ShinyEevee Inviato 21 luglio Condividi Inviato 21 luglio (modificato) avevo tempo fa già fatto un topic per le teorie riguardo pokémon, ma questo invece sarà un topic per teorie in generale riguardo a anime, manga, film, serie tv. Non si può iniziare senza una teoria c'è chi prova a collegare tutti i film disney, chi prova a collegare tutti i film pixar, ma io voglio andare oltre: collegando anime, manga, film e serie tv. Credo molti sanno che She-Hulk ha rotto letteralmente la finestra della sua serie (4 parete) andando nel menù della tv e rompendo la finestra dello "studio Marvel" per poi entrarci quindi partirò da qua. Che io sappia questa è l'unica volta che abbiamo visto bene un personaggio uscire dal suo "multiverso/universo" senza magia ed entrare in un altro quindi ricapitoliamo le caratteristiche dei personaggi che rompono la 4 parete: sanno di essere un personaggio di una storia/serie tv/film dato che si rivolgono al pubblico o chi sta leggendo la storia, sanno uscire dal loro universo, sanno usare parole nello schermo come oggetti, nel caso di fumetti/manga sanno saltare da una vignetta a un'altra per fare una scorciatoia, sanno rovinare o addirittura strappare una pagina. Quindi tutte le serie tv, film e anime sono tutti connessi? Si, ma le cose non sono così semplici: alcuni film o serie tv etc. potrebbero svolgersi nello stesso universo, ma potrebbero anche essere solo personaggi che si sono spostati e poi ci sono film in cui si vedono merci/poster di altri film/serie quindi alcuni universi potrebbero essere presenti in altri universi sotto forma di film/serie tv/storia come nel caso di Timon e Pumbaa che in un cinema si stavano guardando un film del re leone e poi al cinema arrivano personaggi anche non del Re leone a guardare il film. ok, ma i manga? Questo è un po' più complicato perché forse non ci sono prove (non mi ricordo bene) se dei personaggi sono usciti dal proprio fumetto/manga senza aiuti esterni, ma nella serie Due fantagenitori ci sono esempi del protagonista entrare nei fumetti, far uscire personaggi dai fumetti e anche un personaggio viaggiare tra storie dei libri usando la bacchetta di Cosmo (che l'aveva barattata). quello che non mi ricordo bene è se la versione malvagia di Crimson Mentone sia riuscito a uscire dal fumetto da solo quando Timmy se n'era andato lasciando il fumetto aperto, ma mi ricordo che una volta è andato a visitare l'autore del fumetto e che quando Timmy ha desiderato che il suo mondo fosse come un fumetto con supereroi ha bloccato l'annullamento del desiderio (ha impedito a Timmy di esprimere a voce il desiderio di un mondo senza supereroi e supercriminali) facendo diventare il mondo con solo supercriminali; quindi forse era uscito da solo. Se è così possiamo dire che il manga è aperto i personaggi che rompono la 4 parete se ci sono due manga aperti saltare da uno a dentro l'altro o se il il loro libro è aperto possono saltare fuori dal fumetto in un universo in cui c'è il loro libro e se questo universo è un anime/film/serie tv rompendo nuovamente la 4 parete potrebbero andare in altre serie o anche ... in internet. Si internet. Per questa parte voglio iniziare col fatto che non c'è una sola versione dei personaggi come abbiamo visto dai vari Buzz Lightyear e che per me per dei personaggi ci possono essere 1 o più copie nel universo manga, film, serie tv, anime, videogiochi e internet partendo dai 3 film: Ralph spaccatutto, Ralph spacca internet, Emoji. Nei film di Ralph vediamo come personaggi di giochi Arcade possono muoversi da un Arcade all'altro (credo dal punto di vista esterno è perché tutti sono collegati all'impianto elettrico della sala giochi), ma essendo personaggi di videogiochi ci saranno varie copie nello stesso universo e nel 2 i personaggi si muovono dai loro giochi arcade ad internet ed in Emoji i personaggi si muovono da un'applicazione all'altra in modo simile ai personaggi di Ralph con la differenza che le applicazioni fanno tutte parte del cellulare e la principessa voleva uscire da esso (penso usando internet). Ma cosa c'entra internet? Internet può connettersi a cellulari, pc, tablet console di videogiochi, tv etc. quindi personaggi che passano da internet possono in teoria andare dentro videogiochi, cellulari, pc o al contrario i personaggi di queste categorie possono andare negli universi delle serie tv, film, anime e in più internet da accesso a pagine web e giochi online di quel universo. Per me la stanza delle principesse era una pagina/sito online e quelle erano le versioni internet delle principesse. @evilespeon Modificato 21 luglio da ShinyEevee E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 21 luglio Condividi Inviato 21 luglio 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: avevo tempo fa già fatto un topic per le teorie riguardo pokémon, ma questo invece sarà un topic per teorie in generale riguardo a anime, manga, film, serie tv. Non si può iniziare senza una teoria c'è chi prova a collegare tutti i film disney, chi prova a collegare tutti i film pixar, ma io voglio andare oltre: collegando anime, manga, film e serie tv. Credo molti sanno che She-Hulk ha rotto letteralmente la finestra della sua serie (4 parete) andando nel menù della tv e rompendo la finestra dello "studio Marvel" per poi entrarci quindi partirò da qua. Che io sappia questa è l'unica volta che abbiamo visto bene un personaggio uscire dal suo "multiverso/universo" senza magia ed entrare in un altro quindi ricapitoliamo le caratteristiche dei personaggi che rompono la 4 parete: sanno di essere un personaggio di una storia/serie tv/film dato che si rivolgono al pubblico o chi sta leggendo la storia, sanno uscire dal loro universo, sanno usare parole nello schermo come oggetti, nel caso di fumetti/manga sanno saltare da una vignetta a un'altra per fare una scorciatoia, sanno rovinare o addirittura strappare una pagina. Quindi tutte le serie tv, film e anime sono tutti connessi? Si, ma le cose non sono così semplici: alcuni film o serie tv etc. potrebbero svolgersi nello stesso universo, ma potrebbero anche essere solo personaggi che si sono spostati e poi ci sono film in cui si vedono merci/poster di altri film/serie quindi alcuni universi potrebbero essere presenti in altri universi sotto forma di film/serie tv/storia come nel caso di Timon e Pumbaa che in un cinema si stavano guardando un film del re leone e poi al cinema arrivano personaggi anche non del Re leone a guardare il film. ok, ma i manga? Questo è un po' più complicato perché forse non ci sono prove (non mi ricordo bene) se dei personaggi sono usciti dal proprio fumetto/manga senza aiuti esterni, ma nella serie Due fantagenitori ci sono esempi del protagonista entrare nei fumetti, far uscire personaggi dai fumetti e anche un personaggio viaggiare tra storie dei libri usando la bacchetta di Cosmo (che l'aveva barattata). quello che non mi ricordo bene è se la versione malvagia di Crimson Mentone sia riuscito a uscire dal fumetto da solo quando Timmy se n'era andato lasciando il fumetto aperto, ma mi ricordo che una volta è andato a visitare l'autore del fumetto e che quando Timmy ha desiderato che il suo mondo fosse come un fumetto con supereroi ha bloccato l'annullamento del desiderio (ha impedito a Timmy di esprimere a voce il desiderio di un mondo senza supereroi e supercriminali) facendo diventare il mondo con solo supercriminali; quindi forse era uscito da solo. Se è così possiamo dire che il manga è aperto i personaggi che rompono la 4 parete se ci sono due manga aperti saltare da uno a dentro l'altro o se il il loro libro è aperto possono saltare fuori dal fumetto in un universo in cui c'è il loro libro e se questo universo è un anime/film/serie tv rompendo nuovamente la 4 parete potrebbero andare in altre serie o anche ... in internet. Si internet. Per questa parte voglio iniziare col fatto che non c'è una sola versione dei personaggi come abbiamo visto dai vari Buzz Lightyear e che per me per dei personaggi ci possono essere 1 o più copie nel universo manga, film, serie tv, anime, videogiochi e internet partendo dai 3 film: Ralph spaccatutto, Ralph spacca internet, Emoji. Nei film di Ralph vediamo come personaggi di giochi Arcade possono muoversi da un Arcade all'altro (credo dal punto di vista esterno è perché tutti sono collegati all'impianto elettrico della sala giochi), ma essendo personaggi di videogiochi ci saranno varie copie nello stesso universo e nel 2 i personaggi si muovono dai loro giochi arcade ad internet ed in Emoji i personaggi si muovono da un'applicazione all'altra in modo simile ai personaggi di Ralph con la differenza che le applicazioni fanno tutte parte del cellulare e la principessa voleva uscire da esso (penso usando internet). Ma cosa c'entra internet? Internet può connettersi a cellulari, pc, tablet console di videogiochi, tv etc. quindi personaggi che passano da internet possono in teoria andare dentro videogiochi, cellulari, pc o al contrario i personaggi di queste categorie possono andare negli universi delle serie tv, film, anime e in più internet da accesso a pagine web e giochi online. Per me la stanza delle principesse era una pagina/sito online e quelle erano le versioni internet delle principesse. @evilespeon Davvero interessanti queste tue teorie seguirò volentieri se ne scriverai altre Taggami pure sempre E' stata aggiunta una reazione da ShinyEevee 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 30 luglio Autore Condividi Inviato 30 luglio (modificato) On 21/7/2024 at 17:11, evilespeon ha scritto: Davvero interessanti queste tue teorie seguirò volentieri se ne scriverai altre Taggami pure sempre sto facendo ricerche iniziando da pixar per vedere quali film sono nello stesso universo. gli incredibili mi sta dando problemi a capire qual'è l'anno in cui si svolge....: il giornale dopo i 15 anni di timeskip dice 1962 (quindi 1947 inizio), ma uno dello stuff dice che non pensava i fun riuscissero a capire la data nel giornale e si pente di averla messa; inoltre credo ci siano problemi con la data: Violet ha 14 anni dopo il timeskip (e Dash 10) quindi sarebbe nata nel "1948", ma nei dati dei supereroi l'ultima attività di Elasticgirl (o riconosciuta come tale) è nel 13/11/1955 quindi Violet avrebbe 7 anni quando finisci di fare la super e se come nel timeskip faceva fulltime la casalinga, mentre Bob lavora avrebbe forse lasciato i figli soli (i figli usano i poteri a casa quindi solo altri supereroi potrebbero fare da babysitter a chi è più di un neonato). nel 1958, 1959 sono le morti di due supereroi che erano al matrimonio se invece quel 13/11/1955 lo consideriamo sia l'ultima azione di Elasticgirl on screen prima del timeskip e quindi il giorno del matrimonio secondo me combacia di più: 1955 + 15 = 1970. cosa pensi meglio dopo il timeskip 1962 o 1970? Modificato 30 luglio da ShinyEevee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 30 luglio Condividi Inviato 30 luglio 6 ore fa, ShinyEevee ha scritto: sto facendo ricerche iniziando da pixar per vedere quali film sono nello stesso universo. gli incredibili mi sta dando problemi a capire qual'è l'anno in cui si svolge....: il giornale dopo i 15 anni di timeskip dice 1962 (quindi 1947 inizio), ma uno dello stuff dice che non pensava i fun riuscissero a capire la data nel giornale e si pente di averla messa; inoltre credo ci siano problemi con la data: Violet ha 14 anni dopo il timeskip (e Dash 10) quindi sarebbe nata nel "1948", ma nei dati dei supereroi l'ultima attività di Elasticgirl (o riconosciuta come tale) è nel 13/11/1955 quindi Violet avrebbe 7 anni quando finisci di fare la super e se come nel timeskip faceva fulltime la casalinga, mentre Bob lavora avrebbe forse lasciato i figli soli (i figli usano i poteri a casa quindi solo altri supereroi potrebbero fare da babysitter a chi è più di un neonato). nel 1958, 1959 sono le morti di due supereroi che erano al matrimonio se invece quel 13/11/1955 lo consideriamo sia l'ultima azione di Elasticgirl on screen prima del timeskip e quindi il giorno del matrimonio secondo me combacia di più: 1955 + 15 = 1970. cosa pensi meglio dopo il timeskip 1962 o 1970? Interssantissima anche quwsta teoria Uhm per me 1970 Comunque si vede stai facendo tantissime ricerche bravo E' stata aggiunta una reazione da ShinyEevee 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 30 luglio Autore Condividi Inviato 30 luglio (modificato) 1 ora fa, evilespeon ha scritto: Interssantissima anche quwsta teoria Uhm per me 1970 Comunque si vede stai facendo tantissime ricerche bravo Ok, anche per me fa più senso. Si perché ad esempio nei film pixar in generale si tendeva ad associare l'anno d'uscita del film con l'anno in cui è ambientato, ma poco volte coincidono. Sto dividendo la ricerca in 3 punti: in un file di testo mi prendo nota delle date in cui sono ambientati i film, età di personaggi che fanno cameo in altri film o aiutare ad associare i personaggi che fanno i cameo; poi separato dalle date metto gli appunti delle easter eggs dei vari film e infine ho un file di paint con le copertine dei film dove alla fine metterò a confronto easter eggs/cameo e date tra i film Modificato 30 luglio da ShinyEevee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 30 luglio Condividi Inviato 30 luglio 10 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Ok, anche per me fa più senso. Si perché ad esempio nei film pixar in generale si tendeva ad associare l'hanno d'uscita del film con l'hanno in cui è ambientato, ma poco volte coincidono. Sto dividendo la ricerca in 3 punti: in un file di testo mi prendo nota delle date in cui sono ambientati i film, età di personaggi che fanno cameo in altri film o aiutare ad associare i personaggi che fanno i cameo; poi separato dalle date metto gli appunti delle easter eggs dei vari film e infine ho un file di paint con le copertine dei film dove alla fine metterò a confronto easter eggs/cameo e date tra i film Si esatto ha molto più senso Stai facendo un gran bel lavoro complimenti,sono troppo curiosa per la prossima teoria TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LucarioGoldragon Inviato 30 luglio Condividi Inviato 30 luglio La Pixar lo fa apposta per queste cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 30 luglio Autore Condividi Inviato 30 luglio (modificato) 20 minuti fa, LucarioGoldragon ha scritto: La Pixar lo fa apposta per queste cose già non tutte le easter eggs o i comeo vanno presi come connessioni. un po'sono sui dubbi sono su cosa fare con i film Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory perché nella maggior parte dei film i riferimenti sono pupazzi, sticker etc., ma ad esempio con Inside out ci sarebbe il cameo di Riley che come date potrebbe starci che fosse là..... dovrò decidere se connetterlo come mondo o come film.... invece mi dispiace che nonostante In Turning Red si vede chiaramente che c'è Riley a scuola e i mondi dei film sembrano collegati, per questioni di età e di distanza Riley non può essere un alunna là al momento del film. Modificato 30 luglio da ShinyEevee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 30 luglio Condividi Inviato 30 luglio Interessante la teoria, collegarli tutti è un lavorone E' stata aggiunta una reazione da ShinyEevee 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati