Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 26


IcyFlame

Post raccomandati

VERSIONE SFOGLIABILE.

http://issuu.com/ghi...cs/giornalino26

 

prova_con_legno_PM_logo.png

Il giornalino di Pokémon Millennium- N°26

Editoriale, a cura di IcyFlame: E rieccoci qua. Ci scusiamo per il ritardo di circa una settimana sulla scaletta, ma la fine della scuola non ci ha giovato. Sì, perchè per molti di noi non era ancora finita, causa esami di vario tipo. Inoltre durante l'estate ci sono le vacanze, quindi potrebbe essere più difficile pubblicare molti articoli. Ma noi non ci arrendiamo, anzi! Abbiamo qui una nuova rubrica di Ghimli, interviste e altro! Buona lettura, e buone vacanze!

Articoli
Intervista ad Apollo95, a cura di Fawlex
Intervista ai vincitori del Torneo BW2 Uber, a cura di Fawlex
Intervista a Midori, SuperManuel, Flamiya e Stardust, a cura di IcyFlame
Intervista a Ghimli, a cura di IcyFlame
Recensione di una FF, a cura di Ryuki
Opinioni sul Trollality Show, a cura di IcyFlame

Intervista ad Apollo95
A cura di Fawlex

photo-2084.png

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a candidarti come Moderatore?
Questa è una bella domanda. Direi che sono molti i motivi che mi hanno spinto a candidarmi: innanzitutto la mia passione per i pokémon, che mi ha sempre accompagnato in tutte le fasi della mia vita; in alcuni momenti ho creduto di averla perduta, ma questa fantastica famiglia mi ha aiutato a riaccendere quel fuoco della passione che era rimasto sopito dentro di me. L'amore che provo per questa grande famiglia è immenso, fin da quando ero un ragazzino restavo estasiato dalla grande quantità  di materiale che vi era al suo interno e dal fantastico staff che lavorava sodo ogni giorno, e sognavo anche io di diventare uno di loro per aiutare chi, come me allora, aveva bisogno di aiuto durante il fantastico viaggio nel mondo dei pokémon

E come mai ti sei candidato per la sezione/ le sezioni che ora moderi?
Mi sono candidato per le sezioni Discussioni Pokèmon e Quotidianità  e Dintorni; confesso che ambivo maggiormente a moderare la prima, tuttavia forse è stato meglio così poichè mi trovavo in un periodo in cui non ero molto aggiornato sul Pokémondo così tanto quanto lo ero (e lo sono) per gli argomenti di attualità ...Per questo ringrazio tutto lo staff che mi ha scelto per aver avuto buon occhio e per avermi affidato la sezione che più si addice alle mie capacità .

Credi che ci fossero utenti con più possibilità  di essere scelti rispetto a te?
Non vorrei essere troppo presuntuoso ma ero molto fiducioso nella mia promozione, forse perchè appartengo a questa famiglia da 6 anni ormai, o forse perchè sono sicuro delle mie capacità ...Comunque è stata dura perchè mi sono trovato a gareggiare con avversari molto impegnativi e motivati.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere Moderatore?
Beh direi che i vantaggi compensano gli svantaggi: di certo essere moderatore comporta enormi responsabilità , poichè bisogna tenere sempre sotto controllo la situazione ed essere sempre pronti ad agire; ma il senso di fierezza e di gratificazione che si prova dopo aver compiuto qualcosa di buono è stupendo e contribuisce a dimenticare tutte le fatiche compiute.

Da quanto tempo ambivi ad essere Moderatore?
Da circa due anni credo, tuttavia non mi sono mai candidato prima perchè mi ritenevo ancora abbastanza "acerbo" per intraprendere questa nuova avventura, quindi ho preferito aspettare il momento giusto; com'è che si dice: "la pazienza è la virtù dei forti"

Il tuo collega preferito?
Ho avuto modo di lavorare in passato con Blacksoul con cui mi diverto sempre molto a chiacchierare quindi mi fa molto piacere ritrovarlo anche qui...Tuttavia ho subito trovato una grande intesa con Lightning, il mio collega di sezione. Credo che riusciremo a gestire alla grande la nostra sezione insieme.

Cosa ti manca dell'essere utente?
Ho sempre ambito alla carica di moderatore quindi direi assolutamente niente. Me gusta moderar :3

Aspiri a diventare Super Moderatore un giorno?
Per ora penso al presente, voglio maturare e crescere per diventare un ottimo moderatore; poi se un giorno i "boss" noteranno in me i presupposti per una promozione ben venga...Io sarò sempre pronto ad aiutare il forum e il sito, non importa il mio grado, quello che conta è che la mia volontà  rimanga sempre integra e forte perchè soltanto così potrò dare tutto me stesso per il bene di tutti

Intervista a Luxor33 e Roxas0000

A cura di Fawlex

photo-2084.png

Intervista a Luxor33
Gli altri avversari, in generale, ti sono sembrati bravi o comunque abbastanza caparbi nel battling?
no, fatta eccezzione per 4/5 persone, 2 delle quali sono state bannate lol

Da quanto tempo battli?
3 anni

Sei già  arrivato tra i primi posti di un altro torneo di battling?
si, in abbastanza

Qual è la tier in cui ti trovi meglio?
bw/dppt uber

Quale credi che sia il pokémon più utile nel battling competitivo?
claydol

Intervista a Roxas000
Gli altri avversari, in generale, ti sono sembrati bravi o comunque abbastanza caparbi nel battling?
In questo forum ci sono persone molto capaci nel battling , quindi si.
Ho notato anche che molta gente si sta affacciando al battling grazie all ' arena , e per questo devo ringraziare gli admin.

Da quanto tempo battli?
Battling competitivo? 2 anni.

Sei già  arrivato tra i primi posti di un altro torneo di battling?
Si , in un VGC al Pokemon Day , in un torneo OU su PO e altri che non ricordo adesso.

Qual è la tier in cui ti trovi meglio?
Non posso scegliere fra OU e Uber perchè in OU ci sono meno pike e quindi bisogna trovare strategie con i pokemon che hai , mentre in Uber puoi sbizzarrirti come vuoi.

Quale credi che sia il pokémon più utile nel battling competitivo?
"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."
Anche se nel battling non centra molto.Qui ogni pokemon è forte , bisogna sempre scoprire il potenziale di ognuno di loro.Per esempio , anche un pike in RU o NU può spiccare in OU o VGC , sfruttando condizioni climatiche o boost incredibili.Sinceramente mi piacciono molto nel battling Politoed e Thundurus.Il primo perchè setta la rain che c'è in tutti i miei team e perchè resiste anche a un Draco Meteor di un Latios spec ; il secondo perchè oneshotta mezzo team dell' avversario.

Pensi che saresti arrivato quarto in ogni caso, oppure è stata solo fortuna che gli avversari più forti li abbia dovuti affrontare solo alla fine?
Dipende dall' avversario.Per esempio , se mi trovavo un Lucas-W o un Kaito davanti , non sò se sarei riuscito a vincere.Comunque sono abbastanza soddisfatto di come sono andato nel torneo , visto che è stato il primo Uber che facevo.

Intervista ai 4 classificati del Contest di Postbox

A cura di IcyFlame


photo-806.png
Intervista a Midori
Quando nasce la tua passione per il disegno?
Da quando ho potuto prendere una matita in mano e insieme a una grande passione per i documentari sugli animali, i miei soggetti preferiti.
Preferisci il disegno su foglio o su schermo?
Su foglio! La carta ha una ruvidità  particolare che la tavoletta grafica non rende ma sono entrambi media interessanti, specie se si riesce a combinarli insieme.
Hai partecipato qui, su PM, a un contest di disegno? Con quali risultati?
Ho partecipato al terzo contest Postbox, il primo in assoluto per me, e incredibilmente mi sono aggiudicata due premi: il terzo posto e il premio originalità ! Da una parte ne sono molto felice dall'altra mi spiace un pò per chi sperava in una chance in più ma sono certa che i giudici abbiano fatto le giuste valutazioni per arrivare a questa decisione.
Quali sono altri tuoi interessi?
Indubbiamente la natura, l'arte e i videogames (non sono anche questi una forma d'arte?)
Cosa ti piace dell'arte?
Mi piace vedere come questa si è sempre legata alla storia e al sentimento che riesce a trasmettere chi la fa. C'è una quantità  di opere impressionante! Alcune sono buffe, altre commuovono, davanti ad alcune non riesci a togliere lo sguardo e altre fanno proprio arrabbiare! In ogni caso però ti fanno pensare e immaginare e questa è la cosa più importante.
Quando hai conosciuto i Pokémon?
Alle elementari, mi ricordo ancora quando un compagno portò il suo gameboy con pokèmon rosso! Mi fece fare solo una noiosissima lotta Venonat vs Zubat ma fu comunque un'esperienza.. prosciugante
Quando hai conosciuto PM?
Non posso dire di averlo conosciuto agli esordi ma l'ho seguito con costanza dalla grande riapertura e devo dire che si è sempre distinto fra tutti i siti di pokémon italiani per il numero di notizie e per essere stato sempre al passo coi tempi.
Perchè ti sei iscritta al forum?
Perchè è bello condividere una passione indifferentemente dall'età  che si ha!
Chi sono le persone a cui tieni di più sul forum?
Beh sì, ci sono persone che amo leggere sul forum e visto che mi capita anche di mancare per lunghi periodi mi fa piacere rivedere nomi noti.
Hai detto che sei stata per molto tempo assente. Quand'è che te ne sei andata e quando sei tornata?
Eh... memoria aiutami saranno passati molti mesi e sono tornata giusto qualche settimana fa. Il più delle volte mi assento per una coincidenza di "devo studiare per gli esami"+"non mi ricordo più la password ma domani la recupero" (e passano ere geologiche)
A quale iniziative ti piace partecipare?
Sicuramente a quelle legate al disegno, se ci saranno altri concorsi Postbox mi piacerà  farne parte! Chissà  magari mi lancerò anche sui contest di scrittura.

Intervista a SuperManuel
Quando nasce la tua passione per il disegno?
Amo disegnare praticamente da sempre. Non so perché, ma dare sfogo alla mia fantasia mi fa stare bene.
Preferisci il disegno su foglio o su schermo?
A mio parere realizzare un disegno su schermo non da la stessa soddisfazione che darebbe, invece, su foglio. Quindi direi assolutamente la prima opzione!
Hai partecipato qui, su PM, a un contest di disegno? Con quali risultati?
Questo è il primo in assoluto a cui partecipo. Mi sono classificato al secondo posto, anche se credo che il mio disegno non fosse eccezionale. Comunque non posso negare di essere contento!
Quali sono altri tuoi interessi?
Mi ha sempre attratto anche lo spriting, ma solo da qualche tempo mi ci sto dedicando seriamente. Ho anche aperto una Art Gallery recentemente.
Cosa ti piace dello spriting?
Come nel disegno, amo creare qualcosa di personale, lasciando che la fantasia prenda il sopravvento!
Puoi farci vedere il tuo sprite preferito?
La prima fusion inserita nella mia Art Gallery!
9MzsPUY.png
Invece, quello che secondo te è venuto peggio?
*Nasconde la faccia in un sacchetto ed inizia a piangere*
uHVIkRD.png
Quando hai conosciuto i Pokémon?
Me ne sono appassionato ad otto anni con Mystery Dungeon: Squadra Blu, ma li ho conosciuti molto prima, credo verso i cinque o sei anni.
Cosa ti ha colpito di Mystery Dungeon Squadra Blu?
Mi hanno colpito soprattutto le soundtrack e la trama. Quest'ultima mi ha coinvolto talmente tanto da indurmi a coltivare la mia passione per i Pokémon!
Quando hai conosciuto PM?
Nel 2010. Stavo cercando news riguardanti i Pokémon ed appena ho notato PM ne sono rimasto colpito: era perfetto sotto tutti i punti di vista!
Perché ti sei iscritto?
Era un periodo difficile. Iniziavano le pressioni da parte dei genitori e degli amici a causa della mia passione per i Pokémon che durava negli anni. Ho deciso di mettere da parte la mia grande timidezza e di registrarmi per conoscere persone con interessi comuni ai miei.
Chi sono le persone a cui tieni di più sul forum?
DaniPika97, pikachu02 e Vibravashiny. Ammetto che la nostra amicizia si sia approfondita da poco, ma con una conversazione di 198 pagina tramite MP dal 29 aprile 2013 credo che ormai ci conosciamo bene!
A quale iniziative ti piace partecipare?
Un po' a tutte, tranne quelle riguardanti la scrittura perché sono proprio negato! In particolare mi piacciono quelle di spriting, ma per ora ho avuto la possibilità  di partecipare solo ad una di esse.

Intervista a Flamiya
⇒ quando nasce la tua passione per il disegno?
Uhm. l'ho sempre avuta. Disegnavo pure all'asilo, per gli altri. Alle elementari creai un mio fumetto, erano 40 pagine o più, con personaggi originali, per quanto semplici fossero! Alle medie copiavo i personaggi degli anime e riscuotevo un discreto successo, e col passare degli anni ho continuato a disegnare, anche solo per rilassarmi dopo una giornata piena.

⇒ preferisci il disegno su foglio o su schermo?
Ho da sempre preferito avere un foglio di carta da scarabocchiare con una matita. Secondo me è bellissimo fare e rifare, consumare la gomma, colorare a matita e non poterci fare niente se sbagli un tratto con la penna. Tuttavia mi sono affezionata molto a "Colors!3d", con cui disegno su 3DS, perchè ho la possibilità  di fare disegni dai colori più vivi, e provare mille nuove tecniche, oltre a confrontarmi con altri artisti. Tuttavia, non mi piace molto, disegnare con una "matita elettronica".


⇒ hai partecipato qui, su pm, a un contest di disegno? con quali risultati?
Ho sempre partecipato ai Contest di disegno, e su Postbox.
Dunque, non ho vinto spesso, del resto qui sul ci sono artisti molto più bravi e meritevoli di me, che invece disegno solo per hobby comunque ricordo di aver vinto il Premio Originalità  nel contest "inventa un nuovo capopalestra", il terzo premio nel Contest gijinka e un terzo premio "acquisito", nel contest di Natale, dopo un piccolo problemino con le classifiche.

⇒ quali sono altri tuoi interessi?
Bè, se lo studio me lo permette, leggo molto, Ogni sorta di libro o fumetto, datemi qualcosa da leggere e lo leggo! Poi mi piace molto anche andare in bici, se il meteo vuole. Basta, non credo ci sia altro!

⇒ quando hai conosciuto i pokemon?
Oh, appena uscì la prima puntata della prima serie, tutti ne parlavano. Per non essere da meno comprai la mia cara Versione Blu, e iniziai a collezionare le figurine per l'album. Mi ricordo ancora il mio primo Blastoise brillante! poi vabbè, qui si sviluppò il culto dello scambio di cards e carte da gioco, Che mi fecero piacere i Pokèmon ancor di più. Poi tra film, gadget e quant'altro, era impossibile non amarli, e la mia passione non vuole ancora diminuire, a distanza di 15 anni!

Sei ancora appassionata al TCG?
Solo a livello di collezionismo.
Cerco di ottenere carte rare e che abbiano un alto valore economico. A volte cerco di ottenere alcune espansioni che mi piacciono partiolarmente fino all'ultima carta, soldi, tempo e circostanze permettendo, com'è stato per "Gym Heroes", "Gym Challenge", "Neo Destiny" e "Fantasmi di Holon". Ovviamente non sono una fanatica accanita, se capita ne approfitto, altrimenti fa nulla!
Invece, non mi interesso al gioco vero e proprio, in nessun modo.

Segui ancora l'anime?
No. Seguii l'anime fino alla serie Advance.
Ora non mi interessa più, non ne ho il tempo, e magari perchè son cresciuta, magari perchè ho passato troppi anni a guardarlo, ora mi pare molto noioso e ripetitivo.
Tuttavia, mi piacerebbe rivedere le vecchie serie, ancora una volta.
⇒ quando hai conosciuto pm?
Cercavo delle informazioni su Platino. All'epoca ero tanto nabba da non sapere come ottenere Magnezone, Ambipom o Mamoswine, LOL. Incappai quindi nel sito di Pokemon Millennium, che tra l'altro spiegava per filo e per segno ogni aspetto dei Pokèmon. In più il design della pagina era accattivante. Davvero, mi attirò molto. Quindi aggiunsi ai preferiti la pagina, e la visitai, da quel giorno, quotidianamente.

⇒ perchè ti sei iscritta?
Al Forum? Perchè volevo scambiare Pokèmon con il DS. Non per altro. Infatti all'inizio non frequentavo molto, solo ogni tanto per vedere le eventuali risposte nel mio Mercatino. Non pensavo che PM sarebbe diventata per me una meta quotidiana!

Cos'è che ti ha portato a far diventare PM una meta quotidiana?
Il sito, solo la curiosità .
Il Forum, la gente che ci ho trovato.
In linea di massima non mi piacciono i Forum, ma è stata proprio quell'altmosfera che si è venuta a creare, quella sensazione di ritrovarsi davvero a parlare intorno ad un tavolo chiamato Shout, questo capirsi a vicenda come se si fosse grandi amici da sempre, a farmi restare qui.
Certa gente la sento ogni giorno, mi piace discutere di cose serie o meno serie, e secondo me è solo un arricchimento per l'anima, poter avere quest'opportunità .

⇒ chi sono le persone a cui tieni di più sul forum?
Eh, parecchie. Sono loro ad avermi attirata qui vita natural durante. Ho iniziato a Febbraio, parlando con regolarità  con itachi93, al quale devo molto. All'oggi, tengo in particolar modo a Blue95, Nijugo, MidNight, Harmonìa, Lance94, chris23 e BlackZekrom95, a seguire tanti altri, che cito nel mio profilo, e dei quali non mi scorderò mai ‹3

A quali iniziative ti piace partecipare?
Partecipo sempre ai Contest. I Contest di scrittura, disegno, grafica, fotografia. Mi piace mettermi alla prova, e vedere fin dove arrivano le mie capacità .

Intervista a Stardust

Quando nasce la tua passione per il disegno?
chi gioca a pokemon e non ha mai provato a riprodurre una di queste creaturine su carta? alla tenera età  di 7 anni avevo ancora le manine che scrivendo sul foglio andavano dove volevano e venivano fuori brutture mai viste sulla faccia della terra. pian pianino ho affinato la tecnica tradizionale quando con mio cugino riuscimmo a disegnare in 4a elementare 130 pokemon in circa 4 mesi. eravamo orgogliosissimi del nostro lavoro e la mia mano destra era allenatissima. ho notato in me stesso un enorme salto di qualità  e così iniziai "magicamente" a disegnare anche le persone, cosa che non avevo mai fatto. arriviamo in seconda media. per la prima volta prendo un computer tra le mani. ero un piccolo nabbo sperduto nel web. oltre ad iscrivermi a facebook cosa cercai su google? "Pokémon" ovviamente e arrivai in questa fantastica community (dove ai tempi frequentavo solo la chat col mio nickname: Pichukulele998). quando nacque il forum vidi meravigliosi avatar e firme, scaricai gimp e iniziai a graficare. con la grafica abbandonai il disegno cartaceo.
ero bravo ma mi sentivo vuoto, mi serviva qualcosa che fosse davvero mio.
agosto 2012 contest di disegno pokemon gijinka. un contest che mi cambiò. infatti vidi il disegno del mio ormai amico e maestro Stefano Del Roio (alias Silvercrow). gli chiesi come avesse fatto e mi iniziò a narrare di tavolette grafiche, paint tool sai, photoshop, disegni digitali eccetera. così comprai la tavoletta ed iniziai a disegnare e disegnare sentendomi ispirato principalmente da una passione i pokemon. così iniziai anche a disegnare persone eccetera. grazie al disegno sono anche stramigliorato in grafica e mi sento realizzato. anche se l' illustrazione per me non sarà  mai un lavoro. la grafica invece potrebbe diventarlo
Preferisci il disegno su foglio o su schermo?
indubbiamente preferisco le tecniche digitali il disegno su carta ora per me serve solo a fare lo schizzo poi scannerizzo, faccio la lineart ed infine colore ed effetti. anche se su carta la lineart mi viene molto bene il colore per me è un taboo
Hai partecipato qui, su PM, a un contest di disegno? Con quali risultati?
contest di disegno? mmhh che io ricordi no :I ma contest di grafica in abbondanza
Quali sono altri tuoi interessi?
a ragioneria studio programmazione quindi diventerò un grafico-programmatore. UwU
se non mi sovesse riuscire grazie al canottaggio dove ottengo ottimi risultati vorrei entrare a far parte della forestale o della finanza.
se non mi riuscisse nemmeno questa posso continuare il mestiere di mia madre e fare il floral designer ma la prospettiva mi attrae poco.
Quando hai conosciuto i Pokémon?
6 anni e mezzo ero un fan sfegatato dei digimon quando un mio amico mi disse se avevo un game boy advance. ovviamente dissi di no. e così mi disse la parolina magica Pokemon. il nome così somigliante ai digimon mi attrasse subito e quando tornai a casa dissi a mamma che volevo un game boy. sua sorella (cioè mia zia che ai tempi aveva circa 15 anni) aveva un game boy color e li presi (oltre ai suoi magnifici giochi) il mio primo vero videogioco: pokemon puzzle challenge
me ne innamorai e quando lo feci vedere al mio amico mi disse che non l' aveva mai visto, a quel punto mi fece vedere il suo gioco. pokemon zaffiro. me lo fece provare io quel natale comprai game boy advance sp rubino e smeraldo per il mio compleanno poi: rosso fuoco. e così inizia a giocare e giocare ore e ore. il mio record sono le 250 ore giocate su diamante. per certi versi continuo a preferire i digimon ai pokemon perchè mi segnarono davvero.
Quando hai conosciuto PM?
nel 2011 con la chat (come ho scritto sopra) e venni invaso dalla simpatia di lilon spizor e gli altri è stato meraviglioso entrare qui. certe volte i piemmiani mi hanno addirittura migliorato intere giornate RINGRAZIO TUTTI ANCORA UNA VOLTA DAL FORUM ALLA CHAT PASSANDO PER TUTTO L' ARCO TEMPORALE DAL 2011 ALL'ANNO IN CUI MORIRò
Perchè ti sei iscritto al forum?
perchè con la chat mi ero affezionato agli utenti, non tanto per l' amore per i pokemon quanto per le persone che stimavo in chat. e che stimo tuttora
Chi sono le persone a cui tieni di più sul forum?
Roxas0000, Starry, Shelly, Harmonia (il caro vecchio dream), maxerdany al quale ho fatto molte grafiche e abbiamo fatto molte chiacchierate, alex99giratina (alias fawlex) il mio carissimo amico di tante tante tantissime avventure, tu, lightgiga, flamiya e tutti i mitici admin moderatori super moderatori che lavorano coostantemente per questo forum voglio un bene abnorme a tutti ♥
A quale iniziative ti piace partecipare?
contest grafici soprattutto anche se perdo sempre come ho detto il postbox è il primo contest che vinco su pm dopo più di un anno di tentativi. mi sento realizzato spero di vincerne altri e spero che la ruota giri per non lasciare nessun utente (di quelli meritevoli intendo) a bocca asciutta di pokepoints.
UN BACIONE A TUTTI DAL VOSTRO PICHU PREFERITO E GRAZIE DELL' INTERVISTA♥w♥

Intervista a Ghimli, a cura di IcyFlame

A cura di IcyFlame

photo-806.png

<icy>: Ecco, qui devi fare l'intervista!
<ghimli>: Eccomi eccomi!
<icy>: Allora iniziamo.
<icy>: Quando hai conosciuto il sito di PM?
<icy>: ghimli?
<ghimli>: Allora.. Ho conosciuto il sito di PM mentre cercavo delle news sui pokèmon e spesso mi capitava di passare per il sito. Quando poi mi sono resa conto che c'era anche una Community mi son detta, "perché no?" e allora eccomi qua
<ghimli>: Ah sorry ci metto un po' a scrivere
<icy>: Non mi ero accorto che stavi scrivendo.
<icy>: Quando ti sei iscritta?
<ghimli>: non me lo ricordo aspetta eh....
<ghimli>: 18 Mar 2012 eccola qua! Perciò per me per il momento niente Gu o come si dice
<icy>: Ti sei iscritta subito dopo esserti accorta che c'era una community?
<ghimli>: Sì sì, proprio per quello. Mi sembrava una cosa simpatica e allora mi sono iscritta.. poi ho visto che c'era anche questa iniziativa del Giornalino e allora.. mi ci sono buttata
<ghimli>: e da allora è passato un bel po' di tempo, eppure non sembra
<icy>: Ti ricordi il tuo primo contatto con il giornalino?
<ghimli>: O sì, me lo ricordo bene^^ (o almeno se la memoria non fa scherzi)
<icy>: Qual'era?
<icy>: In cosa consisteva, cioè.
<icy>: Ghimli?
<ghimli>: era il periodo in cui si erano aperte le nuove candidature per entrare in Redazione e siccome mi era sembrata una bellissima idea, decisi di candidarmi con una versione Sfogliabile di questo.
<ghimli>: Era ancora una super bozza, tuttavia mi proposi lo stesso
<ghimli>: Volevo riuscire a portare quella bellissima idea a qualcosa di ancora di più
<icy>: Io mi ricordavo che ti prima proponesti la versione Sfogliabile, poi ti candidasti.
<icy>: Ricorderò male. c:
<ghimli>: vedi? Vedi la vecchiaia?
<ghimli>: Mi hai colto in fallo! Hai ragione, misi prima lo Sfogliabile, ma alle candidature mi proposi anch'io
<icy>: Allora... quindi da quanto sei nel giornalino?
<ghimli>: da taaaaaaanto tempo l'anno scorso sicuro, però la data precisa mi vien difficile
<icy>: cosa ti spinse a postare lo sfogliabile, quel giorno?
<ghimli>: Fu la voglia di dare anche il mio contributo a spingermi a farlo.. non so, mi piaceva l'idea di poter rendere qualcosa così in qualcos'altro ancora più grande
<icy>: E una volta aperte le candidature non ci pensasti un attimo a proporti?
<ghimli>: No. Anche perché te l'ho detto, mi faceva piacere poter partecipare. Se poi non fossi passata vabbè, il più era poter far vedere che anch'io volevo aiutarvi.
<ghimli>: E' un po' come quando qualcuno ha una bella idea e tu che sei d'accordo gli dai una mano
<icy>: (Infatti aprimmo le candidature anche perché ci piacque la tua idea)
<icy>: Comunque, cosa facesti per prima cosa nel giornalino?
<ghimli>: Cosa feci per prima cosa nel Giornalino? Non me lo ricordo.. penso che fui presa a migliorare lo Sfogliabile e che avemmo un po' di sconquasso nella Redazione..
<icy>: Pensi di essere migliorata con il tempo?
<ghimli>: Penso proprio di sì, o almeno me lo auguro per la versione Sfogliabile.. però non ancora abbastanza..
<ghimli>: ogni giorno cerco di migliorarmi
<ghimli>: e questo perché mi fa piacere quel che faccio
<icy>: Cos'è che ti soddisfa di più della tua mansione?
<ghimli>: poter dare il mio contributo sempre, creare nuove cose, assorbire quel che vedo in giro e sperimentare, dare una mano nella Redazione quando ho in mente qualcosa e via dicendo
<icy>Come pensi se la stia cavando il giornalino?
<ghimli>Penso che il Giornalino abbia incontrato di nuovo l'estate e con lui il suo periodo di su e giù,
tuttavia non mi arrendo! Ce la faremo wink.gif
<icy>Il tuo "lavoro" è difficile?
<ghimli>Non più difficile di quello che non facciate anche voi.
E' vero, quello che faccio io richiede molto impegno, perchè devo tener conto a molte cose contemporaneamente
e a volte devo provare e riprovare,
però è anche vero che se non avessi il vostro aiuto con le vostre splendide rubriche o i vostri articoli..
io non avrei senso di star qui :')

I due piccoli fail
<icy>: (Infatti aprimmo le candidature anche perché ci piacque la tua idea)
<ghimli>: Bè mi fa piacere!
<ghimli>: in caso contrario posso sempre vendere cocomeri
<icy>: A me piacciono più le angurie
<ghimli>: Ma non è la stessa cosa?
<icy>: Non credo.
*Ho quindi chiesto consiglio a Blue95*
<icy>: <icy>: Ma angurie e cocomeri sono la stessa cosa? <blue>: No <blue>: Le angurie sono quelle rosse <blue>: Coi semini
<ghimli>: Ma non è vero! Non ci credooooo. Nooooooo! non può essere veroooooooo

<ghimli>: quando ti piace una cosa la fai volentieri
(passano 10 minuti)
<ghimli>: Icy?
<mibbit>: icy: No such nickname online.
<ghimli>: ò_ò come?
 

Recensione di Pokémon Ultimate Tour
A cura di Ryuki

photo-5453.jpg

Signore, signori e mutanti, eccoci ad una nuova puntata di “recensisci una fic please†(titolo inventato così sul momento non permanetne).
Oggi recensiremo sotto diretta richiesta di un utente, lo ringrazio per essere stato il primo (e l'unico) ad aver approfittato del servizio “recensisci una fic please†e senza altri preamboli facciamo dunque un caloroso applauso a “Lucas_Wâ€. Presa in questione sarà  la fan fiction a puntate â€PokèmonUltimateTour†iniziato il 15 Febbraio scorso e giunto finora a ben 36 capitoli.
Prima di tutto, andiamo ad analizzare i lati tecnici, poiché Lucas, nel tempo, ha ideato sempre nuove alternative per rendere la sua fiction più dinamica ed attraente per il pubblico, ed infatti lo stesso autore afferma:

 

 

Quote


Quando sei agli inizi devi per forza inventarti qualcosa per far conoscere al pubblico il tuo lavoro Non potete immaginare quanto ho mosso le rotelle per cercare qualcosa di coinvolgente

Era il 22 Febbraio quando il nostro scrittore iniziò una stretta collaborazione con un altro utente del forum, Beckill, che da quel giorno realizza la grafica riguardante il racconto, un'innovazione che dà  più spessore ai capitoli, specie da quando, un mese dopo, hanno deciso di intromettere una vera e proprio copertina per ogni capitolo. Ma non è finita qui, successivamente Lucas ha persino deciso di prendere spunto dal nostro amatissimo e fantastico giornalino, decidendo di creare una versione sfogliabile della fiction, cosa che nessuno aveva mai fatto finora.
La lettura è ulteriormente agevolata da una completa scheda personaggi, un'analisi dello stesso autore a fine capitolo (anche se quest'ultimo in verità  è presente solo nei primi capitoli) ed una scheda aggiornata sulle squadre dei personaggi, sempre al termine di questi.
Tuttavia quella che penso sia la più originale tra le idee di Lucas, è di dare la possibilità  ai lettori stessi di apparire nel racconto! Un pensiero molto simpatico e che sembra aver avuto un gran successo (noto che vi è anche il mio capo >.>)
Nel complesso questa fiction è un progetto molto ambizioso, giacché dovrebbe arrivare a comprendere tutte le regioni esistenti ed all'alta quota di capitoli a cui siamo giunti, i protagonisti si trovano ancora a Kanto. Chiedendo a Lucas in merito alla lunghezza del racconto, questa è stata la risposta fornitaci:

 

 

Quote


Finchè ci saranno lettori continuerò a scrivere capitoli

 

Non c'è dubbio dunque, che Lucas si stia veramente impegnando e che ci tenga molto.

Veniamo ora ad un accenno di trama (cerco sempre di dire il meno possibile per non rovinare la lettura a causa di spoiler  ^^)
Lucas stesso è il nome del nostro protagonista; una allenatore di Fucsiapoli che sogna di diventare il miglior allenatore di pokémon del mondo, guadagnando tutte le medaglie di tutte le regioni esistenti. Heat è invece in suo fedele Charmander, che vive con lui fin dalla più tenera età . Tuttavia in questo mondo, benché si possa possedere un pokémon fin da piccoli, è possibile allenarlo solo dopo aver ricevuto uno speciale patentino per cui bisogna affrontare un esame che varia annualmente. Lui ed il suo migliore amico Shon, possessore di uno Psyduck, partecipano dunque a questo esame in cui si faranno anche nuovi amici, nonostante la prova non finisca nel modo più prevedibile. In seguito saranno in quattro a partire per questo lunghissimo viaggio attraverso ben cinque regioni. Incontreranno tantissimi nuovi pokèmon, tra cui alcuni molto speciali, e scopriranno misteri e sotterfugi che avvolgono un mondo dei pokèmon leggermente differente da come lo ricordavamo, nonché l'incontro inaspettato di personaggi conosciuti, ma allo stesso tempo rappresentati in una nuova chiave.

Passando al punto di vista grammaticale. La sintassi è molto scolastica, nel senso molto base, ma comunque piuttosto buona per essere letta, diciamo che Lucas può sicuramente migliorare, vi sono alcuni errori sia grammaticali che di composizione, ma non troppo gravi. Ho notato però una certa confusione nel ruolo del narratore, che inizialmente (e così è, per la maggior parte del tempo) sembrerebbe una semplice voce esterna in terza persona, che però alle volta si intromette in alcune frasi come se fosse un personaggio, come quando dice “Conoscendo Lucas†ma questa è una cosa che in terza persona non dovrebbe succedere, a meno che la cosa fosse voluta, ma in questo caso dovrebbe trascinarsi per tutto il racconto, e ciò non accade, per di più in alcuni punti diventa in prima persona, con frasi in cui è addirittura Lucas stesso a narrare ciò accade, per quanto penso si tratti di viste, il ruolo del narratore è fondamentale e dovrebbe mantenere una certa linea e stile dal inizio alla fine.
A parte questo è comunque una buona storia che merita di essere letta, specie considerando ce è la prima fiction in assoluto del nostro ospite. La consiglio? Si!

Come al solito ricordo che potete fare diretta richiesta tramite mp, se volete veder recensite le vostre fiction, io non mi tirerò mai indietro a nessuna richiesta
Dunque non mi resta che augurarvi buona lettura <3
 

Opinioni sul Trollality Show
A cura di IcyFlame

photo-806.png

AVVERTENZA
Se vedete delle critiche come "la sfida non aveva un apparente senso logico" è per scherzare, dopotutto è stata un'iniziativa senza senso. Non prendete questo articolo come serio, grazie.

L'interesse per una strana discussione, "Spiare lo staff di Pokémon Millennium" si è subito fatto vedere. Manuel non ha mai rivelato, fino al 10 Giugno, ciò che realmente fosse questa strana iniziativa, ma ne aveva solamente accennato, dicendo che lo staff sarebbe stato spiato.
Tutto quanto è stato reso più chiaro dal giorno in cui lo "show" è iniziato. In breve 10 mod avrebbero simulato di entrare in una casa, come nel Grande Fratello, e fatto delle sfide, e per ognuna sarebbe stato eliminato qualcuno. Ma forse il progetto non è andato nel migliore dei modi.

Il primo giorno Manuel ha presentato in modo estremamente nabbo le modalità  del gioco, che sembrava abbastanza divertente, e accolto bene da più utenti, che speravano che il loro mod preferito vincesse.
Tra le regole più importanti c'era quella che prevedeva una sfida e un eliminato al giorno, che non è stata rispettata. Già  il 10 Giugno non c'è stata una sfida, ma i veri giochi sono iniziati il giorno dopo, quando 8 concorrenti sono entrati in casa cercando di fare qualcosa di sensato, purtroppo senza riuscirci. Nemmeno la sfida aveva un apparente senso logico, ovvero cercare di scrivere di più in un determinato periodo di tempo. Alla fine del giorno, c'è stata l'eleminazione di un concorrente della squadra perdente, scelto dal pubblico che ha comunque partecipato con grande entusiasmo.
Ma, mentre il progetto sembrava riprendersi, la community è andata offline, impedendo quindi lo svolgimento di un'altra sfida e quindi fu rimandata anche l'entrata delle due ragazze del reality.
La seconda prova era riuscire a postare in una discussione il prima possibile, ma nemmeno questa è andata come programmato, visto che alcuni non hanno postato, ma si è passato ugualmente alla votazione per eliminare un concorrente.
Dopo più giorni di silenzio, Manuel, che era andato in vacanza totalmente dimenticandosi dei concorrenti e del reality, ha deciso di porre fine alle sofferenze di coloro che si trovavano nella casa e indirre la votazione finale che si è conclusa con la vittoria di Mamopras95 Blue95.

Beh, parlando seriamente, l'iniziativa non è stata delle migliori, perchè, come già  detto, le sfide non si sono svolte ogni giorno, i misteriosi ospiti speciali non sono mai arrivati, così come Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini. Inoltre sarebbe stato anche carino fare una finale particolare, in diretta nella chat esterna, oppure avere una comunicazioni utenti-concorrenti migliore.

In compenso è stato qualcosa di nuovo, abbiamo scoperto un lato di Manuel che non conoscevamo e abbiamo visto che tutti vorrebbero mangiare Vanillite.

Rubriche
Creepy and PokéPastas, a cura di HyperSamurott
Tutorial dalla rete, a cura di Ghimli
Modifica il Pokémon, a cura di Fawlex
Modifica il Pokémon Special, a cura di IcyFlame
 

Creepy and PokéPastas
A cura di HyperSamurott

photo-1793.png

Le frequenze perdute di Lavandonia
Crediti ad ALphaCharlie
Incontrai il mio migliore amico per la prima volta alle elementari. Entrambi un giorno abbiamo portato a scuola i nostri Gameboy; ci siamo seduti insieme a pranzo ed abbiamo capito cosa ci accomunava. Io possedevo la versione Blu di Pokèmon, ed avevo un Venasaur; lui aveva la versione Rossa, ed aveva un Charizard. Abbiamo combattuto diverse volte, fino a divenire grandi amici. Con il passare degli anni, abbiamo continuato a giocare a Pokèmon, anche al liceo. Abbiamo giocato a tutte le generazioni, abbiamo combattuto in tutte le versioni.



Appena dopo essere andati all’università , ci siamo separati. Non abbiamo più parlato molto, visti gli impegni nel seguire gli studi. Credevo che non saremmo mai potuti tornare amici come una volta. Poi, nel 2007 sono usciti Pokemon Diamante e Perla, e ancora una volta ci siamo divertiti grazie al nostro interesse comune della serie. Dopo il rilascio abbiamo combattuto e abbiamo parlato tramite Wi-Fi quasi ogni giorno per diverse settimane.



Motivato, il mio amico mi ha detto che aveva in mente di giocare di nuovo al suo vecchio Rosso. Tuttavia dal momento che erano passati circa tre mesi dall’uscita di Diamante e Perla,non avremmo potuto dedicargli tanto tempo quanto prima. Gli ho chiesto perché voleva giocare quella vecchia e polverosa cartuccia, e lui ha risposto: "Non so, forse troverò qualcosa che nessuno ha mai trovato prima."

Dunque, nonostante la mia riluttanza a rigiocare la mia Versione Blu insieme a lui, ha deciso comunque di giocare al suo Rosso. Dopo aver ricominciato il gioco, non gli ho più parlato. Circa tre settimane dopo, ho ricevuto una telefonata dai genitori del mio amico.


Eppure, anche se non aveva mai avuto problemi simili prima di allora, era morto in seguito a quella che si definì poi una forte crisi epilettica. Era solo nella sua stanza, all’interno del suo dormitorio; un compagno di stanza l’ha trovato steso a terra, ormai troppo tardi, senza vita. Stranamente indossava le sue cuffie preferite. Non appena ho potuto, sono corso al suo funerale. Il suo compagno di stanza, che come me era andato ad assistere, mi ha informato del fatto che, da pochi giorni prima dell'incidente, il mio amico era diventato ossessionato da Lavandonia e dalla sua musica. Il mio amico aspirava a diventare un tecnico del suono dopo la laurea, ed aveva una vasta gamma di competenze audio. Poteva sentire tranquillamente e vividamente suoni che chiunque al suo posto non avrebbe mai sentito.


Appena ha riscoperto Lavandonia, ne ha rippato l’audio al computer ed ha iniziato a fare esperimentisu di esso. Era interessante notare come si vantava di aver trovato un raro rip della musica presa dalla prima edizione di Pokemon Verde,distribuito esclusivamente in Giappone. In riferimento a quella speciale versione giapponese, aveva detto al compagno di stanza qualcosa del tipo "le frequenze di questa melodia sono diverse... Si fondono insieme in un modo speciale… ma c'è qualcosa di mancante. Penso che in origine ci fosse stato qualcos’altro da mixare, ma non avrebbe mai potuto essere riprodotto su un Game Boy, essendo la console stessa così limitata in termini di larghezza di banda sonora". In seguito ho avuto la possibilità  usare il suo portatile un'ultima volta, così ho deciso di visionare la sua lista di files recenti. Il primo in cima alla lista era "lavender.wav". Ho copiato quel file sulla mia chiavetta USB,insieme a qualche foto di noi insieme, per non destare sospetti. Tuttavia, preso dalla tristezza per la morte del mio migliore amico, ho ignorato il file audio fino a poche settimane prima di scrivere ciò che state leggendo. In qualche modo ho recentemente deciso di dover di ripercorrere ciò che era successo.


Dunque, spinto dal desiderio di sapere cos’ha causato la sua morte prematura, ho aperto la finestra delle ‘proprietà ’ del file audio, senza però aprire il file stesso per evitare di ascoltarlo. All'interno della sezione “commenti†c’era scritto: "Ho aggiunto le frequenze necessarie, toni binaurali; so perché Lavandonia suona così triste, e ne conosco la parte perduta". Ancora più misteriose sono le playcount di questo file (ovvero, quante volte il file audio è stato riprodotto), che ho trovato cercando nel suo programma audio predefinito (ancora senza ascoltare il file). La playcount segnava “1â€. Ho chattato online con un appassionato del suono nella speranza di decifrare questi commenti criptici. Mi ha dato qualche software speciale per analizzare l'audio in tempo reale, e mi ha detto che era il massimo che si poteva fare.

Questo video è la screen recording di me nell’intento di eseguire il software summenzionato con il file audio originale. Finora non l’avevo ancora ascoltato, in quanto sono stato troppo emotivamente disturbato dalla morte del mio migliore amico, Anthony.




Nonostante sono convinto che ciò che state per leggere debba essere tenuto riservato, voglio condividerlo nell’interesse unico di due individui. Il mio nome è Ruben. Sono sempre stato interessato alle tecniche subliminali, a prescindere dal modo e attraverso cosa esse vengano trasmesse. Tuttavia, non sono stato io a cercare quest’esempio in particolare.

No, è stato lui a trovare me.



Non è certo una coincidenza il fatto che la mossa ‘maledizione’ sia stata introdotta nella Seconda Generazione, con l'uscita di Pokèmon Oro, Argento, e Cristallo.



Avete già  sentito il detto popolare secondo il quale “non bisogna giudicare un libro dalla copertinaâ€? Bene, allo steso modo, un suono non dev’essere giudicato dal modo in cui lo si sente. Può esserci molto più di quello di cui il nostro unico senso dell’udito possa percepire. Nonostante si direbbe il contrario, i suoni sono anche visivi. Qualsiasi brano di musica può alterare il vostro stato d'animo e le vostre emozioni. Che altro possono fare i suoni? Forse un certo gruppo di individui può dare la risposta a questa domanda.



Sono state realizzate nuove idee con la versione 1.0 del tema (la musica) di Lavandonia, rilasciato all'inizio in Giappone, all’interno di Pokèmon Verde e Rosso. Non c'è dubbio che fosse interesse del team sonoro creare un effetto inquietante nel tema, tramite l’utilizzo di disturbi singolari nella musica; in particolare, alte frequenze che potevano essere sentite solo da quelli con udito particolarmente acuto. La versione 1.1 del tema di Lavandonia sostituì presto la sua controparte originale nelle nuove edizioni delle cartucce, al fine di evitare sospetti. Tuttavia, sono stati raccolti abbastanza dati riguardo quella melodia.



La persona che ha pubblicato il video precedente è stato sorpreso di scoprire che il suo amico, Anthony, aveva sviluppato un modo particolare per recuperare le frequenze perdute quando la musica sviluppata è stata reinterpretata per adattarsi ai limiti del Game Boy. Secondo lui, nella musica sono stati lasciati alcuni suggerimenti. Proprio questi lo hanno incoraggiato a sviluppare un modo di analizzare i suoni e gli speciali toni inseriti nel tema, che imitavano le note originali della musica. Anche se Anthony probabilmente non se n’è mai reso conto, i toni che ha aggiunto, quando combinati alla musica originale Pokemon, costruiscono immagini inconsuete all’interno della rappresentazione visiva del suono. Queste immagini erano state incorporate nella musica attraverso determinati metodi di steganografia. In Pokèmon Oro, Argento e Cristallo, queste immagini erano presenti, in attesa del modo di essere sbloccate.



Allo stesso modo, due file audio della soundtrack di Pokèmon Oro, Argento e Cristallo si “incastrano†in modo interessante. Uno che probabilmente troverete più familiare, e l'altro che potreste non riconoscere, in quanto udibile solo alla radio all'interno delle rovine di Alfa. Questi due files non possono essere riprodotti contemporaneamente durante il gioco. Tuttavia, possono esserlo tramite l'utilizzo di un computer.



Io non sono quello che ha postato il video precedente. Mi riferirò a lui come “Edwinâ€, da qui in avanti. Quando Edwin ha guardato il laptop di Anthony, ha copiato più di un file audio e solo un paio di foto. Edwin ha trovato un intero algoritmo scritto da Anthony, in grado di ricostruire le immagini perdute all'interno del particolare file audio Pokèmon. Anthony ha creato il file audio presente nell’ultimo video utilizzando questo algoritmo e un ritmo generico binaurale, che aveva scaricato da internet, che molti tra quelli che lo hanno visto/sentito hanno riconosciuto.



Successivamente, dopo aver scoperto la creazione di Anthony (lavender.wav) e il suo algoritmo, Edwin stesso è diventato ossessionato dalla peculiarità  di Lavandonia. Nonostante quello che ha scritto nel video precedente, non ebbe affatto perso interesse. Edwin ha passato il suo tempo prima di postare l'ultimo video a provare l’algoritmo di Anthony. È diventato abbastanza bravo ad usarlo, e l'ha provato su numerosi suoni tratti dai primi giochi Pokèmon. Alla fine, ha provato ad unire il tema delle Rovine di Alfa con gli irregolari suoni che si potevano sentire alla radio. Dopo l'esecuzione di ciò, attraverso l'algoritmo di Anthony, i risultati sono stati ancora più sorprendenti della scoperta originale di Anthony. Il risultato è questo video.

Io sono l’"appassionato del suono" che Edwin ha menzionato nella descrizione del video precedente. È per questo che so così tanto di tutto ciò. Ho sentito il bisogno di scrivere questa descrizione in allegato a questo video. Edwin mi ha mandato via internet la richiesta di aiuto con il file audio di Lavandonia, così gli ho mandato un programma che fungesse da spettrogramma. Ha iniziato a mandarmi maggiori dettagli e informazioni sui problemi che stava affrontando col passare del tempo, e sono finito col conoscere il tutto abbastanza bene. Alla fine, mi ha mandato la password per questo account insieme a una nota terrificante.


"Anche dopo la lunga ricerca dei suoni che hanno causato la morte di Anthony, non riesco ancora a sentirmi meglio. È stata colpa mia, se lui è morto. Se avessi semplicemente rigiocato il mio Pokèmon Blu con lui, non si sarebbe certo così interessato a Lavandonia; avremmo semplicemente continuato a giocare normalmente ai nostri due giochi, insieme. Lui era il mio migliore amico, ma io l'ho deluso. Non sono stato un vero amico. Lo conoscevo soltanto più a mala pena, dopo che le nostre strade si sono separate. Non sopporto vivere con questo fardello."


Mi ha allegato il file audio riprodotto nel video, oltre che una password in grado di potermi far accedere a quest’account. A dire il vero, ero sconcertato al momento. Il giorno dopo che il video precedente è stato postato, Edwin è stato trovato morto nella sua stanza, sorprendentemente senza ferite. E se avesse capito l'esatta causa della morte di Anthony? E se si fosse suicidato? Oppure, se fossero successe entrambe le cose?


Egli non ha mai menzionato dettagli specifici su questo file audio, a parte ciò che finora avete letto. Non avrei voluto farmi coinvolgere ulteriormente in tutto questo, ma, ora che ci sono dentro, mi sento come se fosse un mio preciso obbligo. Non sento però il bisogno di vedere né ascoltare questo video. Lascio decidere a voi se farlo o meno. Tenete a mente, però, che nel gioco, gli scienziati nelle rovine Unown affermano che essi comunicano tramite onde radio. Cos’è stata costruita nel luogo dov’era presente Torre Pokemon a Lavandonia? La torre radio di Kanto. Dovete sapere che questo file audio è stato creato con l'algoritmo di Anthony unito ad un battito binaurale aggiunto in background. Che il tema di Lavandonia e la musica delle rovine Alfa abbiano qualcosa in comune? Un’irregolarità ? Qualcosa che potrebbe... spingere alla follia?

Tutorial dalla rete
A cura di Ghimli

photo-2406.png

TUTORIAL PHOTOSHOP: Il tuo pokémon crossing!
A pochi giorni dall'uscita di Animal Crossing per Nintendo 3ds, ho deciso di recuperare un vecchio tutorial trovato in rete a cura di rockydee su Deviantart, dove ci viene spiegato come creare dei simpatici personaggi in stile Animal Crossing in versione Pokèmon!

Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Cosa occorre:

Photoshop
Tavoletta Grafica o in alternativa lo strumento “Penna†di Photoshop


Tutto pronto?
Iniziamo!

Per prima cosa l'autrice ci suggerisce di cercare in rete un personaggio della serie ludica che possa avvicinarsi al nostro pokèmon scelto.
Questo per avere un maggiore realismo all'inizio.
Io ho scelto prinplup perché mi ricordava quest'altro tipo qua (Ace)

394_zps0c721bfe.png 969733-acegif_zps875eb845.jpg


Una volta scelto il personaggio bisognerà  fare così:
dopo aver creato un nuovo campo di lavoro in Photoshop delle dimensioni che si vuole,
dovremo trascinare la figura dell'Animal Crossing sul foglio e impostarlo su moltiplica,
abbassando la sua opacità .
Questo perché dovremo avere uno schizzo molto verosimile al personaggio con le caratteristiche però del pokèmon scelto.
Sì, ora il prinplup si sta avvicinando ad Ace (però senza bocca aperta, che non mi piaceva molto)
 

2_zpsd1766e07.png


Fatto questo dovremo cominciare a stendere i colori di base, a tinta piatta, perciò per il momento terremo per dopo le ombre e altri effetti.
Utilizzate lo strumento â€œPennello†nella barra a sinistra col colore del vostro pokèmon
o quello che vorrete e cominciate a colorarlo.
 

3_zps0174889b.png

E' ora arrivato il momento di stendere le ombre e le luci!
Il trucco per rendere l'effetto 3d in questo caso, sarà  quello di usare lo strumento â€œBrucia†e â€œSchermaâ€nella barra laterale di Photoshop settati entrambi su â€œluci†nel menù alto al 25% di esposizione (vi basterà  tener premuto col mouse su uno dei due strumenti per cambiarli quando volete).

4_zpscfa1c83c.png 5_zps8515b535.png

Con un po' di calma, stendeteli pian piano per vedere da che parte far arrivare la luce e se l'effetto piace.
 

7_zpse0732183.png

Una volta che saremo soddisfatti del risultato ci mancherà  solo mettere l'ombra dietro al nuovo personaggio.
Uniamo tutti i livelli in uno tranne lo sfondo cliccando col tasto destro del mouse su un livello a caso e selezionate unisci visibili (altrimenti selezionate tutti i livelli e li unite)

8_zpsbdc6e36a.png


Cliccate due volte sul livello del vostro pokèmon in modo che vi appaia questa tabella
 

9_zps9f2fc072.png

e in “Ombra esterna†dategli un valore a piacere (distanza, opacità  etc)

Salvate l'immagine in jpg o png o come volete e...

Ecco qua il vostro Pokèmon Crossing! smile.gif
 

10_zpsa7734682.png

Spero che questo tutorial via sia stato utile o vi abbia fatto imparare qualcosa di nuovo,
ma in caso contrario fatemi sapere con un vostro commento.
In più.. se doveste avere qualche curiosità  su altri argomenti grafici e non..
Scrivetemelo!

Be,
che dire ragazzi?
Ci vediamo la prossima volta,
ciao! wink.gif
 

Modifica il Pokémon
A cura di Fawlex

photo-2084.png

Nuzbush
3l7r1.png
Nuzbush: Erba

Considerato la nemesi di Nuzleaf, Nuzbush vive principalmente nutrendosi dei frutti che crescono tra il cespuglio che ha in testa. Molto spesso capita che ancora oggi sfociano guerre tra tribù di Nuzleaf e Nuzbush.
Mossa speciale: Nutrimento - I PS della tua squadra recuperati da uno strumento od una bacca vengono raddoppiati.

mb.png
Pikaciuf: Elettro

Fidato pokémon di un capotreno morto in uno strano incidente, questo Pikachu ha deciso di intraprendere le orme del suo padrone, guadagnandosi il soprannome di "Pikaciuf" e sviluppando abilità  sconosciute ai normali Pikachu.
Mossa Speciale: Voltaggio -
Potenza: 140
Precisione: 60
Il Pokémon che la usa perde 1/6 dei suoi life points.

Modifica il Pokémon- Special
A cura di IcyFlame

photo-806.png

Buongiorno ragazzi! Rieccoci qui con il match per decretare il pokémon modificato più bello! Il primo turno è terminato e ora i nostri concorrenti dovranno affrontare il terzo, suddiviso anch'esso in due manche! Ma chi sono i fortunati pokémon che non sono stati eliminati?

Manche 1
pidove.png PiDOVE
bf4ytc_th.jpg Obamasnow
2w7mghx_th.png TentaCOOL

Ma fate attenzione, perchè ora il meccanismo di voto cambia! Dovete votare chi tra i tre vi piace di meno, quindi chi volete eliminare! Chi passerà ? Siete voi a deciderlo!

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

interviste su interviste... io vi consiglio di innovarvi :S

 

 

 

Già , solo quasi interviste D:

 

Lo sappiamo, ma ne abbiamo fatte molte proprio perchè avevamo pochi articoli D:

 

 

 

come dissi nell'intervista: mancano gabriel e mike ma vbb

Non sono stati intervistati perchè l'abbiamo fatto nel numero scorso. 

 

 

 

Bello questo numero

Una domanda perche non ce la vresione sfogliabile?

Ghimli non l'ha ancora terminata e non volevo ritardare troppo con la pubblicazione.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo numero!

Mi sono piaciute particolarmente le due rubriche "Modifica il Pokémon" e "Modifica il Pokémon- special", complimenti!
Come già  detto da altri, la prossima volta sarebbe meglio mettere meno interviste!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una piccola correzione per quel che riguarda la recensione della mia FF: il Narratore è interno al racconto e si permette di dare consigli o raccontare vicende sui protagonisti perchè li conosce veramente bene. E' presentato nel primo capitolo ed è niente meno che il nostro caro Professor Samuel Oak :) Dev'essere stata una svista di Ryuki nel leggere i primi capitoli ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una piccola correzione per quel che riguarda la recensione della mia FF: il Narratore è interno al racconto e si permette di dare consigli o raccontare vicende sui protagonisti perchè li conosce veramente bene. E' presentato nel primo capitolo ed è niente meno che il nostro caro Professor Samuel Oak :) Dev'essere stata una svista di Ryuki nel leggere i primi capitoli ^^

O forse l'ha letto prima della "revisione". ^^

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come al solito la versione sfogliabile è veramente fatta benissimo!

 

A chi devo bannare per la copertina? :cry::angry:

Non io non io! XD

Ahaha scherzo!

Ma dai non la prendere male, in fondo non mi sembra che lo stiano.. proprio proprio mangiando..

E' solo un'impressione! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dai non la prendere male, in fondo non mi sembra che lo stiano.. proprio proprio mangiando..

E' solo un'impressione! ^^

Nooo, lo stanno solo assaggiando...

 

Attenti voi, vi tengo d'occhio! >_<

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...