisibile per 16” se si danno degli avanzi il Pokemon recupera 1/16 della propria vita; ne consegue che se si vuole massimizzare la recovery che lo strumento da si può optare per dare un numero divisibile per 16.
Item e mosse incidono molto sul l’evsaggio, per esempio quel Garganacl ha Hp dispari pur disponendo di Recover e Lefty che gradirebbero un evsaggio pari. 

Chiariamo,non è questione di giusto o sbagliato quando si parla di questi piccoli accorgimenti solo di un evsaggio responsabile!


Il vero dilemma è su Grimm e Hydraigon.

Hydraigon in questo team ,imo,soffre la mancanza di Speed control (Tailwind-Icy Wind-T.Wave) perché comunque lo si evsi non è un mon da TR e ,anzi, ha molti Threat che invece apprezzano essere in TR quando lo affrontano.

Motivo per cui dare T-Wave (o anche Scary face) a Grimm aiuterebbe di più.

La domanda, a cui solo tu puoi rispondere, è:

Basta la sola speed Control di Grimm per poterti giocare Hydraigon in un team che è perlopiù lento?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/12/2022 at 11:48, TheDarkCharizard ha scritto:

-Penso che il MU migliore dove  portarsi dietro King sia nei team con alta Speed control ovvero che abusano di Tailwind e Icy Wind nello stesso team.
In quelle circostanze, essendo tu senza speed control positiva, ti conviene usare TR e di conseguenza portare Kingambit  in una buona posizione strategica(motivo per cui ho consigliato la natura brave)

I team a cui mi riferisco però (con Hydraigon/Murkrow/Gholdengo o Gengar/Murk/Hydraigon) hanno solitamente o un folletto (vedi Sylveon) o un mon per gestire la TR (leggasi Amoonguss)

Ora,il secondo è anche gestibile,ma il primo è davvero una mina per il tuo team.

Per Farigiraf non ho spread atm, siamo ancora Early meta e quelle che ho visto non mi piacciono.

Btw il senso del set è quello di Killare Hydraigon di D.Gleam e lo si può fare Modest anche senza investimenti. 

Si può evsare in Sp def per fargli reggere Dark Pulse di Modest Hydraigon LO per esempio:

252+ SpA Life Orb Hydreigon Dark Pulse vs. 164 HP / 252 SpD Farigiraf: 187-221 (86.5 - 102.3%) -- 12.5% chance to OHKO
(187, 190, 190, 195, 195, 198, 198, 203, 205, 205, 211, 211, 213, 213, 218, 221)

Chiaramente richiede un grande investimento di Evs difensivo quindi sta a te decidere se il “gioco vale la candela”.

P.S.: si potrebbe dare anche 4 Evs  in speed così da superare i Farigiraf Modest avversari (mai visti di più veloci) e fare imprison prima che agiscano.

Dimmi cosa cerchi e ci si può lavorare su ^^

-Se hai visto uno Skeleridge con 76+Era per ottenere il bump in atk speciale  probabilmente era uno decisamente Bulky.
Non ho spread neanche per lui visto che è calato un sacco di usage,ma se l’intenzione è di usarlo con Tera-Blast ti conviene tenerlo decisamente più offensivo di quello che hai visto. “Numero divisibile per 16” se si danno degli avanzi il Pokemon recupera 1/16 della propria vita; ne consegue che se si vuole massimizzare la recovery che lo strumento da si può optare per dare un numero divisibile per 16.
Item e mosse incidono molto sul l’evsaggio, per esempio quel Garganacl ha Hp dispari pur disponendo di Recover e Lefty che gradirebbero un evsaggio pari. 

Chiariamo,non è questione di giusto o sbagliato quando si parla di questi piccoli accorgimenti solo di un evsaggio responsabile!


Il vero dilemma è su Grimm e Hydraigon.

Hydraigon in questo team ,imo,soffre la mancanza di Speed control (Tailwind-Icy Wind-T.Wave) perché comunque lo si evsi non è un mon da TR e ,anzi, ha molti Threat che invece apprezzano essere in TR quando lo affrontano.

Motivo per cui dare T-Wave (o anche Scary face) a Grimm aiuterebbe di più.

La domanda, a cui solo tu puoi rispondere, è:

Basta la sola speed Control di Grimm per poterti giocare Hydraigon in un team che è perlopiù lento?

Ciao Dark, riassumo in tre punti la mia risposta in base alle nuove info che mi hai gentilissimamente fornito. Preparati perché potrei (io) aver detto/fatto qualche scemenza, ma ho piena fiducia in questa community e nel suo supporto:

 

1)A proposito di Kingambit, Skeledirge e Garganacl: su Kingambit nulla da dire, il tuo messaggio è chiaro e non necessita risposte, a parte il fatto che non so che significhi MU; Skele ora è Modest 244 HP / 12 Def / 252 SpA, così ho HP/3 per ottimizzare la baccona (nonché l'attacco speciale) e il resto in Def; Garganacl ora è Impish con 132 HP / 124 Def / 252 SpD, in questo modo gli HP sono pari e multipli di 16, mentre prima - maxati - arrivavano a 207 che diviso per 16 fa 12,9 circa e mi sembrava di perderci il guadagno dai lefties. Mi pare molto strano numericamente parlando che si abbiano spread come 132 e 124 (non sono numeri che di solito vedo nelle spread), quindi se ho fatto una scemenza avvisami pure, però con questo tot aggiuntivo in Def potrei menare di più con IronDef e B-Press. In ogni caso, attendo tue

 

2)Farigiraf: modificati gli evs in 236 hp (ora sono N/3) / 20 Def / 252 SpD, Modest. Il senso di questa spread è quello di attenermi a quanto mi hai detto, ovvero di perseguire gli HP/3 (per la baccona); i restanti punti ho voluto usarli per maxare la SpD e dargliene +20 in difesa (se gliene avessi dati 4 in Speed poi me ne sarebbero rimasti 16, che per ottimizzare avrei dovuto spreadare per esempio in 12 def e 4 SpA...?). Come puoi intuire - ulteriormente, intendo - da queste mie parentesi sono messo molto male in quanto a conoscenza del competitivo e delle sue usanze, figuriamoci di questo meta in particolare, però se ti va di darmi un suggerimento - per esempio: «lascia stare, maxa HP/SpA e dai 4 ev in Speed», oppure: «lascia questa spread così com'è» eccetera - sono tutt'orecchi. Certo è che questa spread ho voluto dargliela visto e considerato l'uso puramente di utility che sto facendo di Farigiraf, com'è certo che serva ancora mooolto testing prima che io mi faccia un'idea di come voglia usarlo. Aggiungo solo che i 4 punti che non gli sto dando credo si possano ignorare, nel senso che anziché fare imprison contro altri farigiraf (senza contare che potrebbero avere una -Speed nature) potrei direttamente lasciare farigiraf a casa e cercare di abusare della TR avversaria con Kingambit ausiliato dagli schermi di Grimmsnarl. Spero di non aver detto troppe corbellerie in questo messaggio :P 

 

3)Grimmsnarl e Hydreigon: sono pienamente d'accordo sul fatto che hydreigon in TR abbia poco senso, ma ti dirò che in realtà spesso e volentieri tendo a portarmi o solo grimmsnarl o solo farigiraf come supporto e dunque spesso la TR non la metto, sfruttando il bulk di skele e kingambit e gli schermi di grimmsnarl. In questo caso per esempio con Hydreigon in late - quando mi capita di avere la TR scaduta, che l'abbia messa io o l'avversario - mi sto trovando abbastanza bene. Ovviamente questo è dovuto a vari fattori, tipo il meta ancora fresco e poco prevedibile, le mie giocate molto semplici e ignoranti che magari il mio avversario cerca di (over)predictare o anche solo semplice fortuna. Tuttavia come anticipato sono molto propenso ai cambiamenti, il mio unico disastroso tallone d'Achille è che sono davvero incapace di usare pokemon che esteticamente non mi piacciono, per cui devo sempre rimediare con scelte e sinergie molto tirate.

 

Concludendo: innanzitutto ti ringrazio ancora per le tue risposte; in secondo luogo, in merito alla tua proposta di lavorare sulla spread di farigiraf, ti dico che per me va benissimo e che per quanto mi riguarda si potrebbe anche pensare a un cambio di membri, incluso un eventuale sostituto per Hydreigon o Farigiraf stesso, tenendo però a mente che sarà una mezza gatta da pelare perché dovrei stilarti un elenco con tutti i pokemon del meta attuale che mi porterei dietro visto che i restanti li trovo o troppo mainstream oppure belli come l'epatite... Ops. Chiedo venia :oopsie:

 

 

On 18/12/2022 at 09:20, liviopocoyo ha scritto:

Yatagaryu se vuoi sono disponibile per testare con te su showdown il tuo team!

Ciao! Non so bene cosa significhi testare un team insieme a qualcun altro ma mi farebbe sicuramente piacere! Dimmi pure cosa (io) debba fare e ci mettiamo d'accordo. Se ti può servire, il team intanto, a valle delle nuove modifiche, è questo qua: https://pokepast.es/760068e3e6050ac3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yatagaryu ha scritto:

Ciao Dark, riassumo in tre punti la mia risposta in base alle nuove info che mi hai gentilissimamente fornito. Preparati perché potrei (io) aver detto/fatto qualche scemenza, ma ho piena fiducia in questa community e nel suo supporto:

 

1)A proposito di Kingambit, Skeledirge e Garganacl: su Kingambit nulla da dire, il tuo messaggio è chiaro e non necessita risposte, a parte il fatto che non so che significhi MU; Skele ora è Modest 244 HP / 12 Def / 252 SpA, così ho HP/3 per ottimizzare la baccona (nonché l'attacco speciale) e il resto in Def; Garganacl ora è Impish con 132 HP / 124 Def / 252 SpD, in questo modo gli HP sono pari e multipli di 16, mentre prima - maxati - arrivavano a 207 che diviso per 16 fa 12,9 circa e mi sembrava di perderci il guadagno dai lefties. Mi pare molto strano numericamente parlando che si abbiano spread come 132 e 124 (non sono numeri che di solito vedo nelle spread), quindi se ho fatto una scemenza avvisami pure, però con questo tot aggiuntivo in Def potrei menare di più con IronDef e B-Press. In ogni caso, attendo tue

 

2)Farigiraf: modificati gli evs in 236 hp (ora sono N/3) / 20 Def / 252 SpD, Modest. Il senso di questa spread è quello di attenermi a quanto mi hai detto, ovvero di perseguire gli HP/3 (per la baccona); i restanti punti ho voluto usarli per maxare la SpD e dargliene +20 in difesa (se gliene avessi dati 4 in Speed poi me ne sarebbero rimasti 16, che per ottimizzare avrei dovuto spreadare per esempio in 12 def e 4 SpA...?). Come puoi intuire - ulteriormente, intendo - da queste mie parentesi sono messo molto male in quanto a conoscenza del competitivo e delle sue usanze, figuriamoci di questo meta in particolare, però se ti va di darmi un suggerimento - per esempio: «lascia stare, maxa HP/SpA e dai 4 ev in Speed», oppure: «lascia questa spread così com'è» eccetera - sono tutt'orecchi. Certo è che questa spread ho voluto dargliela visto e considerato l'uso puramente di utility che sto facendo di Farigiraf, com'è certo che serva ancora mooolto testing prima che io mi faccia un'idea di come voglia usarlo. Aggiungo solo che i 4 punti che non gli sto dando credo si possano ignorare, nel senso che anziché fare imprison contro altri farigiraf (senza contare che potrebbero avere una -Speed nature) potrei direttamente lasciare farigiraf a casa e cercare di abusare della TR avversaria con Kingambit ausiliato dagli schermi di Grimmsnarl. Spero di non aver detto troppe corbellerie in questo messaggio :P 

 

3)Grimmsnarl e Hydreigon: sono pienamente d'accordo sul fatto che hydreigon in TR abbia poco senso, ma ti dirò che in realtà spesso e volentieri tendo a portarmi o solo grimmsnarl o solo farigiraf come supporto e dunque spesso la TR non la metto, sfruttando il bulk di skele e kingambit e gli schermi di grimmsnarl. In questo caso per esempio con Hydreigon in late - quando mi capita di avere la TR scaduta, che l'abbia messa io o l'avversario - mi sto trovando abbastanza bene. Ovviamente questo è dovuto a vari fattori, tipo il meta ancora fresco e poco prevedibile, le mie giocate molto semplici e ignoranti che magari il mio avversario cerca di (over)predictare o anche solo semplice fortuna. Tuttavia come anticipato sono molto propenso ai cambiamenti, il mio unico disastroso tallone d'Achille è che sono davvero incapace di usare pokemon che esteticamente non mi piacciono, per cui devo sempre rimediare con scelte e sinergie molto tirate.

 

Concludendo: innanzitutto ti ringrazio ancora per le tue risposte; in secondo luogo, in merito alla tua proposta di lavorare sulla spread di farigiraf, ti dico che per me va benissimo e che per quanto mi riguarda si potrebbe anche pensare a un cambio di membri, incluso un eventuale sostituto per Hydreigon o Farigiraf stesso, tenendo però a mente che sarà una mezza gatta da pelare perché dovrei stilarti un elenco con tutti i pokemon del meta attuale che mi porterei dietro visto che i restanti li trovo o troppo mainstream oppure belli come l'epatite... Ops. Chiedo venia :oopsie:

Match up!
Ability: Armor Tail    
EVs: 236 HP / 12 Def / 4 SpA / 252 SpD / 4 Spe  
IVs: 0 Atk

Così è più ottimizzata,ma non è detto che sia ciò che cerchi. Btw meglio una spread che non è ancora limata che una che lo è,ma non sai cosa faccia!

Questo è il caso di quel Garganacl, hai ottimizzato entrambe,ma a che prezzo? Sai cosa reggi con quei investimenti? Hai usato molte Evs per la difesa,ma poi non hai trovato loro uno scopo!

Ecco perché a volte vedrai spread che non ottimizzano lo strumento,ma pensano semplicemente alla funzione del mon! In questo caso quel Garganacl va bene 244 Hp (per Recover) e 252 in una delle due Difese (Han senso in entrambe visto che ha Iron defense) il resto in ciò che avanza!


Sì,comunque ad un certo punto è chiaro che possiamo metterci a parlare di mille mon e mille spread,ma poi se non si provano non capirai mai se fungono.

 

Visto che sei nuovo nel mondo del competitivo gioca spesso team già fatti oltre a quelli che vorrai buildarti tu, questo è l’unico modo per imparare velocemente e avere più sicurezza! 
https://victoryroadvgc.com/sv-rental-teams-2023/

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Match up!
Ability: Armor Tail    
EVs: 236 HP / 12 Def / 4 SpA / 252 SpD / 4 Spe  
IVs: 0 Atk

Così è più ottimizzata,ma non è detto che sia ciò che cerchi. Btw meglio una spread che non è ancora limata che una che lo è,ma non sai cosa faccia!

Questo è il caso di quel Garganacl, hai ottimizzato entrambe,ma a che prezzo? Sai cosa reggi con quei investimenti? Hai usato molte Evs per la difesa,ma poi non hai trovato loro uno scopo!

Ecco perché a volte vedrai spread che non ottimizzano lo strumento,ma pensano semplicemente alla funzione del mon! In questo caso quel Garganacl va bene 244 Hp (per Recover) e 252 in una delle due Difese (Han senso in entrambe visto che ha Iron defense) il resto in ciò che avanza!


Sì,comunque ad un certo punto è chiaro che possiamo metterci a parlare di mille mon e mille spread,ma poi se non si provano non capirai mai se fungono.

 

Visto che sei nuovo nel mondo del competitivo gioca spesso team già fatti oltre a quelli che vorrai buildarti tu, questo è l’unico modo per imparare velocemente e avere più sicurezza! 
https://victoryroadvgc.com/sv-rental-teams-2023/

Va bene Dark, ti ringrazio nuovamente e ti auguro una splendida serata! Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...