Vai al commento



Problema Nintendo WFC


JoshMcOwl

Post raccomandati

Ciao a tutti! Ieri sera io e un altro utente abbiamo provato a fare uno scambio di Pokèmon, io con la versione Nero2 e lui con Bianco2. Abbiamo seguito tutte le procedure e una volta nella sala per lo scambio non si riusciva a creare la connessione..prima cercavo io di collegarmi con lui..poi lui ha provato a collegarsi con me. Abbiamo provato e riprovato un bel po' di volte ma non abbiamo ottenuto nulla. Cercando risposte nel web ho letto che per effettuare uno scambio oltre alla normale connessione al modem bisogna impostare anche la Wi-Fi Connection. A questo punto sono andato nelle impostazioni del mio 3DS XL..ho premuto Connessioni Nintendo DS e poi su Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection. Premo su Ricerca access point e già  qui salta fuori il primo problema, mi esce fuori il messaggio "La console Nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point". Premo allora su Configurazione manuale..completo tutti i campi e faccio la prova di connessione..e qui un altro problema, mi esce il messaggio "Codice errore: 52100 ...Impossibile connettersi alla Nintendo Wi-Fi Connection. Verifica le impostazioni di connessione e dell'access point". Ora..io sono sicurissimo al 100% di aver compilato correttamente ogni campo richiesto per creare la connessione, ma nonostante ciò continua a uscirmi quel maledetto messaggio di errore. Ho pensato potesse essere qualche blocco del modem che mi impedisce di creare la connessione. Il mio è un modem alice gate voip 2 plus wi fi. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema con questo modem sa come aiutarmi?


 


Grazie in anticipo


 


1169_10653_gate2voip_1.jpg


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutti da quell'errore, non ti preoccupare, comunque, prova a riconfigurare le impostazione


Controlla anche di non aver impostato il filtro famiglia per bloccare quelle connessioni, comunque che versione di sistema possiedi?


"Domanda da nabbo"


Comunque mi sembra strano che non ti vada... :?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutti da quell'errore, non ti preoccupare, comunque, prova a riconfigurare le impostazione

Controlla anche di non aver impostato il filtro famiglia per bloccare quelle connessioni, comunque che versione di sistema possiedi?

"Domanda da nabbo"

Comunque mi sembra strano che non ti vada... :?

 

Ho quasi 25 anni..non l'avevo minimamente calcolato il filtro famiglia :) e i miei genitori dubito seriamente possano essere in grado di impostarmelo lol ..comunque la versione del mio 3DS XL è la 6.1.0-12E

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito per prevenire questo problema non ti basta che "Togliere la password al modem" e dovrebbe collegarti senza fare troppe storie, perché le console nintendo con le chiavi di protezioni riguardante il mondo di internet danno problemi.. =|


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...