Vai al commento



Toglietemi un dubbio e datemi un consiglio


Post raccomandati

Salve a tutti, ho da poco iniziato una nuova avventura sul mio amato Platino, però usando i codici dell'action replay perché vorrei farmi un team di pokémon che non ho mai usato in quest'avventura. Volevo che mi scioglieste un dubbio e magari darmi qualche consiglio sul team tra i pokémon che ho pensato di mettere in squadra. 

 

Prima di tutto, Mightyena farà parte del team (so che non è il massimo, ma è tra i miei pokémon preferiti e vorrei tanto usarlo :oopsie:). Ora veniamo al dubbio. Dato che vorrei che imparasse prepotenza, come faccio a sapere se evolvendosi l'avrà? Devo catturare un Poochyena con Fugafacile o con Piedisvelti? :sweat: Non mi dite che è casuale anche quando si evolve :crazy:

 

Ora veniamo al team (vi metto quello che sarà il team finale), datemi anche consigli sui moveset. L'ho pensato così per sfruttare vari tipi e metterci i pokémon che vorrei usare: 

 

INFERNAPE con Aiutofuoco

natura allegra (purtroppo dopo vari tentativi il mio Chimchar è uscito con questa natura e me lo sono fatto andar bene perché in Platino devi lottare per forza prima di poter vedere la natura): 

Mosse: Tuonopugno, Fuocopugno, Zuffa, Retromarcia 

 

MIGHTYENA con Prepotenza

natura decisa

Mosse: Sgranocchio, Ritorno, Codacciaio, Fossa

 

ROSERADE con Velenopunto

natura modesta

Mosse: Pallaclima, Fangobomba, Energipalla, Sintesi OPPURE Pallaclima, Solaraggio, Giornodisole e Pioggidanza

 

NOCTOWL con Insonnia

natura modesta

Mosse: Eterelama, Extrasenso, Pallaombra e Trespolo

 

MILOTIC con Pelledura

natura modesta

Mosse: Surf, Geloraggio, Ripresa e Rinfrescata

 

FLYGON con Levitazione

natura decisa

Mosse: Dragartigli, Terremoto, Volo e Frana

 

ALTERNATIVE

 

ALTARIA (al posto di Noctowl) con Aternacura

natura decisa

Mosse: Dragartigli, Volo, Trespolo, Dragodanza

 

AGGRON (al posto di Flygon) con Testadura

natura decisa

Mosse: Metaltestata, Frana, Terremoto, Sdoppiatore

 

Che mi consigliate? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Seline_Darko ha scritto:

Devo catturare un Poochyena con Fugafacile o con Piedisvelti? :sweat: 

Quello con fugafacile dovrebbe avere prepotenza evolvendosi, stando a pokemon Central wiki.

 

12 minuti fa, Seline_Darko ha scritto:

natura allegra

non male la natura per farlo fisico :) 

13 minuti fa, Seline_Darko ha scritto:

ROSERADE con Velenopunto

natura modesta

Mosse: Pallaclima, Fangobomba, Energipalla, Sintesi OPPURE Pallaclima, Solaraggio, Giornodisole e Pioggidanza

se gli dai pallaclima forse è meglio il secondo set. Hai più coverage.

16 minuti fa, Seline_Darko ha scritto:

MILOTIC con Pelledura

natura modesta

Mosse: Surf, Geloraggio, Ripresa e Rinfrescata

al posto di rinfrescata gli darei ipnosi, che però è una mossa uovo e devi passarla facendo l'uovo con poliwhirl.

 

Per il resto forse lascerei noctowl se ti piace di più altrimenti hai troppi attaccanti fisici. Tra flygon e aggron a me piace più flygon così hai anche un drago in squadra, però anche aggron va bene :) 

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Diamaxus ha scritto:

Quello con fugafacile dovrebbe avere prepotenza evolvendosi, stando a pokemon Central wiki.

 

non male la natura per farlo fisico :) 

se gli dai pallaclima forse è meglio il secondo set. Hai più coverage.

al posto di rinfrescata gli darei ipnosi, che però è una mossa uovo e devi passarla facendo l'uovo con poliwhirl.

 

Per il resto forse lascerei noctowl se ti piace di più altrimenti hai troppi attaccanti fisici. Tra flygon e aggron a me piace più flygon così hai anche un drago in squadra, però anche aggron va bene :) 

Grazie mille! Infatti penso pure io di lasciare Noctowl e lasciare anche Flygon così avrei un tipo Terra che è immune all'elettricità. 

 

EDIT:

Tra l'altro ho notato solo ora di aver sbagliato sezione, ho rifatto il post nella sezione Platino, Diamante e Perla. Sorry. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Seline_Darko ha scritto:

ROSERADE con Velenopunto

natura modesta

Mosse: Pallaclima, Fangobomba, Energipalla, Sintesi OPPURE Pallaclima, Solaraggio, Giornodisole e Pioggidanza

 

 

Anche io ti dico per il secondo set, sostituendo Pioggiadanza con Sintesi, oppure mantenendo entrambe le mosse meteo a patto di cambiare Solarraggio (che viene depotenziato del 50% con la pioggia) mettendoci Energipalla.

22 ore fa, Diamaxus ha scritto:

Quello con fugafacile dovrebbe avere prepotenza evolvendosi, stando a pokemon Central wiki.

 

Confermo in toto, con Fugafacile avrà Prepotenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...