Vai al commento

Post raccomandati

Inviato
2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non hai mai giocato un titolo della serie?

Nemmeno uno... Per ora, l'ho sempre adocchiati ma mai presi :GuardaSu:

Inviato
2 minuti fa, Sayer ha scritto:

Nemmeno uno... Per ora, l'ho sempre adocchiati ma mai presi :GuardaSu:

Devi giocarli, è una saga fantastica. Se vuoi, posso darti qualche dritta su come giocartela al meglio

• Love 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
2 ore fa, Macca ha scritto:

Davvero tante cose che non hanno funzionato per me...

1- Troppo dispersivo e troppe cose da fare (Sottosuolo, Hyrule, Cielo, grotte, pozzi, Korogu che nessuno voleva, più quest di BOTW, il tizio del cartello che devi fare sempre la stessa cosa ignoralo se ci giochi e bla bla bla), BOTW molto più equilibrato su questo è per me superiore.

2- La mappa è la stessa reskinata togliendo l'effetto wow :⁠0 della scoperta, il sottosuolo e il cielo che sono le novità sono un enorme distesa di nulla praticamente.

3- Il gameplay loop alla lunga lo trovato molto noioso, sottosuolo tra tutti, grotte ne hanno messe diecimila ma davvero poca roba, era meglio farne meno è più strutturate, invece che puntare sulla qualità hanno fatto all-in sulla quantità.

4- Sacrari peggiorati da BOTW, tra tanti sacrari vuoti (prendi la ricompensa e arrivederci), tanti sacrari tutorial, alla fine di sacrari seri c'è ne sono ben pochi e per me più semplici di quelli del prequel, forse per colpa dei poteri nuovi, pensa che in early game ho completato un sacrario dove serviva il deltaplano senza, unico picco del gioco per me :⁠0.

5- Tutta la parte di costruzione mi è interessata sempre ben poco a parte per necessità e credo che per la maggior parte sia andata così.

6- Il gioco dovrebbe essere il sequel di BOTW, ma sembra quasi essere in una linea temporale diversa quando lo giochi..., tra tutto la cosa che mi ha dato più fastidio e come hanno gestito la scomparsa dei vecchi sacrari e dei guardiani/colossi, nessuno che si fa domande e scomparsi perché "sì", beh...

L'unica cosa dove mi hanno stupito è lato tecnico, che sono riusciti a fare gestire un gioco con 3 mappe di facto una sopra l'altra su switch dignitosamente, bravi i programmatori le terze parti lo facevano girare a 8 fps.

Per me a mente fredda il gioco è da 7, se tornassi indietro non lo giocherei :⁠0, troppe ore per un gioco che vale solo un "buono" per me, se te lo compri ti consiglio di giocarlo solo per la storia, quando ti stufi con le attività secondarie va avanti, tanto non troverai niente d'interessante lì.

Ci ho messo davvero tanto tempo a finire BOTW perché mi perdo spesso nell'esplorazione. Ero pronta al fatto che il sequel fosse "peggio" sotto questo punto di vista perché ha in pratica due mappe in più, ma se dici che sono scarne questo mi lascia un po' delusa. La parte di costruzione è quella che mi intriga di più, che a questo punto resta la maggiore differenza con BOTW. Sta tutto nel quanto sono fluidi i comandi per realizzare quello che si vuole.

Diciamo che lo gioco più per la storia, perché a Zelda openworld puoi giocarci solo una volta con la magia dell'effetto sorpresa, e io l'ho già fatto con BOTW.

Intanto grazie per l'analisi.

2 ore fa, Macca ha scritto:

tra tanti sacrari vuoti

Questo mi spaventa un po'. I sacrari erano davvero ben fatti in BOTW, peccato che li abbiano trascurati.

2 ore fa, Sayer ha scritto:

Mi state facendo venire voglia di prenderlo

Sarò di parte, ma merita. Non ho giocato il 2, ma nel caso ti consiglio di partire dal terzo, che a mio parere è anche il migliore. Il combat system è eccellente, molto più fluido del primo, i personaggi sono ben caratterizzati e la trama è molto profonda e trasmette continuamente emozioni.

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

~ Barok van Zieks

Icon di @Combo~