Zoster Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Memoriale Rituum “...Dopo tutto questo tempo, dopo tutti questi anni, hai finalmente iniziato a vivere? Hai finalmente iniziato a ridere come facevano loro? A giocare e sorridere dopo mesi di lontananza? Proprio come facevano loro mentre solcavano quelle terre rigogliose che, per quanto tu non voglia ammetterlo, hai solcato e dalle quali hai tratto beneficio perfino tu. Seppure brevemente. Hai finalmente accettato che non potrai più farlo? Che non farai mai parte delle loro memorie? E che rimarrai soltanto un'ombra in lontananza? Queste rovine che testardamente continui a visitare e a invidiare non sono mai state un cimitero monumentale, né le rovine di un’antica civiltà. Quelle sono scomparse da tempo. Questa è la mia rovina, mia e mia soltanto. Né tua, né loro, né di nessun altro. Non riporvi più l’importanza che eri solito attribuirle. E so che, finalmente, anche tu hai imparato. Dopo questi anni di crescita, mi prometti che questa sarà l’ultima volta? Dopotutto, non sto forse parlando anche a me stesso?” Ti attendo nel posto dove ci siamo arresi”. Testamento di un mxxxx — Lettera n. ___, nell’anno del Signore 20XX. E' stata aggiunta una reazione da Quasar 1
Post raccomandati