Vai al commento

La sottile linea di confine tra l'essere un "nerd" e l'essere un "figo"

Post raccomandati

Io odio le etichette. Le ho sempre odiate e sempre le odierò anche perchè, la stragrande maggioranza delle volte, sono stupide, insensate e abusate.

In questo momento mi riferisco precisamente alle due che ho scritto nel titolo della discussione. Riferendomi a due persone che giocano lo stesso numero di ore (per esempio quattro o cinque alla settimana, quindi non tantissimo), perchè giocare a Fifa o a PES rende fighi e giocare a Skyrim rende automaticamente nerd? Non sono entrambi giochi per playstation, per giocatori di playstation, appassionati di playstation? Dove sta dunque la differenza? Perchè A si autoaotorizza a definire B nerd, visto e considerato che A e B compiono la stessa identica azione?! Ma soprattutto: chi si può prendere il diritto di giudicare?

Il discorso non si ferma certo ai videogiochi, di esempi ne potrei fare centinaia chiamando in causa il mondo dei manga, degli anime, dei film, o anche solo il semplice modo di vestire ma penso che andrei fuori sezione, quindi, per il momento, limitiamoci a questo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possibile che nessuno lasci stare nessuno? :V

Comunque Fifa e Pes non potranno mai arrivare ai livelli di Skyrim, non lo dico perché mi piace ma perché dai, come si fa a paragonare delle partite di calcio a un avventura del genere? :V

Link al commento

Comunque non mettevi a prendere in giro chi gioca a FIFA o PES, perché facendolo vi mettere sullo stesso livello di chi chiama "nerd" colui che gioca a Skyrim.

Ma io non sto prendendo in giro, sto solo dicendo che reputo migliore Skyrim per la sua bellissima avventura.

Link al commento

...

La mia non voleva essere una provocazione...anche perchè i titoli che ho scelto sono puramente casuali, non ho mai giocato a nessuno dei tre.

Volevo solo sapere la vostra opinione, tutto qui. Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso.

Link al commento

Comunque non mettevi a prendere in giro chi gioca a FIFA o PES, perché facendolo vi mettere sullo stesso livello di chi chiama "nerd" colui che gioca a Skyrim.

quoto totale, anche se comunque ciò che stavano dicendo è abbastanza vero, io che non gioco quasi mai a fifa (anche se ho il 13) una volta sono andato a casa di un mio amico che si credeva un campione e diceva : ah sono nella top 200 di Fifa !!1!1!1 e l'ho battuto 10 a 0 con una squadretta scarsa Inglese

Link al commento

La gente giudica, è così, e non dire che "nessuno ha il diritto di giudicare" perché non è così. Ognuno giudica qualunque cosa/chiunque come e quando vuole, non c'è bisogno di nessuna "autorizzazione" per farlo.

Poi il pensiero 'comune' fa diventare giochi 'fighi' alcuni e giochi 'da nerd' altri, che ci si può fare. Varia da 'gruppo' a 'gruppo' questo giudizio (ad esempio 'qui' giudicano pes e fifa come una cosa inutile noiosa e blabla e skyrim come un capolavoro, ma 'lì' possono dire il contrario).

Link al commento

Possiamo parlare del mondo Pokémon stesso, che viene considerato da poppanti. Però, tecnicamente (e non sto criticando nessuno) è molto più complicato di un sacco di altri giochi.

Dipende tutto da come lo si gioca e da chi lo gioca.

Link al commento

Non sono d'accordo. Studiando tu stesso puoi capire che studiare per diventare campioni Pokémon è più difficile di diventarlo di COD.

Se lo gioca un bambino delle elementari che prende in mano il gioco per la prima volta può tranquillamente finire il gioco senza essere chissà  quale genio tattico, se invece ti riferisci al battling è ovvio che sia più complicato

Link al commento

Se lo gioca un bambino delle elementari che prende in mano il gioco per la prima volta può tranquillamente finire il gioco senza essere chissà  quale genio tattico, se invece ti riferisci al battling è ovvio che sia più complicato

Infatti, è a quello che mi riferivo.

Link al commento

La differenza sta nella moda. La moda è tutto. Quando il mondo inizia a girare attorno ad un oggetto, un'applicazione, un modo di vestirsi, un personaggio del cinema o qualunque altra cosa, la gente perde la testa.

Il calcio, per esempio, va di moda in Italia. Per questo FIFA e PES, i due simulatori più noti in circolazione, sbancano e vendono molto più di IP più serie e alle quali sono state dedicate più ore di sviluppo, come The Elder Scrolls. Questo per chiarire l'esempio che hai fatto tu.

Non sono d'accordo. Studiando tu stesso puoi capire che studiare per diventare campioni Pokémon è più difficile di diventarlo di COD.

Io non sono d'accordo, ora. Dalla tua affermazione si capisce che tu non abbia mai toccato un Call Of Duty, forse neanche un FPS.

Sbagli a pensare alla serie come ad un "correre per la mappa come criceti posseduti uccidendo chiunque capiti a tiro (cit.)", perché non è così. Questo è il comportamento dei bambini che popolano i server. La logica di Call Of Duty sta nel creare una classe decente (spesso proprio questo porta molte difficoltà ) e adatta al tipo di partita in atto, e nell'applicare una strategia, che può significare immobilità  assoluta (i cosiddetti camper), immobilità  parziale, continuo movimento, conquista degli obiettivi, piazzamento in punti efficaci, giri della mappa e molto altro, per portare a compimento la partita con una vittoria, catturando le bandiere in Dominio o compiendo più kill in minor tempo in Deathmatch. Senza contare le miriadi di varianti nell'utilizzo delle armi. Quickscope, Noscope, Slowscope, Assault... E chi più ne ha più ne metta.

Queste poche righe bastano finalmente a convincerti di quello che c'è dietro a Call Of Duty? La sua cattiva reputazione è dovuta alla maggior parte dei giocatori attivi, non al titolo in sé. Oltre ad alcune scelte e politiche di Activision (DLC a prezzi spropositati, motore grafico perennemente arretrato).

Link al commento

Io vorrei solo che non mettessero le "etichette" ai giochi. Io ci ho giocato a call of duty, non mi piace quanto pokemon ma lo trovo pur sempre un gioco dove bisogna usare la testa. Vorrei che quelli che dicono che i pokemon sono da poppanti si ricredessero, perché ci hanno giocato solo da bambini o non li hanno mai toccati.

Tu sei l'esatto inverso di quelli che giocano a COD ma dicono che pokemon è più brutto. Se non hai provato un gioco, non puoi dire che non ti piace.

(In COD è divertente andare con la kiparis a sparare facendo il girotondo xD)

Link al commento

I termini "nerd" e "figo" sono prettamente soggettivi quindi magari se io ho un team imbattibile su pokemon per voi sono figo mentre per i trogloditi tipo saró solo un nerd.

Non esiste nessuna "sottile linea" quindi fregatevene dei giudizi altrui quando sono finalizzati solo agli insulti.

Allo stesso modo peró non potete commentare giochi come COD o fifa senza averci prima giocato

Link al commento

Ok ragazzi, fa lo stesso...non la dovevo neanche iniziare questa discussione...

A dire il vero è un argomento piuttosto interessante, dubito che qualcuno possa sentirsi offeso :asduj1:

Allo stesso modo peró non potete commentare giochi come COD o fifa senza averci prima giocato

Be', io a fifa ci ho giocato e ci gioco quando capita con gli amici. Non ho problemi a dire che non serve essere "cervelloni" per giocarci, ed è per questo che difficilmente un giocatore di fifa/pes viene classificato nerd.

Link al commento

E perché? Invece hai avuto uno spunto interessante, io non ci trovo niente di male!

Non vorrei essere stata fraintesa, tutto qui...non volevo sollevare un vespaio con "nerd" e "figo" ma far concentrare la gente sul fatto che un cane che mangia un osso critichi un altro cane che mangia un osso!

Ma probabilmente è colpa mia...spesso scrivo in maniera veramente troppo complessa!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...