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Domanda da inesperto


Hooligans

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Buon giorno o buona sera a tutti/e.

Da qualche giorno stavo pensando ad un buon set per il mio Pokémon preferito, shuckle, mi sono imbattuto in un dubbio, quando leggo, sulla mossa assillo "Assillo infligge, oltre al danno del turno in cui è usata, un danno supplementare a fine turno, pari a 1/8 dei PS massimi dell'avversario, per 4 o 5 turni. "

Si intende che:

1 se il Pokémon ha es. 100 PS ogni turno gli tolgo 12,5 PS??

Oppure

2 ogni turno tolgo 1/8 quindi il primo turno 12,5 PS, portandolo a 88 PS ed il secondo turno gli tolgo 11 PS?? 

Oppure

3 ho capito io male come funziona

 

 

Così facendo, se la mossa assillo rispetta il primo punto, ci vogliono 8 turni per battere un Pokémon giusto??

 

Grazie a tutti delle risposte 

 

 

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Buongiorno! Se il pokemon avversario ha 300 ps ogni turno togli 1/8 di 300! Quanto impieghi a sconfiggerlo dipende dai ps del pokemon avversario e dai vari strumenti che potrebbe tenere :smile2:

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

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11 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto:

Buongiorno! Se il pokemon avversario ha 300 ps ogni turno togli 1/8 di 300! Quanto impieghi a sconfiggerlo dipende dai ps del pokemon avversario e dai vari strumenti che potrebbe tenere :smile2:

Grazie della risposta ma 1/8 che sia di 100 o 300, non impiega SEMPRE 8 turni?? 

Il calcolo è 300/8 giusto??

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19 minuti fa, Hooligans ha scritto:

Grazie della risposta ma 1/8 che sia di 100 o 300, non impiega SEMPRE 8 turni?? 

Il calcolo è 300/8 giusto??

Oddio non chiedermi calcoli così complessi che non so dirti :xd: comunque le variabili in una lotta sono tantissime per decidere su due piedi quanti turni ci vorranno

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

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La mossa toglie un danno pari a 1/8 dei pp massimi arrotondato per difetto. 
Quindi nell’esempio da 100 toglieresti 12 ps ed impiegheresti 9 turni senza contare il danno iniziale della mossa.

È importante come differenza visto che il danno causato da mosse di trapping è spesso esiguo e può essere arginato anche da una recovery da 1/16 di Lefty o da Grassy terrain per esempio.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La mossa toglie un danno pari a 1/8 dei pp massimi arrotondato per difetto. 
Quindi nell’esempio da 100 toglieresti 12 ps ed impiegheresti 9 turni senza contare il danno iniziale della mossa.

È importante come differenza visto che il danno causato da mosse di trapping è spesso esiguo e può essere arginato anche da una recovery da 1/16 di Lefty o da Grassy terrain per esempio.

Scusa ma se toglie 12 PS, come fa ad impiegare 9 turni?? Ne impiega 8 e forse anche meno per il danno dell'attacco, comunque ciò che volevo sapere è:

Il calcolo si fa PS massimi avversario divisi 8 giusto?

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3 minuti fa, Hooligans ha scritto:

Scusa ma se toglie 12 PS, come fa ad impiegare 9 turni?? Ne impiega 8 e forse anche meno per il danno dell'attacco, comunque ciò che volevo sapere è:

Il calcolo si fa PS massimi avversario divisi 8 giusto?

12x8=96 =\=100

Come ho detto il calcolo dei turni non include il danno della mossa perché dovresti prendere in esame il singolo caso. Faresti 1% di Infestation si Scizor ma 15-20 su Meowscarada.

Sempre sui PS massimi.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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Molto semplice da capire.

Oltre al danno inflitto dalla mossa, infligge 1/8 dei ps massimi non dei ps rimanenti.

Altrimenti la descrizione,se includeva i ps di ogni turno era diversa.

Del tipo:

Infligge un danno bonus pari a 1/8 dei ps max e dei ps rimanenti ad ogni turno,per tot turni.

 

Per qualsiasi altra delucidazione chiedi pure.

😁👍

 

 

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7 minuti fa, Hooligans ha scritto:

Grazie a tutti siete stati molto esaustivi 

Chiedo inoltre scusa a thedarkcharizard, avevo calcolato male, considerando anche i 0,5 di danno che perdo per difetto, grazie a tutti 

Di nulla, serve altro o posso chiudere? ^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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