Vai al commento

[Wii U/3DS] Super Smash Bros. 4

Ninten

Post raccomandati

http://www.nintendon.it/masahiro-sakurai-si-occupera-piu-della-serie-smash-bros/

A quanto pare Sakurai non vuole più lavorare a Smash bros., anche se la serie andrà  avanti con tutta probabilità . (Anche se disse la stessa cosa con Melee e Brawl)

Boh, magari si concederà  una piccola pausa, per poi sviluppare un gioco che non sia Smash Bros. (Tipo KIU) per poi darci dentro nuovamente con il picchiaduro targato Nintendo.

E se iniziasse a sviluppare una nuova IP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio criticare i tuoi pensieri, ma Meta Knight S e Jigglypuff E......

E non tanto per Jigglypuff E

Ma Meta Knight S.........

Più forte di zamus sheik rosaluma e co

lol

Ammetto che pure io volevo dirlo da un po',quindi quoto xd

Link al commento

Non voglio criticare i tuoi pensieri, ma Meta Knight S e Jigglypuff E......

E non tanto per Jigglypuff E

Ma Meta Knight S.........

Più forte di zamus sheik rosaluma e co

lol

Concordo.

Però jigglipyuff in 1 vs 1 è debolissimo IMHO

O magari sono io che non sono così idiota da cascare nei suoi attacchi xd(e poi col counter di marth, rotolamente non ha effetto su di me xd)

Link al commento

Concordo.

Però jigglipyuff in 1 vs 1 è debolissimo IMHO

O magari sono io che non sono così idiota da cascare nei suoi attacchi xd(e poi col counter di marth, rotolamente non ha effetto su di me xd)

Jigglypuff è 'na bestia se si sa prendere di sorpresa l'avversario. Te lo dico io: trovi solo nabbi, oppure sei moltroppo forte.

Link al commento

Jigglypuff è 'na bestia se si sa prendere di sorpresa l'avversario. Te lo dico io: trovi solo nabbi, oppure sei moltroppo forte.

E' questo il problema: la gente che ho affrontato pun tava sempre a sorprendermi, il problema è che io non sono così idiota da farmi abbattere da un "rest" oppure farmi addormentare da canto :((

Link al commento

Jigglypuff è debolissimo in 1v1 imo (anche se non sono tanto bravo a giocare): anche se il suo recupero è eccellente, non ha mosse che lo fanno salire, ma solo i salti, quindi in aria è praticamente un bersaglio inerme, visto che i suoi air hanno poco raggio, e se stai contro un personaggio che ha un air che dura più della schivata aerea o un air che può spammare...

I suoi speciali sono deboli: il neutro viene counterato da quasi tutto, il laterale lagga tanto ed è uno scherzo schivare e punire, o fare una grab per fermarlo, quelli in su e in giù, come dice Eliwood, funzionano solo se sorprendono, ma è facile non farsi ingannare, almeno secondo me. Quello in giù però può essere usato per punire: se jiggly si abbassa riesce a evitare gran parte degli attacchi e può usare Riposo per fare il prosciutto all'avversario, anche se con personaggi piccoli (ora mi vengono in mente solo Jigglypuff stesso, Kirby e Meta Knight, ma forse ce ne sono altri) non solo è inutile abbassarsi, ma è anche difficile mandare a segno l'attacco.

Alla fine per cercare di non farsi colpire deve fare un air mentre va nella direzione opposta...

P.S. Tranquillo Roby non mi offendo :)

Link al commento

Jigglypuff è debolissimo in 1v1 imo (anche se non sono tanto bravo a giocare): anche se il suo recupero è eccellente, non ha mosse che lo fanno salire, ma solo i salti, quindi in aria è praticamente un bersaglio inerme, visto che i suoi air hanno poco raggio, e se stai contro un personaggio che ha un air che dura più della schivata aerea o un air che può spammare...

I suoi speciali sono deboli: il neutro viene counterato da quasi tutto, il laterale lagga tanto ed è uno scherzo schivare e punire, o fare una grab per fermarlo, quelli in su e in giù, come dice Eliwood, funzionano solo se sorprendono, ma è facile non farsi ingannare, almeno secondo me. Quello in giù però può essere usato per punire: se jiggly si abbassa riesce a evitare gran parte degli attacchi e può usare Riposo per fare il prosciutto all'avversario, anche se con personaggi piccoli (ora mi vengono in mente solo Jigglypuff stesso, Kirby e Meta Knight, ma forse ce ne sono altri) non solo è inutile abbassarsi, ma è anche difficile mandare a segno l'attacco.

Alla fine per cercare di non farsi colpire deve fare un air mentre va nella direzione opposta...

Puff qui come pg competitivo ci sta, sembra essere tornato ai tempi di Melee. Ha riottenuto un gioco aereo difficilmente punibile, bair con un ottimo range e con killing power e il fair ottimo. Col pound si rischia davvero di ritrovarsi lo scudo rotto se non ci stai attento (e li son cavoliii) e il rest è stato buffato con una hitbox lievemente più ampia (anche se su Melee killava anche a 0%, qui il knockback è rimasto simile a quello su Brawl)

Link al commento

Io molti li aro online, tranne qualche Link Cartone Camperone che odio con tutto il cuore, ma per il resto credo che dopo un bel po' di allenamento Jiggly riesca anche a fronteggiare gente uber come zss e Sheik.

Addio Pics of the Day :'(

Link al commento

Puff qui come pg competitivo ci sta, sembra essere tornato ai tempi di Melee. Ha riottenuto un gioco aereo difficilmente punibile, bair con un ottimo range e con killing power e il fair ottimo. Col pound si rischia davvero di ritrovarsi lo scudo rotto se non ci stai attento (e li son cavoliii) e il rest è stato buffato con una hitbox lievemente più ampia (anche se su Melee killava anche a 0%, qui il knockback è rimasto simile a quello su Brawl)

il bair Killa a 130 se non sbaglio, e svariate mosse hanno più raggio. Riposo ha più raggio? Non me ne ero accorto...

Io molti li aro online, tranne qualche Link Cartone Camperone che odio con tutto il cuore, ma per il resto credo che dopo un bel po' di allenamento Jiggly riesca anche a fronteggiare gente uber come zss e Sheik.Addio Pics of the Day :'(

Già ... è uno dei miei preferiti... Jiggly è molto puccioso e puffoso :3
Link al commento

Boh io come mainer di Jigglypuff (Dopo Ike obv) lo trovo piuttosto forte, pure in 1vs1, dove si ha problemi "difensivi" (ma quelli li ha ovunque), ma ha delle capacità  offensive più che buone

Tralasciando Rest che killa intorno ai 50% (E mi dite che in Melee killava pure prima ellamadonna) e non vorrei dire una cozzata ma mi pare che abbia pure un hitbox leggermente (molto leggermente) più grande di brawl. Vbb dopo un po' di allenamento impari ad usarlo sempre bene

Pound so che rompe gli scudi ma lagga un po', o la usi al momento giusto o rip. Però è ottima per iniziare combo

Song lol contro i nabbi è na manna dal cielo, contro i pro (specie se usano pg veloci) è abb inutile, ma se addormenta il nemico, Rest e gg

Rollout in un qualche modo un jappo aveva fatto na roba usandolo per danneggiare continuamente lo scudo avversario fino a romperlo, ma non so come abbia fatto. Buono per ritornare negli stage e per fare qualche danno occasionale

6 salti ottimi, Pound per rimanere in aria (anche se di meno di brawl)

Le prese niente di eccezionale, però non sono male

Normal jap e tilt nella norma

Down smash spinge i nemici, up smash buono e side smash ottimo

Ma arriviamo al suo punto forte

Gli aerial

NAir e UAir ok buoni

DAir multihit ottimo

E POI

FAIR E BAIR

MADONNA COME È BELLO ROMPERE IL CAZZ.O ALL'AVVERSARIO A FURIA DI USARE STE DUE MOSSE

Peccato che ancora non riesco a fare il Wall of Pain, ma diciamo che mo avvicino

Scudo migliore di tutti gli altri pg (I Think) però se si rompe è instant ko

Velocità  così così ma a lei basta saltare

Niente proiettili e vbb

Imho è in top 20, è un pg più che buono

MA VOGLIAMO PARLARE DEL FATTO CHE DOPO LA PATCH GLI AERIAL DI IKE SONO PIÙ VELOCI?

EDDAJE

Già ... Ike prima era Low tier per me ma ora mi sono ricreduto, gli air veloci sono ottimi! Shulk invece... ho provato ad usarlo ma ha molti più problemi di quelli che pensavo, appena finisco di fare le analisi di tutti i pg lo metterò in D/E/F. Gli air di Jigglypuff sono ottimi grazie alla sua velocità  in aria, come ho già  detto, ma ci sono molte mosse prioritarie... una domanda: hitbox vuol dire raggio, vero?
Link al commento

Secondo me Jigglypuff è abbastanza buono, solo che avendo una velocità  pari a quella di una lumaca sulla terra, deve alzarsi in aria per spostarsi ed attaccare più velocemente (inoltre riposo colpisce più facilmente in aria). Il problema è che in aria i personaggi per difendersi hanno solo quell'abominio chiamato schivata aerea, che oltre ad essere pateticamente prevedibile lascia molto vulnerabili quando si atterra.

Ike è incredibilmente lento e gli attacchi smash non andrebbero mai eseguiti a meno che non si sia dei masochisti. Quick Draw è la mossa più utile per la meccanica interrompo e ciao, Etere fa una buona quantità  di danni e all'inizio rende Ike invincibile ma è sconsigliato usarla di continuo. Gli attacchi aerei sono sorprendentemente buoni, quello in su è difficile schivarlo con la schivata aerea.

Link al commento

... e infatti per batterlo con Meta Knight countero le sue mosse con Mach Tornado o faccio spacing col FTilt, o quando fa gli air scappando per non essere punito posso mettere lo scudo e correre per colpirlo, e se salta salto anch'io e faccio uair (che posso ripetere se fa la schivata aerea e ha più raggio del suo dair, quindi...).

Con ZSS faccio lo speciale laterale, o faccio una presa, che effettivamente mi conviene di più visto ce dalla 1.0.4 lagga di meno.

Link al commento

Meta Knight ha delle special ottime. Usare il mach tornado quando l'avversario è in aria è un colpo garantito, lo speciale in su è stupendo come mossa da K.O., lo speciale in giù è praticamente un contrattacco che non ha bisogno di essere attivato e ho scoperto in allenamento che lo speciale laterale è incredibile in termini di mobilità , tanto che puoi usarlo per guardia estrema e tornare sul bordo!

Link al commento

Hitbox sarebbe l'ampiezza del colpo, la grandezza dell'area in cui fa danno

Quindi si sarebbe il raggio alla fine

Cmq Shulk a me sembra molto buono, per quanto lentuccio

Se lo sai usare puoi killare dopo un minuto e già  intorno agli 80%

MetaKnight ha le special ottime ma dopo averle usate in aria ti lasciano tutte e 4 indifeso e in caduta

Poi alcuni colpi sono molto più lenti rispetto al brawl, altri più deboli

Per me è un mid-high tier

Però alla fin fine tier o non tier se sai usare il pg spacchi il mondo

Giustissimo! Infatti c'è chi spacca il mondo anche con Ganondorf o Little Mac
Link al commento

Roby è stato rektato da Ness :look:

A proposito.

Ma com'è che i mainer di Ness stanno spuntando fuori come funghi?

Cioè, ai tempi di Brawl lo usavo solo io. D:

Con Jiggly per killare prima uso drill (il dair) poi uso Rest così non fallisce cosi spesso anche se è counterabile

idem lmao

(Anche se Purrrrin lo uso poche volte / mai)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...