Vai al commento



Team in doppio basato su Glimmora


Amalur86

Post raccomandati

Lo ammetto, ne ho provate tante, ho fatto decisamente parecchie prove, non sono il tipo che cerca strategie e le copia, preferisco crearne di mie, ma con il meta che gira ora si è quasi costretti, quantomeno, a sottostare agli OU, purtroppo...

Per principio ho evitato i rain, i solar e i sand team, li trovo troppo mainstream e troppo da "non so cosa fare, per cui mi potenzio con le condizioni atmosferiche, che è facile" (ovviamente è solo una mia umile opinione); ho deciso di evitare anche i trick room, anche perchè li ho usati per praticamente tutta l'ottava generazione e mi andava un po' di cambiare.

 

Detto questo, mi sembra giusto informarvi che non amo particolarmente suddividere gli Ev in chissà quale modo, preferisco potenziare al massimo le due statistiche che mi servono e buttarmi nella mischia XD e ora... questo è il team:

 

Glimmora @ Focalnastro

Abilità Mantossina

TeraTipo Veleno

Evs: 252 PS / 252 Sp. Atk / 4 Vel

Natura Modesta

- Glitturbine

- Fangonda

- Gemmoforza

- Agodifesa

 

Pokemon sul quale voglio basare il team e il mio preferito di questa generazione; parte con Glitturbine, avvelenando chi c'è in campo e con Mantossina setta le punte velenose per avvelenare gli entranti, Gemmoforza come STAB roccia e Agodifesa per proteggersi, eventualmente ferire e fare in modo che il veleno abbia effetto. All'inizio lo usavo con Velenoshock, ma forse Fangonda è migliore, soprattutto in combinata con il prossimo pokemon.

 

Corviknight @ Creta Luce

Abilità Blindospecchio

TeraTipo ???

Evs: 252 PS / 252 Atk / 4 Vel

Natura Decisa

- Riflesso

- Schermoluce

- Perforbecco

- Metaltestata

 

Ok è un Corviknight strano che setta gli schermi senza essere particolarmente difensivo, ma, ameno per il momento, sembra funzionare! Sono tuttora indeciso sul teratipo e sulle due mosse offensive, se poteste darmi qualche consiglio, chiedendovi di non tirar fuori uno dei Corviknight "classici" XD

 

Meowscarada @ Assorbisfera

Abilità Mutatipo

Teratipo Folletto

Evs: 252 Atk / 252 Vel / 4 PS

Natura Decisa

- Retromarcia

- Carineria

- Privazione

- Prestigiafiore

 

Poco da dire, un gran bel picchiatore veloce, quello che io ho definito il Greninja d'erba fisico, il teratipo Folletto risulta molto utile soprattutto contro il tipo lotta e l'Assorbisfera fa il resto

 

Volcarona @ Fiascopolizza

Abilità Aiutinsetto

Teratipo Terra

Evs: 252 Sp. Atk / 252 Vel / 4 PS

Natura Timida

- Eledanza

- Ondacalda

- Ronzio

- Terascoppio

 

Volcarona sa sempre cosa fare e il teratipo terra mi permette di counterare senza troppe difficoltà i tipi roccia e fuoco contro cui avrebbe potuto avere qualche problema; la fiascopolizza è per quando Ondacalda non colpisce, così da aumentare ulteriormente la velocità, aiutinsetto, in questo meta, mi sembra più utile rispetto a corpodifuoco, ma magari confuterete questa mia ipotesi XD

 

Hatterene @ Avanzi

Abilità Magispecchio

Teratipo Buio

Evs: 252 PS / 120 Def / 136 Sp. Def

Natura Sicura

- Altruismo

- Curapulsar

- Protezione

- Metronomo

 

Pokemon di supporto totale, il teratipo buio è per evitare gli attacchi superefficaci spettro, veleno e acciaio, cercando di resistere ad un primo assalto; Metronomo l'ho messa solo perchè mi diverte, ma magari sapete darmi una buona alternativa

 

Rotom Lavatrice @ Fangopece

Abilità Levitazione

Teratipo ???

Evs: 252 PS / 252 Sp. Atk / 4 Vel

Natura Modesta

- Scarica

- Raggiro

- Idropompa

- Protezione

 

Trovo la fangopece decisamente migliore rispetto alla tossicsfera o alla fiammosfera, è praticamente un avanzi al contrario XD anche qui sono indeciso sul teratipo, anche se pensavo elettro per togliermi anche la debolezza ad erba, avevo anche un'indecisione sul fatto di utilizzare fulmine al posto di scarica.

 

 

Cosa ne pensate? Sapete aiutarmi laddove sono indeciso? Avete altro da consigliare?

A voi esperti l'ardu sentenza XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Amalur86 ha scritto:

/cut

La mia opinione è di ripartire da capo.

È normale, essendo alle prime armi, non comprendere ruolo di Nature,Evs e Ruoli dei Pokémon,ma senza la base non si può costruire un team.

Un buon modo per cominciare e imparare a farsi il proprio team è vederne di altri!

Qui potrai trovare Team che magari hanno i Pokémon che hai scelto,dare un’occhiata su come e con chi vengono utilizzati è un primo passo verso la costruzione di un team competitivo:

https://victoryroadvgc.com/sv-rental-teams-2023/

Devi anche sapere che il BSD e quindi il VGC segue regole diverse ogni stagione, in questa è consentito usare i Paradox!

Qui,per saperne di più:

https://www.pokemonmillennium.net/giochi

 

Lascio anche una guida per il simulatore che ti aiuterà a buildare il team e ad importarlo nelle discussione senza dover scrivere a mano:

 

/351182-svelata-la-stagione-2-delle-lotte-competitive-di-pokemon-scarlatto-e-violetto/

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

capisco ciò che dice @TheDarkCharizard, io su SW/SH ho guardato come su suo consiglio gli antenati di quei link!

 

Io consiglio anche un'altro sito: pikalystics, puoi vedere facilmente come vengono usati i pokemon: mosse strumenti ev, con chi vengono usati, se vengono usati....

 

Comunque sì, ci sono alcuni errori di fondo anche perchèCon PS tutto è più facile...comunque

 

glimmora: tera inutile, evsamento inutile, iv inutili in attacco....io guarderei i team dove è stato usato glimmora, io lo userei un po' diverso: fangonda spiky shield earth power e power gem o energy ball: mortal spin non è molto usato perchè il veleno toglie solo 12 % a turno, mentre altre msse farebbero più danni.

normalmente è usato con choice specs, ma io vedendo i tanti manoferrea con fake out, forse una protect in più può servire (?) oppure lo giocherei AV con a quel punto se vuoi mortal spin.

 

mi dispiace deluderti da giocatore competitivo di sword shield, ma già viene poco usato corviknight, ma pure gli schermi non sono più molto usati.

Comunque, e vuoi proprio settare gli schermi, ci sono alternative migliori come grimmsnarl e codaurlante. Io lui lo toglierei.

per settare gli schermi non serve essere molto difensivi, ma veloci per proteggere pokemon meno difensivi prima che gli avversari attacchino, uno screener forse poi sarebbe più utile con glimmora specs che focus sash.

 

 

21 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Meowscarada @ Assorbisfera

Abilità Mutatipo

Teratipo Folletto

Evs: 252 Atk / 252 Vel / 4 PS

Natura Decisa

- Retromarcia

- Carineria

- Privazione

- Prestigiafiore

 

a lui l'assorbisfera è inutile, o gli dai protect e focus sash, oppure gli dai come lo uso io CB, assorbisfera è INUTILE come tera folletto,

 

22 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Volcarona @ Fiascopolizza

 

Abilità Aiutinsetto

Teratipo Terra

Evs: 252 Sp. Atk / 252 Vel / 4 PS

Natura Timida

- Eledanza

- Ondacalda

- Ronzio

- Terascoppio

fiascopolizza inutile, dagli protect, e poi tera erba perchè così è anche resistente ad acqua. aiutoinsetto è meno utile di corpodifuoco.

 

22 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Hatterene @ Avanzi

Abilità Magispecchio

Teratipo Buio

Evs: 252 PS / 120 Def / 136 Sp. Def

Natura Sicura

- Altruismo

- Curapulsar

- Protezione

- Metronomo

tralasciando gli ev, capisco che metroomo è divertente, ma, spiegami perchè l'hai messo nel team?

 

22 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Rotom Lavatrice @ Fangopece

Abilità Levitazione

Teratipo ???

Evs: 252 PS / 252 Sp. Atk / 4 Vel

Natura Modesta

- Scarica

- Raggiro

- Idropompa

- Protezione

allora: scarica no, fangopece no, meglio choice specs così può anche essere utile per lo stesso rotom e dagli volt switch.

 

 

 

 

 

OK, ho analizzato il team, ma prima di sminuire perché è facile da usare il team con le condizioni atmosferiche, prima guarderei il mio team: non ha uno scopo: TR, TW, sun, rain: nessuna! Ora vanno molto i perish song, neanche! non c'è un intimidate, un redirector, un pokemon che si boosti: NIENTE! non c'è una sinergia, una tattica, assolutamente niente!

 

Guarda altri team e poi guarda anche le nature e gli ev (e gli iv), per favore.

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow sono passate 3 generazioni dall'ultima volta che entrai qui dentro, ma vedo che le cose non cambiano mai XD o usi determinati schemi, oppure non sei nessuno 😅 mi sembra doverosa qualche precisazione, prima che chiudiate il post 🙂

Gioco in competitivo da X e Y (2013) e poco tempo dopo cominciai a giocare anche con showdown, non è che non sappia le cose 😅

Semplicemente non mi piace giocare seguendo team preimpostati a cui cambiare qualche virgola, mi piace pensare con la mia testa e arrivare a qualcosa che mi diverta, magari riuscendo a stupire l'avversario, dal momento che, dal mio punto di vista, è molto più soddisfacente rispetto ad un semplice copia e incolla XD mi sono reso conto anche io che non ci fossero sinergie nel team che ho postato, che infatti è un semplice team di OU che cercano di coprirsi a vicenda e, detto francamente, non mi piace XD anzi, pensavo di fare cosa gradita nel postare un team di soli OU,a dire il vero 😅.

Detto questo, il fatto che entrambi mi abbiate bollato come "novellino" mi fa capire che non avete neanche letto il preambolo del mio post iniziale, ma vabbè XD.

E ora, per favore, non tiriamo fuori la frase fatta del tipo "eh ma nel competitivo si usano così, se vuoi combinare qualcosa devi fare quello che fanno tutti" o robe del genere perché credo che pensare con la propria testa, come ho già detto, sia molto più soddisfacente rispetto a copiare degli schemi preimpostati.

Per concludere, cambierò di certo team e ho già in mente cosa fare, perché preferisco divertirmi, pur essendo in un competitivo, piuttosto che seguire la massa 🙂

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Amalur86 ha scritto:

/Cut

Niente di tutto ciò! ^^

Mi spiace tu abbia preso sul personale frasi come“alle prime armi”, di fatto non indicano nulla sulla persona,ma più il suo punto di partenza per entrare nel mondo del competitivo.
Si capisce subito che non si è avvezzi al competitivo quando ci sono errori di una certa importanza, ma nel tuo caso i problemi arrivano ben prima ancora che si parli del team.
Per dirne uno, non ti è chiaro che OU, un termine che usi spesso, non si applica al VGC né tanto meno al BSD e non ha alcuna valenza in questo campo.

La confusione che mostri,normalissima all’inizio, si rispecchia anche e soprattutto nel tuo Team.

Alcuni set (Glimmora,Volcarona e Meow) ,fatto qualche piccolo aggiustamento, possono anche risultare validi,ma nel suo insieme il team ha grossi problemi nell’evsaggio,scelte di mosse e Nature che fanno capire che quei Pokémon, anche i migliori,sono inseriti senza criterio alcuno.

Sempre dalla scelta di Mosse,Nature e strumenti si evince che il motivo per cui ciò avviene è per banale mancanza di esperienza/Knowledge di base.
Avrei potuto correggerti tutti i set di tutti i Mon,ma ne sarebbe uscito un Wall of text che ti sarebbe stato di poca utilità.

Invece ciò che ti serve davvero, se vuoi iniziare a giocare,è nel mio primo post,da cui non devi né copiare né rubare nulla,ma soltanto assimilare i concetti base così da poter iniziare a buildare team;magari proprio da quel Glimmora. 

Non sei nè il primo nè l’ultimo in questa classica situazione.

Molti altri utenti poco esperti sono passati di qui e seguendo le linee guida base (che ho linkato) ad oggi portano i propri team a valutare e traggono beneficio nell’avere ciò che è un semplice conforto e scambio di Idee

Tu e il tuo team non fate chiaramente eccezione,ma come dicevo c’è bisogno di fare un primo passo, che è molto più breve e veloce di quanto sembri a parole,ma che serve compiere.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Detto questo, il fatto che entrambi mi abbiate bollato come "novellino" mi fa capire che non avete neanche letto il preambolo del mio post iniziale, ma vabbè XD.

In realtà, io non ti ho detto del novellino...o almeno non era mia intenzione...e poi avevo letto il preambolo..

comunque semplicemente usi buone idee ma in modo meno utile: gli screen vengono usati per aiutare pokemon meno difensivi, ma se gli screen vengono messi dopo che un pokémon che attacca.

Più che idee per *fregare l'avversario* ci sono mosse buone usate nel momento sbagliato!

ci sono idee sbagliate di partenza, che non fregano l'avversario, ma lo aiutano!

concetti sbagliati...

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Niente di tutto ciò! ^^

Mi spiace tu abbia preso sul personale frasi come“alle prime armi”, di fatto non indicano nulla sulla persona,ma più il suo punto di partenza per entrare nel mondo del competitivo.
Si capisce subito che non si è avvezzi al competitivo quando ci sono errori di una certa importanza, ma nel tuo caso i problemi arrivano ben prima ancora che si parli del team.
Per dirne uno, non ti è chiaro che OU, un termine che usi spesso, non si applica al VGC né tanto meno al BSD e non ha alcuna valenza in questo campo.

La confusione che mostri,normalissima all’inizio, si rispecchia anche e soprattutto nel tuo Team.

Alcuni set (Glimmora,Volcarona e Meow) ,fatto qualche piccolo aggiustamento, possono anche risultare validi,ma nel suo insieme il team ha grossi problemi nell’evsaggio,scelte di mosse e Nature che fanno capire che quei Pokémon, anche i migliori,sono inseriti senza criterio alcuno.

Sempre dalla scelta di Mosse,Nature e strumenti si evince che il motivo per cui ciò avviene è per banale mancanza di esperienza/Knowledge di base.
Avrei potuto correggerti tutti i set di tutti i Mon,ma ne sarebbe uscito un Wall of text che ti sarebbe stato di poca utilità.

Invece ciò che ti serve davvero, se vuoi iniziare a giocare,è nel mio primo post,da cui non devi né copiare né rubare nulla,ma soltanto assimilare i concetti base così da poter iniziare a buildare team;magari proprio da quel Glimmora. 

Non sei nè il primo nè l’ultimo in questa classica situazione.

Molti altri utenti poco esperti sono passati di qui e seguendo le linee guida base (che ho linkato) ad oggi portano i propri team a valutare e traggono beneficio nell’avere ciò che è un semplice conforto e scambio di Idee

Tu e il tuo team non fate chiaramente eccezione,ma come dicevo c’è bisogno di fare un primo passo, che è molto più breve e veloce di quanto sembri a parole,ma che serve compiere.

confermo ciò che dice @TheDarkCharizard :) 

 

e comunque 

4 ore fa, Amalur86 ha scritto:

Gioco in competitivo da X e Y (2013) e poco tempo dopo cominciai a giocare anche con showdown, non è che non sappia le cose 😅

Semplicemente non mi piace giocare seguendo team preimpostati a cui cambiare qualche virgola, mi piace pensare con la mia testa e arrivare a qualcosa che mi diverta, magari riuscendo a stupire l'avversario, dal momento che, dal mio punto di vista, è molto più soddisfacente rispetto ad un semplice copia e incolla XD mi sono reso conto anche io che non ci fossero sinergie nel team che ho postato, che infatti è un semplice team di OU che cercano di coprirsi a vicenda e, detto francamente, non mi piace XD anzi, pensavo di fare cosa gradita nel postare un team di soli OU,a dire il vero 😅.

se vai nei team pubblicati sul forum vedi che i miei team non sono proprio nella media: 

1)team dracovish e rotom heat (che non si vedevano molto)

2) un team con barraskweda e xerneas (che non era utile perchè soffriva zacian)

3) sun team con kyogre (il mio miglior team insieme all'ultimo)

4) accoppiata eternatus xerneas (ultra inutile)

5) un team orribile con arboliva tytar bronzong bellibolt annihilape e toadscruel

6) breelom scarf con spora (epico XD )

7)team perish (con combo agghiacciante)

8) slowbro...

9) medicham

10) il mio team attuale che è forse il più normale

 

 

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...