Vai al commento



Pokédex di PM - Weedle


Darken

Post raccomandati

WEEDLE, KAKUNA E BEEDRILL


Dopo Caterpie, quella che da molti è considerata la sua controparte. Naturalmente si tratta di Weedle, pokémon Coleottero-Veleno numero 013 del pokédex, insieme alle sue evoluzioni Kakuna e Beedrill, numeri 014 e 015, entrambi Coleottero-Veleno.fCwveEe.png


 


 


DESCRIZIONE


 


Weedle è un pokémon larva con il corpo segmentato. È dotato di sedici zampe rosa, della stessa tonalità  del grande naso che usa per trovare il cibo. Ha due piccoli occhi neri. Sulla fronte e sulla punta della coda sono presenti due grandi pungiglioni bianchi ed acuminati, che iniettano veleno negli aggressori.  Come Caterpie, anche lui è in grado di emettere un filo di seta.


 


Kakuna è un pokémon crisalide di colore giallo. Sulla testa sono presenti due grandi occhi con la forma di quelli di Beedrill e il colore di quelli di Weedle, essendo Kakuna lo stadio intermedio fra i due. Il corpo di Kakuna si riscalda quando l’evoluzione è vicina. Come Metapod, anche Kakuna non può muoversi, ma a differenza di questi non necessità  di mimetizzarsi, in quanto i Beedrill provvedono a proteggerlo.


 


Beedrill è un pokémon vespa. Il suo corpo è giallo con due righe nere sull’addome. Il pokémon ha due grandi occhi rossi. Ha quattro zampe viola. Le zampe anteriori sono dotate di due enormi pungiglioni simili a quelle di cui è dotato Weedle. Le zampe posteriori sono utilizzate per camminare sul terreno, ma il pokémon passa parecchio tempo a volare con le grandi ali chiare. Sulla testa sono presenti due antenne a forma di sette.


 


CATTURA


 


Weedle, Kakuna e Beedrill sono tutti catturabili all’interno dei giochi. Catturando un Weedle questi si evolverà  al livello 7 in Kakuna e al livello 10 in Beedrill.


 


Rosso, Blu e Verde


 


In Rosso, Blu e Verde Weedle è presente in tutti i giochi, ma è più comune in Rosso. Qui il pokémon sarà  presente infatti nel Percorso 2, nei Percorsi 24 e 25 e nel Bosco Smeraldo, mentre in Blu/Verde questi sarà  presente solo nel Percorso 25 e nel Bosco Smeraldo.


 


Kakuna sarà  reperibile negli stessi luoghi di Weedle.


 


Giallo


 


In Giallo i pokémon non sono reperibili. È interessante notare che invece nell’anime questi pokémon hanno avuto un ruolo importante in uno dei primi episodi.


 


 Oro, Argento e Cristallo


 


In Oro, Argento e Cristallo Weedle è reperibile in tutti i giochi, ma in Oro sarà  ottenibile solo nella Gara Pigliamosche. In Argento si troverà  nel Percorso 2, Percorso 30 e Percorso 31, nel Parco Nazionale e nel Bosco dei Lecci. Inoltre sarà  possibile ottenerlo usando Bottintesta contro gli alberi. In Cristallo sarà  rintracciabile in tutti i percorsi di Argento, oltre che nei percorsi 24 e 25. Lo si potrà  anche trasferire da Rosso, Verde, Blu e Giallo tramite la Tempocapsula, nel qual caso il pokémon terrà  una Bacca.


 


Kakuna è catturabile in entrambi i giochi, ma come Weedle in Oro sarà  catturabile solo durante la Gara Pigliamosche. In Argento invece si troverà  negli stessi luoghi di Weedle, ossia i Percorsi 2, 30 e 31, il Bosco Smeraldo, il Bosco dei Lecci e anche usando Bottintesta sugli alberi. In Cristallo, Kakuna è catturabile solo nel Bosco dei Lecci e alla Gara Pigliamosche.


 


Come per Butterfree, anche Beedrill è reperibile selvatico per la prima volta in Oro, Argento e Cristallo. In oro sarà  catturabile, come le sue pre-evoluzioni durante la Gara Pigliamosche, mentre in Argento, oltre che durante la Gara, lo si potrà  catturare nel Percorso 2 o usando Bottintesta contro gli alberi. In Cristallo sarà  catturabile usando bottintesta sugli alberi o partecipando alla Gara Pigliamosche.


 


Rubino, Zaffiro e Smeraldo


 


In Rubino, Zaffiro e Smeraldo Weedle, Kakuna e beedrill sono ottenibili solo tramite scambio da Rosso Fuoco o Verde Foglia.


 


Rosso Fuoco e Verde Foglia


 


In Rosso Fuoco e Verde Foglia, remake di Rosso, Blu e Verde, Weedle e kakuna sono catturabili nel Percorso 2, nel Percorso 24, nel Percorso 25, nel Bosco Smeraldo e nel Bosco Disegnato del Settipelago.


 


Diamante, Perla e Platino


 


In Diamante, Perla e Platino Weedle è catturabile nel Percorso 204, ed anche nel Bosco Evopoli in Platino, sfruttando la modalità  Dual Slot ed inserendo una cartuccia di Verde Foglia.


 


Kakuna è ottenibile tramite lo stesso metodo, e sarà  reperibile nel Bosco Evopoli.


 


i Pokémon possono essere trasferiti anche tramite Parco Amici, e nel caso si troveranno nella Foresta.


 


HeartGold e SoulSilver


 


In HeartGold e SoulSilver Weedle è catturabile nel primo alla Gara Pigliamosche, mentre in SoulSilver si troverà  nel Percorso 2, nei Percorsi 30 e 31, nel Bosco Smeraldo, nel Bosco dei Lecci, nel Parco Nazionale e usando Bottintesta contro gli alberi.


 


Kakuna sarà  reperibile nelle stesse aree di Weedle.


 


Beedrill sarà  catturabile in HeartGold durante la Gara Pigliamosche. In SoulSilver si troverà , oltre che alla Gara, anche nel Percorso 2, nel Bosco Smeraldo e usando Bottintesta sugli alberi.


 


Nero e Bianco


 


In Nero e Bianco Weedle non è presente, ma è ottenibile tramite accoppiamento.


 


Kakuna è esclusivo di Nero, e si trova nel Percorso 12.


 


Beedrill, esclusivo di Nero come Kakuna, sarà  reperibile nel Percorso 12 tra i fruscii d’erba.


 


Nero2 e Bianco2


 


In Nero2 e Bianco2 Weedle è ottenibile tramite allevamento.


 


Kakuna si può ottenere facendo evolvere un Weedle ottenuto con accoppiamento.


 


Beedrill sarà  presente nel Meandro nascosto del Bosco Girandola. Il Pokémon avrà  l’abilità  Cecchino.


 


CURIOSITÀ


 


Ash tentò, poco dopo l’evoluzione di Caterpie, di catturare un Weedle, ma fu interrotto da Samurai. Per una serie di eventi, questo pokémon risulterà  di fatto la causa dell’evoluzione di Metapod in Butterfree.


 


Tutti i pokédex concordano nell’affermare che Kakuna, diversamente da Metapod, può muoversi un po’. In effetti, nella prima generazione, il pokémon era dotato di due “braccia†che, negli sprite successivi, non furono più riproposte. Dato che il pokédex parla di pungiglioni, molti credono che in realtà  quelli del pokémon non siano braccia, ma appunto i pungiglioni.


 


Beedrill è uno dei pochissimi pokémon che, pur volando chiaramente, non ha l’abilità  Levitazione né è di tipo Volante. È interessante notare che nell’anime è stata aggiunta un'altra particolarità : quando un Jigglypuff tenta di addormentare alcuni Beedrill, un allenatore chiamato Jimmy spiega che il pokémon produce un rumore talmente forte con le ali che non sente. Tuttavia, Beedrill nei giochi è perfettamente addormentabile, dato che non possiede l’abilità  Antisuono. Probabilmente si tratta di una scelta dell’anime, dato che il pokédex non accenna mai a questa particolarità .


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...