Vai al commento



[DaniPika97] Pokémon: Explorers of Lairs [Cap. 1-5]


DaniPika97

Post raccomandati

BR3umXS.png


Capitolo 1: New World... New Life!


Era mezzanotte, orario alla quale, solitamente, andavo a dormire. Prima di assopirmi accendevo la mia console, con al suo interno Pokémon Mystery Dungeon, mio primissimo gioco Pokémon, e ci spendevo un po' di tempo. Poi pensavo - Quanto mi piacerebbe essere un Pokémon ed entrare nel loro mondo... Sarebbe una cosa fantastica! - Una mattina, in qualche modo, accadde!

 


                                            Pokémon: Explorers of Lairs


- Ehi, stai bene? Per favore, alzati! - Sentivo una voce, ma non era familiare. Non sembrava né quella di mia madre, né quella di mio padre, che mi svegliavano quando dormivo fino a tardi. Non avevo idea di chi fosse. Aprii lentamente gli occhi. Ero in una foresta e, con molta sorpresa, vidi un Pikachu affianco a me! Era sua, la voce che cercava di svegliarmi. Inizialmente pensai che fosse un sogno, ma poco dopo capii che non lo era. Mi alzai confuso, barcollando, ed il Pikachu, preoccupato, mi diede una zampa per reggermi in piedi. - Stai bene? Barcolli di qua e di là  - Mi chiese - Sì, sto bene, grazie per l'aiuto. - Gli risposi. Una volta alzato, notai le mie braccia. Erano azzurre. Mi voltai, e questa volta notai una coda. Una pozza d'acqua si trovava a pochi passi da me ed io mi avvicinai per riflettere la mia immagine nell'acqua. Ero diventato un Pokémon, per la precisione uno Squirtle! Pikachu mi si avvicinò - Qualcosa non va? - Ed io risposi - No non preoccuparti, tutto a posto. - Ero incredulo per ciò che stava accadendo, ma ne ero felice: il mio sogno si era, in qualche modo, avverato. Il Pokémon Topo si presentò - Piacere di conoscerti, il mio nome è Pikachu ed abito nel paese qui vicino. Tu, invece? Come ti chiami e da dove provieni? - Alla prima domanda potevo rispondere, ma alla seconda? Non volevo dirgli che provenivo dal mendo degli umani, ma nemmeno mentirgli, quindi decisi di raccontare la verità . - Piacere mio, il mio nome è Danilo e vengo dal ehm... Immagino come sia difficile crederci, ma io vengo dal mondo degli esseri umani! - Pikachu era incredulo, vedeva perfettamente che non ero umano. - Un essere umano? A me sembri un normalissimo Squirtle... - Rispose. Decisi di raccontargli tutto il resto. - Sì, ero un essere umano e desideravo... - Mentre raccontavo la mia storia, sentimmo dei rumori tra gli alberi, poi tra i cespugli, come se qualcosa si stesse avvicinando. Successivamente uscirono allo scoperto uno Scyther, un Pinsir e un Beedrill. Il primo di loro ci minacciò. - Cosa abbiamo qui? Uno Squirtle ed un Pikachu... Perché siete nel nostro territorio? Siete in cerca di guai? - Pikachu si fece avanti. - Nel vostro territorio? Che io sappia questo luogo non appartiene a nessuno! - Il comportamento di Pikachu irritava Scyther - Non alzare la voce con me, intesi? Questo è il nostro territorio e chiunque vi acceda ne paga le conseguenze. Quindi preparatevi! - Dovevamo combattere, ma per me era la prima volta. Non sapevo neanche quali mosse conoscevo, ma non potevo far combattere Pikachu da solo, quindi decisi di provarci lo stesso. Prima si fecero avanti Pinsir e Beedrill, poi io e Pikachu. - Danilo, vuoi aiutarmi? - Mi chiese. - Certo, non posso lasciarti lottare da solo! - Risposi. Subito dopo iniziammo a combattere. Pinsir si avvicinò a Pikachu per usare Presa ed io provai una delle mosse che uno Squirtle conosce sin dalla nascita. - Proviamo Bolla! - L'attacco colpì in pieno Pinsir, bloccando Presa. Poi Pikachu usò Tuonoshock, mettendo al tappeto il Pokémon. - Grazie per l'aiuto, Danilo! - Successivamente Beedrill usò Doppioago. Mentre io cercavo di schivarlo, Pikachu lo allontanò da me con un Attacco Rapido. Lo misi K.O. con Bolla ed Azione. Ero davvero sbalordito: non pensavo di essere così bravo a combattere. Pikachu poi si avvicinò a me. - Niente male: sei davvero forte! - Mi disse - Sì, ma anche tu non scherzi! - Scyther gridò - Forse vi ho sottovalutati un po', ma non avete fatto i conti con me! - Ero spaventato, ma non potevamo tirarci indietro. A Pikachu venne un'idea - Ascolta, Danilo, ho un piano. L'unico modo per sconfiggerlo è evitare le sue lame, quindi dobbiamo essere più veloci di lui. Io posso usare Attacco Rapido, tu invece mangia questo... - Mi diede un Seme, da quello che mi aveva detto pensai che fosse un Semesprint. Lo mangiai ed andammo entrambi verso Scyther. Mi muovevo velocemente, alla pari di Pikachu con Attacco Rapido. Scyther provò a colpirci usando Furia, ma grazie alla nostra velocità  evitammo tutti i suoi attacchi e dopo averlo confuso attaccammo insieme con Bolla e Tuonoshock! Il Pokémon Mantide era al tappeto: avevamo vinto! Non riuscivo a crederci: avevo vinto la mia prima lotta nel Mondo dei Pokémon! - Danilo, io e te facciamo davvero un ottimo gioco di squadra! - Mi disse Pikachu. Ero felice che la pensasse così. - Già , insieme siamo imbattibili! - Poi mi chiese - Ascolta, avrei una domanda da farti. - Ero davvero curioso di sapere cosa stava pensando. - Volevo chiederti se ti andrebbe di formare una Squadra d'Esplorazione con me! Scusa se te lo chiedo così all'improvviso, ma mi piacerebbe un sacco! - La felicità  mi travolse: ero felicissimo che Pikachu mi avesse chiesto una cosa del genere, ma soprattutto, ero felice che mi considerasse un amico. Dopo solo quella battaglia, si era già  formato un forte legame tra noi. Certo, mi farebbe un piacere immenso! - Pikachu esultò sentendo la mia risposta. - Davvero?! In questo caso dobbiamo dirigerci all'Associazione delle Squadre d'Esplorazione che si trova a Borgo Speranza! - Ed io - Bene, andiamoci subito! - Ci incamminammo verso il paese di Pikachu, ed io non ero mai stato così felice in tutta la mia vita!


 



 


Si ringrazia infinitamente SuperManuel per il cartellone e per alcune correzzioni grammaticali!  ^^


 


Qui trovate la discussione dei commenti, con anche la lista dei personaggi: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/19109-danipika97-pokémon-explorers-of-lairs-commenti/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 2: Il team Pokéamici entra in scena!


Dopo una breve corsa, arrivammo al paese di Pikachu. Era piccolo e tranquillo. Arrivammo in piazza, dove dei Pokémon gestivano i loro negozietti. Superata, arrivammo su un promontorio, dove vi era un'edificio di più o meno cinque piani. Entrammo. A sinistra c'erano delle scale per i piani superiori. A destra una bacheca, pensai che fosse la classica bacheca delle missioni. E proprio davanti a noi vi era un bancone, con dietro un'esemplare di Audino. Ci avvicinammo al Pokémon, che ci accolse in modo molto gentile. << Salve. Benvenuti all'associane Squadre d'Esplorazione. Posso esservi utile in qualche modo? >> E Pikachu. << Si, grazie. Vorremo formare una squadra d'esplorazione. >> Audino, sorridendo, ci rispose. << Molto bene, in questo caso dovrete solamente dirmi il nome della vostra Squadra e i membri che ne fanno parte. >> A quel punto Pikachu si voltò verso di me. << Ah... Il nome, non ci avevo ancora pensato. Danilo hai qualche idea? >> Io, naturalmente, pensai subito al mio classico: Team Pokéamici, quindi lo proposi subito a Pikachu. << Certo, che te ne pare di "Team Pokéamici"? >> A Pikachu brillarono gli occhi non appena udì quel nome. << Team Pokéamici... è bellissimo! Allora è deciso, questo sarà  il nome ufficiale del nostro Team! E i membri al momento siamo solo noi due. >> Audino quindi ci registrò. << Ottimo, ora siete ufficialmente una Squadra d'Esplorazione! Questi sono per voi! Una sacca dei tesori, una mappa della regione e i ranghi della vostra Squadra! >> Audino ci consegnò tutto e noi ringraziammo. << Grazie mille! >> . Era quasi l'alba e io e Pikachu decidemmo di andare a casa di quest'ultimo. Arrivammo. Era una piccola casetta in legno con attorno un piccolo fiumiciattolo e davanti all'entrata vi era un ponticello per consentire l'accesso alla dimora. Entrammo. Era molto accogliente ed affacciava proprio sul mare! C'era una vista magnifica, doveva essere bello svegliarsi la mattina e trovarsi davanti quello spettacolo.  << Ti piace? >> Mi chiese Pikachu. << Certo! E' magnifica! E poi questa vista sul mare... è bellissima! >> Risposi. << Sono contento che ti piaccia! D'ora in poi questa sarà  la nostra base! Però, c'è solo un problema... >> << Quale? >> Chiesi incuriosito. << Ecco... purtroppo ho un solo letto, però non preoccuparti, dovrei avere i materiali necessari per costruirne un'altro! >> A quel punto Pikachu si mise a rovistare fra i suoi oggetti e alla fine trovò tutti i materiali. << Ecco, quando dovetti costruire il mio raccolsi il doppio dei materiali per poi usarli eventualmente come pezzi di ricambio, ma in questo caso diventeranno un secondo letto per te! >> Successivamente costruimmo il letto e, ormai notte, andammo a dormire, o meglio, Pikachu andò a dormire, io rimasi ancora un po' sveglio per riflettere su quello che stava accadendo. << (E' incredibile, fino a poco fa ero un normalissimo ragazzo che giocava col proprio 3DS ed ora invece... sono un Pokémon! Stento ancora a crederci! E' fantastico ma... perché? Perché sono diventato un Pokémon? Possibile che, come in ogni gioco della serie di Mystery Dungeon, io abbia un compito da svolgere in questo mondo? Beh, scommetto che prima o poi scoprirò perché sono diventato un Pokémon. Ora sarà  meglio che vada a dormire, se penso troppo rischio di non prendere sonno... ) >> . Si fece mattina, ed io mi alzai bello fresco e riposato, ma mi accorsi subito che Pikachu non era in casa, incuriositò di ciò lo andai a cercare, quindi uscii di casa e vidi che c'era un piccolo passaggio che portava dietro l'abitazione, andai a controllare e Pikachu era proprio lì, a vedere l'alba e respirare l'aria fresca del mattino. Mi avvicinai a lui. << Buongiorno Pikachu! >> E lui si girò verso di me. << Oh buongiorno a te Danilo, dormito bene? >> Andai avanti e mi sedetti di fianco a lui. << Mai dormito meglio! Cosa stavi facendo qui? >> E lui rispose. << Vengo sempre qui, ogni mattina. Mi piace respirare quest'aria mattiniera mentre guardo l'alba. >> Per un'attimo mi rilassai e guardai anche io l'alba, capendo cosa provava Pikachu. Rimanemmo entrambi lì per un po finchè Pikachu non si voltò verso di me. << Danilo. Scusa se forse ti ho colto di sorpresa con quella proposta, sarà  per il fatto che è da molto tempo che voglio formare una squadra d'esplorazione e dopo aver visto come abbiamo lottato bene, non ci ho pensato due volte a chiederti di formare un team con me. >> E io risposi. << Ma no non preoccuparti, pensa che era praticamente il mio sogno formare una squadra d'esplorazione! >> Lui sorrise e poi riguardò il mare, per poi rialzarsi qualche secondo dopo. << Comunque, grazie per aver accettato. Ora che ne dici di andare a svolgere la nostra prima missione di soccorso? >> Mi alzai anche io, rispondendo. << Dico che è un'ottima idea, andiamo! >> Arrivammo di corsa all'associazione e una volta arrivati, dinnanzi la bacheca c'era un Pokémon che aveva un'aria piuttosto preoccupata e triste. Era un Chikorita. Senza pensarci due volte ci avvicinammo per chiedere se avesse bisogno di aiuto. << Scusa, qualcosa non va? >> Disse Pikachu al Pokémon che rispose. << Purtroppo si. Sono stato derubato dello strumento a cui ero più caro, ed ora stavo affingendo una richiesta alla bacheca. Spero solo che qualche Squadra d'esplorazione possa aiutarmi. >> A quel punto io e Pikachu ci guardammo e ci fecimo un cenno, poi, senza esitare, ofrimmo il nostro aiuto a quel Chikorita. >> Non ti preoccupare, recupereremo quello strumento per te! << Disse Pikachu al Chikorita. << D-dite sul serio?! Fantastico! Grazie! Grazie mille! Davvero! >> Poi Pikachu chiese maggiori informazioni sul Pokémon ladro. << Non preoccuparti, ti aiutiamo con piacere! Ora dicci, che tipo di Pokémon era? E soprattutto, sai dove possiamo trovarlo? >> Chikorita ci pensò un po' e poi rispose. << Sono sicuro che si trovi nel Bosco Fiorito. Era un'esemplare di Scyther, ah e non era solo! Era accompagnato da altri due Pokémon, per la precisione un Pinsir e un Beedrill! >> A quel punto, sia a me che a Pikachu, vennero in mente quei tre furfanti della volta scorsa. << Non preoccuparti, probabilmente sono gli stessi con cui abbiamo avuto a che fare poco tempo fa. Recupereremo il tuo strumento non hai nulla di cui preoccuparti! Forza Danilo, si va al Bo... >> Chikorita poi interruppe Pikachu. << Un secondo! Avrei un favore da chiedervi. Potrei venire con voi in questa missione? Vorrei tanto partecipare ad'un'avventura tanto quanto vorrei riavere il mio strumento! << E Pikachu rispose. << Certo, non c'è problema! Però ricordati di rimanere dietro di noi, così potremmo proteggerti, ok? Ah ma comunque noi non ci siamo ancora presentati! Il mio nome è Pikachu e questo è il mio amico Danilo! Tu invece? Qual'è il tuo nome? >> Chikorita poi rispose. << Piacere di conoscervi, il mio nome è Matteo! >>


 

To be continued...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: I fiori dei Flabèbè

Dopo le presentazioni, c' incamminammo tutti verso Bosco Fiorito...

<< Capo, cosa ce ne facciamo di questa Chikocarta? Che io sappia nessuno di noi tre è un Chikorita... >>

<< Possibile che tu sia così stupido? La venderemo, ovvio! Questi strumenti sono rarissimi e ci si può ricavare un bel gruzzoletto. >>

<< Ora mi è tutto chiaro capo! Lei è un genio! >>

<< Modestia a parte, si, hai ragione, HAHAHAHA! >>
Dopo qualche minuto, arrivammo all'entrata del Bosco Fiorito. In quel momento non sapevo il perché di quel nome, dal momento che di fiori non c'era la minima traccia, fatto stà  che entrammo, mettendoci subito alla ricerca di Scyther e dei suoi scagnozzi...
<< Questo Bosco fa quasi paura, dal nome sembrava un luogo più carino, invece nemmeno i raggi del Sole riescono ad illuminarlo. >> Dissi guardandomi intorno. << Se devo dirti la verità , io ho la tua stessa opinione in proposito. >> Replicò Pikachu. << In realtà  si chiama "Bosco Fiorito" perché i Flabèbè del luogo, alla loro nascita, raccolgono il loro fiore, a cui rimangono attaccati per tutta la loro vita, proprio da questo bosco! Ma noi non abbiamo visto ancora nessun fiore per il fatto che si trovano nella parte più fitta del luogo. >> Disse Matteo. << Wow, sai un mucchio di cose su questo posto! >> Rispose Pikachu. << Beh il fatto e che io adoro i luoghi come foreste, boschi o qualsiasi altra cosa che riguardi l'erba o le piante! Per questo sò così tante cose sull'argomento! >> D'un tratto, sentimmo un rumore che proveniva proprio davanti a noi. Ci fermammo tutti di scatto, chiedendoci chi o cosa fosse la fonte di quel suono, poteva essere bennissimo il vento, ma poi si intravise una lama e la risposta mi arrivò fulminea, doveva essere senza alcun dubbio Scyther. << Forza, andiamo a vendere quest... Cosa!? Ancora voi! Cosa ci fate qui? >> Ci chiese la Mantide. E Pikachu rispose. << Siamo qui per recuperare lo strumento che avete rubato a Matteo! Ridatecelo immediatamente, altrimenti dovremmo ricorrere alle maniere forti! >> << Oh che paroloni, siete proprio sicuri di vincere eh? Capo, facciamogliela vedere! >> Disse Pinsir facendosi avanti, seguito da Beedrill che, a differenza del Pokémon Cervolante, si avvicinò in silenzio. << Bene, l'avete voluta voi! Coraggio Danilo, li abbiamo già  battuti una volta, è il momento di fare il bis! >> Mi avvicinai a Pikachu. << Sono pronto! >> A quel punto iniziammo a combattere. Io mi prefissai come obbiettivo Pinsir, mentre Pikachu si concentrò su Beedrill. Attaccai subito con Pistolacqua, colpendo Pinsir che contrattaccò usando Presa, cercai di eludere il suo attacco, ma invano, infatti riuscì a intrappolarmi tra le sue due pinze. << Preparati ad essere tagliato a fettine! >> Gridò il coleottero. Pikachu cercò subito di aiutarmi, ma Beedrill lo colpì con Doppiago, ferendolo gravemente e avvelenandolo. Mi sentii stringere sempre più forte, si iniziavano a vedere delle piccole ammaccature sul mio guscio, ma poi, qualcosa colpì Pinsir, sembravano delle foglie. A quel punto caddi al suolo, poi vidi avvicinarsi Matteo, si, era lui che mi aveva salvato in quel momento usando il suo attacco Foglielama. Il Pokémon Cervolante si avvicinò a Matteo e cercò di colpirlo usando ancora il suo attacco Presa, ma il Chikorita riuscì a proteggersi e a sconfiggere Pinsir usando la mossa Contatore! << Tutto bene Danilo? >> Mi chiese, aiutandomi ad alzarmi usando le sue liane. << Si, non preoccuparti, è solo qualche ammaccatura sul guscio. Grazie per l'aiuto. >> Poi ci voltammo entrambi e vedemmo Pikachu a terra, incapace di muoversi, mentre Beedrill stava per farlo secco con l'attacco Furia. Senza pensarci due volte, usai Pistolacqua sulla vespa per fermarla, quando poi lei si voltò verso di noi per poi usare Fangobomba. Matteo si mise avanti e usò Protezione per difenderci. Subito dopo usò Introforza che provocò seri danni a Beedrill, da questo dedotti che quell' Introforza era di tipo Fuoco, Volante, Psico oppure Roccia. Fatto stà  che usai un'ennesimo Pistolacqua per sconfiggere definitivamente la vespa. Poi ci avvicinammo a Pikachu. << Cerca di resistere Pikachu! >> Dissi, poi cercai nella sacca dei tesori, ma purtroppo non c'era nemmeno una Baccapesca per curare il veleno. Quando poi si avvicinò Matteo, la quale foglia sul capo, che poggiò sulla fronte di Pikachu, brillava di luce propria. Non c'era alcun dubbio, stava sicuramente usando Aromaterapia, grazie alla quale, Pikachu guarì dal veleno, poi diedi una Baccarancia a quest'ultimo. << Ehi Pikachu, tutto bene? >> Gli chiesi. << Si, grazie a entrambi per l'aiuto. >> Rispose alzandosi. Intanto Scyther si avvicinò minaccioso, affilando le sue due lame. A quel punto, tutti e tre combinammo le nostre mosse per sconfiggerlo: Pistolacqua, Foglielama e Tuonoshock. La mantide subì il colpo e cadde a terra stremato, facendo cadere dalla sua sacca lo strumento di Matteo: La Chikocarta! Ci avvicinammo e il Chikorita raccolse il suo strumento. Poi Scyther e i suoi scagnozzi si rialzarono, ormai esausti. << Non finisce qui, avremmo la nostra vendetta! >> Disse il capo, poi tutti e tre se ne andarono velocemente verso l'uscita del bosco. << Ecco, scappate codardi! >> Gli gridai mentre si allontanarono. Matteo poi ci ringraziò per l'aiuto offerto. << Grazie mille Danilo e Pikachu! Senza di voi, probabilmente non avrei mai riavuto la mia Chikocarta! >> E Pikachu rispose. << E' stato un piacere! Comunque, devo dire che che sei molto forte! Ho visto come lottavi e sono rimasto di stucco. >> Matteo, imbarazzato, poi disse. << Nah non sono poi così forte! Hahaha. >> Ad un tratto, iniziò a soffiare del vento, che, facendo spostare le foglie degli alberi, fece arrivare dei piccoli raggi di Sole nel bosco. Poi, arrivarono dei fiori trasportati dal vento, ma non erano semplici fiori, erano dei Flabèbè! Quello che ci aveva detto Matteo era vero, i Flabèbè del luogo vengono in questo bosco per raccogliere il proprio fiore, a cui rimangono attacati per la vita. Successivamente, tornammo in città . << Danilo, ora che ci faccio caso, hai delle piccole crepe sulla schiena! Sicuro di stare bene? >> Mi chiese Pikachu preoccupato. << Sì, non preoccuparti, da quel che sò il guscio degli Squirtle, se ammaccato, si rigenera dopo qualche giorno. >> Poi Pikachu disse. << Wow sul serio? Beh, menomale! >> Arrivati all'associazione, era giunto il momento di salutare Matteo. << Grazie ancora Danilo e Pikachu, sono in debito con voi! Ma prima di salutarvi, avrei una domanda da farvi... >> Ci disse il Chikorita. << Quale? >> Chiedemmo io e Pikachu all'uninsono. << Ecco... Potrei unirmi alla vostra Squadra d'Esplorazione? Ho sempre desiderato farne parte, ma credevo di non esserne all'atezza, ma dopo aver visto cosa sono capace di fare, mi ricredo, sono pronto per far parte di una Squadra d'Esplorazione! Quindi vi chiedo, posso entrare a far parte del Team Pokéamici? >> Io e Pikachu ci fissammo e poi sorridemmo, Pikachu poi rispose a Matteo. << Certo, sarebbe un piacere averti con noi! Benvenuto a bordo Matteo! >> << Grazie! Non vi deluderò, vedrete! >>

To be continued...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4: Tracce del Destino...


<< ... Qualche traccia? >>


<< No signore, purtroppo no... >>

<< Sbrigati a trovarli, dobbiamo farli fuori il prima possibile. >>

<< Capisco, continuerò immediatamente le ricerche. >>

<< Ottimo, mi aspetto che entro questa sera tu abbia già  scoperto la loro esatta locazione. >>

<< Sarà  fatto, signore. >>

Dopo aver recuperato lo strumento di Matteo, e dopo che quest'ultimo è entrato a far parte del Team Pokéamici, siamo tornati tutti nelle nostre rispettive dimore. Il giorno seguente, io e Pikachu, decidemmo di andare a fare acquisti in piazza, più precisamente ai maggazzini Kecleon. << Salve e benvenuti ai nostri magazzini! Qui potete trovare di tutto e di più a prezzi molto convenienti! Allora, possiamo fare qualcosa per voi? >> Ci chiesero i Pokémon Mutacolore. << Si, grazie. Vorremmo comprare quattro Baccarancie, due Baccapesca, due Baccaliegia e cinque Mele! >> Rispose Pikachu. << Subito serviti! Ecco a voi tutto quello che avete richiesto, in tutto è un totale di cinquecentotrenta Pokédollari! >> Pikachu diede i soldi ai Kecleon, prese la merce e poi salutammo i due Pokémon. Successivamente, ci fermammo sotto un'albero per riorganizzare la sacca dei tesori. << Bene, così dovrebbe andare! Ora siamo preparati per qualsiasi circostanza! >> Affermò Pikachu. Intanto Matteo, mentre camminava, ci intravise e ci raggiunse. << Ciao ragazzi! Cosa fate? >> Salutò il Chikorita. << Oh ciao Matteo! Stavamo sistemando la sacca dei tesori, abbiamo fatto un po' di spesa. >> Rispose Pikachu. Poi sentii qualcuno chiamare uno Squirtle, un Pikachu e un Chikorita. Mi volta e vidi Kangakhan, colei che gestiva il deposito strumenti, farci cenno di andare da lei. Avvertii Pikachu e Matteo e andammo a vedere cosa volesse. << Ciao ragazzi, se gli occhi non mi ingannano voi siete una Squadra d'Esplorazione, vero? >> E Pikachu. << Si, siamo il Team Pokéamici! Perché ce lo chiede? >>

<< Ora vi faccio vedere... >> Il Pokémon entrò nel deposito, per poi tornare poco dopo portando con sè vari oggetti. << Ecco qua, questi strumenti appartenevano a una Squadra d'Esplorazione che purtroppo si sciolse non troppo tempo fa. Dal momento che a me non servono, stavo pensando di darli a voi, sono sicura che vi saranno utili durante le vostre avventure! >> A quel punto ci pose gli strumenti sul bancone. << Grazie! Accettiamo molto volentieri, ci servivano proprio! >> Rispose Pikachu. Poi ognuno di noi prese uno strumento. Io presi il Fioccobruno, che aumenta Attacco, Attacco Speciale, Difesa e Difesa Speciale. Matteo il Velodifesa, che aumenta la Difesa e la Difesa Speciale di chi lo tiene. E infine, Pikachu prese il Nastrospex, che aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon. Però sul bancone erano presenti ancora due strumenti: Nastroforza e Velopesca. << Che ne dite di prendere anche questi? Potrebbero tornarvi utili se qualche altro Pokémon decidesse di unirsi a voi. >> Disse Kangaskhan. << D'accordo, grazie ancora! >> Ringraziò Pikachu, che prese i due strumenti e li ripose nella sacca dei tesori. Salutammo Kangaskhan e ci dirigemmo all'associazione, pronti per una nuova missione! Ma nel mentre, un'esemplare di Zorua urtò contro Matteo. << Oh scusatemi tanto, davvero, non l'ho fatto apposta. >> Si scusò il Pokémon con un'aria impaurita, come se gli fosse successo qualcosa. << Non preoccuparti è tutto a posto. >> Rispose Matteo alzandosi. Poi la piccola volpe notò il rango della nostra Squadra, che attaccammo ai nastri che ci aveva donato poco fa Kangashan. << Voi... Siete una Squadra d'Esplorazione? >> Ci chiese. << Sì, siamo il Team Pokéamici! >> Risposi. << Fantastico! Posso chiedervi un grosso favore!? E' una questione di vita o di morte! >> Ci disse accovacciato, come se ce lo volese chiedere in ginicchio. << Cosa è successo? >> Chiese Pikachu. << La mia amica è in pericolo, improvvisamente siamo stati attaccati da un Gallade e lei, per aiutarmi a scappare, ha tenuto occupato il Pokémon. Io non volevo lasciarla lì, ma lei mi ha colpito con Energipalla e mi ha allontanato. Vi prego, dovete aiutarla! >> Supplicò Zorua, mentre dai suoi occhi scesero alcune lacrime di tristezza. << Non preoccuparti, ci penseremo noi! >> Disse Pikachu carico di energia. << D-davvero? Grazie, grazie mille! >> 

<< Non c'è tempo da perdere, dicci dove si trova la tua amica. >> Chiese Matteo. << Certo, si trova al Giardino di Bacche! Di solito andiamo sempre lì a giocare. >> Detto ciò, ci incamminammo tutti verso il Giardino di Bacche. 

<< Bene, devo dire... Che è stato abbastanza facile riuscire a sconfiggerti. >>

<< Guarda... che io non ho ancora perso! E non ho intenzione di farlo per nessun motivo! >>

<< Risparmia il fiato ragazzina, che ne hai già  poco, tu verrai eliminata: qui ed ora! >>

<< Io non ci conterei così tanto! Verdebufera! >>

<< Sogna fin quanto puoi, ma la tua fine è inevitabile. Psicotaglio! >>

Arrivati all'entrata del Giardino sentimmo subito delle forti esplosioni provenire all'interno, pensai che l'amica di Zorua stesse combattendo contro quel Gallade in una feroce battaglia. Fatto stà  che entrammo subito a controllare. Dopo breve tempo, intravedemmo uno Snivy a terra, senza forze, e Gallade, che si mostrava molto soddisfatto. << Maia! >> Chiamò il piccolo Zorua, mentre si avvicinò alla sua amica. << Maia, dimmi che stai bene, Maia! >> Purtroppo la Snivy era svenuta e portava gravi ferite su tutto il corpo. << E' stato un giochetto sconfiggerla, si crede tanto forte, ma in realtà  è solo fumo niente arrosto. Ora, piccola volpe, assisterai alla fine della tua misera amica! >> 

<< Fermati! >> Gridammo io Pikachu e Matteo, attirando su di noi l'attenzione di Gallade. << E voi chi siete? Farete meglio a non immischiarvi, altrimenti farete la stessa fine di questa mocciosa! >> 

<< Invece faresti meglio a lasciarla in pace! Noi siamo il team Pokéamici e siamo qui per suonartele di santa ragione! >> Gridò Pikachu. << Ah davvero? Una Squadra d'Esplorazione? Hahaha... Ehi Zorua, non sei riuscito a trovare di meglio? Beh, poco importa, avrei comunque vinto. Forza, fatevi avanti, la prima mossa ai perdenti. >>

<< Te ne pentirai. >> Affermò il topo elettrico. Subito dopo, iniziammo a combattere. Pikachu fù il primo ad attaccare usando il suo sfavillante Tuonoshock e colpendo Gallade in pieno, ma questo non servì a molto, il tipo Psico non si era fatto nemmeno un graffio e contrattaccò subito con Psicotaglio, ma fortunatamente riuscimmo tutti ad evitarlo. Successivamente, Matteo provò ad attare con Foglielama, ma Gallade riuscì a bloccare l'attacco usando Zuffa, per poi avvicinarsi rapidamente a Matteo e continuare la sua scarica di calci e pugni. Matteo subì il colpo, ma riuscì a provocare seri danni a Gallade usando Contatore. Colsimo al volo il momento e io e Pikachu combinammo Pistolacqua e Tuonoshock e colpimmo Gallade, che si riprese subito, ma facendo una danza strana ma elegante allo stesso tempo, capimmo che stava usando la Danzaspada e questo ci avrebbe messo in serio svantaggio. Gallade non perse tempo e sfruttò subito il suo elevato attacco per sferrare una potente Fendifoglia, che colpì in pieno Matteo, mettendolo al tappeto. Probabilmente aveva deciso di usare un'attacco poco efficace su un tipo d'Erba per darci una dimostrazione della sua forza. Subito dopo, iniziò ad avvicinarsi a me e Pikachu. << Danilo, ascolta, ho un piano. Dobbiamo rallentare Gallade e penso di riuscirci usando il mio attacco Tuononda. Una volta paralizzato, dovremmo attaccare con tutte le nostre forze fin quando non cede, d'accordo? >> Suggerì Pikachu, al quale feci cenno di okay. Intanto il tipo Psico si avvicinò sempre di più, mentre preparava un'altro di quel micidiale attacco Fendifoglia. Successivamente mi venne in mente un'idea per riuscire a paralizzare Gallade più facilmente, quindi andai in contro al Pokémon in questione. << Danilo che fai!? >> Mi domandò Pikachu. << Non preoccuparti, io lo distraggo e tu colpisci! >> A quel punto attaccai usando Azione, ma il Pokémon Lama mi respinse, con molta facilità  aggiungerei, spingendomi contro un'albero. Cercai di alzarmi in fretta mentre Gallade si avvicinava preparando la sua Fendifoglia, provai a rallentarlo con Pistolacqua ma lui tagliò il getto letteralmente in due con la sua mossa, fino ad arrivare abbastanza vicino a me per colpirmi, ma Pikachu fece appena in tempo e paralizzò Gallade con Tuononda! Senza perdere tempo attaccamo il Pokémon con la nostra combinazione Pistolacqua e Tuonoshock. L'attacco era continuo e dopo un po' il tipo Psico rimase senza forze, cadendo così al suolo. << Ce l'abbiamo fatta! >> Esultammo io e Pikachu dandoci il cinque. Ci avvicinammo agli altri e diedimo una Baccarancia a Maia e una a Matteo, così da farli riprendere. << Tutto bene ragazzi? >> Chiesi ai due Pokémon. << Tutto bene, grazie. >> Ringraziò la Snivy. << Mai stato meglio! Certo che quel Gallade era forte... >> Ammesse il Chikorita. << Grazie di tutto Team Pokéamici! Se non fosse stato per voi, chissà  cosa sarebbe capitato alla mia amica Maia! >> Ci ringraziò il piccolo Zorua. << Si, grazie, senza di voi non sò davvero che fine avrei fatto. >> Aggiunse Maia. << E' stato un piacere. Piuttosto, perché quel Gallade vi stava attaccando? >> Chiese Pikachu. << Non saprei, continuava a dire cose del tipo " Finalmente ho trovato un prescelto " e cose varie, ma non sò di cosa stesse parlando. >> Ci rispose Maia. << Prescelto? Chissà  a cosa si riferiva. >> Si domandò Pikachu. << Ragazzi, guardate! Gallade è sparito! >> Gridò Matteo. Ci voltammo e notammo anche noi che il Pokémon Lama era svanito. << E' scappato, maledizione. Ha approfittato del momento in cui eravamo distratti per darsi alla fuga. >> Intuì Pikachu. << Meglio così! In questo modo, la prossima volta che ci incontreremo, gliela farò vedere io! Ma per riuscire a sconfiggerlo dovrò diventare più forte, per questo, Team Pokéamici, vi chiedo: Posso entrare a far parte della vostra Squadra d'Esplorazione? >> Ci chiese Maia. << Certo, sei la benvenuta! Ops, mi sono appena ricordato che noi non ci siamo ancora presentati. Io sono Pikachu e loro Danilo e Matteo. >> 

<< Piacere di conoscervi, come già  sapete, io sono Maia! Mi impegnerò al massimo! >>

Finite le presentazioni, tornammo tutti in città  per riposarci dopo la lotta avvenuta contro Gallade. 

<< Danilo e Matteo eh...? Eheheh, tombola... >>

 

To be continued...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 5: Un' insolita salvatrice


<< ... E così... li ha già  trovati... devo fare in fretta... >>

 

Il giorno seguente, io e Pikachu ci svegliammo di buon ora e andammo a fare una passeggiata nella calma Borgo Speranza, anche se quel giorno era tutto fuorchè calma. Di fatti, c'era un'enorme folla ammassata in centro, allora io e Pikachu decidemmo di controllare il perché di tutta quella confusione, quando poi incontrammo Matteo, Maia e Zorua, che  rispettivamente ci salutarono.

 

<< Buongiorno ragazzi! Siete stati attirati dalla folla eh? >>

 

<< Giorno Danilo e Pikachu! >>

 

<< Buongiorno! >>

 

<< Giorno anche a voi ragazzi. >> Salutai

 

<< Buongiorno! Sapete cosa sta succedendo? E' piuttosto insolito che ci siano tutti questi Pokémon ammassati nella piazza. >>

Domandò Pikachu

 

<< Te lo spiego io, c'è un Totodile che sostiene di aver visto un' esemplare di Mew nella foresta qui vicino. >> Rispose Maia

 

<< Cosa!? Un Mew!? >> Gridammo scettici io e Pikachu

 

<< Shh, sta iniziando a parlare. >> Sussurrò Zorua

 

L'esemplare di Totodile iniziò a raccontare quel che gli era successo...

 

<< Ero entrato tranquillamente nel Bosco Mezza Luna, dopo essere stato informato che lì si trovavano delle Baccapasflo, il mio tipo di bacche preferite. Mi inoltrai nel Bosco, alla ricerca delle bacche, ma dopo una mezz'ora di ricerche non ero ancora riuscito a trovare nulla. Quando poi, iniziai a sentire dei passi, passi molto forti, così tanto che la terra tremava. Ero spaventato, non sapevo di cosa si trattasse, fino a quando non uscì allo scoperto. Questo potrà  sembrarvi incredibile lo so', ma era un Giratina! Appena lo notai, mi misi subito a correre. Dopo un cinque minuti di corsa, riuscii a seminarlo, ed è lì che vidi una piccola sagoma rosa volare proprio dove prima si trovava Giratina. Presumo fosse Mew, che col suo attacco Trasformazione si è trasformato in un Giratina. Tutto ciò può sembrarvi incredibile lo sò, ma è la verità . Dopotutto, ci sono già  stati avvistamenti di Mew in quel bosco, e vi assicuro che non sono l'unico a cui è capitato questo, molti altri si sono ritrovati faccia a faccia con Pokémon molto forti o addirittura leggendari. Detto questo, vi ringrazio per l'attenzione. >>

 

Dopo che il Totodile concluse il suo discorso, tutti gli altri discussero sull'evento da lui raccontato, compresi noi.

 

<< Mi sembra strano un comportamento del genere da parte di Mew, è risaputo che lui viva in quel bosco, ma non aveva mai fatto cose del genere da quel che so', anche se sono in pochi ad essersi avventurati nel Bosco Mezza Luna. >> Disse Pikachu

 

<< Anche a me sembra strano, perché mai Mew dovrebbe comportarsi in questo modo? >> Si domandò Matteo

 

<< Forse vuole tenere lontani gli altri dal suo territorio. >> Intuì Maia

 

<< Ma se così fosse, perché iniziare soltanto ora? Mew vive lì da anni e non era mai successa una cosa del genere. >> Gli fece notare Zorua

 

<< Beh, qualsiasi cosa, non scopriremo mai niente se rimaniamo qui tirando a indovinare. Io propongo di andare nel bosco e di scoprire cosa sta succedendo a Mew! >> Proposi agli altri

 

<< COSA!? Vuoi andare nel bosco? >> Mi domandò Pikachu

 

<< Certo! E' l'unico modo per scoprire cosa sta succedendo. Sarà  difficile riuscire a parlare con Mew, ma dobbiamo comunque provare! >> Risposi

 

<< ... Devo ammettere che ho un po' di paura, ma non ti lascio solo, io sono con te Danilo! >> Disse Pikachu

 

<< Ehi, ci sono anche io! >> 

 

<< E io! >>

 

Aggiunsero Matteo e Maia.

 

<< Buona fortuna ragazzi, spero riusciate a scoprire qualcosa! >> Disse Zorua

 

Dopo esserci messi d'accordo, il Totodile che prima fece il discorso si avvicinò a noi.

 

<< Ehm, scusate, state pensando di andare al Bosco Mezza Luna? >> 

 

<< Certo! Scopriremo cosa sta succedendo a Mew! >> Risposi

 

<< In questo caso... Posso venire con voi? Dopo quel che mi è successo, voglio sapere anche io cos'ha Mew. >>

 

<< Per me non ci sono problemi, voi ragazzi, che dite? >> Domandai agli altri

 

Tutti quanti acconsentirono.

 

<< Bene, grazie mille! >> Disse Totodile

 

<< Prima però, facciamo le presentazioni. Il mio nome è Danilo. >>

 

<< Io sono Pikachu. >>

 

<< Io invece sono Matteo. >>

 

<< Il mio nome è Maia. >>

 

<< Zorua, piacere. >>

 

<< Piacere di conoscervi, sono Manuel. >>

 

Subito dopo, andammo tutti, escluso Zorua, verso il Bosco Mezza Luna. Arrivati, notammo subito che il suo interno era molto buio, giusto il tempo di prepararci e ci inoltrammo nel bosco.

 

- Intanto a Borgo Speranza... -

 

<< Dicono che il Team Pokéamici insieme a quel Totodile siano andati al Bosco Mezza Luna. >>

 

<< Vorranno scoprire cosa sta succedendo a Mew. Sembra che il Team Pokéamici sia in gamba, hanno sconfitto la banda di Scyther ben due volte! >>

 

<< Già , sembra proprio che siano dei tipi tosti! A proposito, come si chiama il loro leader? >>

 

<< Se non erro Danilo, ma non vorrei sbagliare... >>

 

<< ... Mi scusi, ha detto... "Danilo"? >>

 

<< Oh, salve signora. Sì, se non erro "Danilo" è il nome del leader del Team Pokéamici. Devo dire però, che un nome del genere è parecchio strano per un Pokémon... Eh? Dov'è andata? >>

 

<< Non so', è corsa via mentre tu parlavi. >>

 

Continuammo a inoltralci nel bosco. Eravamo lì da circa una quindicina di minuti, ma di Mew neanche l'ombra. Continuammo un'altro po' e finalmente, iniziò a succedere qualcosa. Sentimmo dei passi pesanti avvicinarsi sempre di più, quando poi, comparve davanti a noi un Giratina! Proprio come aveva detto Manuel in piazza!

 

<< Q-quello è u-un G-Giratina!?!?!? >> Gridò Pikachu impaurito

 

<< S-sì q-quello è proprio Giratina! >> Affermò Manuel

 

<< T-tranquilli h-ho un p-piano. >> Dissi

 

<< E sarebbe? >> Domandò Maia

 

<< E' molto semplice, LA FUGA, VIA DI CORSA! >>

 

Iniziammo a scappare, non avendo speranze contro un coloso come Giratina. 

 

<< Uff... uff... non ce la faccio più a correre! >> Gridai

 

<< Dai Danilo, resisti ancora un po'! >> Mi disse Pikachu

 

D'un tratto, una Palla Ombra colpì il Giratina, facendolo scomparire.

 

<< E'... scomparso? >> Si domandò Matteo

 

<< Sì, quello non era altro che una semplice illusione. >>

 

Udimmo questa voce che proveniva dove prima si trovava Giratina, era un Gardevoir.

 

<< Sei... stata tu a salvarci? >> Domandai

 

<< Sì. Dimmi, tu sei Danilo? >> 

 

<< Sì, il mio nome è Danilo. >>

 

Mentre parlavamo notai una piccola sagoma rosa volare dietro gli alberi, pensai subito a Mew.

 

<< Mi scusi torno subito! >>

 

Iniziai a correre nella zona dove avevo visto Mew. Non riuscii a trovarlo, ma trovai qualcosa di molto strano, un'edificio. Cosa ci faceva un'edificio nel bel mezzo di un bosco? Incuriosito mi avvicinai, ma nel mentre intravisi Gallade. Mi nascosi subito per non farmi notare. Poi, vidi Mew avvicinarsi a Gallade! 

 

<< Ottimo lavoro Mew, continua così, nessuno deve scoprire il nostro accampamento fino a quando non avremo trovato tutte le Megapietre. >>

 

A quanto pareva, Mew stava aiutando quel farabutto di Gallade, ma perché mi chiesi, perché mai Mew dovrebbe collaborare con Gallade? E perché Gallade stava cercando le Megapietre? Decisi di tornare indietro, cercando di non farmi scoprire, ma così non fu. Gallade mi venne alle spalle.

 

<< Bene bene, guarda un po', Danilo, che sorpresa. >>

 

<< Gallade, che cosa stai facendo qui? >>

 

<< Non credo che questi siano affari che ti riguardano. Piuttosto questa è una domanda che dovrei fare io. Comunque sia, mi hai risparmiato un bel po' di lavoro venendo qui. Mew, attacca, ma non troppo ferocemente, ci serve vivo. >>

 

Mew iniziò a trasformarsi e divenne un Garchomp. Stava preparandosi ad attaccarmi, non sapevo quante speranze potevo avere contro un Pokémon come lui, ma di sicuro non molte. Mentre si avvicinava, un potente raggio lo travolse, mettendolo al tappeto. Mi voltai e vidi Pikachu, Gardevoir e gli altri.

 

<< Tutto bene Danilo? >> Mi chiese Pikachu, mentre tutti si avvicinavano a me

 

<< Sì tutto a posto, grazie per l'aiuto. >> Risposi

 

<< Devi ringraziare Gardevoir, è lei che ha messo al tappeto Garchomp usando Forza Lunare. >> Disse Manuel

 

<< Non ringraziarmi, piuttosto andiamocene via da qui prima che si rialzi. >>

 

<< Toh guarda, ci siamo proprio tutti eh? Compresa tu, Gardevoir. >> 

 

Gardevoir si paralizzò per qualche istante dopo aver sentito la voce di Gallade, per poi voltarsi. 

 

<< Gallade... >>

 

<< Non ti aspettavi di rivedermi così presto eh? >>

 

<< Cosa ci fai tu qui? >>

 

<< Per ordine del capo, ci ha incaricati di cercare le Megapietre che si trovano in questo bosco. >>

 

<< Megapietre? E a che scopo? >>

 

<< Mi dispiace cara ma questo proprio non posso dirtelo. >>

 

Gallade fece uno schiocco di dita ed ecco che arrivarono cinque Rhydon e cinque Aggron. Intanto, Mew, ancora sottoforma di Garchomp, si rialzò.

 

<< Catturateli. >> Ordinò ai Pokémon Gallade

 

<< Scusa, ma andiamo di fretta. >> 

 

Gardevoir usò il suo attacco Teletrasporto e ci portò tutti in salvo, lasciando con un palmo di naso Gallade.

 

<< ... Scappate finchè potete, ma non potete cambiare il destino che abbiamo in serbo per il pianeta... >>

 

Ci ritrovammo tutti di fronte alla nostra base, sani e salvi grazie all' intervento di Gardevoir.

 

<< Siamo... a casa. >> Affermò Pikachu

 

<< Incredibile, in men che non si dica ci siamo ritrovati di fronte alla base della nostra squadra, l'attacco Teletrasporto è davvero utile, anche se avrei preferito dare una lezione a Gallade piuttosto che fuggire. >> Esclamò Maia

 

<< ... Gardevoir. >> Chiamai per attirare la sua attenzione

 

<< Dimmi. >>

 

<< Tu... conoscevi già  Gallade vero? Dal modo in cui vi parlavate... >>

 

<< E' così, io conosco Gallade da parecchi anni. Prima eravamo amici, ma da ormai otto anni, siamo diventati acerrimi nemici. Scusate, ma non mi va di parlare di questo ora. >>

 

<< Capisco. Comunque, perché ci hai aiutati prima? E sopratutto, perché mi hai chiesto se io mi chiamassi "Danilo"? >>

 

<< Per il semplice motivo che ero al corrente già  da qualche giorno di quello che stava accadendo in quel bosco. Mentre camminavo in piazza, per caso ho ascoltato la conversazione di due Pokémon. Dicevano che il Team Pokéamici si era diretto al Bosco Mezza Luna, così sono venuta in vostro soccorso. >>

 

<< Oh, beh, grazie mille da parte di tutti noi! >>

 

<< Gardevoir, scusa se tocco ancora questo argomento, ma tu hai detto che conosci Gallade già  da tempo vero? >> Domandò Maia

 

<< Sì, è così. >>

 

<< Vedi, la prima volta che l'ho incontrato, farneticava su dei "prescelti", sai dirci a cosa si riferiva? >>

 

<< ... Prescelti? Mi dispiace, non ne ho idea, non so' a cosa si stesse riferendo in quel momento. >>

 

<< Ok, grazie comunque. >>

 

Era tardi e tornammo tutti nelle nostre rispettive case a riposare.

 

<< Gallade, avevi Gardevoir e gli altri proprio davanti a te, come hai potuto farteli scappare!? >>

 

<< Mi dispiace capo, purtroppo Gardevoir mi ha colto di sorpresa usando Teletrasporto. >>

 

<< Spero almeno che la ricerca di Megapietre stia procedendo bene. >>

 

<< Certo signore, ne abbiamo già  trovate due: "Scizorite" e "Pinsirite". >>

 

<< Eccellente... >>


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...