Porygatto Inviato 4 febbraio, 2023 Condividi Inviato 4 febbraio, 2023 Diciamocelo: un nuovo Mystery Dungeon lo vogliamo tutti. Voglio aprire una discussione su quali pokémon vorreste impersonare in un nuovo capitolo della saga. Lo chiedo, soprattutto, perché credo che il criterio di scelta degli starter sia da cambiare: i pokémon sono troppi. Gli starter "classici" (quelli erba-fuoco-acqua) da soli sono 27. 28 con Pikachu e 30 se vogliamo includere Riolu ed Eevee. La tanto amata meccanica del quiz è legata alle nature, che sono solo 25 nature, e anche separandosi dalle nature, avere più di 30 pokémon sarebbe irrealistico. Inoltre, verrebbero inevitabilmente tagliati fuori pokémon come Skitty, Shinx o Vulpix, amati dalla fanbase di MD, nonché si perderebbe la possibilità di introdurre nuovi pokémon al roster. Dunque, sono curioso di capire come voi scegliereste i pokémon starter. Comincio io: Sceglierei 25 pokémon, come le nature, per reintrodurre il quiz; Eliminerei gli starter classici (che sono già protagonisti nella serie principale) per tenere solo pokémon "secondari"; Terrei solo gli starter di Paldea, siccome sarebbe la generazione corrente e credo meriti di essere messa in luce; Pescherei 2 pokémon per generazione, esclusa la prima (avendo diversi pokémon iconici), e la nona (che è la generazione del momento); Includerei un paio di forme regionali, legandole magari al genere del protagonista (Vulpix di Kanto per i ragazzi e di Alola per le ragazze), alla seconda natura più compatibile o relegandole al ruolo di partner pokémon; Ecco il mio elenco di pokémon che vedrei bene come protagonisti: /// / Aspetto di vedere chi scegliereste voi, sono curioso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 4 febbraio, 2023 Condividi Inviato 4 febbraio, 2023 Oh, la tua idea è interessante! Diciamo che io adorerei l'accoppiata Popplio e Scorbunny, perché rimango comunque molto legata agli starter classici. Secondo me il problema del numero enorme di starter non si pone visto che probabilmente un nuovo PMD non credo abbia tutte le generazioni (siamo a oltre mille Pokémon), infatti per me o faranno un taglio mettendo tipo solo le gen dalla quinta alla ottava inclusa (giusto per mettere i Pokémon più nuovi), oppure boh, Pokémon a caso pescati dalle diverse gen, ma non tutti dal primo all'ultimo. Se PMD5 uscisse quest'anno in ogni caso, è impossibile che mettano già i Pokémon di nona. Detto questo, in effetti mi piacerebbero degli starter più particolari come Phanpy e Vulpix. Io amerei alla follia vedere Helioptile e Nickit (li hai scelti pure tu, combinazione!), mi piacciono tantissimo e poi insomma Helioptile è ALPHYSSSSS!!1!11 ...Ok scusate. xD Però davvero se lo vedessi nel trailer del nuovo gioco le mie urla penso si sentirebbero fino a New York come minimo. Skitty e Shinx li terrei anche io (e magari anche Cubone), purtroppo metteranno di sicuro Pikachu e Riolu anche se quest'ultimo non lo posso vedere... e vabbè, pazienza. Inoltre non... penso sinceramente ci farebbero scegliere tra le varie forme come nel caso di Meowth...? Poi devo dire che Snom non ce lo vedo (come sinceramente quasi tutti i Pokémon di nona a parte gli starter, ma ripeto è ancora presto per averli in PMD). Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 4 febbraio, 2023 Condividi Inviato 4 febbraio, 2023 1 ora fa, Porygatto ha scritto: Diciamocelo: un nuovo Mystery Dungeon lo vogliamo tutti. Voglio aprire una discussione su quali pokémon vorreste impersonare in un nuovo capitolo della saga. Lo chiedo, soprattutto, perché credo che il criterio di scelta degli starter sia da cambiare: i pokémon sono troppi. Gli starter "classici" (quelli erba-fuoco-acqua) da soli sono 27. 28 con Pikachu e 30 se vogliamo includere Riolu ed Eevee. La tanto amata meccanica del quiz è legata alle nature, che sono solo 25 nature, e anche separandosi dalle nature, avere più di 30 pokémon sarebbe irrealistico. Inoltre, verrebbero inevitabilmente tagliati fuori pokémon come Skitty, Shinx o Vulpix, amati dalla fanbase di MD, nonché si perderebbe la possibilità di introdurre nuovi pokémon al roster. Dunque, sono curioso di capire come voi scegliereste i pokémon starter. Comincio io: Sceglierei 25 pokémon, come le nature, per reintrodurre il quiz; Eliminerei gli starter classici (che sono già protagonisti nella serie principale) per tenere solo pokémon "secondari"; Terrei solo gli starter di Paldea, siccome sarebbe la generazione corrente e credo meriti di essere messa in luce; Pescherei 2 pokémon per generazione, esclusa la prima (avendo diversi pokémon iconici), e la nona (che è la generazione del momento); Includerei un paio di forme regionali, legandole magari al genere del protagonista (Vulpix di Kanto per i ragazzi e di Alola per le ragazze), alla seconda natura più compatibile o relegandole al ruolo di partner pokémon; Ecco il mio elenco di pokémon che vedrei bene come protagonisti: /// / Aspetto di vedere chi scegliereste voi, sono curioso. Ci sta il fatto di tenere solo gli starter di paldea per dare luce alla new generations Io vorrei troppo tinkaton,gatito e carcadet (non so come si crive,c'è la h?XD) per il resto dovrebbe rimanere eevee e il topo perché il tipo c'è sempre e per me dopo possono mettere chi vogliono XD vorrei fare tinkaton in un new md troppo Con compano pikachu Spoiler Per martellarlo ovvio XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 4 febbraio, 2023 Condividi Inviato 4 febbraio, 2023 8 minuti fa, evilespeon ha scritto: vorrei fare tinkaton in un new md troppo Con compano pikachu Nascondi contenuto Per martellarlo ovvio XD Mi sembra un ottimo piano xD Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 4 febbraio, 2023 Condividi Inviato 4 febbraio, 2023 3 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Mi sembra un ottimo piano xD Tu sj che mj capisci,apprezzo XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 4 febbraio, 2023 Condividi Inviato 4 febbraio, 2023 Io mi trovo d'accordo con i tuoi criteri di scelta, tranne in due punti: onestamente le forme regionali non gliele vedo e non terrei neanche gli starter di Paldea, mi piace il fatto di discostarsi dagli starter tradizionali e non metterei neanche gli starter dell'ultima gen Nah basta che posso fare la coppia Riolu-Pikachu I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 5 febbraio, 2023 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2023 18 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Oh, la tua idea è interessante! Diciamo che io adorerei l'accoppiata Popplio e Scorbunny, perché rimango comunque molto legata agli starter classici. Secondo me il problema del numero enorme di starter non si pone visto che probabilmente un nuovo PMD non credo abbia tutte le generazioni (siamo a oltre mille Pokémon), infatti per me o faranno un taglio mettendo tipo solo le gen dalla quinta alla ottava inclusa (giusto per mettere i Pokémon più nuovi), oppure boh, Pokémon a caso pescati dalle diverse gen, ma non tutti dal primo all'ultimo. Se PMD5 uscisse quest'anno in ogni caso, è impossibile che mettano già i Pokémon di nona. Detto questo, in effetti mi piacerebbero degli starter più particolari come Phanpy e Vulpix. Io amerei alla follia vedere Helioptile e Nickit (li hai scelti pure tu, combinazione!), mi piacciono tantissimo e poi insomma Helioptile è ALPHYSSSSS!!1!11 ...Ok scusate. xD Però davvero se lo vedessi nel trailer del nuovo gioco le mie urla penso si sentirebbero fino a New York come minimo. Skitty e Shinx li terrei anche io (e magari anche Cubone), purtroppo metteranno di sicuro Pikachu e Riolu anche se quest'ultimo non lo posso vedere... e vabbè, pazienza. Inoltre non... penso sinceramente ci farebbero scegliere tra le varie forme come nel caso di Meowth...? Poi devo dire che Snom non ce lo vedo (come sinceramente quasi tutti i Pokémon di nona a parte gli starter, ma ripeto è ancora presto per averli in PMD). Condivido il pensiero che farebbero un dex ridotto, dopotutto è uno spin-off e sforzarsi a inserire tutti sarebbe uno sforzo troppo grande. Credo andrebbero a scegliere pokémon un po' a caso da tutte le gen. :o Invece non sono d'accordo sull'assenza di pokémon di nona gen: ha senso ipotizzando un rilascio quest'anno (magari lo sviluppo è cominciato prima di SV e i pokémon non erano stati rivelati al team di sviluppo), ma a questo punto ritengo più probabile che esca a fine generazione (come SMD) con i pokémon di nona inclusi. Troverei controproducente far uscire un pokémon in nona generazione senza i pokémon di Paldea: il gioco si farebbe brutta pubblicità e passerebbe per "incompleto". D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 5 febbraio, 2023 Condividi Inviato 5 febbraio, 2023 25 minuti fa, Porygatto ha scritto: Invece non sono d'accordo sull'assenza di pokémon di nona gen: ha senso ipotizzando un rilascio quest'anno (magari lo sviluppo è cominciato prima di SV e i pokémon non erano stati rivelati al team di sviluppo), ma a questo punto ritengo più probabile che esca a fine generazione (come SMD) con i pokémon di nona inclusi. Troverei controproducente far uscire un pokémon in nona generazione senza i pokémon di Paldea: il gioco si farebbe brutta pubblicità e passerebbe per "incompleto". D: Sì, io intendevo che se dovesse uscire quest'anno PMD, è impossibile ci sia già la nona gen dentro. In realtà sono d'accordo con te, sarebbe strano un nuovo PMD senza appunto la gen appena uscita... ennesima cosa che accresce la mia paura per il secondo remake di fila (infatti Squadra DX era uscito subito dopo Spada e Scudo perché tanto arrivava a malapena alla quarta gen)... Una volta i PMD uscivano a fine generazione proprio come hai detto tu, e aveva senso. A questo punto forse il 2024 resta il più probabile per Mystery Dungeon, che sia un titolo nuovo o un remake. Eh sì, pure il remake, perché nel 2024 c'è l'anniversario di Cielo .-. Pain. Voglio un nuovo gioco, prima... Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 5 febbraio, 2023 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2023 45 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Sì, io intendevo che se dovesse uscire quest'anno PMD, è impossibile ci sia già la nona gen dentro. In realtà sono d'accordo con te, sarebbe strano un nuovo PMD senza appunto la gen appena uscita... ennesima cosa che accresce la mia paura per il secondo remake di fila (infatti Squadra DX era uscito subito dopo Spada e Scudo perché tanto arrivava a malapena alla quarta gen)... Una volta i PMD uscivano a fine generazione proprio come hai detto tu, e aveva senso. A questo punto forse il 2024 resta il più probabile per Mystery Dungeon, che sia un titolo nuovo o un remake. Eh sì, pure il remake, perché nel 2024 c'è l'anniversario di Cielo .-. Pain. Voglio un nuovo gioco, prima... Dovendo scegliere tra nuovo MD l'anno prossimo e remake quest'anno scelgo quello nuovo. (Ma se posso scegliere entrambi dico entrambi ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 5 febbraio, 2023 Condividi Inviato 5 febbraio, 2023 41 minuti fa, Porygatto ha scritto: Dovendo scegliere tra nuovo MD l'anno prossimo e remake quest'anno scelgo quello nuovo. (Ma se posso scegliere entrambi dico entrambi ) Mh, mi sa anche io. Comunque se vogliamo parlare di questo è meglio spostarci nel topic giusto. Ce n'è uno apposta per parlare di PMD in generale. Per quanto riguarda gli starter, io penso che esploderei davvero di gioia se mettessero Helioptile. È quello che vorrei di più dei "non-starter". ...E vi prego, lasciateci scegliere il sesso come in Squadra DX T_T Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 12 maggio, 2023 Condividi Inviato 12 maggio, 2023 On 4/2/2023 at 15:39, Porygatto ha scritto: Diciamocelo: un nuovo Mystery Dungeon lo vogliamo tutti. Voglio aprire una discussione su quali pokémon vorreste impersonare in un nuovo capitolo della saga. Lo chiedo, soprattutto, perché credo che il criterio di scelta degli starter sia da cambiare: i pokémon sono troppi. Gli starter "classici" (quelli erba-fuoco-acqua) da soli sono 27. 28 con Pikachu e 30 se vogliamo includere Riolu ed Eevee. La tanto amata meccanica del quiz è legata alle nature, che sono solo 25 nature, e anche separandosi dalle nature, avere più di 30 pokémon sarebbe irrealistico. Inoltre, verrebbero inevitabilmente tagliati fuori pokémon come Skitty, Shinx o Vulpix, amati dalla fanbase di MD, nonché si perderebbe la possibilità di introdurre nuovi pokémon al roster. Dunque, sono curioso di capire come voi scegliereste i pokémon starter. Comincio io: Sceglierei 25 pokémon, come le nature, per reintrodurre il quiz; Eliminerei gli starter classici (che sono già protagonisti nella serie principale) per tenere solo pokémon "secondari"; Terrei solo gli starter di Paldea, siccome sarebbe la generazione corrente e credo meriti di essere messa in luce; Pescherei 2 pokémon per generazione, esclusa la prima (avendo diversi pokémon iconici), e la nona (che è la generazione del momento); Includerei un paio di forme regionali, legandole magari al genere del protagonista (Vulpix di Kanto per i ragazzi e di Alola per le ragazze), alla seconda natura più compatibile o relegandole al ruolo di partner pokémon; Ecco il mio elenco di pokémon che vedrei bene come protagonisti: /// / Aspetto di vedere chi scegliereste voi, sono curioso. Essendo ossessionato dai tipi drago vorrei almeno Bagon, Goomy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.