Vai al commento


Conferme su Celebi evento.


Marco9

Post raccomandati

Buonasera a tutto il forum.

Scrivo direttamente questa discussione senza inserirla nell'apposità sezione perché,una volta ottenuto risposte,la cancello.

Giusto per avere delucidazioni in merito

Detto ciò passiamo al dunque.

 

 

Volevo qualche info su questo pokémon.

Per capirci meglio vi racconto il tutto.

 

""Stavo facendo qualche scambio in link su pokémon spada quando,un tizio,mi scambia un celebi per un jirachi.

Il jirachi che avevo offerto in scambio mi era arrivato tramite scambio magico.

Era shiny con 5 iv stellari quindi si capisce bene la sua provenienza.

Ora quel player,nel momento in cui mi manda celebi,ad un tratto annulla lo scambio ma già era stato avviato.

Ricevuto questo pokémon vado a guardare le info e gli iv.

Tutto in regola.

Allora ho pensato di trasferirlo su home per verificare se lo facesse passare.

Tutto ok.

Allora vado a controllare,sempre su home, le info sul luogo d'ottenimento e risulta incontrato in data 26/07/2020.

 

Questo mi ha fatto dubitare.

vi allego le foto e capirete il mio dubbio.

Spoiler

2024011823223500-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823223800-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823224100-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823224400-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823224800-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823450000-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823251500-9-D6-B5-AFEF371-E7-D57-

 

 

 

Il livello è al 77 perché chi me l'ha dato l'ha usato in game.

Infatti ha il fiocco di campione di galar.

È tutto in linea con Celebi evento 10 anniversario.

 

Il sospetto mi viene nella data d'incontro.

 

Per quale motivo risulta questa data?

Se fosse stato creato,come quel jirachi ottenuto,non sarebbe passato su home.

Verificai con quel jirachi e mi dava errore.

 

Potreste aiutarmi nell'identificarlo?

 

Grazie in anticipo.

 

 

 

Modificato da Marco9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Marco9 ha scritto:

Buonasera a tutto il forum.

Volevo qualche info su pokémon 

Per capirci meglio vi racconto il tutto.

 

""Stavo facendo qualche scambio in link su pokémon spada quando,un tizio,mi scambia un celebi per un jirachi.

Il jirachi che avevo offerto in scambio,mi era arrivato tramite scambio magico.

Era shiny con 5 iv stellari quindi si capisce bene la sua provenienza.

Ora quel player,nel momento in cui mi manda celebi,ad un tratto annulla lo scambio ma già era stato avviato.

Ricevuto questo pokémon vado a guardare le info e gli iv.

Tutto in regola.

Allora ho pensato di trasferirlo su home per verificare se lo facesse passare.

Tutto ok.

Allora vado a controllare,sempre su home, le info sul luogo d'ottenimento e risulta ottenuto in data 26/07/2020.

 

Questo mi ha fatto dubitare.

vi allego le foto e capirete il mio dubbio.

  Nascondi contenuto

2024011823223500-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823223800-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823224100-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823224400-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823224800-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823450000-3-C66-B776-DB1-AA063230

__________________________

2024011823251500-9-D6-B5-AFEF371-E7-D57-

 

 

 

Il lv è al 77 perché chi me l'ha dato,l'ha usato in game.

Infatti ha il fiocco di campione di galar.

È tutto in linea con Celebi evento 10 anniversario.

 

Il sospetto mi viene nella data d'incontro.

 

Per quale motivo risulta questa data?

Se fosse stato creato,come quel jirachi ottenuto,non sarebbe passato su home.

Verificai con quel jirachi e mi dava errore.

 

Potreste aiutarmi nell'identificarlo.

 

 

 

Guardando qui non risulta un evento di Celebi per luglio 2020. Forse è stato gennato in modo da essere legal?

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Diamaxus ha scritto:

Guardando qui non risulta un evento di Celebi per luglio 2020. Forse è stato gennato in modo da essere legal?

Infatti ho guardato anche io qui ma ho detto,magari mi sono perso qualcosa.

Quindi ho voluto chiedere a qualcuno di voi.

 

Mi sembrava strano che  un pokémon evento del genere,fosse datato 2020.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a te, @Marco9:smile2:

Comincio subito col dire che questo Celebi sembra un evento di quelli del decimo anniversario di Pokémon, risalente ai tempi del GBA. Purtroppo è impossibile stabilire se sia stato ottenuto legalmente o se legal hack, ossia un Pokémon creato tramite strumenti di terze parti che però riporta esattamente tutti i dati dell'originale. È normale che passi su HOME, perché a prescindere dal metodo di ottenimento l'applicazione non riconosce irregolarità. In merito invece alla data di ottenimento, HOME riporta quella del trasferimento dalla Banca Pokémon, quindi può tranquillamente essere che è stato trasferito per la prima volta nel 2020 e che vada in giro da giocatore in giocatore d'allora.

 

Spero di essere stato abbastanza esaustivo. :occhiolino:

Modificato da Ghilgakia
Qualche errore di battitura. ^^"

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghilgakia ha scritto:

[...] In merito invece alla data di ottenimento, HOME riporta quella del trasferimento dalla Banca Pokémon, quindi può tranquillamente essere che è stato trasferito per la prima volta nel 2020 e che vada in giro da giocatore in giocatore da allora.

Ah non sapevo questa cosa della banca, però se fosse quello dell'evento non dovrebbe avere un fiocco particolare?

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Diamaxus ha scritto:

Ah non sapevo questa cosa della banca, però se fosse quello dell'evento non dovrebbe avere un fiocco particolare?

 

Purtroppo all'epoca del GBA non esistevano ancora fiocchi commemorativi.

 

E riallacciandomi anche al discorso della data, deve essere per forza quella del trasferimento perché in terza gen non veniva registrata la data di ottenimento per ovvi motivi.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

 

Purtroppo all'epoca del GBA non esistevano ancora fiocchi commemorativi.

 

E riallacciandomi anche al discorso della data, deve essere per forza quella del trasferimento perché in terza gen non veniva registrata la data di ottenimento per ovvi motivi.

Ah vero, esistevano solo quelli delle gare in effetti.

 

Capisco, grazie del chiarimento. :smile1:

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)

@Ghilgakia ciao e grazie anche a te per esserti interessato.

Il tuo discorso della data fila,però sugli altri misteriosi evento che ho su home,viene riportata la data/anno del rilascio.

Anche di quelli piu vecchi.

 

Modificato da Marco9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Marco9 ha scritto:

@Ghilgakia ciao e grazie anche a te per esserti interessato.

Il tuo discorso della data fila,però sugli altri misteriosi evento che ho su hone,viene riportata la data/anno del rilascio.

Anche di quelli piu vecchi.

 

 

Hai perfettamente ragione! :surprised: Ho verificato con alcuni dei miei Pokémon ed ero convinto che la data di ottenimento fosse quella del trasferimento, e invece è quella dell'ottenimento – o almeno per quanta riguarda i Pokémon trasferiti da Alola. Non so se, ad esempio, con il passaggio da quarta a quinta o da quinta a Banca si perde l'ottenimento originario, e al momento non ho la possibilità di verificare. 

Alla luce di ciò, l'unica possibilità che ha di essere legit è di essere stato trasferito almeno su un gioco di quarta – perché ripeto che i giochi del GBA non riportano la data dell'ottenimento – nel 2020. :oopsie: Quindi al 90% è legale hack.

 

P.S.: mi scuso con @Diamaxus per avergli fatto apprendere un'informazione completamente falsa. :oopsie:

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

 

Hai perfettamente ragione! :surprised: Ho verificato con alcuni dei miei Pokémon ed ero convinto che la data di ottenimento fosse quella del trasferimento, e invece è quella dell'ottenimento – o almeno per quanta riguarda i Pokémon trasferiti da Alola. Non so se, ad esempio, con il passaggio da quarta a quinta o da quinta a Banca si perde l'ottenimento originario, e al momento non ho la possibilità di verificare. 

Alla luce di ciò, l'unica possibilità che ha di essere legit è di essere stato trasferito almeno su un gioco di quarta – perché ripeto che i giochi del GBA non riportano la data dell'ottenimento – nel 2020. :oopsie: Quindi al 90% è legale hack.

 

P.S.: mi scuso con @Diamaxus per avergli fatto apprendere un'informazione completamente falsa. :oopsie:

Non preoccuparti, l'importante è che ci siamo chiariti, grazie per avermi taggato.

Ho controllato con un kyogre che mi venne scambiato su diamante e riporta la data di ottenimento.

@Ghilgakia @Marco9

 

IMG_3301.PNG.30932a9296f4ed9e80465c2c79ad519a.PNG

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti posso assicurare che la data su home non rispecchia per forza quella di ottenimento del pokemon, purtroppo però non so dirti da cosa dipenda.

Pokemon nati da uovo poche settimane fa su sole vengono datati 2014 o 2017 su home, tanto per farti un esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)

@Ghilgakia è quello che visionato.

@Diamaxus vedi,riporta la data d'ottenimento.

@Santaclaus buonasera,anche se è notte, e grazie per essere intervenuto nella discussione.

Guarda,almeno sui pokémon evento,viene riportato il lasso di tempo della distribuzione.

Gli ho controllati uno per uno.

Questo riporta il 2020

 

 

 

ci siamo legal hackingzzati a vicenda con quel tizio.

Anche se quel jirachi parla da solo.

Modificato da Marco9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Diamaxus ha scritto:

Non preoccuparti, l'importante è che ci siamo chiariti, grazie per avermi taggato.

Ho controllato con un kyogre che mi venne scambiato su diamante e riporta la data di ottenimento.

@Ghilgakia @Marco9

 

IMG_3301.PNG.30932a9296f4ed9e80465c2c79ad519a.PNG

 

Già che stiamo teorizzando, continuiamo a teorizzare. Pokémon Bianco e Nero sono usciti nel 2011, quindi chissà se il Trasferitore cancella la data di ottenimento del Parco Amici. :think:

 

3 minuti fa, Santaclaus ha scritto:

Ti posso assicurare che la data su home non rispecchia per forza quella di ottenimento del pokemon, purtroppo però non so dirti da cosa dipenda.

Pokemon nati da uovo poche settimane fa su sole vengono datati 2014 o 2017 su home, tanto per farti un esempio.

 

Forse per i Pokémon schiusi, la data di ottenimento presa in considerazione da HOME è quella dell'Uovo e non della schiusa – e poi ricordiamo che Sole e Luna sono usciti nel 2016, quindi dovevi per forza avere settata una data sulla console completamente diversa, almeno quando hai ottenuto quelle Uova. :oopsie:

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghilgakia ha scritto:

Già che stiamo teorizzando, continuiamo a teorizzare. Pokémon Bianco e Nero sono usciti nel 2011, quindi chissà se il Trasferitore cancella la data di ottenimento del Parco Amici. :think:

Infatti mi stava venendo lo stesso dubbio, potrebbe essere che una volta averlo trasferito su bianco e nero abbia preso la data di trasferimento :oopsie: 

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

 

Già che stiamo teorizzando, continuiamo a teorizzare. 

È nato prima l'uovo o la gallina.

Il sole gira intorno alla terra o è la terra che gira su se stessa.

GF è reale o è un miraggio.

Il miraggio è Gf o il miraggio è esso.

I bug di Paldea sono reali o siamo noi ad essere buggati.

 

Essere o non essere,quale è il dilemma?

Modificato da Marco9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono abbastanza sicuro che i Pokémon di terza generazione che passano alla quarta ottengano data di ottenimento del giorno in cui li hanno catturati nel Parco Amici.

Detto questo un Pokémon che passa dalla quarta alla quinta otterrà una nuova data di ottenimento dal Centro Pokétransporto, e da qui non viene più cambiata con i successivi trasferimenti...

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Marco9 ha scritto:

È nato prima l'uovo o la gallina.

Il sole gira intorno alla terra o è la terra che gira suse stessa.

GF è reale o è un miraggio.

Il miraggio è Gf o Gf è il miraggio è esso.

I bug di Paldea sono reali o siamo noi ad essere buggati.

 

Essere o non essere,quale è il dilemma?

 

Celebi è stato gennato? In quale gioco? Direttamente su Spada e Scudo? O è passato per vari giochi? Oppure l'evento è stato “injected” in un file di salvataggio? 🤷🏻‍♂️

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, sono certissimo che la data fosse corretta. Altro esempio (ho appena controllato): fennekin su home datato 2012, uovo e schiusa fatte personalmente dal delphox starter di kalos. Il problema è che x e y sono usciti ad ottobre 2013.:mad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shutmylazer ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che i Pokémon di terza generazione che passano alla quarta ottengano data di ottenimento del giorno in cui li hanno catturati nel Parco Amici.

Detto questo un Pokémon che passa dalla quarta alla quinta otterrà una nuova data di ottenimento dal Centro Pokétransporto, e da qui non viene più cambiata con i successivi trasferimenti...

Quindi la data di ottenimento del mio kyogre è di certo quella del pokétrasferitore, grazie della delucidazione. :smile1:

Piccolo OT: ora hai anche tu l'icon di discord? XD Almeno tu però l'hai combinata con quella che già avevi, così non mi confondo XD

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

 

Celebi è stato gennato? In quale gioco? Direttamente su Spada e Scudo? O è passato per vari giochi? Oppure l'evento è stato “injected” in un file di salvataggio? 🤷🏻‍♂️

Se andiamo avanti con supposizioni arriviamo a crearne uno noi di celebi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Santaclaus ha scritto:

No, sono certissimo che la data fosse corretta. Altro esempio (ho appena controllato): fennekin su home datato 2012, uovo e schiusa fatte personalmente dal delphox starter di kalos. Il problema è che x e y sono usciti ad ottobre 2013.:mad:

ma la data della console? sei sicuro che il tuo 3ds non abbia avuto problemi di batteria o qualcosa del genere? se il 3ds resetta tutte le info (per esempio perché muore la batteria e devi cambiarla o l'hai tolta) si resetta in automatico al 2011

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Shutmylazer ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che i Pokémon di terza generazione che passano alla quarta ottengano data di ottenimento del giorno in cui li hanno catturati nel Parco Amici.

Detto questo un Pokémon che passa dalla quarta alla quinta otterrà una nuova data di ottenimento dal Centro Pokétransporto, e da qui non viene più cambiata con i successivi trasferimenti...

Questo assolutamente.

 

Io però rimango dubbioso.

Modificato da Marco9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Marco9 ha scritto:

Se andiamo avanti con supposizioni arriviamo a crearne uno noi di celebi.

 

Be’, almeno in quel caso saremmo certi della data di ottenimento. :xd:

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque quindi in sostanza è impossibile sapere se quel celebi sia legit e sia stato trasferito su bianco e nero nel 2020 per essere poi passato su spada e scudo oppure sia stato gennato in modo legit :think: 

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Marco9 ha scritto:

Se andiamo avanti con supposizioni arriviamo a crearne uno noi di celebi.

 

1 minuto fa, Diamaxus ha scritto:

Quindi la data di ottenimento del mio kyogre è di certo quella del pokétrasferitore, grazie della delucidazione. :smile1:

Piccolo OT: ora hai anche tu l'icon di discord? XD Almeno tu però l'hai combinata con quella che già avevi, così non mi confondo XD

Si la data è sicuramente quella di trasferimento...

adesso calcolo gli IV di celebi e controllo se da qualche parte trovo i qualcuno che ha messo online dei set così... che comunque lo renderebbe un clone

 

In generale se ha passato i check del Parco Amici e del Transfer, e in modo più importante quelli di Home, è sicuramente legit o legal hack

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...