Vai al commento



Pokédex di PM - Pidgey


Darken

Post raccomandati

Ed ecco il turno di  Poppo  :P


 


PIDGEY, PIDGEOTTO E PIDGEOT


 


E dopo i due coleotteri ecco il loro predatore Pidgey, numero 016 del pokédex, e le sue evoluzioni Pidgeotto e Pidgeot, numeri 017 e 018 del Pokédex. Tutti e tre sono di tipo Normale-Volante.


 


 


evolution006-copy.gif


 


 


DESCRIZIONE


 


Pidgey è un piccolo pokémon uccellino, con il corpo marrone sulla schiena e la coda, e marroncino sul petto e sulla punta delle ali. Sotto gli occhi ha due segni neri. Sulla fronte ha un ciuffo, diviso in tre parti, due laterali marroncine e una centrale marrone. Le zampe hanno tre dita (due davanti e una dietro) e sono grigio-rosate come il becco. La coda è composta da tre piume marroni. Sul petto è presente una zona con le piume più folte.


 


Pidgeotto è simile d’aspetto a Pidgey, da cui si distingue per le dimensioni maggiori e per una serie di dettagli. Infatti la coda di Pidgeotto è composta da cinque piume, tre rosso-rosate e due gialle. Sulla fronte ha un grande ciuffo rosato.  Le macchie sotto gli occhi sono più grandi che nella pre-evoluzione, e la colorazione del collo è diventata dello stesso colore della schiena. Pidgeotto è in grado di pescare i Magikarp che saltano fuori dall’acqua.


 


Pidgeot è simile a Pidgeotto, ma la sua coda è rossa, mentre il ciuffo sulla fronte si è allungato ed è diventato giallo e rosso, delle stesse tonalità  della coda di Pidgeotto. Il collo ha ripreso il colore marroncino del petto. Pidgeot è anche più veloce e agile di Pidgeotto, al punto da riuscire tranquillamente a pescare pokémon d’acqua diversi da Magikarp mentre questi saltano fuori dai fiumi.


 


CATTURA


 


Pidgey e Pidgeotto sono catturabili selvatici, mentre Pidgeot è ottenibile solo tramite evoluzione. Catturando un Pidgey, questo si evolverà  al 18 in Pidgeotto e al 36 in Pidgeot.


 


Rosso, Blu e Verde


 


In Rosso, Blu e Verde Pidgey è uno dei pokémon più comuni, essendo catturabile su ben 14 Percorsi: 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 15, 21, 24 e 25.


 


Pidgeotto è catturabile nei Percorsi 14, 15 e 21.


 


Giallo


 


In Giallo Pidgey è reperibile nei Percorsi 1, 2, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13, 21, 24 e 25. Sarà  inoltre catturabile anche all’interno del Bosco Smeraldo.


 


Pidgeotto è catturabile selvatico in molti più percorsi in questo videogioco, chiaro riferimento alla cattura di un Pidgeotto selvatico da parte di Ash Ketchum. Il pokémon sarà  catturabile nei Percorsi 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13, 14, 15, 21, 24, 25 e nel Bosco Smeraldo.


 


Oro, Argento e Cristallo


 


In Oro e Argento Pidgey è reperibile nei Percorsi 1, 2, 5, 25, 29, 30, 31, 32, 34, 35, 36 e 37. Inoltre è presente anche nel Parco Nazionale. In Cristallo il Pokémon non sarà  più presente nei percorsi 32 e 34, ma sarà  reperibile nel Bosco dei Lecci.


 


Pidgeotto in Oro e Argento è catturabile nei Percorsi 2, 8, 13, 14, 15, 25, 37 e 43. In Cristallo è reperibile in tutti questi percorsi più i Percorsi 11, 38 e 39.


 


I pokémon sono anche trasferibili tramite Tempocapsula, nel qual caso terranno una Bacca.


 


Rubino, Zaffiro e Smeraldo


 


In Rubino, Zaffiro e Smeraldo questi pokémon non sono ottenibili se non tramite scambio da Rosso Fuoco e Verde Foglia.


 


Rosso Fuoco e Verde Foglia


 


In Rosso Fuoco e Verde Foglia, remake di Rosso, Blu e Verde, Pidgey sarà  presente nei Percorsi 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 15, 24 e 25, oltre che nel Bosco Smeraldo. Inoltre sarà  anche catturabile sul Ponte Abbraccio, nel Bosco Baccoso e a Prato Quintisola nel Settipelago.


 


Pidgeotto sarà  catturabile nei Percorsi 13, 14 e 15 di Kanto. Nel Settipelago è ottenibile al Ponte Abbraccio, nel Bosco Baccoso e a Prato Quintisola.


 


Diamante, Perla e Platino


 


In Diamante, Perla e Platino Pidgey è ottenibile nel Percorso 229. Tuttavia, mentre in Diamante e Perla sarà  necessario aspettare una Comparsa Massiccia, in Platino il pokémon sarà  sempre presente.


 


Sono inoltre trasferibili tramite Parco Amici, dove saranno rintracciabili nel Campo.


 


HeartGold e SoulSilver


 


In HeartGold e SoulSilver, Pidgey è reperibile nei Percorsi 1, 2, 5, 6, 25, 29, 30, 31, 35, 36 e 37, oltre che nel Parco Nazionale e nel Bosco Smeraldo.


 


Pidgeotto sarà  presente 2, 8, 13, 14, 15, 25, 37 e 43. Inoltre sarà  catturabile anche nel Bosco Smeraldo, per la prima volta dall’uscita di Pokémon Giallo.


 


Pidgey è anche rintracciabile in uno dei percorsi del Pokéwalker, la Piana Tranquilla.


 


Nero e Bianco


 


In Nero e Bianco Pidgey è catturabile nella Foresta Bianca, ed è dunque esclusivo di Pokémon Bianco.


 


Nero2 e Bianco2


 


In Nero2 e Bianco2 i pokémon sono ottenibili solo tramite Pokétrasporto.


 


Pidgey è però presente nel Settimo Cielo del Dream World.


 


CURIOSITÀ


 


Pidgey è recentemente diventato famoso in Italia sui forum e sui social network grazie allo Youtuber Dario Moccia, che, durante Pokémon Anthology, ha parlato del nome giapponese di Pidgey, Poppo, che alle orecchie italiane suona ridicolo (mentre in giapponese è un riferimento al verso dei piccioni). Questo ha dato inizio all’hashtag CutforPoppo, dedicato alla speranza di un cambio di nome per il povero pokémon.


 


Pidgeotto è il pokémon presentato sotto livellato nel maggior numero di giochi, ben 6: nella seconda e nella quarta generazione il Pidgeotto di Valerio è sotto livellato (al livello 9 nella seconda e al 13 nella quarta), mentre è catturabile al livello 13 in pokémon Giallo.


 


Pidgeot è, in ordine di pokédex, il primo nella cui descrizione si parla di mangiare altri pokémon nello stesso gioco in cui viene introdotto, infatti in pokémon Rosso, Blu e Verde il pokédex afferma “Quando caccia, vola velocissimo sul pelo dell'acqua e cattura ignare prede come MAGIKARPâ€. Anche il pokédex di Pidgeotto fa riferimento al nutrirsi di altri pokémon, ma lo fa per la prima volta nella terza generazione.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece si :)

Se aggiorni tutto al primo post gli altri non avranno difficoltà  a commentare :)

Poi ovviamente, scrivi nel topic che hai aggiornato il primo post. Un po'come nelle gallery, basta che metti ogni pokemon sotto lo spoiler!

Hai mai visto in art gallery una gallery esclusiva per ogni lavoro? Se adesso ti stanno venendo in mente le ff, noi non le pubblichiamo in unico topic perché non sono legate tra loro! Anche se ammetto che per la sezione racconti brevi sarebbe una cosa comoda :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...