Vai al commento


Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 25


IcyFlame

Post raccomandati

 

 

Mi scuso per qualche imprecisione nella versione sfogliabile. 

Non è colpa di Ghimli, bensì mia. Non mi sono ricordato di aggiornare l'editoriale, visto che Fawlex non ha più fatto Modifica il pokémon ma delle interviste (che trovate qui e non sullo sfogliabile)

 

VERSIONE SFOGLIABILE

prova_con_legno_PM_logo.png

 

 

Giornalino di Pokémon Millennium- N°25

 

Editoriale, a cura di IcyFlame
Buongiorno, lettori del giornalino! In questo numero potrete trovare gli articoli di prova degli utenti scartati alle candidature, e i primi articoli dei nuovi redattori! Ryuki ha scritto una recensione su una FF, mentre Fawlex e NewtoN hanno fatto un pò di interviste! Speriamo che il numero vi soddisfi!
Buona lettura!
P.S. Gli articoli di Osha e di Meylor contengono degli spoiler, quindi sono sotto spoiler.

Articoli:
Articolo di prova di Prince
Articolo di prova di Osha
Articolo di prova di Power
Articolo di prova di Meylor
Intervista a Power, ex-componente del giornalino, a cura di IcyFlame
Intervista ai "nuovi" mod, a cura di NewtoN e Fawlex
Intervista ai "nuovi" Hop della chat, a cura di Fawlex
Intervista agli aiutanti, a cura di NewtoN
Recensione di una FanFiction, a cura di Ryuki

 

Articolo di prova di Prince

Pokèmon Millennium si sta rinnovando ed pronto per mettere alla prova le nostre conoscenze riguardanti il mondo Pokèmon.
Vi considerate esperti Pokèmon? Bene,queste rubriche fanno per voi!
Dal 6 Maggio,infatti inizierà  la pubblicazione di due rubriche interamente dedicate al mondo Pokèmon.
La prima si chiama: "Le ferrovie di Roteolia"! Lo scopo di questa rubrica è quella di analizzare e osservate più da vicino le città  Pokèmon,sia del Videogame che del Manga.
Ovviamente,ogni rubrica avrà  i propri "occupatori".
I seguenti Moderatori seguiranno la rubrica e aiuteranno con la realizzazione:
Khaos,Fallen',Grovyle96,Manuel,Shiro,Chaos e Fenryu! ognuno avrà  la propria competenza e avrà  il compito di tenere "pulita" la propria sezione.

La rubrica avrà  cadenza settimanale,verrà  pubblicata ogni domenica quindi non prendete impegni! "Le ferrovie di Roteolia" ti aspetta!

Non è finita qui! Come già  detto,saranno 2 le nuove rubriche!
Come la precedente,avrà  cadenza settimanale,tema e occupatori.
Il titolo è "La biblioteca dell'Antico Chateau!".
La rubrica tratta di uno dei misteri più irrisolti del mondo Pokèmon,L'antico Cheateau.
Chi non ci è mai entrato in Diamante,Perla e Platino? Chi non si è mai chiesto della bambina e del Maggiordomo? Senza escludere Rotom.
Ecco,il tema è proprio questo.
Cydonia,Chaos,Vanillite e Ken saranno i coraggiosi visitatori dell'antico Cheateau e della sua biblioteca.
Ogni Venerdi verrà  letto un libro che i nostri esploratori hanno trovato nella biblioteca. Riusciiranno a leggerli tutti?

Articolo di prova di Osha

Intervista a Squall, il nabb0ne
Osha:Are you ready? :33

Squall:
Yeah!
Go, go, go!

Osha:
Ok.
Quindi,Zack-Squall Leonarth (;3) quando ti sei registrato? ;D

Squall:
19 Aprile del 2012.
Ricordo ancora quel giorno.
Era sera

Osha:
Cosa te lo fa ricordare in maniera particolare?

Squall:
Il caldo. Faceva molto caldo.
La voglia di creare post, discutere.

Osha:
Quindi,prima di esserti registrato seguivi il Sito?

Squall:
No.Avevo 6-7 anni quando visitavo il sito.Sorry..
Cancella questa parte..Sì. Quando ero piccolo lo visitavo spesso.
(Non il forum)

Osha:
Non preoccuparti, ,metto tutto nei Fail!LOL
Comunque,come ti è sembrato il cambiamento del Sito e del Foro avvenuto nel PMDay?

Squall:
Grandiosa.

Osha:
E io mi sono appena accorto che Pokèmon Millennium Day =Pokèmon mistery dungeon. °^°

Squall:
LOL

Osha:
..Quindi,sei stato subito felice del cambiamento?

Squall:

Lo staff ha sempre lavorato duramente. Staff che lavora per "passione" e non per scopi di "lucro".
Divertirsi e divertire *w*
3..2...1..fine ragazzo moralista.

Osha:
LOL.Da poco sul forum si è concluso il contest di fotografia.Hai partecipato?

Squall:
No. Non sono "amante" dei contest.

Osha:
C'è un motivo in particolare?Pensi di non vincere,magari?Oppure semplicemente non ne hai voglia?

Squall:
Non ne sono capace.
In questo caso, contest di fotografia

Osha:
Dai :3 ,forse per la fotografia.Per i disegni,i testi e la grafica come te la cavi invece?

Squall:
Lo stesso. Non mi piacciono molto questi tipi di contest.
Non posso dire lo stesso per il gaming è_é

Osha:
Okay Mi pare a proposito che tu sia stato uno dei primi a ottenere il grande premio di 1.000.000 su Super Mario Broters 2,o mi sbaglio?

Squall:

Purtroppo ho eliminato il post che avevo sulla bacheca di Facebook, ma deve ancora esserci una "traccia" sul forum
E ricordo ancora, di aver litigato con MysticEspeon, va beh, da parte le questioni private è.è

Osha:
Beh,vuoi dirci come ti sei sentito appena ottenuto il premio?

Squall:
Va beh, normale. Al Comicon ho fatto lo stesso: Ho vinto 2 tornei di NSMB U. Io amo Mario *-*
Ehm, NO Double Sense eh

Osha:
LOL
Cambiando argomento,sai che da ora sono state introdotte molte novità  su PM,vero?

Squall:
Purtroppo, non frequento PM come un tempo. C'e la scuola: La fine è vicina. Però, ho potuto notare le novità  e i "Trionfi" che sta raggiungendo (5000 iscritti.)

Osha:
Sì.è stato infatti un traguardo molto grande per PM!Parlando delle novità ,ti sarai accorto della Lega e del Parco Lotta,giusto?

Squall:

Volevo partecipare, ma non ho proprio tempo.
Lavoro e scuola...

Osha:
Mi dispiace,la scuola ti starà  stremando parecchio..Comunque,oltre al campo del Battling,sono state introdotte 2 nuove rubriche!
Ovvero ''La libreria dell'antico Chateau''
e ''Le Ferrovie di Roteolia''
Per ora hanno pubblicato solo la prima,come ti è sembrata?Hai avuto il piacere di leggerla o non l'hai ancora fatto?

Squall:
Non l'ho ancora fatto. Però, ora spinto dalla curiosità , sono andato a vedere

Osha:
Bene,dopo metterò i ''[Dopo 10 minuti..]'' ;3

Quando hai fatto,avverti!
(Oh.Double sense :C)

Squall:
>_>
Vai !

Osha:
:33,allora,hai letto?

Squall:
?
Ah, devo leggerlo >_>
Va beh, dai, vai avanti è_é
Cioè, lo devo leggere con calma u.u
Non avevo capito che dovevo leggere. *fuggw*

Osha:
Dopo mi dirai allora come ti è sembrata e.e
Ah.La prossima volta sarò più specifico(?)

Squall:
Continuiamo?

Osha :

Eccoci arrivati alla parte finale dell'intervista,infatti,ora ti voglio parlare del giornalino!
Come pensi che sia ?

Squall:
Interessante

Osha:
Sei un uomo di molte parole.Asd.LOL

Squall:
Sì, lo so *si commuove*

Osha:
;3,quindi avrai anche notato che ci sono state le candidature,da poco?
*poco.
Ne è la prova che ti sto facendo l'intervista.tongue.gif

Squall:
...Ecco.
Lo stavo per dire.

Osha:
Sì.Volevo fare il Mr.Ovvio °3°

Squall:
Sì, il simpatico

Osha:
Come sempre.
Data l'intervista,credi che io abbia qualche possibilità ?Chi pensi si meriti questi posti tanto attesi?

Squall:
Non conosco i partecipanti, ma indubbiamente ci saranno persone molto brave. Sarà  dura

Osha:

Sì.
Bene,abbiamo concluso!Vuoi aggiungere dell'altro?

Squall:
Mmmhh...credo di no. È stato un piacere.

Osha:
Fai un saluto a gli utenti!O meglio,per ora lo devi fareper lo staff che leggerà  quest’intervista!

Squall:
Non ho capito nulla, però...
BYE \ò/
HAHAHA


Osha:
Vuoi che te lo rispieghi,o ti sto assillando?Hahahhaha(Vedi di rispondere bene e.e)

Squall:
Vai così, vaiiiii
HAHAHA

Osha:
Hahahhaha,mi è piaciuto farti quest’intervista.A te?

Squall:Molto!

Le news

News dell’ultimo momento!

Le novità  di Pokèmon X ed Y!
Sono stati oggi annunciati,altri 4 Pokèmon dei giochi ‘’Pokèmon X e Pokèmon Y’’
In questi due giochi,che usciranno ad Ottobre,si sapeva finora con certezza la presenza :
· Della forma base degli starter Fennekin,Froakie e Chespin
· I pokèmon leggendari Xerneas ed Yveltal
· L’eevolution Sylveon
· La nuova forma di Mewtwo
Con oggi,arriviamo a ben 7 Pokèmon rivelati.Ora,passiamo invece a quelli nuovi!

Gogoat, è il Pokémon Equitazione, è di tipo Erba, è alto 1,7 m e pesa 91 kg.. Nei due nuovi giochi sarà  possibile cavalcare questo Pokèmon,come mostrato infatti nell’immagine.

Elekiteru, è il Pokémon Generazione ed è del tipo Elettro e Normale, è alto 0,5 m e pesa 6 kg,è capace di utilizzare l'energia dei raggi solari per generare elettricità .

Yayakoma, di tipo Normale e Volante, è alto 0,3 m e pesa 1,7 kg; è il Pokémon Pettirosso Giapponese. Si riconosce facilmente dal suo elegante cinguettio.

Yamchamu, ed è il Pokémon Birichino. È di tipo Lotta, è alto 0,6 m e pesa 8 kg. Potrà  apprendere una nuova mossa chiamata Parting Remark.
Con questi pokèmon,arriviamo al numero di 11 Pokèmon svelati fino ad ora!
Spostiamoci ora nella grafica del gioco!
Per ora si sapeva:
· La presenza del 3D nel gioco.
· Utilizzare le liane e i pattini per muoversi.
· La presenza della Tour Eiffel che ricordava la Francia.
· Si presumeva poi che il protagonista potesse cambiare il proprio aspetto.

Grazie alle nuove informazioni,si sa che il nome della regione è Karos mentre la città  principale si chiamerà  Miare City.( I nomi potrebbero subire dei cambiamenti nella versione italiana.)
Inoltre,si possono notare dei bracciali nei personaggi.Ciò può far pensare al C-Gear della nuova generazione.Anche il Pokèdex e i Box Art sono stati riportati nella rivista.Oltretutto,è possibile che i 4 pokèmon detti precedentemente,compariranno nel fil ‘’Genesect Extrarapido:il risveglio di Mewtwo
Infine è stato confermato che i personaggi potranno cambiare il colore dei capelli e la carnagione.
Vi lascio alle immagini della rivista CoroCoro!
Le prime:

ChjV4Rf.png
imMqIK6.png
qrJaxjH.png
bOpNFaE.png

 

 

Articolo di prova di Power

 

Benvenuti in questa nuova rubrica del giornalino di PM! Innanzitutto ringrazio i redattori per avermi dato la possibilità  di provare. Ho già  fatto parte del giornalino ai suoi inizi ma ho abbandonato per mancanza di idee. Ma ora sono qua, con una nuova rubrica! La "Flash or Game?". Una rubrica nata principalmente perchè mi annoiavo (Sai che novità ), ma non sapendo dove esporla.. ho aspettato le prove d' ingresso al giornalino. Beh, che ne dite iniziamo? Sì, dai, eccoci al primo capitolo di questa rubrica, questa volta parleremo di....
Epic Battle Fantasy! Un rpg! Gli rpg (Role Playing Game, in italiano, Giochi di Ruolo) sono un genere di videogioco che a molta gente non piace solo perchè non c'è abbastanza azione.
Io invece adoro questo genere di giochi, unici nel loro genere, dato che hanno tutti le stesse meccaniche di gioco (più o meno, dipende poi dal gioco stesso) il creatore deve dare il meglio nella trama! Ma smettiamola di parlare in generale e... incominciamo a parlare del gioco vero e proprio!
Il gioco non è uno solo, ma bensì una saga di giochi. (I più "furbi" vedendo l' icon all' inizio forse l' avevano intuito). Nel primo gioco.... combattimenti a random! I due protagonisti sono: Matt e Natalie (Inoltre con loro c'è un gatto senza piedi, ma tanto è leggermente inutile). Uno è un pirata\spadaccino, mentre l' altra è una maga. All' inizio del gioco vi ritrovate in un negozio. Comprate la roba, non potrete più tornarci! Poi inizia una serie infinità  di battaglie, molto semplici, finchè non si finisce il gioco. Grosso modo l' episodio 2 di questa saga è la stessa cosa. Ma è nel terzo capitolo della saga che ci sono delle innovazioni! E anche grosse direi! Stavolta abbiamo una sotto specie di trama e un nuovo personaggio: Lance, il militare. Un pervertito che però vi sarà  molto d' aiuto. Questa volta ci muoviamo in una mappa definita, in ogni zona si trovano un boss e i mostri collegati alla zona. Esempio:
Nella spiaggia troviamo le meduse e i pirati, nel deserto poche forme di vita robotiche, ecc. ecc.
Dopo tanta fatica, sub quest , minigiochi ed enigmi arriveremo al boss finale! Un Dragone d' elemento oscurità  molto difficile da battere. E poi ... titoli di coda! Inoltre in questo terzo capitolo è stato aggiunto un nuovo elemento oltre alle quest, ai minigiochi e alla trama: il bestiario! Ogni volta che incontriamo un mostro con Lance possiamo usare del mana per evocare un robot che scannerizà  i nemici dandoci la lista dei suoi punti vita e delle sue debolezze.
Ed ecco invece il capitolo della saga più recente, Epic Battle Fantasy 4, in cui viene introdotto un nuovo personaggio, Ann
a (Un arciere) che stravolgerà  completamente il nostro modo di giocare! Le subquest rimangono, la trama è anche più complessa di quella del suo predecessore. Ma in battaglia si possono usare solo 3 personaggi alla volta!
Quindi quando avrete ottenuto tutti e quattro i personaggi (In questo gioco si ottengono in modo scomposto!) dovrete tenerne uno in panchina , che però potrà  entrare in gioco quando vorrete, però dovrete farne tornare un altro di dietro. Altra sorpresa, ora tutti possono usare scanbot! Non col mana però, bensì con gli SP, punti che si ottengono uccidendo i nemici.
Così potremo evocare tanti mostri davvero utili! Anna parte dal suo villaggio per ritrovare le 3 pietre mistiche rubate da qualcuno. Poi si viene a scoprire che sono stati i due dei gatti a rubare le pietre, così potranno risvegliare il loro potere e uccidere gli umani! Nolegs (il gatto inutile dei primi 3 capitoli) diventa parte integrante (si fa per dire) della trama! Così, uccidendo nemici e boss arriverete al tempio dei GodCat e dovrete sconfiggerli.
In generale la saga è questa. A me è piaciuta davvero tanto perchè mentre si cammina i personaggi iniziano a parlare e a fare battute divertentissime.

 

 

 

Articolo di prova di Meylor

Intervista a MaxerDany1996

 

Come hai conosciuto i pokèmon?
Molto tempo fa. Talmente tanto tempo fa che non ricordo con esattezza.
Avrò avuto 4 o 5 anni quando iniziai a vedere l'anime. Poi successivamente a 6 presi il mio primo gioco Pokémon, Giallo.

Qual è l'aspetto dei pokèmon che ti ha fatto amare la serie?
Beh, forse perchè questi mostricciattoli pieni di svariati poteri mi facevano impazzire. *_* E ci riescono tutt'ora. <

Inizialmente i Pokémon sono nati come videogioco ma poi si sono aggiunti l'anime e il TCG, cosa ne pensi?
L'anime ha sicuramente fatto conoscere i Pokèmon, da piccolo lo seguivo e mi piaceva, ma pian piano mi iniziava d interessare sempre meno. Gli episodi tutti uguali, senza colpi di scena e con la nabbezza di Ash mi hanno convinto a lasciar perdere l'anime. Invece il TCG non mi è mai interessato minimamente. Molto tempo fa collezionavo le carte, ma non ho mai lottato nemmeno una volta, era solo collezionismo.

Quando hai conosciuto Pokémon Millenium?
Direi verso metà  Marzo del 2012. Quando scoprì che esisteva anche un forum, decisi subito di iscrivermi

Come hai conosciuto il sito?
Casualmente. Cercavo qualche news su BW2 e sono capitato su questo splendido sito

Cosa ti ha colpito di più del sito?
Il fatto che era pieno di news e quindi molto informato. E poi anche esteticamente.

Cosa fai di solito nel forum?
Ovviamente sto in shout. <3

A chi tieni di più nel forum?
Sicuramente a Fawlex. Una delle prime persone che ho conosciuto qui.

Il tuo nick ha qualche significato particolare?
Diciamo di si.
Maxer è puramente di fantasia. Volevo qualcosa di originale per distinguermi dalla folla. Dany è semplicemente l'abbreviazione del mio vero nome, cioè Daniel. E infine il 1996 è ovviamente l'anno in cui sono venuto al mondo.

Interessante. Parliamo della 6° generazione che ne pensi?
Finora la 6° generazione mi piace moltissimo.
Partendo dagli starter, li trovo molto carini, semplici e simpatici. Spero in splendide evoluzioni.
I Leggendari sono bellissimi. Uno è maestoso (Xerneas) e l'altro è figo (Yveltal), un'accoppiata perfetta.
Sylveon è l'unico che finora mi ha fatto orrore. Il suo aspetto è assurdo, occhi a palla, nastrini, fiocchetti... Ma cosa dovrebbe rappresentarmi? Non è collegato a nessun tipo esistente. E se qualcuno dice al tipo Fata, allora vuo, dire che il tipo Fata non rappresenta davvero lo spirito dei boschi o cose del genere, ma bensì cose pucciose. Se le evo di Eevee devono rappresentare il tipo che hanno e far saltare subito all'occhio il loro tipo, allora l'ipotetico tipo Fata sarebbe rappresentato da un Pokèmon del genere. Boh. Non so proprio che dire.
La nuova forma di Mewtwo mi ha lasciato di sasso. Non la trovo orrenda, ma nemmeno bellissima. La cosa che mi ha sorpreso è il perchè abbiano scelto un Pokémon come Mewtwo. Non ha bisogno di forme alternative, e penso che in generale, i Leggendari non le debbano nemmeno avere. Secondo me sono come delle alternative alle evoluzioni, ma se i leggendari sono esseri perfetti, allora che bisogno hanno di cambiare forma? Mah. Comunque, aspetto ancora di sapere il motivo della sua trasformazione
Infine i 4 Pokèmon rivelati sono davvero bellissimi. Sono semplici è molto simpatici. L'unico che non mi fa impazzire è il montone, anche se poi l'ho rivalutato un po'.
Credo che questa sarà  una delle migliori generazioni di sempre, e mi aspetto grandi cose.

Dopo le molte discussioni, per te la nuova regione avrà  come modello la Francia?
Molto probabilmente si. Lo dimostra anche lo stile dei personaggi, soprattutto quello femminile.
Questa cosa mi garba parecchio, finalmente sono usciti dal Giappone per venire qui in Europa.

 

 

Intervista a Power, ex-componente del giornalino

A cura di IcyFlame

photo-806.png



Quando hai iniziato a seguire PM?
Quando me l' ha suggerito un amico come forum, nel 2009\2010 per le news.

Ti sei iscritto alle cutenews?
Cos'è ? LOL
La barra dove commentavi le news.
No, sul serio, sono sconvolto. Non ero a conoscenza della sua esistenza.

Quando ti sei iscritto al forum?
Il 27 Novembre del 2011.

Perchè non subito?
Perchè non sapevo che il forum era stato aperto. *You Don't say?*

Cosa ti piacque del forum?
Il fatto che girovagavo da qualche mese in cerca di uno forum pokèmon, poi ho letto di questo, iniziative carine, utenti simpatici e i soliti.

quale iniziativa ti colpì di più?
Secondo te me ne ricordo? Mi ricordo però che la sezione ff mi piaque tantissimo.

quale utente ti sembrò simpatico?
Aspetta eh.... mi ricordo... di Chaos, Dream e Snorlax.

Ti ricordi cosa ti colpì di loro?
No.
*Genius*

Qual'è stata la prima iniziativa a cui hai partecipato?
Contest di scrittura\disegno.

Quando hai iniziato a seguire il giornalino?
Quando hai iniziato a scriverlo come topic e non nel profilo.

come la reputavi come idea?
All' inizio non mi piaceva, ma quando si è unita altra gente è inizata a piacermi

Tu fosti uno dei primi partecipanti al giornalino. Cosa ti ricordi del periodo in cui ne facevi parte?
Che non sapevo scrivere.

Perchè te ne andasti?
Perchè non sapevo scrivere.
Che autostima
già . lal

Ti ricordi qualche rubrica fatta da te?
Battling Competitivo. (Se, sta mazza. lol)

Quale è stato secondo te il periodo più difficile per il giornalino?
Il periodo dopo che me ne sono andato. Non perchè me ne sono andato io , perchè se ne andato anche ThePhilosoper.

Il migliore?
Dal numero 18 più o meno. D:

Recentemente ci sono state le candidature: perchè ti sei candidato?
Perchè boh, mi vedevo migliorato e volevo provare. (Ma che tipo l' ho già  scritto nelle canditature?)

Ora chi sono le persone a cui tieni di più nel forum?
Aspetto, che ci penso...
X-Blaster, TPM, Dream e Axelf.
E Lady.

Quali sezioni frequenti di più nel forum?
A dire il vero sto di più in urloscatola, e le discussioni che vedo aperte di recente le leggo.

A quali iniziative hai partecipato durante la primavera?
Scrittura, fotografia e disegno.

Hai partecipato a qualche Satoshi's?
Sì, mi pare di averne vinto uno in tutto. lol In più ho partecipato a quello in cui davano il bambolotto di absol.

Hai partecipato all'arena?
alla Lega/Parco Lotta, scusa.

Ho partecipato alla lega, ho 8 medaglie e al più presto sfiderò i super4.

Pensi che l'arena e il fatto di avere la Lega su simulatore abbia avvicinato più persone al battling?
La metà  dei partecipanti secondo me va a fortuna, builda team a random e gioca.

Come pensi stia andando il giornalino in questi tempi?
Beh... bene, apparte che i numeri escono raramente.

come pensi possa migliorare il giornalino?
Facendomi diventare caporedattore. (?) Nah, sinceramente non saprei.

Vabbè, intervista finita! \ò


Intervista ai "nuovi" mod, a cura di NewtoN e Fawlex


A cura di NewtoN

photo-653.png

 

1) Quali sono i motivi che ti hanno spinto a candidarti come Moderatore?

Gabriel353: Sono sulla Community da diverso tempo e mi ero già  candidato per diventare moderatore, ma ero ancora inesperto, infatti non fui preso. Con il tempo sono "maturato" e nel frattempo ho conosciuto tante persone qua sul forum, così ho deciso di riprovarci.
Midnight: Beh, diciamo che volevo dare una mano, seppur nel mio piccolo, poiché in molti mi hanno sempre detto che starei bene nelle vesti di Moderatore, e soprattutto perché grazie a PM ho conosciuto molta gente stupenda, e mi sentivo in debito verso tutti coloro che stanno dietro le quinte di questo fantastico sito, che non ha fatto altro che donarmi gioie e sorrisi da quando mi ci sono iscritto
Mike D. Fenix: Volevo dare una mano per migliorare ulteriormente questa già  fantastica community, sicuramente la migliore in questo ambito.Inoltre ho riscontrato sin da subito la presenza di un bel clima (ormai è cosa rara) e mi sono trovato bene,per questo ho preso la decisione di candidarmi
Lightning: Direi che il principale motivo che mi ha spinto a candidarmi è l'aiuto che avrei potuto dare alla community. Mi sono sempre sentito in debito verso Pokémon Millennium, che mi ha sempre dato molto, più di quanto mi aspettassi da un sito internet. Volevo semplicemente ricambiare e aiutare quindi il sito a crescere sempre più. E nel frattempo mettere alla prova le mie capacità .

2) E come mai ti sei candidato per la sezione/ le sezioni che ora moderi?

Gabriel353: Non avevo preferenze per le sezioni anzi, mi consideravo "adatto" per tutte quelle proposte.
Midnight: In teoria mi hanno messo nella Sezione Anime e Manga assieme ad HyperSamurott poiché i moderatori di quella sezione abbandonarono l'incarico. In realtà  chiesi di essere messo nella sezione "Quotidianità  e Dintorni", ma penso che se quella "Anime e Manga" fosse stata tra le opzioni, l'avrei scelta, vista la mia vasta conoscenza in quel campo.
Mike D. Fenix Mi sono candidato per la sezione battling competitivo poiché, facendo parte di un team di battling competitivo ed essendo io stesso un battler, probabilmente sarebbe stata la sezione che sarei riuscito a moderare meglio ed in cui avrei potuto aiutare decentemente coloro che ne avevano bisogno
Lightning: Avevo tre sezioni predilette, due delle quali sono quelle per le quali mi sono candidato. Le preferivo alle altre in quanto le mie conoscenze in questi campi sono adeguate ed estese, ma ho tralasciato Discussioni Pokémon, la terza, in quanto troppo "affollata" per il tempo che avrei potuto dedicare alla community, in questo periodo.

3) Credi che ci fossero utenti con più possibilità  di essere scelti rispetto a te?
Gabriel353: Sicuramente il mio compare di sezione Mike oppure un altro utente che ora non è più su PM.
Midnight: Ovviamente, sì. Infatti già  da subito non avrei mai pensato di essere scelto, ma se hanno scelto me un motivo ci sarà , no? tongue.gif
Mike D. Fenix Sinceramente non ho incontrato molte persone così addentrate nel battling competitivo per moderare la sezione, e la maggior parte della minoranza ha preferito non candidarsi.
Lightning: Assolutamente sì! Sarà  il fatto che ho un'autostima prossima a meno infinito, non mi aspettavo di essere scelto.

4) Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Moderatore?

Gabriel353: Non credo ci siano dei propri vantaggi e svantaggi, infatti io credo che una persona si candidi per diventare moderatore non per dei vantaggi. Beh, forse essere a conoscenza delle future iniziative si può considerare un vantaggio.
Midnight: I vantaggi? A parer mio non ci sono, al massimo si sa delle iniziative della Community in anticipo
Gli svantaggi? Nessuno, bisogna essere solo un po' più attenti e rendersi partecipi alle iniziative della Community come meglio si può (Vedesi il mio ruolo da Asso del Parco Lotta)
Mike D. Fenix: Tra i vantaggi sicuramente troviamo quello di sapere in anticipo tutto ciò che accadrà  (iniziative e cose varie), ma per il resto non credo ce ne siano molti . Non credo ci siano "svantaggi",bisogna solo svolgere il proprio dovere con meticolosità  anche quando si ha dei problemi nel farlo
Lightning:Vediamo... L'unico vantaggio è il fatto di potermi dedicare totalmente al forum, di poter aiutare, dare il mio contributo. Svantaggi... Non ne ho trovati, per il momento.

5)Da quanto tempo ambivi ad essere Moderatore?

Gabriel353: Avevo già  provato a candidarmi, ma non la consideravo come una priorità .
Più che altro mi sembra un modo per aiutare questo forum a crescere ancora.
Midnight: Credo da un bel po', anche se non l'ho mai considerato un obbiettivo da raggiungere a tutti i costi, bensì un modo per rendersi utili.
Mike D. Fenix: Sinceramente non da molto,non ci ho pensato fin quando non è uscito il topic per candidarsi
Lightning: Da quando mi sono iscritto. Non per niente mi sono candidato ben tre volte, prima di essere preso. Ma non sono uno che si arrende facilmente. La determinazione mi è servita e mi ha portato dove sono ora. E suggerisco agli utenti che come desiderano dare di più a Pokémon Millennium, di non lasciarsi intimidire da un risultato negativo. Prendete il mio esempio: due "sconfitte" prima della "vittoria". L'importante è provarci e riprovarci ogni volta!

6) Il tuo collega preferito?

Gabriel353: Sinceramente non ho un collega preferito, poichè diversi miei colleghi mi stanno simpatici.
Tra questi troviamo Hikari, ScarletSnow, Rikymaru, Blue95, Frank e altri.
Midnight:Uhm... Credo Blue95, o Hikari (Che conosco da tempi immemori, roba di tipo 3 o 4 anni fa LOL)
Mike D. Fenix: Ho avuto la possibilità  di conoscere numerosi moderatori grazie all'allestimento della lega e del parco, e sicuramente mi sono trovato bene con molti di loro Probabilmente mi trovo più in sintonia con Hikari,ScarletSnow ed Hypersamurott,ma mi trovo bene con tutti.
Lightning: Proprio Apollo95, che modera la mia stessa sezione. Anche se non posso dire ancora di conoscerlo bene, c'è uno spirito collaborativo perfetto tra noi. Almeno, a me è parso così.

7) Cosa ti manca dell'essere utente?
Gabriel353: Uhm, forse partecipare alla Lega... (anche se ero già  stato scelto come capopalestra prima di diventare moderatore)
Midnight: Nulla, tranne il fatto che come Asso non posso sfidare il Parco Lotta e quindi ownare Hikari come l'anno scorso.
Mike D. Fenix: Fare la Lega,mi sarebbe piaciuto poter partecipare
Lightning: Nulla, sinceramente, poiché essere Moderatore è sì una grande responsabilità , c'è da ammetterlo, ma che non limita il divertimento e i piacevoli momenti che passavo e passo tuttora qui.

Aspiri a diventare Super Moderatore, un giorno?
Gabriel353: Per ora la carica di Moderatore mi va benissimo.
Midnight: Eh... Nah, io son pigro, è troppa fatica, e poi non merito, non sarei in grado, la responsabilità  è molta D:
Mike D. Fenix: Sinceramente adesso non ci penso,continuerò a fare del mio meglio e se un giorno dovessero decidere di promuovermi,ben venga.
Lightning: Per ora sono a posto così. Il mio contributo lo sto dando, anche se in piccolo. Ma una promozione, in futuro, sarà  sempre ben accetta, se dimostrerò di meritarla. Per questo devo dare il massimo!Comunque, chissà , magari un giorno cambio idea...

 

A cura di Fawlex

photo-2084.png?_r=1367698863

 

Intervista a HyperSamurott

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a candidarti come Moderatore? 
Volevo aiutare di più il forum anche se sapevo che non occorre essere moderatori per farlo smile.gif

E come mai ti sei candidato per la sezione/ le sezioni che ora moderi?
In verità  mi ero candidato per il battling competitivo Però questa sezione era tra quelle che avrei voluto moderare e mi piace molto u.u L'unica cosa che mi intristisce è che la sezione sia un pochino "morta" u.u

Credi che ci fossero utenti con più possibilità  di essere scelti rispetto a te?
Ovviamente ce ne erano molti. Zoroark e Dream, ad esempio u.u

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Moderatore?
Per me già  essere moderatore è una cosa grandiosa, non penso che ci siano svantaggi u.u Un vantaggio potrebbe essere quello di partecipare ad alcune iniziative come organizzatore, cosa che fa capire quanto realmente siano complicate le cose che spesso molti utenti (me compreso) sottovalutano o sottovalutavano u.u

Da quanto tempo ambivi ad essere Moderatore?
Da Dicembre 2012 u.u

Il tuo collega preferito?
Ne ho molti di colleghi preferiti (anche se non dovrei averli  XD) quindi mi pare un po' lungo elencare tutti i nomi  XD

Cosa ti manca dell'essere utente?
L'unica cosa che mi manca dell'essere utente sono i 50 secondi di attesa per poter urlare nuovamente nella shoutbox  :looksi:

Aspiri a diventare Super Moderatore un giorno?
Per ora non è nei miei programmi. A me basta aiutare il forum con tutte le mie forze. u.udiventare Super Moderatore un giorno?

 

 

Fenryu

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a candidarti come Moderatore? 
Volevo mettermi alla prova e aiutare concretamente un sito che mi ha accolto nel migliore dei modi. Ho sentito il desiderio di sentirmi parte integrante di un progetto tanto importante come questo.

E come mai ti sei candidato per la sezione/ le sezioni che ora moderi?
Discussioni Pokémon è una delle sezioni che ho sempre seguito con regolarità . La trovo una sezione ricca di contenuti e molto interessante per le discussioni che spesso si vengono a creare su determinati argomenti. Stimolante, direi.

Credi che ci fossero utenti con più possibilità  di essere scelti rispetto a te?
Di mio sono una persona convinta dei propri mezzi, ma per via di alcuni aspetti del mio carattere sapevo che c'èrano anche altri candidati che forse avevano qualche possibilità  in più di me. Utenti più conosciuti e con ottimi rapporti con tutti. Alla fine sono stato scelto, quindi ormai questo discorso non serve più farlo.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Moderatore?
Vantaggi.. Vedi, io prendo questo ruolo con la massima serietà , almeno ci provo. Quello che devo fare lo considero un dovere e lo svolgo con grande piacere, non vedo vantaggi in questo. Possiamo considerare un vantaggio il poter sapere in anticipo determinate cose, ma per alcuni sarebbe uno svantaggio, dipende dai punti di vista. Forse la visibilità , ecco. Un moderatore bene o male è osservato dagli utenti, e questo può aiutarti a scioglierti un po' se come me non sei molto incline a rapportati con tutti.

Da quanto tempo ambivi ad essere Moderatore?
Non lo so. Ci ho pensato concretamente quando hanno aperto le candidature, il primo giorno decisi di non candidarmi e poi il secondo giorno mi sono candidato Avevo un po' paura di assumermi questo impegno, ma ora che lo sto vivendo sono felcissimo di aver fatto questa scelta. Per concludere, non so darti una risposta, forse non ho mai ambito a questo ruolo e forse dentro di me lo volevo, difficile dirlo.

Il tuo collega preferito?
Il mio collega più stretto è Blue, per via della sezione, ma a volte mi rispecchio un po' in Hyper. A dirla tutta molti ragazzi/e mi stanno simpatici, difficile rispondere a questa domanda. Prima dovrei conoscerli meglio.

Cosa ti manca dell'essere utente?
La targhetta di fennekin.

Aspiri a diventare Super Moderatore un giorno?
"Forse i governanti migliori sono quelli che non l'hanno mai desiderato.
Quelli che si vedono affidare la guida e raccolgono lo scettro perché devono, e scoprono con loro sorpresa di impugnarlo bene."
Citazione che racchiude il mio pensiero. Non ho mai avuto manie di potere o protagonismo, mi piace fare il mio in sienzio a prescindere. Se un giorno dovessi ritrovarmi in quel ruolo, scopriremo se riesco a gestirlo bene o no.

 

 

Intervista a Dark Knight

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a candidarti come Moderatore? 

Pokémon Millennium mi ha sempre “rubato†un bel po’ di tempo per svariati motivi. Forse per la nostalgia ma potrebbe anche darsi che mi abbia attirato il suo magico ambiente. Una volta viste le candidature e i presupposti tangibili per divenire parte dello staff non ho avuto esitazione nel compilare il modulo. Voglio incanalare le mie risorse per far accrescere la community e al contempo me stesso.

E come mai ti sei candidato per la sezione/ le sezioni che ora moderi?
Come testimoniato dalle rubriche ho un discreto bagaglio di esperienza videoludica e volevo mettermi alla prova per osservare concretamente se fossi stato realmente ferrato nel giudicarli.

Credi che ci fossero utenti con più possibilità  di essere scelti rispetto a te?
Beh, la concorrenza era abbastanza fitta. Vedevo sul mio stesso piano Lightning, Zoroark, Landon e Light. Tant’è vero che hanno avuto tutti ruoli di moderazione o promozioni nella chat IRC.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Moderatore?
Si ha certamente l’opportunità  di dare un contributo maggiore al forum rispetto al grado di utente ma questo per giocoforza presuppone una maggiore attività  che spesso ruba ore ad attività  reali.

Da quanto tempo ambivi ad essere Moderatore?
Ho colto l’opportunità  di moderare una sezione che adoro da sempre ma l’essere moderatore non è mai rientrato tra le mie aspirazioni, fino a quel giorno ovviamente.

Il tuo collega preferito?
Non voglio dare preferenze ma sinceramente non lo so nemmeno io. Se volessi stilare una lista di certo dimenticherei qualcuno.

Cosa ti manca dell'essere utente?
Quella sensazione di mistero dietro le iniziative, quel libero girovagare senza doveri ma con soli diritti.

Aspiri a diventare Super Moderatore un giorno?
No. Forse un giorno cambierò idea ma attualmente le probabilità  che in un prossimo futuro possa aspirare ad un grado superiore sono prossime allo zero.

 

Intervista ai nuovi Hop


A cura di Fawlex

photo-2084.png?_r=1367698863

 

Intervista a Landon
È da molto che volevi questa promozione?
Bhe, se devo essere sincero sì. Anche se è stata per me una bella sorpresa!

Da quanto tempo frequenti la chat di Pokémon Millennium?
Da circa un anno e qualche mese.

Non è molto in confronto ad altre persone, quindi cosa credi che ti abbia permesso di diventare hop?
Una bella domanda , avranno visto che sono molto attivo di questi tempi e evidentemente me lo sono meritato.

Come ti trovi nel ruolo di hop?
Bene

E' molto faticoso? Nel senso, c'è molto da moderare?
In alcuni momenti sì e in alcuni no, dipende da chi c'è in chat ecco! Dei soliti utenti mi fido, so che rispettano le regole e quindi non c'è bisogno di intervenire in alcun caso...poi come sempre capitano certe persone pronte solo a disturbare la quiete della chat, è ovvio che poi controllo tutti, non faccio eccezioni

Ed i tuoi due nuovi colleghi, ti trovi bene con loro? 
Sì, certo! Li conosco da molto oltre ad essere simpatici svolgono un ottimo lavoro

Credi che lo abbiano meritato più di altre persone?
Sono entrambi molto attivi, entrambi hanno sempre mantenuto un buon comportamento quindi ti dico di sì

 

Intervista a Hydrogen (X-Blaster)

È da molto che volevi questa promozione?

Ho iniziato a desiderarlo quando ho capito il ruolo degli operatori della chat quale fosse e che avevano privilegi. Insomma, dopo minimo 4 mesi se vogliamo stabilire un tempo.

Da quanto tempo frequenti la chat di Pokémon Millennium?
Diciamo dagli inizi, fin da subito ho iniziato a frequentarla, mi sono iscritto sul forum il 26 Febbraio 2012 e già  nei primi giorni entravo per passare un po' il tempo. Poi però iniziò a far parte di me e iniziai a frequentarla quotidianamente.

Non è molto in confronto ad altre persone, quindi cosa credi che ti abbia permesso di diventare hop?
Beh, molto probabilmente la mia grande determinazione e soprattutto la mia più che accettabile conoscenza dei comandi e il saper gestire molte situazioni.

Come ti trovi nel ruolo di hop?
Beh, benissimo, che domande, ogni giorno entrare nel canale e vedere quel simpaticone di IRCGate che mi conferisce il modo +h, è qualcosa di fantastico! E spero di arrivare a livelli più alti!

E' molto faticoso? Nel senso, c'è molto da moderare?
Dipende dai giorni e soprattutto se c'è la presenza di eventi o iniziative. Normalmente il canale è calmo e la moderazione è poca, altre volte invece il canale è più movimentato e può capitare di dover intervenire, nulla di quotidiano, comunque.

Ed i tuoi due nuovi colleghi, ti trovi bene con loro? 
Assolutamente sì! Fin da subito mi hanno dato l'opportunità  di farmi valere e quindi di intervenire più volte, mi hanno fatto sentire subito uno di loro, prendendomi in considerazione in caso di decisioni e di questo sono veramente felicissimo!

Credi che lo abbiano meritato più di altre persone?
Beh, alcuni sì, alcuni no ma, ovviamente non faccio nomi.

 

Intervista a Zoroark' (ancora lol)

È da molto che volevi questa promozione?
Sì praticamente da quando sono nato. (?) No seriamente, da molto ambivo a un grado su IRC. O_O

Da quanto tempo frequenti la chat di Pokémon Millennium?
Quattro anni.

Pensi che questo abbia contribuito alla scelta di promuoverti ad hop?
Buh, probabile. :o Mi avranno promosso soprattutto per il mio spirito propositivo però. (La mia intelligenza è sottintesa sks)

Come ti trovi nel ruolo di hop?
Benissimo, i miei colleghi sono bravi. <3

E' molto faticoso? Nel senso, c'è molto da moderare?
Beh va a periodi. lol Ogni tanto ci sono i troll e ogni tanto no. lol Comunque no, non è faticoso. I miei script aiutano un sacco.

Credi che i tuoi colleghi lo abbiano meritato più di altri?
Beh io durante le candidature avevo visto anche altra gente meritevole, tipo Shadic, ma nulla da togliere a Hydrogen e Landon, pure loro se lo sono meritato. happy.gif

 

 

Intervista ai nuovi aiutanti


A cura di NewtoN

photo-653.png?_r=1368392401

Intervista a Riccardo.
Ti aspettavi di essere preso come Aiutante?
Beh, veramente non tanto. Guardavo nel Thread delle candidature e vedevo che c'era molta competizione per questi posti, soprattutto con utenti che erano registrati nel Forum dal molto più tempo di me. Pensavo fra me e me: "Cavolo, anche se ho un po' di timore nel candidarmi, vorrei farlo, per vivere una nuova esperienza qua sul Forum, e avere l'opportunità  di collaborare con lo Staff di Pokémon Millennium.. ma anche se mi candidassi, ci sarebbero davvero tanti altri utenti in gioco."
Complessivamente ero abbastanza demotivato nel candidarmi, aspettandomi già  una risposta negativa.
Ma parlando in Shout di questa cosa, molti utenti mi incitarono nel candidarmi, dicendo che avrei avuto molte possibilità .

Posso dire una cosa? Se oggi sono un "Viola", non è di certo merito mio. Se fosse stato per me nemmeno mi sarei candidato.
Il merito, è di quegli utenti che hanno scelto di supportarmi e di motivarmi.
Vorrei ringraziarli pubblicamente. Grazie <3

Chi pensavi fossero gli utenti con più possibilità  di essere presi?
Sinceramente, non sono capace di stilare una lista di utenti. Potrei elencarne 10, come ne potrei elencare anche solo 2. Posso solamente dire che quasi ogni utente che si è candidato in quel Thread, aveva una speranza ed una voglia di aiutare il Forum che sarebbero difficili da rifiutare da chiunque. Non ci sono per me utenti "più meritevoli di altri".
Non avrei voluto trovarmi nei panni dello Staff che doveva scegliere

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere una carica sul forum?
Secondo me non ci sono tanti vantaggi nel possedere una carica. E' vero, molti utenti ti guarderanno con un occhio differente, ma non è questo quello che conta per me. La cosa più importante per me è stare bene qua sul Forum, avere tanta gente con cui stare, chiacchierare e scherzare. Se sei Utente, Aiutante o Amministratore per me non cambia. Certo, ci saranno responsabilità  diverse in base alla propria carica, ma penso che l'amore reciproco, inteso come rispetto ed affetto verso il prossimo, sia alla base di ogni relazione, sia essa virtuale che reale.
Invece, un solo svantaggio c'è. Anche se in realtà  non lo definirei tale. Una cosa che ho notato fin da subito, è che ho dovuto dedicare più tempo all'organizzazione delle iniziative, e togliere del tempo per stare con i miei amici qua sul Forum.
Se prima ero spensierato nel Forum, ora ho (abbiamo noi tutti) degli obiettivi a cui dobbiamo venire a capo, che ci tolgono un pizzico in più di tempo, ma che porterà  però a delle grandi soddisfazioni in futuro

Ti manca qualcosa dell'essere Utente?
Non mi sento tanto diverso, sinceramente.
Anche se fossi stato promosso ad Amministratore, avrei risposto lo stesso. Penso che questi, siano solo "Titoli" che ci vengano assegnati per dividerci in diversi livelli di responsabilità , ma che a livello relazionale cambi poco e nulla.
Una cosa che amo di Pokémon Millennium, è proprio il modo di essere gestito. Abbiamo degli Amministratori che sono sempre disponibili, gentili e cordiali con tutti noi utenti.
A me personalmente non manca nulla dell'essere un normale Utente.
Anzi, sono contento di avere accettato questo compito. Scopro ora dopo ora quanto sia grande questa meravigliosa famiglia <3
Da quanto tempo ambivi ad entrare nello staff di Pokémon Millennium?
Da secoli. Anzi no. Millenni
Scherzo, obv.
Non avevo una vera e propria ambizione, anzi, ero anche un po' timoroso di entrarci.
Però il destino ha voluto che io ora sia qui, come un Viola. Non mi sono pentito per nulla di avere preso questa carica

Come hai conosciuto il sito di Pokémon Millennium?
Era un periodo che stavo giocando a Pokémon Bianco 2, lo avevo terminato da tempo e non avevo nulla da fare. Così cominciai a cercare in Internet cosa si potesse fare in più, quali fossero i segreti di questo gioco che ancora non avevo scoperto. Visitai diversi Forum, ma quanto entrai in Pokémon Millennium, rimasi incantato.
Fui colpito subito dalla grande quantità  di notizie di cui disponeva, soprattutto di guide che in altri Forum erano scritte in maniera orribile. Fu subito amore.

Invece, per quanto riguarda la community, quando ti sei iscritto?
Non mi sono iscritto molto tempo fa. Mi sono registrato il 16 Marzo 2013, da pochissimo insomma

Prima di terminare, puoi rivelarci qualcosa riguardo il Summer Friday Party?
Non posso rilevare nulla, purtoppo
Posso solamente dire che ci sarà  tanto da divertirsi quest'estate!
Per cui, rimanete sintonizzati collegati qua sul Forum, e non perdetevi nemmeno un giorno di divertimento qui con noi!

Intervista a Zoroark'
Ti aspettavi di essere preso come Aiutante?
Sinceramente no, quando Kiyro mi ha chiamato su Facebook mi sono pure preoccupato a dire la verità . LOL

Chi pensavi fossero gli utenti con più possibilità  di essere presi?
Uhm su Riccardo ci avrei scommesso abbastanza, poi anche Landon e Maxer sembravano avere molte possibilità . Però si è candidata molta altra gente valida come X-Blaster e Harmonìa, mi spiace che non sono stati presi loro due. :c

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere una carica sul forum?
I vantaggi sono che puoi renderti utile per il forum in modo concreto, poi ovviamente anche la fama aumenta. Lo svantaggio è che devi sgobbare come un mulo, ieri son stato preso e oggi sono già  al lavoro. LOL

Ti manca qualcosa dell'essere Utente o, nel tuo caso, Gold User?
Il topic colorato e 35 PP. :c No, seriamente non credo che mi manchi nulla anche se sono lo stesso Zoroark` da aiutante, utente o Gold User. lol

Da quanto tempo ambivi ad entrare nello staff di Pokémon Millennium?
Praticamente quando mi sono iscritto, ovvero quattro anni fa, rompevo già  le ballz a Kiyro chiedendo di essere Staffer. X° Poi per un periodo non volevo più entrare nello Staff perché mi sono dedicato al mio forum e quando l'ho chiuso ho di nuovo ambito a far parte dello Staff. :3

Come hai conosciuto il sito di Pokémon Millennium?
Avevo un amico alle medie che mi ha fatto avvicinare a PM, peccato che ora abbia perso la passione per i Pokémon. :c

Invece, per quanto riguarda la community, quando ti sei iscritto?
Appena aperta. Il 31 Ottobre 2011.

Prima di terminare, puoi rivelarci qualcosa riguardo il Summer Friday Party?
Rotfl. Non potrei, vi dico solo che ci sarà  da divertirsi e bisognerà  tirare fuori tutta la vostra abilità  e la conoscenza sul mondo dei Pokemon. :3

Intervista a DwebbleSlash
Ti aspettavi di essere preso come Aiutante?
Beh, sicuramente no. E' stata una grande sorpresa, ma anche una grande gioia, trovare quel messaggio privato.

Chi pensavi fossero gli utenti con più possibilità  di essere presi?
Sicuramente Riccardo, come è stato, ma anche Hydrogen, Silver `, Harmonia e Lucas.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere una carica sul forum?
Beh, uno tra i migliori vantaggi è collaborare con persone che ce la mettono tutta in tutto quello che fanno, anche scherzandoci sopra. E' davvero una bella opportunità . Per quanto riguarda gli svantaggi, il maggiore è essere sfruttati da tutti quanti. (Ovviamente, si scherza <3)

Ti manca qualcosa dell'essere Utente o, nel tuo caso, Gold User?
Sinceramente, no. Mi piace questo nuovo Ruolo. Soprattutto per la nuova targhetta. <333

Da quanto tempo ambivi ad entrare nello staff di Pokémon Millennium?
Da molto tempo, come ho già  detto nella candidatura.

Come hai conosciuto il sito di Pokémon Millennium?
Ho conosciuto PM attraverso mio cugino. Anche se ho cominciato a frequentarlo qualche tempo dopo perchè non capivo come si entrava. lol Cioè, mi bloccavo alla scelta della skin. x°D

Invece, per quanto riguarda la community, quando ti sei iscritto?
Mi sono iscritto il 31 Ottobre. Dopo il primo Pokemon Millennium Day.

Prima di terminare, puoi rivelarci qualcosa riguardo il Summer Friday Party?
Beh, direi che è meglio l'effetto sorpresa. Vi dico solo una cosa: Ci sarà  da divertirsi.

 

 


Recensione di una Fan Fiction –To Feel Alive†di Edre


A cura di Ryuki


photo-5453.jpg

Eccoci alla mia opening, d’ora in poi mi occuperò di recensioni di fiction, sia seriali che racconti brevi, ma prima di iniziare vorrei fare una premessa: io ovviamente non sono un recensore esperto nè uno scrittore; le mie opinioni sono soggettive e non valgono universalmente, per cui pregherei i gentili fan del giornalino di non arrabbiarsi troppo se recalcitranti verso qualche mia frase. In ultimo vorrei avvertire che se siete interessati a veder recensire qui alcuni vostri lavori (ovviamente presenti sul forum, dato che di questo parliamo), potete far richiesta  ^^
Bene finita una presentazione che trovavo d’obbligo alla mia prima uscita, possiamo pure iniziare.

Oggi prenderemo in esame una fan fiction che sta suscitando piuttosto successo tra i lettori della community: “To Feel Alive†di Edre uno dei nostri super moderati e che quindi sicuramente tutti conosceranno.
Edre si era già  fatto notare in passato con racconti brevi e qualche poesia, alcuni dei quali ai tempi in cui ancora si faceva chiamare Vinnie, questa tuttavia è la sua prima serie e già  dalla prima pubblicazione è riuscito ad attirare a sé molti fan.
Al momento i capitoli sono a quota sette e sembrerebbero proprio intenzionati a salire di numero, tra l’altro l’autore riesce a mantenere una cadenza settimanale, così da non lasciare mai i lettori a bocca asciutta.
Passiamo ad un accenno di trama, senza scendere nei dettagli onde evitare spoiler indesiderati.
Yohann è un ragazzo intraprendente, che ha saputo dire di no ad un destino stretto, un fato in una gabbia chiamata comunità , che nella sua isola natia, Calaluna, diventa quanto mai soffocante. Cosa che pochi altri prima di lui avevano avuto il coraggio di fare.
Inizialmente la storia sembra a sé stante, ma quasi subito si scopre con sgomento che ha a che fare col mondo pokémon, ma con uno stile totalmente nuovo, rispetto alle fan fiction che generalmente girano attorno a questo tema.
Devo dire che sono rimasto veramente stupito quando infatti viene nominata la lega pokémon nel primo capitolo. Edre è riuscito a dare alla storia una tonalità  professionale e fantasy che è rara in una fan fiction di questo genere.
Lo scritto è ricco e particolareggiato, ma senza che questi intralcino una lettura fluida ed accessibile a chiunque, anche a chi, non è proprio un lettore appassionato.
Il giovane protagonista affronta un viaggio, che non è solo il classico progredire storicamente come per i personaggi della serie animata (per fare un esempio!) ma è una ricerca dentro se stessi, difatti si vedono atteggiamenti come la nostalgia per la famiglia lasciata indietro che solitamente vengono sottovalutati.
Gli unici difetti che ho riscontrato sono qualche errore grammaticale (alcuni probabilmente voluti da errori di battitura), qualche abuso di virgole che potrebbero essere tralasciate e raramente qualche sbalzo sui tempi dei verbi. Questi però si trovano veramente in minima quantità  e non intralciano l’andamento del tutto.
Non mi piace dare votazioni scolastiche e non ne darò, ma posso dire in definita che il racconto è ottimo se si vuole cambiare un po’ panorama.
Consiglio di leggerlo? Assolutamente si.

Vediamo un po’ cosa ne pensano i lettori.

-Vulpah: seguo la fic di Edre perché (almeno secondo me) rientra negli scrittori più bravi del forum. I suoi scritti mi fanno sbavare davanti alla tastiera ROTFL :'D. All'inizio pensavo fosse la solita pappardella in stile anime. Lui è stato in grado di emergere dalla banalità  nella quale poteva ricadere la sua fic;

-Chris23: Riesci ad usare un sacco di modi per sviluppare ma sopratutto narrare le tue storie, pochissimi libri che ho letto (e ne ho letti molti) hanno questo stile così ricco, professionale, ma contemporaneamente semplice e coinvolgente!;

-Blue95: La lettura è scorrevole e, forse, non sarebbe stato un peso leggere un capitolo un po' più lungo!

Attendiamo dunque i prossimi capitoli per sapere come andrà  a finire questo lungo viaggio, nel mondo e dentro sé stessi.

Buona lettura!


Rubriche
Rubrica Videoludica, a cura di Dark Knight 
Accade in shout, a cura di IcyFlame
Creepy and PokéPastas, a cura di HyperSamurott
Speciale Modifica il Pokémon, a cura di IcyFlame

 

Rubrica Videoludica

A cura di Dark Knight

 

Una lotta che giunge con volti diversi alla sua ottava riedizione. Chi percorrerà  le strade più impervie riceverà  maggiori guadagni?

L’E3, l’evento che sorregge l’intera industria risalente all’ormai lontano 95, è la vetrina di esposizione videoludica più accreditata dal pubblico e dai publisher. L’attesa è usualmente alta nei confronti della fiera ma ciclicamente tocca l’apice durante i ricambi generazionali, l’annuncio delle nuove piattaforme di intrattenimento. Il predominio in un mercato di sessantacinque miliardi di dollari fa gola e per raggiungerne una fetta cospicua si combatte attraverso esclusive e potenzialità  hardware. Nella scorsa corsa di console Sony puntò sul concetto di multimedialità  al contrario della Microsoft più propensa al solo gaming. Ora che la situazione si è ribaltata per trovare una motivazione al cambio di corrente delle aziende è indispensabile cercare nei numeri. Fondamentalmente a Redmond hanno adocchiato delle risorse sfruttabili maggiori nel prendere l’utenza nella sua totalità . La realtà  ludica attuale è stata deteriorata dalle quotazioni in borsa che determinano una grossa percentuale delle decisioni generali. Non basta mantenere un valore positivo costante ma si può unicamente crescere esponenzialmente. A Tokyo navigano in cattive acque sì, per la feroce concorrenza e per lo Yen forte, ma anche a causa degli introiti meno ingenti rispetto al passato. Quindi occupare un solo mirato settore è stata una scelta dettata dal lento declino degli ultimi anni, obbligata. Al contrario la rivale, che nonostante le azioni negative mantiene una posizione dominante, ha compreso le potenzialità  di una quota di acquirenti superiore anche a costo di una minore credibilità . Ma purtroppo sono le impressioni a determinare i pensieri degli investitori. In effetti la Microsoft sta pagando un’illustrazione carente dei suoi programmi dettata sia dalle specifiche minori alla diretta concorrente che dalle politiche sull’usato. Per il primo fattore si considera, tralasciando Core grafici e CPU, la memoria RAM. Per intenderci mentre la PS4 avrà  8 Gb di DDR5 la Xbox One ne avrà  sì 8, ma di DDR3. Quando iniziò la fase progettuale Sony puntò sulla DDR5 che però era disponibile solo in moduli da 2 Gb mentre la controparte americana sicura delle sue carte andò a costruite tutta la sua macchina intorno ad 8 Gb di DDR3. In Giappone così si permisero il lusso di seguire il progresso e mentre la “scatola-x†era staticamente costruita intorno a quei banchi di memoria unificata loro aumentarono fino a pochi giorni prima della conferenza i loro pool di VRAM. Naturalmente dalle parti di Washington è iniziata la propagazione di fumo con teorie sul cloud computing in grado di triplicare la pura potenza del sistema che sfiorano, a causa degli attuali limiti di latenza e larghezza di banda, i confini della pena. L’architettura delle due console è molto simile ed è innegabile che il parco titoli sia formato al 90% da giochi multipiattaforma. Dunque se a fare la differenza sul lungo termine saranno i servizi offerti, nelle ormai prossime conferenze le politiche sull’usato faranno da padrone dell’attenzione. Le sfide tra social/mobile e gaming tradizionale o tra distribuzione fisica e digitale sono avvisate perché quest’anno la battaglia sarà  soltanto una. Nintendo e Valve permettendo, ovviamente.

 



Accade in shout


A cura di IcyFlame



photo-806.png



Non trovo da un bel pò di tempo delle sclerate serie in shout, e quindi non pubblico la rubrica. Però proprio di recente ho trovato qualcosa di leggermente nosense che potrebbe interessare.
Il primo Giugno Edre cambia nick in Snorlax97, tornando alle origini. Viene seguito a ruota da Blue95, che ritorna Mamopras95, suscitando grande gioia negli animi delle persone connesse. A questo punto quasi tutti gli utenti connessi tornano a un vecchio nick. In shout, nel frattempo, molti mod iniziano a scrivere:

(Leggere dal basso verso l'alto, dall'ultima alla prima)

 

ndNzN8O.png
gNtJGDu.png
ZFUucRs.png
2SxwV8o.png
85UcOaD.png
W8iME5t.png

 

 

Creepy and PokéPastas


A cura di HyperSamurott


photo-1793.png



Loyalty
Crediti a DeadlyPain

Dolce dolce è il mio padrone.

Sono un Umbreon, nero come la pece. Mi sono evoluto da poco dal dolce Eevee che ero. Il mio dolce dolce padrone era così felice.
Io ed il mio dolce padrone siamo amici e compagni da tanto tempo. Lui era solo un bambino ed io ero appena uscito dall'uovo. Mi aveva raccolto un uomo grande e grosso in una notte buia e tempestosa. Ero solo un cucciolo. Avevo paura. Mi guardò e mi mostrò ad una donna dal viso dai colori sgargianti. Mi portarono a casa. Mi nutrirono. Non mangiavo da giorni. Mi lavarono. Ero nero dal fango e dalla terra. Mi curarono le ferite. Ho dovuto combattere per sopravvivere. Mi misero un nastrino rosso al collo. Forse un po' troppo stretto. Mi misero a dormire in una stanza buia. Ero al caldo. Ero comodo. Ma c'era qualcuno lì con me. Sentivo un caldo respiro. Ero davvero stanco. Mi addormentai presto.
Il mattino dopo un urlo mi svegliò. Un bambino. Ero addormentato sul letto di un bambino. Capelli ed occhi neri. Profondi. Pieni di gioia.

“Sei come il fratello che non ho mai avuto†mi diceva.
“Sei importante per me†mi diceva.
“Non permetterò che ti facciano del male†mi diceva.

Ci allenavamo duramente. Diventammo fortissimi ed il mio dolce dolce padroncino era felice. “Diventerò fortissimo! Il più forte di tuttiâ€
Padroncino era un bravo padrone. Ed un bravo figlio. Cattivi cattivi padron padre e padrona madre. Sgridavano spesso padroncino. Non uscire di casa. Non star fuori di sera. Finisci la cena. Cattivi cattivi. Il mio dolce padroncino si sentiva spesso soffocare da tutte quelle pretese. Me lo confessava la notte, quando eravamo soli. Ero il suo migliore amico.
Padroncino era di famiglia ricca. Avevano una villa ed un enorme giardino, nel mezzo di una radura. La loro proprietà . “Un giorno tutto questo sarà  tuo, se farai il bravo†gli diceva padron padre. “Cosa me ne faccio di ettari di prato se non posso avere amici? Non mi fanno uscire dalla proprietà . Nemmeno per andare alla vicina Evopoliâ€. Padroncino piangeva ed io mi accocolavo davanti a lui per trasmettergli la mia amicizia. “Non ti basto dolce padroncino?â€.
Padroncino divenne più grande. Ed io con lui.
Quando Padroncino compì 12 anni gli si affiancò Padroncina. Padroncina era sua sorella.
Padroncino non accettò molto bene il fatto.
Cattivi cattivi padron padre e padrona madre. Perchè avete cercato di rimpiazzare Padroncino con un'altra creatura?
Padroncino piangeva ed era il domestico a prendersi cura di lui.
“Mi chiamo Ernest, e sono qui per essere tuo amico.†Così aveva detto quando è arrivato per a prima volta in camera. Gli ringhiai contro. Padroncino aveva bisogno di me ed io di lui. Non aveva bisogno di nessun altro.
“Buono Eevee, è solo il maggiordomo. Non ti rimpiazzerà  mai†mi diceva.

È una notte di luna piena. Io e Padrone siamo fuori a giocare. Padrona madre non vuole che giochiamo a quest'ora.
“Eevee, e se scappassimo?â€
Scappare?
“Ma sì. Fuggire. Andare via. Correre lontano. Dove nessuno può trovarci. Lontano da Mamma ed i suoi "Mettiti la sciarpa che fuori fa freddo il 30 di agosto" e da papà  ed il suo vizio a cercare di costringermi ad intraprendere la vita che lui non ha mai avuto e che io non voglio avere e da Emily che passa il tempo a gridare e ricevere tutte le attenzioni, stupida bambinetta viziataâ€
Si buttò a terra ed io lo seguii. L'erba era umida e fresca.
“Mi sento soffocare qui. Tutti si aspettano da me qualcosa che io non posso dargli. È la mia vita, perchè devono costringermi a fare certe scelte?â€
Mi guardò dritto negli occhi.
“Per fortuna che ci sei tu dolce Eevee. Sei l'unica cosa buona della mia vitaâ€
Ero felicissimo.
Scoppiai di felicità .
Così felice da evolvermi.
Ora sono Umbreon. E Padrone sembra spaventato.
Non preoccuparti padrone caro, sono sempre io!

Padrone si alzò di scatto e se ne andò in casa, lo rincorsi ma mi chiuse fuori.
Cos'è successo caro padroncino?

Dolce dolce è il mio padrone.

Padrone ha 20 anni, e tutte le sere esce.
Scappa dalla finestra e va alla città  vicina. Evepoli.
Dai suoi...
…
“Amiciâ€
Io non gli bastavo.

Torna sempre più tardi la notte, ed io lo aspetto paziente accanto al letto. Le prime volte mi notava, mi dava una carezza sulla testa e poi si metteva a dormire. Ora non mi nota neanche più. Mi guarda da lontano. A volte neanche mi guarda. Si butta direttamente a letto con gli occhi rossi e gonfi.
Rientra alle 7, si sveglia alle 8. Esce di nuovo. Torna per cena. Ruba i soldi dalla cassetta segreta dietro il quadro, vicino alla sala da pranzo, ed esce di nuovo.

Dolce dolce padrone cosa ti sta succedendo?

Sempre più stanco.
Sempre più irritabile.
Sempre più violento.
Ieri ha dato un calcio alla piccola Emily che giocava a palla vicino alle scale “Levati nanetta odiosa!â€. Le ha urlato mentre lei rotolava giù per la rampa. L'osso del braccio rotto. Le piccola urlò dal dolore con l'omero che usciva di almeno 4 centimetri dal suo rivestimento di carne e muscoli. Padrone non la degnò di uno sguardo. Ci passò accanto. Accese una sigaretta e uscì dalla stanza.

Dolce dolce padrone cosa ti sta succedendo?

Qualche giorno fa era ubriaco perso. Forse aveva anche fumato qualcosa. Era tornato a casa veramente tardi. O presto, dipende da come la si vuole vedere. Erano le 2 di pomeriggio.
“Dove diavolo sei stato?†urlò padrona madre dalla finestra.
“Fatti i *censura* tuoiâ€
Padrona madre scese velocemente le scale e gli diede uno schiaffo in pieno viso. Rimase il segno della piccola mano sulla guancia del padrone. I suoi occhi divennero ancora più rossi, infosseti da quelle occhiaie scure.
A sua volta le tirò uno schiaffo. Molto più forte.
Lei cadde e picchiò la testa sul vaso accanto alla porta. Uscì molto sangue.
Padrona madre smise di muoversi.
Padrona madre sta bene? Mi avvicinai circospetto.
“Umbreon vieniâ€
La sua voce era feroce.
“Umbreon. Non lo ripeto un'altra volta. Scegli da che parte stareâ€
Mi avvicinai a dolce padrone. Era colpa di padrona madre cercavo di convincermi. Era lei ad averlo provocato. Padrone è grande lei non dovrebbe intromettersi. Padrone è buono. Padrone non farebbe nulla di male.

Dolce dolce padrone cosa ti sta succedendo?

Stanotte padrone è stato sgridato violentemente da padron padre e padrona madre. Padrona madre ha pianto tutta notte finchè non è rientrato. Hanno urlato molto.
Dicevano che era un alcolizzato.
Dicevano che doveva farsi vedere da un medico.
Dicevano che la sua compagnia di amici lo stava distruggendo.
Dicevano che lo dicevano per il suo bene.
Cattivi cattivi padron padre e padrona madre. Cattivi cattivi a soffocare così vostro figlio.

Stanotte è avvenuto un omicidio.
Stamattina quando mi sono alzato per chiedere ad Ernest del latte e delle bacche per il mio languore mattutino ho notato un liquido nero uscire dalla porta dei padroni. Ho spinto col muso la porta che si aprì senza fatica.
Padron padre era stato legato al letto, le corde dure gli avevano lasciato grossi segni sui polsi e caviglie, avevano lacerato la pelle.
Gli erano stati strappati gli occhi, e la sua bocca era stata cucita, probabilmente per soffocarne le urla. I suoi arti erano stati staccati dal corpo. A colpi grossolani di accetta, non era un taglio netto ma seghettato e frammentato con pezzi di ossa che si conficcavano nella carne intorno alle ferite.
Probabilmente è stato prima ammutolito e poi torturato psicologicamente nel vedere la morte della moglie e poi fisicamente.
Padrona madre era distesa a terra. Imbavagliata. Occhi aperti e serrati dal dolore ormai cessato. La gabbia toracica aperta. Lo sterno era stato spezzato e le 24 costole aperte tanto da sbucare all'infuori per lasciare aperta la visuale sui suoi organi interni. I due polmoni. Il cuore. Lo stomaco. Il fegato. Parte dell'intestino e dei reni si riusciva anche a vedere.
Gli organi non erano messi a posto, come se qualcuno per infliggere più dolore li avesse mescolati tra loro, senza strapparli, solo muovendoli e lacerandoli.
Rimasi esterrefatto di fronte a quell'orrore. Che mente malata poteva mai fare una cosa simile? Quanta cattiveria potevano provare le persone?

Non avevo più fame. Tornai in camera.
Padrone era sveglio. Seduto sul letto. Il volto coperto di sangue.
“Abbiamo un curiosone oggiâ€
Padrone mio? Dolce mio padrone?
“Non lo dirai e nessuno vero?â€
No mio dolce padrone no.
“Come osavano intromettersi nella mia vita. È mia. Non loro. Non dovevano obbligarmi a essere ciò che non sono. Io non sono loro. Io sono ioâ€
Si dolce padrone. Hai agito nel modo giusto.
“Vediamo di far si che tu non ne possa parlareâ€
Non ne parlerò a nessuno dolce dolce padrone.
Dolce padrone prese delle lamette. Mi aprì la bocca e me le mise dentro. Mi chiuse le fauci. “Ora ingoiale†Sentivo il male delle lame contro la lingua e la mucosa interna della bocca. Sangiunavo. Il caldo sapore ferroso del mio sangue. Se le ingoio mi farò tanto male.
“Ingoiale!†Mi ringhiò contro dolce padrone.
Padrone ha ragione. Padrone si deve proteggere. Ed io sono un buon amico. Gli amici fanno sempre quello che gli si dice. Li amici si fidano di Padrone.
Ingoiai.
Il sapore freddo delle lame mi bruciò la gola. Sentivo l'epiglottide staccarsi, le corde vocali rompersi e l'esofago tagliarsi in modo definitivo. Faceva male. Malissimo. Sputai. Vomitai sangue. Mi lacrimavano gli occhi dal dolore.
Guardai padrone.
“Bravo Umbreon. Ora non parlerai mai piùâ€

“Sei come il fratello che non ho mai avuto†mi diceva.
“Sei importante per me†mi diceva.
“Non permetterò che ti facciano del male†mi diceva.

Dolce dolce padrone cosa ti sta succedendo?

Non riesco ad abbaiare. Mugulare. Niente. Non riesco ad emettere nessun suono. Dolce padrone è proprio intelligente.
I corpi sono stati poi scoperti dalle 3 domestiche di casa. Dovevano entrare a pulire la stanza. Hanno trovato i corpi. Hanno chiamato la polizia, io mi sono nascosto in cantina. Come mi ha ordinato dolce padrone.
“Avevano litigato col figlio ieri notte†dice una domestica all'agente “Sta male. È come indemoniato. È cattivo e violentoâ€
No! Dolce padrone è buono. Loro non sanno come ci si sente ad essere obbligati ad essere ciò che non si è. Dolce padrone si stava liberando dal peso delle loro stupide aspettative su di lui. Dolce padrone è buono!

Dolce padrone non fu arrestato. Non fu portato via. Una domestica fu ritrovata morta quattro giorni fa in casa sua. Un coltello in gola.
La seconda è in cura in una casa psichiatrica molto lontano da qui. Diceva di sentire una strana presenza che la osservava e voleva ucciderla.
La terza si è impiccata in casa con una forbice negli occhi. Aveva lasciato un biglietto “Mi tormenta da quando ho lasciato la villa. Non riesco più a vivere cosìâ€.
Qui siamo rimasti io, Dolce Padrone, il maggiordomo Ernest e padroncina Emily.
Anche il giardiniere che teneva in ordine i terreni intorno alla villa non c'è più.
Non so che fine abbia fatto.
Di solito abitava in una tenuta nei terreni, e curava il giardino. Ora il giardino sta diventando sempre più scuro e fitto. Erbacce crescono ovunque e le piante danno libero sfogo alla loro immaginazione su dove crescere. Si nota che nessuno le cura più.
La villa si sta nascondendo in mezzo a questa boscaglia. Sì è proprio un bosco.

Sono passati tre anni.
Padrone è sempre più irritabile.
Ieri è tornato tardi. Da bravo amico fedele l'ho aspettato sull'uscio. Faceva freddo fuori. Era inverno. Nevicava.
Quando è tornato avevo la pelliccia bianca da tanta neve c'era su. Tremavo dal freddo.
Dolce dolce Padrone. Il tuo caro Umbreon ti ha aspettato alla porta.
“Levati!†Mi ringhiò contro, tirandomi un calcio all'addome.
Sbattei sullo spigolo del muro. Sentii le ossa rompersi.
Caddi a terra incapace di muovermi dal dolore. Come tanti aghi conficcati sulla schiena, nel punto dove le costole si attaccano alla colonna vertebrale. Si erano spezzate. Le costole rotte e incrinate avevano bucato i polmoni. Tossivo e sputavo sangue.
Morirò?
Guardai con occhi umidi dolce padrone. Ma al suo posto c'era solo una porta chiusa e neve che cancellava le orme del suo passaggio.

“Sei come il fratello che non ho mai avuto†mi diceva.
“Sei importante per me†mi diceva.
“Non permetterò che ti facciano del male†mi diceva.

Dolce dolce padrone cosa ti sta succedendo?

Oggi Ernest ha compito 87 anni. Si nota la stanchezza sul suo volto. Siamo nella sala da pranzo. Si nota l'assenza della domestiche. In giro c'è molta polvere e sporcizia. Ernest non ce la fa a pulire tutto da solo. È troppo vecchio e stanco. E deve star dietro a padroncina Emily. Ora ha 10 anni e ha bisogno di un amico con cui giocare. Padrone ha i suoi amici. Io... Io non voglio far torto a padrone giocando con colei che è il suo rimpiazzo nel cuore degli ormai defunti padron padre e padrona madre.
È viziata e capricciosa.
È una peste.
Fa bene padrone a starle lontano.
“Fa davvero schifo questa *censura* di casa†dice padrone
â€œÈ troppo grande per pulirla tuttaâ€
“C'è troppa puzza di vecchioâ€
Detto questo Padrone si alzò da tavola. Si accese una sigaretta dall'odore dolciastro e uscì dalla villa. Ernest affondò il viso nelle mani. Le lacrime uscivano dai suoi occhi.
Perchè piange?
Padroncina Emily gli si avvicinò e lo abbracciò
“Non piangere. Sai com'è fatto. In fondo ti vuole bene ma non sa come dimostrarteloâ€

Questa sera Padrone è tornato alle 3. Io dormivo sul letto.
Mi svegliò.
“Questa casa puzza ancora di vecchioâ€
Gli occhi erano rossi.
Gli occhi erano vuoti e scuri.
Gli occhi non erano più quelli del bambino che avevo tanto amato.
“Esciâ€
Si girò e si incamminò
â€œÈ un consiglioâ€
Poi scomparì nel buio.
Mi alzai e uscii dalla stanza. Attraversai il corridoio e scesi dalle scale. L'ingresso e poi eccomi fuori all'aria fresca.
Fresca come quella notte.
La notte in cui tutto è cambiato.
La notte in cui mi sono evoluto.
La notte di cui Dolce Padrone non mi ha mai pardonato.

Improvvisamente sentii un enorme calore alle mie spalle. La casa stava andando a fuoco. Aiuto! Aiuto! Padrone! Padroncina! Ernest!
Aiuto! Qualcuno li aiuti!
Dalla porta si stagliò una figura. Dolce Padrone!
Oh Dolce Padrone stai bene! Come sono contento!
“Ora non puzzerà  più di vecchioâ€
Dolce padrone?
La sua risata era malevola. Aveva forse appiccato lui l'incendio?
Padroncina padrone?
“Mi sono liberato di due pesi in un colpo soloâ€
Padrone. Dolce dolce padrone perchè?
Mi guardò.
Gli occhi erano rosso sangue
“Tu. È tutta colpa tuaâ€
Prese un coltello e stringendolo forte mi tirò uno schiaffo. Questo mi lacerò la bocca da parte a parte. L'osso della mandibola si staccò di sede. Padrone lo notò. Prese tra le mani metà  dalla mia bocca e la strappò con forza. Non potevo urlare la mia gola era andata. Ma lacrimai dal dolore. Era allucinante.
Ma il dolore più grande lo provavo nel petto. Il mio cuore si era spezzato. Perchè padrone. Dolce dolce padrone perchè?

Presto arrivarono i pompieri. Spensero il fuoco. Casa non era più abitabile, ma Padrone mi disse che ci avremmo vissuto comunque.
“Non abbiamo altro posto dove andareâ€
Aveva ragione.
Non potevano non stare ancora lì.

Ora la casa faceva davvero paura.
Mi trascinavo dolorante sul pavimento caldo e bagnato.
Il sangue gocciolava dalla mia bocca, o almeno quello che ne restava.

“Sei come il fratello che non ho mai avuto†mi diceva.
“Sei importante per me†mi diceva.
“Non permetterò che ti facciano del male†mi diceva.

Dolce dolce padrone cosa ti sta succedendo?

Dolce padrone salì le scale e si buttò su quello che rimaneva del suo letto. Guardava il quadro sulla parete. Era un suo ritratto. Bello e sorridente, pieno di vita. Proprio come lo ricordavo. Proprio com'è nella mia testa.
So che è cambiato. So che c'è qualcosa che non va in lui. Ma sono ancora fedele ed innamorato el dolce padrone che era.
“Sai Umbreon. Tutto questo è colpa tua.â€
Mia? Potrai mai perdonarmi di ciò dolce padrone?
“La tua evoluzioneâ€
…
…
…
“Tutto cambia. Tutti dobbiamo crescere. Perfino tu sei cresciuto. Ti sei... “Evolutoâ€â€
Si girò verso di me. Gli occhi rossi come il sangue. Il sangue di chissà  quante persone.
“Loro mi hanno costretto a farloâ€
Loro?
“Loro mi hanno detto che se avrei fatto come dicevano non sarei stato costretto a crescereâ€
...
“Crescere equivale a morire. Nascere è solo il principio di un viaggio che ci porta alla morte. Tu vuoi morire Umbreon?â€
Scossi la testa. Mi avvicinai a dolce padrone che mi accarezzò la testa.
“Nessuno vuole morire. Ma dobbiamo. E allora perchè vivere?
Vivere è una continua sofferenza per la perdita di un tempo che non ritornerà  mai indietro. Tu tornerai ed essere Eevee?â€
Scossi di nuovo la testa. Dolce padrone comincio a capirti.
“No. Tu ora sei cresciuto e nessuno ti potrà  mai ridare il tempo perso. Ti stai avvicinando alla morte e lo sai e cerchi di vivere disperatamente il tempo che ti rimane perchè non sai quando sarà  la tua ora. Vivi con la continua angoscia che un giorno moriraiâ€
Oh dolce dolce padrone
“Tu sei mio amico Umbreon. Ma tu mi hai fatto soffrire facendomi capire che il tempo passa per tutti. Anche per me. E che volente o nolente dovrò affrontare la vecchiaia e la morte.
Non voglio sedermi di fronte allo specchio e vedere la mia vita scorrere via dalle mie mani. Troppo velocemente per poterla afferrare. Non voglio svegliarmi un mattino e ritrovarmi vecchio e stanco come Ernest. Non voglio morire. Vorrei non essere mai nato per non dover affrontare la morteâ€
Ti starò accanto. Non dovrai affrontarla da solo
“Idiota!â€
Urlò.
Mi prese per le orecchie e sbattè violentemente la mia testa contro la testiera del letto. Il cranio si ruppe e uscì sangue caldo che mi colò sul viso. Dolore.
“Tutti moriamo da soli. È la nostra battaglia. Nessuno può aiutarci. Dobbiamo morire e dobbiamo farlo da soli.
Senti il dolore alla testa Umbreon? Lo senti? Questo è solo in minima parte il dolore della morte. Il freddo e l'oscurità  eterna. L'assenza di vita. Dover sopportare tutto questo per quanto pochi anni di vita!â€
Piansi e mi accoccolai al suo fianco.
“Poi ho incontrato loro. Loro erano dentro di me. Loro erano miei amici. Loro mi hanno detto che potevo salvarmi dal dolore della morte non capisci?
Mi hanno detto che stavo per morire ma avrei potuto salvarmi se avessi fatto quello che loro dicevano.â€
Loro chi mio dolce padrone?
“Loro sono con me. Loro sono dentro di me. Mi sussurrano all'orecchio cosa fare. Prima mi dissero di scappare di casa. Per vedere com'era la vita là  fuori. Là  fuori. È pieno zeppo di persone che non vedono e non capiscono. Non vedono la grande spada di Damocle che gli pesa sulla testa. Stanno tutti per morire e nessuno lo vede. Poi dovevo liberarmi dalle aspettative dei miei genitori. Poi allontanare il marcio e la morte che regnava in questa casaâ€
Dolce dolce padrone. Sapevo che eri buono. Sapevo che non eri cattivo.
“Tu Umbreon sei il mio unico e migliore amicoâ€
…
“Ti fidi di me?â€
Annuii con la testa. Certo che mi fidavo di dolce dolce padrone.
Lui tirò fuori un coltello.
“Ti avevo promesso che mai nulla ti avrebbe fatto del male. Nemmeno la morteâ€.
I suoi occhi erano rossi.
Rossi come il sangue.
Prima mi tagliò un'orecchia. Il freddo della lama era lancinante i condotti uditivi che si riempivano di sangue caldo, l'impossibilità  di urlare per la gola tagliata internamente.
Poi conficcò la lama nella schiena in profondità . Sentii le ossa della colonna vertebrale rompersi per il filo della lama. Il coltello perforare i miei polmoni. Li sentii riempirsi di sangue caldo. Un'altra volta. Stavolta forse per sempre.
Poi mi spezzò le gambe, le ossa fuoriuscite dalla pelle e dal pelo si coprirono lentamente di sangue. Sentivo le forze abbandonarmi.
Ormai non provavo neanche più dolore.
Il mio cuore era caldo.
Ero felice.
Dolce padrone mi amava
Dolce padrone mi stava difendendo dal dolore della morte.
Dolce padrone è ancora mio amico.



Modifica il pokémon- The match


A cura di IcyFlame


photo-806.png



Mentre il nuovo arrivato Fawlex sta per sfornare nuovi pokémon modificati, il match tra le precedenti creature fatte da noi del giornalino continua! Ecco le manche rimanenti del primo turno! Come sempre votatene uno per manche!

 

4° manche

Spoiler 

4AvDv.png Johann Sebastian SawsBACH
iVzTz.png Cubochoo
YlUXU.png Cleopatrat

 

 

5° manche

Spoiler 

8TWh3.png Sonix
XAORy.png Phon
3smXN2k.pngPSYduck

 

 

6° manche

Spoiler 

TFKHqiM.png Coskirlia
warA4j2.png Zorutails
6HHiXuK.png THORkoal
KbgZg4Q.png Rick Gastly

 
 

 

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Intervista a DwebbleSlash

Chi pensavi fossero gli utenti con più possibilità  di essere presi?

Sicuramente Riccardo, come è stato, ma anche Hydrogen, Silver `, Harmonia e Lucas.

 

lol, io in realtà  ero stato contattato da Kiyro ma ho dovuto rifiutare la carica :)

maledetta quella volta che l'ho fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...