Vai al commento


gruppo degli elementali


-Gokudera

Post raccomandati

La risposta dell'autrice

 


immaginavo di aver scritto qualche cavolata , sono brava in grammatica , ma forse dovrei smettere di scrivere a mezzanotte e soprattutto di ricontrollare prima di pubblicare certo non sono perfetta , ma molti degli errori che vedi sono di distrazione , quindi ti ringrazio per avvertirmi ogni volta per le stupidaggini che scrivo , quindi grazie e ciao

 


Recensione del cap 7:


I miei occhi! Questo capitolo è veramente scritto con i piedi! Mi dispiace dirtelo, ma è così! Ma andiamo ad elencare gli errori:

a) "r.15 Più tosto" Si scrive piuttosto, tutto attaccato e con la doppia t;
b) "r.17 Ti attaccato la frebbe" Posso anche credere che sia un errore di battitura, ma sempre errore rimane;
c) "r.19 Preso ha calci" Questo è uno degli errori che mi hanno lasciato allibito. Si scrive Preso a calci;
d) "r.25 Schersando" Si scrive Scherzando;
e) "r.31 Infondo" Si scrive In fondo, staccato;
f) "r.37 Penzo" Si scrive Penso;
g) "r.39 Un' fantasma" E' il secondo errore che mi ha lasciato allibito. Si scrive Un fantasma, assolutamente senza l'apostrofo! Si mette solo davanti le parole inizianti per vocale!
h) "r.41 Un' pò" Si scrive Un pò;
i) "r.47 Sempre che tu sei d'accordo" E' sbagliata l'impostazione, è meglio scrivere Sempre se tu sei d'accordo;
j) "r.52 Viaggiare d'asolo" E' l'errore peggiore di tutto il brano, quello che mi ha fatto rimanere più allibito. Sul serio, davvero non sai che si scrive Da solo?
k) "r.58 Infondo" Vedi punto e).
Oltre a questo ci sono diffusi errori di punteggiatura in tutto il brano. E tu e le lettere maiuscole proprio non andate d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cap 8:


Hai fatto gli stessi errori del capitolo precedente, solo che qui ne hai fatti molti di più. Ma andiamo con ordine:

a) "r.3 Approposito" Si scrive A proposito, staccato;
b) "r.4 Servì ben a poco" Sta meglio Servì a ben poco;
c) "r.9 pogiate" Si scrive Poggiate;
d) "r.12 se sapevo che dovevo" Sta moooolto meglio Se avessi saputo che avrei dovuto. Con il "Se" ci SEMPRE il congiuntivo imperfetto;
e) "r.13 ci pensavo due volte" Sta meglio Ci avrei pensato due volte;
f) "r.17 chi era il migliore" Si scrive Chi fosse il migliore;
g) "r.19 che combineranno" Sta meglio Che potrebbero combinare;
h) "r.22 peccato che è già  andato via" Sta meglio Peccato che sia già  andato via;
i) "r.23 infondo" Si scrive Infondo, staccato;
j) "r.24 a gli occhi" Si scrive Agli occhi, attaccato;
k) "r.30 forsa" Si scrive Forza, con la Z;
l) "r.30 cadii" Che tempo verbale è? Si scrive Caddi, con due D e una I;
m)"r.33 stà " Si scrive Sta, senza l'accento;
n) "r.34 schersando" Si scrive Scherzando, con la Z;
o) "r.37 propi" Si scrive Propri, con la R dopo dell'ultima P;
p) "r.41 fù" Si scrive Fu, senza l'accento;
q) "r.45 chaos" Si scrive Caos;
r) "r.47 tu ha dire" Si scrive Tu a dire;

Oltre a questo ci sono vari errori di punteggiatura e di maiuscole in tutto il testo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi commentate la mia gallery pls ♥

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/49132-noelfurokawa-wonderland-art-gallery-%E2%99%A5/page-3#entry1110108


Profe di Antologia oggi:
"Oggi vi dirò dei bravissimi scrittori di cui dovreste aver letto almeno un libro. J. Tolkien, Suzanne Collins, J.K. Rowling, Federico Moccia..."
Stomorendoaiut

 

Nella mia mente questi eccelsi scrittori non possono essere pronunciati insieme a sto schifo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...