Vai al commento


[sondaggio]Esami di terza media


~Gabis

  

14 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Esami orali
      7
    • Esami scritti
      7


Post raccomandati

Nessuno dei due. Sono facilissimi, l'unica cosa che vi può preoccupare e quindi farvi sbagliare è pensare che siano difficili, quindi andateci convinti che ci riuscirete, alla fine se avete studiato bene non avete nulla di cui preoccuparvi :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello scritto è fisso, le domande sono sul foglio e non cambiano. Basta ragionarci un po' su per trovare le risposte (sempre che durante l'anno si abbia almeno aperto il libro :'D).


L'esame orale, invece, è imprevedibile. Potrebbero capitarti domande su qualsiasi argomento in qualsiasi momento, e la cosa mi innervosì più della controparte. Non serve scrivere che proprio quest'ultimo ritengo maggiormente preoccupante. Da notare la parola maggiormente. Infatti basta un po' di studio e passerete anche l'orale in men che non si dica :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Reputo più difficili gli orali, ma rimangono semplici, quelli di terza media.

 

Concordo. Nello scritto presi anche 10 in matematica, però al tema d'italiano e all'orale feci abbastanza schifo. LOL

Sono uscito con 8 però. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi li ha gia fatti non vi siete sentiti in soggezione agli orali?


Io di solito giro con il 9 /10 (si sono secchione) ma il pensiero di tutti che ti guardano è una cosa tremenda ...per voi no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi li ha gia fatti non vi siete sentiti in soggezione agli orali?

Io di solito giro con il 9 /10 (si sono secchione) ma il pensiero di tutti che ti guardano è una cosa tremenda ...per voi no?

No!

E' stato uno spasso!

Anche perchè spesso i professori sono stanchi,

vi hanno tenuto per 3 anni e hanno imparato a conoscervi,

magari si sono anche affezionati

e siccome è l'ultima volta che li vedrete come tali..

rilassatevi,

una volta usciti sarà  tutto passato in un attimo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, gli orali sono quelli più difficili.


Difficili per modo di dire, sia chiaro.


Spesso, già  dall'inizio del terzo anno delle scuole medie, i professori iniziano a farti pressione dicendoti che agli esami chiedono tutto il programma ecc.


In realtà  gli esami di terza media sono facilissimi ma, quelli orali sono più difficilotti perché va tutto ricordato, invece a quelli scritti... Beh se si ha studiato, non c'è nessun problema!


Agli esami scritti di italiano ci sarà  un tema con traccia a scelta tra quelle proposte, a quelli di matematica ovviamente degli esercizi, a quello di francese potrebbe capitarvi un testo di comprensione con domande, così come con la prova di inglese.


Nulla di più facile! :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No!

E' stato uno spasso!

Anche perchè spesso i professori sono stanchi,

vi hanno tenuto per 3 anni e hanno imparato a conoscervi,

magari si sono anche affezionati

e siccome è l'ultima volta che li vedrete come tali..

rilassatevi,

una volta usciti sarà  tutto passato in un attimo :)

infatti, non hai assolutamente niente di cui preoccuparti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 




Ma chi li ha gia fatti non vi siete sentiti in soggezione agli orali?


Io di solito giro con il 9 /10 (si sono secchione) ma il pensiero di tutti che ti guardano è una cosa tremenda ...per voi no?




 



Beh, non così esageratamente. Ma sì, la commissione mette in soggezione (rima involontaria). Soprattutto per il fatto che all'orale basta un errore per far salire la tensione, a maggior ragione ad un esame.

Ma di che mi preoccupo? Ho finito per sempre di andare a scuola... *fuggw*

Ah, no. Ho gli esami di quinta superiore à§___à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...