Luigi06 Inviato ieri alle 10:08 Inviato ieri alle 10:08 Vorrei qualche consiglio su questo sun team. Ho ripreso Pokémon champions qualche giorno fa e con questo team sono arrivato a ultra ball 1 (non ho fatto in tempo ad arrivare a master ball perché è finita la season, ma credo che con un paio di giorni in più ci sarei arrivato). Mega Charizard Y Spoiler Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought Level: 50 EVs: 2 HP / 32 SpA / 32 Spe Timid Nature - Protect - Solar Beam - Heat Wave - Air Slash Set traduzione di zard, anche se ho qualche dubbio su solar beam Mimikyu Spoiler Mimikyu @ Life Orb Ability: Disguise Level: 50 EVs: 2 HP / 32 Atk / 32 Spe Jolly Nature - Play Rough - Shadow Claw - Shadow Sneak - Trick Room Mi sta risolvendo molte partite sia in lead che sul finale. Gli ho messo trick room per cercare di togliere quella avversaria, ma non sempre riesco Whimsicott Spoiler Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 32 HP / 32 Def / 2 SpA Timid Nature - Tailwind - Sunny Day - Moonblast - Helping Hand Anche qui ho qualche dubbio sul lasciare o meno sunny day, però mi sembra abbastanza nelle weather war contro pelliper Krookodile Spoiler Krookodile @ Choice Scarf Ability: Moxie Level: 50 EVs: 2 HP / 32 Atk / 32 Spe Jolly Nature - Earthquake - Knock Off - Iron Head - Rock Slide Il Pokémon un po più esotico del team. Giocandolo Scarf sorprendo molto spesso l’avversario e mi risolve tantissime partite. L’ho giocato fin’ora con intimidate, ma contro kingambit avevo problemi. Ora vorrei provarlo moxie, visto che scarf+ un eventuale halping hand di whimsi potrebbe andare facilmente a +1 e prendere poi anche qualche kill con danno neutro sweeppando potenzialmente . Iron head l’ho messa per golette, ma non ne ho affrontati tantissimi per ora . Rotom wash Spoiler Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate Level: 50 EVs: 19 HP / 9 Def / 13 SpA / 12 SpD / 13 Spe Modest Nature - Hydro Pump - Volt Switch - Electroweb - Will-O-Wisp Non lo uso spessissimo, ma risolve i matchup contro rain e potenzialmente vince diversi 1v1 nel finale . (su champions ho messo la spread più utilizzata, qui ne ho messa una a caso ma ancora non mi preparo una mia) Venusaur Spoiler Venusaur @ Miracle Seed Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 2 HP / 32 SpA / 32 Spe Timid Nature - Sludge Bomb - Energy Ball - Sleep Powder - Protect Il classico compagno di merende di zard, ma che ora sto usando sempre meno. Vorrei sostituirlo ma non so con chi Ho qualche problema contro sneaslear e contro archaludon, contro il quale spesso cerco di isolarlo e cercare di eliminarlo per ultimo in un eventuale 2v1. Vorrei sostituire venusaur visto che non lo uso tantissimo e ho dubbi sull’abilità di krookodile
Macca Inviato ieri alle 11:13 Inviato ieri alle 11:13 Cava Krookodile e metti Garchomp (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
Luigi06 Inviato ieri alle 11:47 Autore Inviato ieri alle 11:47 33 minuti fa, Macca ha scritto: Cava Krookodile e metti Garchomp In questo team mi sono trovato meglio con il coccodrillo. Chomp lo usavo all’inizio, ma mi trovo meglio con krooko per abilità e stab buio
Macca Inviato ieri alle 14:07 Inviato ieri alle 14:07 (modificato) 2 ore fa, Luigi06 ha scritto: In questo team mi sono trovato meglio con il coccodrillo. Chomp lo usavo all’inizio, ma mi trovo meglio con krooko per abilità e stab buio Contro sneasler se la gioca meglio vedi te come ti trovi. Il tuo team è abbastanza particolare comunque per i sun che girano, non voglio consigliarti di modificare tutto il team per copiare la roba che gira effettivamente, ma ti consiglio di provare encore al posto di helping hand su Whimsicott, in ladder bassa non penso avrai problemi a punire eventuali protect e fake out fatte sciaguratamente in faccia a Whimsicott (chiaramente sui tipi buio non funziona a causa di prankster) Modificato ieri alle 14:09 da Macca (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
Luigi06 Inviato ieri alle 18:57 Autore Inviato ieri alle 18:57 4 ore fa, Macca ha scritto: Contro sneasler se la gioca meglio vedi te come ti trovi. Il tuo team è abbastanza particolare comunque per i sun che girano, non voglio consigliarti di modificare tutto il team per copiare la roba che gira effettivamente, ma ti consiglio di provare encore al posto di helping hand su Whimsicott, in ladder bassa non penso avrai problemi a punire eventuali protect e fake out fatte sciaguratamente in faccia a Whimsicott (chiaramente sui tipi buio non funziona a causa di prankster) Ecco diciamo che il problema di prankster sui buio potrebbe ostacolare un pò encore , visto che altrimenti sarebbe stato molto utile su grimsnarl e info (e anche contro sableye, visto che ne ho beccati un paio di fila oggi). Potrei però provare a mettergli encore (e a questo punto sostituire trick room su mimikyu e provare a mettergli drain punch per gestire meglio kingambit). Il problema dei fake out su whimsi spesso lo risolvo sostituendolo con mimikyu (visto che non lo porto spesso in lead)
Post raccomandati