Vai al commento

[Magic] Deck e Tier

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti :)

Volevo sapere da voi quali mazzi e quale tier giocate :D

Io ho sempre giocato i T1,5 (Legacy) con mazzi abbastanza controllosi, dato il mio amore per il Blu (Standstill, 43land, ecc)

Non mi sono comunque fatto mancare anche mazzi come Zoo e Boros.

Attualmente ho un solo mazzo completo, dato che l'anno scorso ho venduto praticamente tutte le mie carte (24 dual, 4 FoW, 10 Fetch di cui 8 col Blu, e diverse altre carte), che è un Mono Black abbastanza controlloso che vince principalmente con questo adorabile orsacchiotto  :love_emote:

E voi? Ditemi i vostri modi di giocare! :D

Inviato

Purtroppo non ho mai potuto giocare "sul serio", solo qualche partitina amichevole con gli amici, amici che ora hanno abbandonato da anni il gioco à§_à§

Per quanto riguarda i mazzi usati, usavo varie combinazioni di tutti i colori, con preferenza a Nero e Verde ;3

Inviato

Purtroppo non ho mai potuto giocare "sul serio", solo qualche partitina amichevole con gli amici, amici che ora hanno abbandonato da anni il gioco à§_à§

Per quanto riguarda i mazzi usati, usavo varie combinazioni di tutti i colori, con preferenza a Nero e Verde ;3

Io avuto la fortuna di avere un padre che era completamente malato di Magic, quindi ho ereditato davvero delle gran belle carte ^^

Poi la mia cittadina è stata per anni il ritrovo di tornei più o meno seri organizzato da chi è nel giro del Magic italiano da diversi anni :)

Se devo dire la verità , Verde e Nero insieme non mi sono mai piaciuti :P

Inviato

Io avuto la fortuna di avere un padre che era completamente malato di Magic, quindi ho ereditato davvero delle gran belle carte ^^

Poi la mia cittadina è stata per anni il ritrovo di tornei più o meno seri organizzato da chi è nel giro del Magic italiano da diversi anni :)

Se devo dire la verità , Verde e Nero insieme non mi sono mai piaciuti :P

Fortunato >.< di dove sei? xD

Si, è una combinazione un po' difficile da usare, ma mi ci trovo meglio delle altre xD

Inviato

Fortunato >.< di dove sei? XD

Si, è una combinazione un po' difficile da usare, ma mi ci trovo meglio delle altre XD

Sono di Finale Emilia, Emilia Romagna :)

Il Terremoto, hai presente?  x_x

E quindi immagino che anche tu, come me, abbia sempre e solo giocato in T1,5 :)

Inviato

Sono di Finale Emilia, Emilia Romagna :)

Il Terremoto, hai presente?  x_x

E quindi immagino che anche tu, come me, abbia sempre e solo giocato in T1,5 :)

capito, fortunato ma sfortunato :(

Esatto :3

Inviato

capito, fortunato ma sfortunato :(

Esatto :3

Che ne dici di pubblicare la lista? :D

Così magari vedo se c'è qualcosa da sistemare ^^

Stasera pubblico la mia :D

Hai mai sentito parlare di EDH? ^^

Inviato

Che ne dici di pubblicare la lista? :D

Così magari vedo se c'è qualcosa da sistemare ^^

Stasera pubblico la mia :D

Hai mai sentito parlare di EDH? ^^

Purtroppo ho smantellato il mio deck da anni (capisci che non ha senso lasciarlo così se non puoi usarlo x,x) e ho mischiato le carte con altre nel mio raccoglitore, poi magari ti dico quelle che ho :3

uhm.. non credo, sarebbe?

Inviato

Purtroppo ho smantellato il mio deck da anni (capisci che non ha senso lasciarlo così se non puoi usarlo x,x) e ho mischiato le carte con altre nel mio raccoglitore, poi magari ti dico quelle che ho :3

uhm.. non credo, sarebbe?

Beh, è un nuovo formato di gioco!

IMHO è il più divertente di tutti :D Ho provato a montare qualche mazzo e ci si ritrova in situazioni assurde :D

Se vuoi sapere di cosa si tratta posso linkarti una discussione in cui è spiegato molto bene :)

Inviato

Cavolo saranno 4 anni che non faccio una partita T^T

Comunque ero abbastanza bravo :) ho vinto 4 tornei cittadini con il mio deck Tramutante tuttavia non mi piaceva molto giocare con quel deck così cominciai a mettere su un deck completo sulla gilda Azorius (Blu/Bianco) ma non l'ho mai completato perchè con la ripresa delle lezioni a scuola i tornei si fecero sempre più rari e difficili da organizzare...

Anche io come te preferisco un bel deck Blu, mi ha sempre attratto :3

Inviato

Beh, è un nuovo formato di gioco!

IMHO è il più divertente di tutti :D Ho provato a montare qualche mazzo e ci si ritrova in situazioni assurde :D

Se vuoi sapere di cosa si tratta posso linkarti una discussione in cui è spiegato molto bene :)

Uhm.. mi hai incuriosito, vediamo o:

Inviato

Cavolo saranno 4 anni che non faccio una partita T^T

Comunque ero abbastanza bravo :) ho vinto 4 tornei cittadini con il mio deck Tramutante tuttavia non mi piaceva molto giocare con quel deck così cominciai a mettere su un deck completo sulla gilda Azorius (Blu/Bianco) ma non l'ho mai completato perchè con la ripresa delle lezioni a scuola i tornei si fecero sempre più rari e difficili da organizzare...

Anche io come te preferisco un bel deck Blu, mi ha sempre attratto :3

Oh, Bianco Blu <3 La mia accoppiata preferita!

I tramutanti sono sempre stati un bel mazzo e se ti piace il UW penso di avere una lista che ti farà  impazzire :D

Uhm.. mi hai incuriosito, vediamo o:

Un po' di spam <3

Inviato

Un po' di spam <3

No, non è spam  XD

Ma.. 100 carte? *-* 40 punti vita? già  mi interessa  :RLBmq: ora gli do una lettura approfondita  :asduj1:

Inviato

No, non è spam  XD

Ma.. 100 carte? *-* 40 punti vita? già  mi interessa  :RLBmq: ora gli do una lettura approfondita  :asduj1:

Tutte carte in 1x :D

E' fantastico!

Vegono dei multiplayer da paura!

Inviato

Oh, Bianco Blu <3 La mia accoppiata preferita!

I tramutanti sono sempre stati un bel mazzo e se ti piace il UW penso di avere una lista che ti farà  impazzire :D

Mi hanno sempre attratto le Gilde *^*

Purtroppo sono rimasto molto indietro con le edizioni :( Ogni tanto mi capita di girare per i negozi e di fermarmi davanti alla vetrina delle carte di Magic ma ormai non ne conosco più nessuna....Sono rimasto all'antica Ravnica o Spirale Temporale (quelli si che erano bei tempi xD)

Inviato

Purtroppo sono rimasto molto indietro con le edizioni :( Ogni tanto mi capita di girare per i negozi e di fermarmi davanti alla vetrina delle carte di Magic ma ormai non ne conosco più nessuna....Sono rimasto all'antica Ravnica o Spirale Temporale (quelli si che erano bei tempi XD)

Oh, beh, circa sono arrivato lì anche io :)

Ma ogni tanto compriamo un box e facciamo un booster draft fra amici!

E' sempre bello giocare a Magic ^^

Se volete possiamo approfondire ancora più il discorso, creando delle sottosezioni dei nomi "Magic", "Yugioh!", "Pokemon", etc in cui posso creare delle discussioni che spiegano ogni tier nei dettagli :D

Poi li potremmo addirittura postare liste e combo: sarebbe molto più ordinato!

Siete due Mod, datemi una mano :P

Inviato

Oh, beh, circa sono arrivato lì anche io :)

Ma ogni tanto compriamo un box e facciamo un booster draft fra amici!

E' sempre bello giocare a Magic ^^

Se volete possiamo approfondire ancora più il discorso, creando delle sottosezioni dei nomi "Magic", "Yugioh!", "Pokemon", etc in cui posso creare delle discussioni che spiegano ogni tier nei dettagli :D

Si potrebbe essere un'idea :)

Inviato

Si potrebbe essere un'idea :)

Io mi prenderei la responsabilità  di creare le discussioni :D

Ho un sacco di tempo libero la notte :)

Inviato

Purtroppo sono rimasto molto indietro con le edizioni :( Ogni tanto mi capita di girare per i negozi e di fermarmi davanti alla vetrina delle carte di Magic ma ormai non ne conosco più nessuna....Sono rimasto all'antica Ravnica o Spirale Temporale (quelli si che erano bei tempi XD)

Io pure ho smesso di comprare carte da un po', credo di essermi fermato più o meno alla comparsa delle carte con doppio colore, non ricordo che espansione fosse di preciso :|

Mi sembra una buona idea :)

Inviato

Io pure ho smesso di comprare carte da un po', credo di essermi fermato più o meno alla comparsa delle carte con doppio colore, non ricordo che espansione fosse di preciso :|

Mi sembra una buona idea :)

Beh, ora ci sono queste

Inviato

Beh, ora ci sono queste

Per esempio i segni con il sole e la luna in alto a sinistra non so proprio cosa siano xD

E neanche le edizioni conosco...Tuttavia la struttura della carta mi sembra simile alle precedenti :)

Inviato

Cos.. che roba è? D: spiega.

Per esempio i segni con il sole e la luna in alto a sinistra non so proprio cosa siano XD

E neanche le edizioni conosco...Tuttavia la struttura della carta mi sembra simile alle precedenti :)

Sinceramente il significato del sole e la luna non lo conosco nemmeno io xD

Ma sono la stessa carta, stampata una dietro a l'altra, che si gira se viene realizzato un determinato effetto ^^

Inviato

Sinceramente il significato del sole e la luna non lo conosco nemmeno io XD

Ma sono la stessa carta, stampata una dietro a l'altra, che si gira se viene realizzato un determinato effetto ^^

ah °3° capisco, ma ci sono per tutti i colori no? non solo blu

Inviato

ah °3° capisco, ma ci sono per tutti i colori no? non solo blu

Si direi di si :)

Ti ho mostrato questo perché è il più giocato ^^

E' una creatura che ha cambiato mooolti deck nell'ultimo periodo :/

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...