Vai al commento


[Consiglio Mazzo] Aiuto mazzo Acqua/elettro


Guest dragonite92

Post raccomandati

Guest dragonite92

Ciao ragazzi. Come da titolo avevo intenzione di crearmi un buon mazzo tipo acqua/elettro.


Ho deciso di iniziare da un deck tematico, ovvero Nero e Bianco Confini varcati Fulmini SIderali cosi da avere il blastoise che mi permette di assegnare energie importanti per le mie carte e in piu ho anche Electivire. Dopodichè pensavo di modificarlo con qualche carta della serie Esploratori delle Tenebre (Empoleon ed Eelektross) ed in piu uno Zekrom di Nero e Bianco o un Kyurem di Vittorie Regali se riesco a trovarli. Non ho ancora tutte queste carte ma volevo sapere se può girare questo tipo di mazzo:


 


2 Kyurem Nero (confini varcati)


3 Squirtle (confini varcati)


2 Wartortle (confini varcati)


2 Blastoise (confini varcati)


2 Electabuzz (confini varcati)


2 Eelectivire (confini varcati)


1 Keldeo (confini varcati)


 


3 Piplup (espl. tenebre)


2 Prinplup (espl. tenebre)


2 Empoleon (espl. tenebre)


3 Tynamo (espl. tenebre)


2 Eelektrik (espl. tenebre)


2 Eelektross (espl. tenebre)


 


1 Zekrom (Nero e Bianco) o Zapdos (Destini Futuri) o 1 Kyurem (Vittorie Regali)


 


29 pokemon+20 energie (11 acqua+9 elettro)+11 Trainer=60


 


Ovviamente le carte trainer dovranno farmi girare il mazzo, pensavo quindi di mettere 1-2 pozioni e molte carte che mi permettono di pescare pokemon o energie dal mazzo o dagli scarti e qualche caramella rara (3-4)


 


Non sò se inserire anche qualcun altro al posto di questi qui. Ho a disposizione pikachu,raichu,mareep,flaaffy,ampharos della serie HGSS Senza Paura che non mi sembrano male da inserire, oppure ho anche Glaceon di espl. tenebre solo che dovrei procurarmi un paio di eevee.


 


Grazie a chiunque mi risponderà .


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dragonite92

Pensavo di mettere 1 pozione, 2 komor, 3 caramelle rare, 1 peso ball, 1 pokedex, 1 prof. elm, 1 prof aralia, 1 scambio. Non sò se togliere qualche energia o pokemon per mettere piu trainer, poi però c'è il rischio di perdere avendo pochissimi pokemon base nella mano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dragonite92

CIao raga. Allora dopo qualche mese con varie bustine e un paio di mazzi ho realizzato il mio primo mazzo: un mazzo d'acqua predominante e un tipo elettro secondario. Premetto che non ho mai fatto un mazzo e ho solo seguito qualche guida. Penso sia costruito abbastanza bene ma tuttavia difficilmente riesco a vincere qualche incontro, quindi volevo qualche parere da qualcuno sicuramente piu esperto di me.


 


2 Squirtle - Confini varcati


1 Wartortle - Confini varcati


2 Blastoise - 1 Confini varcati e 1 Esplosione plasma (sono identici)


2 Oshawott - 1 Nero e Bianco e 1 Confini varcati


1 Dewott - Confini varcati


2 Samurott - COnfini varcati


1 Feebas - Stirpe dei draghi


1 Milotic - Stirpe dei draghi


1 Suicune - Esplosione plasma


1 Keldeo EX


 


1 Thundurus - Nuove forze


2 Tynamo - Esploratori delle tenebre


1 Eelektrik - Vittorie regali


2 Eelektross - Esploratori delle tenebre


 


1 Kyurem Nero EX


 


 


3 Caramelle rare


1 Martello dirompente


1 Megaball


1 Ultraball


1 Recupero di energia


1 Scambio di energia


1 SUper amo


1 Ricerca computerizzata ASSO TATTICO


1 Pozione


1 Scambio


1 SUper Recupero


1 N


1 Prof. Oak


1 Prof. Elm


2 Spighetto


1 Condividi Esperienza


1 Pietralieve


 


11 Energia Acqua - 6 Energia Elettro - 2 Energia Incolore doppia


 


Premetto che vorrei utilizzare come tattica quella di alimentare Keldeo con Blastoise, ma in caso di non riuscita ho optato anche per altre strade come un Samurott, un Suicune che posso giocarlo subito e difendermi dagli EX, un Kyurem che ha un attacco potentissimo oppure Milotic che mi permette di prendere 3 carte che voglio...in questo modo ho diverse soluzioni, forse troppe?


 


 


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di mettere carte allenatore - aiuto (Supporter in inglese), dato che quelle sono il cuore centrale del mazzo, anche più dei pokemon stessi.


La linea base che consiglio per un Keldeo/Blastoise è


4 Professoressa Aralia


4 Anemone


4 N


3 Spiaggia Tropicale (carta stadio)/Belle


1 Ricerca computerizzata ASSO TATTICO


In questo modo il mazzo avrà  molte carte che fanno pescare e quindi puoi togliere delle carte come milotic, che non c'entrano nulla con la strategia. Idem per gli eelektross e gli eelektrik, hai già  blastoise per assegnare velocemente energie e con il motore di ricerca sopracitato dovresti riuscire ad averlo in campo al T2, massimo T3.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, c'è bisogno di qualche modifica al mazzo, non dal punto delle strategie, ma dal punto delle proporzioni dei Pokémon e di altre carte.


Prima cosa, ci sono molti tipi di Item diversi, il che porta a solo 1-2 carte per carta Oggetto.


Ti direi di rinforzare carte come le Ball e scartare altre carte con effetti che magari non possono essere molto utili.


 


Per quanto riguarda i Pokémon, il problema è un po' più grande.


Avere 1 Feebas e 1 Milotic è veramente poco per un mazzo.


Per i Pokémon a tre famiglie, la proporzione ideale è 4 base-3 fase 1- 1/2 fase 2.


Potrebbe essere difficile entrare in possesso di così tante carte, quindi vedo di trovare qualche Poké da scartare/rafforzare.


 


Le EX vanno bene.


 


Io ti direi: scarta Oshawott e famiglia, poi metti 1 Squirtle ed 1 Wartortle in più, per far girare meglio il mazzo.


Scarta un Elektross, ma non direi che è necessario; aggiungi però un' altro Pokémon di fase 1 della famiglia di Tynamo, e anche un altro Tynamo non ci starebbe male. Se proprio vuoi tenere Feebas e Milotic, aggiungene un altro sia per il base sia per il fase 1.


 


Tornando alle trainer, rafforza un pò le Supporter, scarta Super amo, non è necessario, idem per Martello Dirompente.Aggiungi al loro posto 2 Ultraball. Scarta Megaball, è troppo insicura.Togli anche: Pietralieve, condividi esperienza e super recupero, e aggiungi al loro posto un' altra copia di Scambio, recupero di energia e scambio di energia.


Ultimi due consigli:


  • Metti almeno un Potion in più. Se è di Nero e Bianco è meglio, guarisce 10 danni in più.
  • Ricorda che le Trainer dovrebbero essere circa 15, i Pokémon 20 e le Energy 25, ma ognuno può cambiare in base al proprio stile :P

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ricevuto tanti consigli e non voglio confonderti le idee MA 


 




  • Metti almeno un Potion in più. Se è di Nero e Bianco è meglio, guarisce 10 danni in più


 


- Da quando la carta "Pozione" è stata ristampata si assume che tutte le carte che hanno il suo stesso nome hanno lo stesso effetto, ovvero di curare un tuo pokèmon da 30 danni, e non da 20 anche se la carta è di una vecchia edizione;


 


- Non usare troppi strumenti diversi in monocopia, è come non averli affatto!! E' infinitamente meglio sfruttare la possibilità  di inserire fino a 4 copie della stessa carta se essa è particolarmente forte: per esempio in un mazzo che sfrutta l'abilità  di Blastoise DEVI avere 4 copie di Recupero di energia/ Recupero di energia superiore e 4 copie di Ultra Ball per procurarti Blastoise stesso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dragonite92

Ciao ragazzi. Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli utilissimi che mi state dando. Per quanto riguarda le trainer sto cercando di sistemarle, ma come detto non posso basarmi su un'unica strategia (Blastoise/Keldeo), inoltre vorrei tenermi la famiglia blastoise e samurott e cambiare il resto, ho optato cosi:


 


3 Squirtle


2 Wartortle


2 Blastoise


2 Oshawott


2 Dewott


2 Samurott


1 Suicune


1 Keldeo EX


 


Di Elettro ho lasciato: 1 Thundurus, 1 Zapdos - Destini futuri,


1 Kyurem nero EX


 


3 caramelle rare


2 Destinazione casuale (non avendo Anemone)


2 pozioni


2 recupero di energia


2 scambi


1 scambio di energia


1 level ball


1 ultraball


1 ASSO TATTICO


 


2 Belle


2 N


1 Prof. Oak


1 Elm


2 Spighetto


1 Pietralieve


 


11 acqua - 5 elettro


 


Ho cercato di mettere insieme i vostri consigli, premetto che ancora non ho provato il mazzo cosi.


Grazie ancora


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ricevuto tanti consigli e non voglio confonderti le idee MA 

 

 

- Da quando la carta "Pozione" è stata ristampata si assume che tutte le carte che hanno il suo stesso nome hanno lo stesso effetto, ovvero di curare un tuo pokèmon da 30 danni, e non da 20 anche se la carta è di una vecchia edizione;

Beh, non lo sapevo e comunque su tutti i foglietti di Nero e Bianco dei mazzi che ho comprato non era specificato, ma non ti sto dando torto, non fraintendermi.

 

 

 

- Non usare troppi strumenti diversi in monocopia, è come non averli affatto!! E' infinitamente meglio sfruttare la possibilità  di inserire fino a 4 copie della stessa carta se essa è particolarmente forte: per esempio in un mazzo che sfrutta l'abilità  di Blastoise DEVI avere 4 copie di Recupero di energia/ Recupero di energia superiore e 4 copie di Ultra Ball per procurarti Blastoise stesso!

 

 

Concordo pienamente.

 

Tornando al tuo mazzo, direi che la scelta da te apportata è la migliore, visto che comunque Samurott serve alla tua strategia, io l' avevo escluso considerando di tenere anche una famiglia elettro, non per altro.

Comunque la Ultraball, come già  detto anche da 4lbertWesker è poco in questo modo.

 

Bisognerebbe aggiungerne un' altra, adesso il problema sta solo con la proporzione di qualche Trainer, poi credo che il mazzo sia perfetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dragonite92

Si come pokemon dovrei esserci, vediamo se posso togliere anche una caramella rara e mettere un altra ball o un altro oak. Ho provato il mazzo e devo dire che con Belle,N e Oak gira davvero bene e quasi sempre posso pescare o cambiare carte a ogni turno. Ho perso contro un mazzo psyco-lotta davvero non male. Sfruttava l'abilità  di Flygon di infliggere danni a tutti, poi con Dusknoir spostava i segnalini danni a piacimento e nonostante avevo un Keldeo ben alimentato mi ha fatto fuori il motore Blastoise..e poi mi ha fatto fuori con Mewtwo EX una grande carta però devo dire che sono soddisfatto, si può vincere anche con pochi pokemon e molte trainer


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si come pokemon dovrei esserci, vediamo se posso togliere anche una caramella rara e mettere un altra ball o un altro oak. Ho provato il mazzo e devo dire che con Belle,N e Oak gira davvero bene e quasi sempre posso pescare o cambiare carte a ogni turno. Ho perso contro un mazzo psyco-lotta davvero non male. Sfruttava l'abilità  di Flygon di infliggere danni a tutti, poi con Dusknoir spostava i segnalini danni a piacimento e nonostante avevo un Keldeo ben alimentato mi ha fatto fuori il motore Blastoise..e poi mi ha fatto fuori con Mewtwo EX una grande carta però devo dire che sono soddisfatto, si può vincere anche con pochi pokemon e molte trainer

Le Trainer possono cambiare radicalmente un mazzo ;)

Apportando la tua modifica il mazzo diverrebbe ottimo, nient' altro da aggiungere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dragonite92

Si direi di si. Grazie a tutti ;) peccato però poter avere pochi pokemon...ci sono alcune carte che vorrei utilizzarle tutte..dovrò fare decine di mazzi diversi allora per usarli :) Sapete se c'è qualche carta che mi permette di pescare dalla pila degli scarti un pokemon base con tutte le carte che aveva assegnate e rimettere tutto nella mano stessa e non essere rimischiate nel mazzo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dragonite92

Si questa la conoscevo, però ti fa rimettere in mano solo il pokemon. Volevo sapere se ce ne era una simile che ti fa rimettere in mano anche le energie che gli erano state assegnate


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No purtroppo no.


Ci sono o solo carte che ti fanno riprender in mano solo i pokemon (rescrue scarf) oppure i recuperi di energia, ma recuperano solo energie dalla pila degli scarti e le metti in mano (2 con energy retrieval e 4 con superior energy retrieval, scartando 2 carte che hai in mano)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...