Vai al commento



Trickroom Torkoal - Codaurlante


Giratina_94

Post raccomandati

Allora, questo è il mio team trickroom. L'idea era quella di sfruttare la potenza di Torkoal con la grande malleabilità di Codaurlante, la quale ha ottime difese. Manoferrea per fare danni, Amoongus per dargli aiuto. Vaporeon l'ho messo sostanzialmente per i vari Dondozo che si boostano mentre Hydregon ha sostituito Dragonite per via dei team con perish song che stanno spuntando ultimamente 

 

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
Tera Type: Grass  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Earth Power  
- Solar Beam  
- Protect  

 

Scream Tail @ Leftovers  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Reflect (sostituito con inibitore) 
- Light Screen (sostituito con protezione) 
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  

 

Iron Hands @ Assault Vest  
Ability: Quark Drive  
Level: 50  
Tera Type: Fighting  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Drain Punch  
- Wild Charge  
- Fake Out  
- Bulldoze (sostituito con Invertivolt) 

 

Amoonguss @ Rocky Helmet  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
Tera Type: Water  
EVs: 236 HP / 84 Def / 188 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Spore  
- Rage Powder  
- Pollen Puff  
- Protect  

 

Vaporeon @ Sitrus Berry  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
Tera Type: Fire  
EVs: 156 Def / 252 SpA / 100 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Muddy Water  
- Protect  
- Haze  
- Acid Armor  

 

Hydregon @ assorbisfera

Abilità: Levitazione 

Teratipo: Acciaio 

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HP

Natura timida 

-Dragobolide 

-Cannonflash

-Neropulsar

-Protezione 

 

Hydregon però non mi sta convincendo molto e pensavo di sostituirlo con Crinealato. E anche Vaporeon credo sia un po' inutile, occupa spazio dovendo usarlo solo contro i Dondozo ma non saprei chi mettere per sostituirlo. 

 

Consigli? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Giratina_94 ha scritto:

Allora, questo è il mio team trickroom. L'idea era quella di sfruttare la potenza di Torkoal con la grande malleabilità di Codaurlante, la quale ha ottime difese. Manoferrea per fare danni, Amoongus per dargli aiuto. Vaporeon l'ho messo sostanzialmente per i vari Dondozo che si boostano mentre Hydregon ha sostituito Dragonite per via dei team con perish song che stanno spuntando ultimamente 

 

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
Tera Type: Grass  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Earth Power  
- Solar Beam  
- Protect  

 

Scream Tail @ Leftovers  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Reflect (sostituito con inibitore) 
- Light Screen (sostituito con protezione) 
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  

 

Iron Hands @ Assault Vest  
Ability: Quark Drive  
Level: 50  
Tera Type: Fighting  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Drain Punch  
- Wild Charge  
- Fake Out  
- Bulldoze (sostituito con Invertivolt) 

 

Amoonguss @ Rocky Helmet  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
Tera Type: Water  
EVs: 236 HP / 84 Def / 188 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Spore  
- Rage Powder  
- Pollen Puff  
- Protect  

 

Vaporeon @ Sitrus Berry  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
Tera Type: Fire  
EVs: 156 Def / 252 SpA / 100 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Muddy Water  
- Protect  
- Haze  
- Acid Armor  

 

Hydregon @ assorbisfera

Abilità: Levitazione 

Teratipo: Acciaio 

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HP

Natura timida 

-Dragobolide 

-Cannonflash

-Neropulsar

-Protezione 

 

Hydregon però non mi sta convincendo molto e pensavo di sostituirlo con Crinealato. E anche Vaporeon credo sia un po' inutile, occupa spazio dovendo usarlo solo contro i Dondozo ma non saprei chi mettere per sostituirlo. 

 

Consigli? 

Torkoal: Tera Fire> all. Solar beam è uno slot sprecato fa meno danni in quasi tutte le situazioni rispetto ad una stab da Tera. Clear smog, Flamethrower,Yawn, sono tutte opzioni nettamente migliori. Earth power è di nicchia,ma valido. La spread va bene!

 

Scream Tail: È una buona scelta come TR setter, può difatto essere usato anche nel modo che proponi,ma l’item giusto in questo caso è sicuramente la Light clay.
La spread chiaramente è da rivedere:

Spoiler

Scream Tail @ Light Clay  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Reflect  
- Light Screen  
- Dazzling Gleam  
- Protect
 

Una buona idea quando si costruisce un TR setter è investire tutto sulla stat difensiva meno performante, questo perché chiaramente conviene a livello teorico,ma è anche perché chi conosce il Pokémon punterà sulle sue stat deboli più evidenti.

Btw è migliorabile, si potrebbe ,per esempio, vedere se mantiene il 2hko su Great Tusk con D.Gleam.

Iron Hands:

Non è il meta giusto per la Tera Lotta. Erba o Elettro>all

Il set AV è buono,ma imo in TR team come il tuo è più pericoloso se usato Booster Energy permettendogli   comunque il ruolo da Fake outer ,ma facendo danni maggiori sotto TR.

Ammonguss: Allora spread a parte è una buona idea. Non solo perché hai bisogno di un redirector,ma perché di base lui è tra le risposte migliori a Dondozo. L’unico problema è che poi in TR si fatica a capitalizzare i turni perché appunto non fa danni per questo si usa spesso Brute Bonnett al suo posto più offensivo e fa quello che avrebbe dovuto fare il tuo Amoonguss.
Considerando che il tuo unico TR setter è poco propenso ad essere giocato offensivamente rispetto a quelli più usati direi che ti conviene provare a dargli una chance:

Spoiler
Brute Bonnet @ Sitrus Berry  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Spore  
- Rage Powder  
- Bullet Seed  
- Crunch

Si trova o così o con Loaded Dice (che aiuta di più vs Dondozo).La Tera è dark perché si vuole fare più danni con la stab buio e nel contempo perdere la debolezza a Torkoal,ma sostanzialmente se ne trovano di ogni Tera possibile quindi sentiti libero di cambiarla a seconda delle necessità.


Gli altri due slot non li esamino perchè vedo che hai capito già non far per te.

Per riempire quei 2 spazi hai mille modi diversi e, in base a come lo farai, delineerai la tipologia di team che vuoi buildare:

-Heavy TR: inserendo un altro TR setter e un Redirector o comunque un elemento utile a settare TR (Es Indee-Armarouge o Annihilape Final Gambit ecc ecc)

-Un Set-up sweeper (Es Ddance Roaring Moon è usato ultimamente in team pressochè simili al tuo) o un Revenge Killer (per esempio quel Dragonite che avevi poteva aveva questa funzione qui nel tuo team) 

 

Come noterai sono tutte opzioni che servono a portarti ad avere un Mirror o comunque un buon plan verso Armarouge-Indee lead, qualcosa che devi tenere da conto nel momento stesso in cui buildi un team da TR.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi piace molto l'idea di @TheDarkCharizarddi brute bonnet anche perchè con torkoal può boostarsi.

Non lo so ma io metterei farigiraf, per me è il miglior pokemon in un trick room team anche perchè è in grado di mangiarsi le priority (avversarie) e non solo settare  TR, ma anche toglierla a un avversario con un'altro TR team, per aiutare un pokémon che faccia tanti danni e che abbia una buona speed, così favorisce anche scream tail a settare gli screen contro un team lento e (cosa che per me è sottovalutata) toglie a sylveon hyper voice: sylveon senza essa perde una buona stab con cui può boostarsi con spray gola.

Un'altra cosa opzione è aggiungere gothitelle per trappare con shadow tag un pokemon con ultimocanto di scream tail, inoltre può fakeouttare (che parte prima del fake out di iron hands) e settare TR.

Io al posto di vaporeon aggiungerei azumarill, ottimo atk ma anche la possibilità di essere ultra defensive con sap sipper e buone mosse di supporto come icy wind, chilling water e di nuovo ultimocanto.

Se vuoi fare un team troll userei murkrow ultimocanto per avere la possibilità di tauntare e usare tailwind per speedcontrol (è forse più prevedibile murkrow danzapiume e oricorio, fanfact: lo sapevate che oricorio può copiare idroballetto?)

 

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Torkoal: Tera Fire> all. Solar beam è uno slot sprecato fa meno danni in quasi tutte le situazioni rispetto ad una stab da Tera. Clear smog, Flamethrower,Yawn, sono tutte opzioni nettamente migliori. Earth power è di nicchia,ma valido. La spread va bene!

Allora... All'inizio lo avevo fatto tera fire per massimizzare al massimo i danni ma alla fine ho voluto cambiare in erba per evitare i danni da eventuali acqua o terra. Solaraggio giusto per avere la mossa da usare con la tera che può sempre servire. L'idea di mettere Pulifumo l'avevo ma non sapevo proprio come/dove metterla 

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Scream Tail: È una buona scelta come TR setter, può difatto essere usato anche nel modo che proponi,ma l’item giusto in questo caso è sicuramente la Light clay.
La spread chiaramente è da rivedere:

  Nascondi contenuto

Scream Tail @ Light Clay  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Reflect  
- Light Screen  
- Dazzling Gleam  
- Protect
 

Una buona idea quando si costruisce un TR setter è investire tutto sulla stat difensiva meno performante, questo perché chiaramente conviene a livello teorico,ma è anche perché chi conosce il Pokémon punterà sulle sue stat deboli più evidenti.

Btw è migliorabile, si potrebbe ,per esempio, vedere se mantiene il 2hko su Great Tusk con D.Gleam.

Sì, sicuramente le barriere con Cretaluce ci stanno ma stavo ponderando l'idea di mettere Oranguru. Ultimamente molti avversari mi bloccavano la trickroom facendo tentennare Codaurlante, almeno Oranguru può metterla senza problemi e, soprattutto, con Imposizione permetterebbe a Torkoal di attaccare due volte (come strumento magari focalnastro così da essere sicuro di avere la trickroom) 

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Iron Hands:

Non è il meta giusto per la Tera Lotta. Erba o Elettro>all

Il set AV è buono,ma imo in TR team come il tuo è più pericoloso se usato Booster Energy permettendogli   comunque il ruolo da Fake outer ,ma facendo danni maggiori sotto TR.

L'ho notato, in un meta pieno di Alirasenti, Iron Hands non può essere tera lotta. Molto meglio elettro a questo punto 

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ammonguss: Allora spread a parte è una buona idea. Non solo perché hai bisogno di un redirector,ma perché di base lui è tra le risposte migliori a Dondozo. L’unico problema è che poi in TR si fatica a capitalizzare i turni perché appunto non fa danni per questo si usa spesso Brute Bonnett al suo posto più offensivo e fa quello che avrebbe dovuto fare il tuo Amoonguss.
Considerando che il tuo unico TR setter è poco propenso ad essere giocato offensivamente rispetto a quelli più usati direi che ti conviene provare a dargli una chance:

  Nascondi contenuto
Brute Bonnet @ Sitrus Berry  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Spore  
- Rage Powder  
- Bullet Seed  
- Crunch

Si trova o così o con Loaded Dice (che aiuta di più vs Dondozo).La Tera è dark perché si vuole fare più danni con la stab buio e nel contempo perdere la debolezza a Torkoal,ma sostanzialmente se ne trovano di ogni Tera possibile quindi sentiti libero di cambiarla a seconda delle necessità.

È una idea quella di Fungo Furioso, potrei provare. Alla fine fa le stesse cose di Amoongus

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Gli altri due slot non li esamino perchè vedo che hai capito già non far per te.

Per riempire quei 2 spazi hai mille modi diversi e, in base a come lo farai, delineerai la tipologia di team che vuoi buildare:

-Heavy TR: inserendo un altro TR setter e un Redirector o comunque un elemento utile a settare TR (Es Indee-Armarouge o Annihilape Final Gambit ecc ecc)

-Un Set-up sweeper (Es Ddance Roaring Moon è usato ultimamente in team pressochè simili al tuo) o un Revenge Killer (per esempio quel Dragonite che avevi poteva aveva questa funzione qui nel tuo team) 

 

Come noterai sono tutte opzioni che servono a portarti ad avere un Mirror o comunque un buon plan verso Armarouge-Indee lead, qualcosa che devi tenere da conto nel momento stesso in cui buildi un team da TR.

 

Stavo pensando se usare la combo Indeede + Armarouge, però l'idea di avere 2 pokémon fuoco non mi ispira tantissimo. Mentre come pokémon offensivo stavo pensando di mettere Hattarenee, poca velocità, ottime difese, buon attacco speciale. Ha anche la possibilità di mettere Trickroom 

 

1 ora fa, liviopocoyo ha scritto:

mi piace molto l'idea di @TheDarkCharizarddi brute bonnet anche perchè con torkoal può boostarsi.

Non lo so ma io metterei farigiraf, per me è il miglior pokemon in un trick room team anche perchè è in grado di mangiarsi le priority (avversarie) e non solo settare  TR, ma anche toglierla a un avversario con un'altro TR team, per aiutare un pokémon che faccia tanti danni e che abbia una buona speed, così favorisce anche scream tail a settare gli screen contro un team lento e (cosa che per me è sottovalutata) toglie a sylveon hyper voice: sylveon senza essa perde una buona stab con cui può boostarsi con spray gola.

Farigiraf ci stavo pensando, ma non saprei come giocarlo. A volte l'ho trovato contro e con esclusiva mi ha bloccato la trickroom

1 ora fa, liviopocoyo ha scritto:

Un'altra cosa opzione è aggiungere gothitelle per trappare con shadow tag un pokemon con ultimocanto di scream tail, inoltre può fakeouttare (che parte prima del fake out di iron hands) e settare TR.

Un principio di perish song... Ci potrebbe stare ma dopo Orlando molti team si sono attrezzati contro questa eventualità. Quindi non so, mi sembrerebbe azzardato 

1 ora fa, liviopocoyo ha scritto:

Io al posto di vaporeon aggiungerei azumarill, ottimo atk ma anche la possibilità di essere ultra defensive con sap sipper e buone mosse di supporto come icy wind, chilling water e di nuovo ultimocanto.

Se vuoi fare un team troll userei murkrow ultimocanto per avere la possibilità di tauntare e usare tailwind per speedcontrol (è forse più prevedibile murkrow danzapiume e oricorio, fanfact: lo sapevate che oricorio può copiare idroballetto?)

 

Azumarill non lo vedo male come possibilità, alla fine fa danni ma non mi convince molto nel complesso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ripensato alla mia squadra e l'ho ri-ideata in questa maniera 

 

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
Tera Type: Grass  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Earth Power  
- Clear Smog  
- Protect

 

Iron Hands @ Assault Vest  
Ability: Quark Drive  
Level: 50  
Tera Type: Electric  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Drain Punch  
- Wild Charge  
- Fake Out  
- Volt Switch  

 

Oranguru @ Light Clay  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Light Screen  
- Reflect  
- Instruct  

 

Brute Bonnet @ Loaded Dice  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
EVs: 252 HP / 60 Atk / 32 Def / 164 SpD  
Careful Nature  
- Bullet Seed  
- Spore  
- Sucker Punch  
- Rage Powder  

 

Indeedee-F (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
Tera Type: Psychic  
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Trick Room  
- Follow Me  
- Helping Hand

 

Hatterene @ Covert Cloak  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  
- Psychic  
- Dark Pulse

 

La combo base è sempre quella di Torkoal e Oranguru che adesso grazie a Instruct dovrebbe massimizzare i danni. Hattarene e Maniferree sono gli altri due membri del gruppo a fare danni. Hattarene andrebbe in combo con Indeedee, ho messo Dark Pulse e teratipo buio per i tipi spettro e psico (quindi perish song) ma non so, forse sarebbe un altro teratipo? Magari fuoco. Ditemi voi. Infine Maniferree poco da dire, fa danni. Con Brute Bonnet a dargli una mano (prendendo i danni con polverabbia o usando spora). Ho pensato il team a coppie ma i vari membri possono interscambiarsi, infatti Indeedee gioca bene con Torkoal, così come Brute Bonnet. 

 

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giratina_94 ha scritto:

Ho ripensato alla mia squadra e l'ho ri-ideata in questa maniera 

 

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
Tera Type: Grass  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Earth Power  
- Clear Smog  
- Protect

 

Iron Hands @ Assault Vest  
Ability: Quark Drive  
Level: 50  
Tera Type: Electric  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Drain Punch  
- Wild Charge  
- Fake Out  
- Volt Switch  

 

Oranguru @ Light Clay  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Light Screen  
- Reflect  
- Instruct  

 

Brute Bonnet @ Loaded Dice  
Ability: Protosynthesis  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
EVs: 252 HP / 60 Atk / 32 Def / 164 SpD  
Careful Nature  
- Bullet Seed  
- Spore  
- Sucker Punch  
- Rage Powder  

 

Indeedee-F (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
Tera Type: Psychic  
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Trick Room  
- Follow Me  
- Helping Hand

 

Hatterene @ Covert Cloak  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Tera Type: Dark  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  
- Psychic  
- Dark Pulse

 

La combo base è sempre quella di Torkoal e Oranguru che adesso grazie a Instruct dovrebbe massimizzare i danni. Hattarene e Maniferree sono gli altri due membri del gruppo a fare danni. Hattarene andrebbe in combo con Indeedee, ho messo Dark Pulse e teratipo buio per i tipi spettro e psico (quindi perish song) ma non so, forse sarebbe un altro teratipo? Magari fuoco. Ditemi voi. Infine Maniferree poco da dire, fa danni. Con Brute Bonnet a dargli una mano (prendendo i danni con polverabbia o usando spora). Ho pensato il team a coppie ma i vari membri possono interscambiarsi, infatti Indeedee gioca bene con Torkoal, così come Brute Bonnet. 

 

Che ne pensate? 

Spread a parte il team ha già “cambiato volto”.

Dark Pulse è una coverage decisamente inutile, Mystical Fire e Tera Fuoco sono invece molto più utili per colpire i tipi acciaio o le papabili Tera acciaio.

Ricorda anche di azzerare le Ivs in speed ad Indee e Hatt!

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Spread a parte il team ha già “cambiato volto”.

Dark Pulse è una coverage decisamente inutile, Mystical Fire e Tera Fuoco sono invece molto più utili per colpire i tipi acciaio o le papabili Tera acciaio.

Ricorda anche di azzerare le Ivs in speed ad Indee e Hatt!

 

Eh sì, del vecchio team sono rimasti solo Torkoal e Manoferrea però devo dire che così ha molta più sinergia. L'unico dubbio l'ho per Fungo Furioso che tendo ad usarlo molto poco (così come Manoferrea). E credo che il team sia un po' debole al perish song

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giratina_94 ha scritto:

Eh sì, del vecchio team sono rimasti solo Torkoal e Manoferrea però devo dire che così ha molta più sinergia. L'unico dubbio l'ho per Fungo Furioso che tendo ad usarlo molto poco (così come Manoferrea). E credo che il team sia un po' debole al perish song

Fungo è un Paradox particolare.

Prova ad usarlo più offensivo invece che come un Amoonguss e lo troverai più utile.

Mano lo proverei come ti dicevo,visto che AV sembra non soddisfarti.

Perish non è esattamente “un punto debole” nel senso che hai molti modi per counterarlo. Di per se già solo mettere TR e avere campo psico gli impedisce un repositioning ottimale.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Fungo è un Paradox particolare.

Prova ad usarlo più offensivo invece che come un Amoonguss e lo troverai più utile.

Mano lo proverei come ti dicevo,visto che AV sembra non soddisfarti.

Perish non è esattamente “un punto debole” nel senso che hai molti modi per counterarlo. Di per se già solo mettere TR e avere campo psico gli impedisce un repositioning ottimale.

Quindi Iron Hands dovrei usarlo con booster energy? E con quale set? 

Perish non lo so, se non killo subito Gothitelle è finita ma non ho pokémon che mi permettono di fare oneshot su di lei. Essendo un po' alle prime armi non so esattamente come counterarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giratina_94 ha scritto:

Quindi Iron Hands dovrei usarlo con booster energy? E con quale set? 

Perish non lo so, se non killo subito Gothitelle è finita ma non ho pokémon che mi permettono di fare oneshot su di lei. Essendo un po' alle prime armi non so esattamente come counterarlo

Provalo così:

Iron Hands @ Booster Energy  
Ability: Quark Drive  
Level: 50  
Tera Type: Electric  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fake Out  
- Wild Charge  
- Drain Punch/Close Combact
- Stomping Tantrum

Non che l’AV non sia un buon modo di usare Hands,ma forse questo ti sarà più semplice ed intuitivo inoltre i HTR team apprezzano la pura potenza offensiva che set come questo hanno da offrire.

 

Puoi sforzarti quanto vuoi di cercare un mon che faccia la Kill su Gothi che anche lo trovassi non prenderesti ugualmente il KO dato che nei Perish gira con Pokemon che mitigano/redirectano il danno di per se senza dover scomodare il fattore Tera.
Un modo efficace di battere un Team Perish è giocando stando attenti sia nel posizionare i Pokémon sia nel leggere le mosse dell’avversario.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...