Vai al commento


Le vostre "manie" mentre giocate.


Samuel

Post raccomandati

Ciao!
 

Forse questo topic potrà  sembrarvi strano, ma... quali sono le vostre "manie" mentre giocate a Pokémon? Per "manie" intendo i comportamenti più strani, maniacali e bizzarri che assumete. Se ancora non avete capito (è normale, mi esprimo da cani xD ) leggete le mie e capirete!

 

Allora, una mia mania è quella che devo avere sempre gli strumenti "utili" (pozioni e cure varie, funi di fuga, Poké Ball di tutti i tipi e simili) in un numero multiplo di 10. Cioè, se mi rendo conto che ho tipo 34 Ultra Ball devo andare per forza in un Pokémon Market a comprarne almeno altre 6 (oppure 16, 26, etc...) altrimenti non mi sento in pace con me stesso. Devono essere sempre multipli di 10!

 

Un'altra mia mania è che quando sto per spegnere la console devo salvare sempre (con dovute eccezioni) all'interno di un Centro Pokémon. Per la precisone, il personaggio deve stare sempre al centro della Poké Ball disegnata sul pavimento, con lo sguardo rivolto verso il basso! Sono maniacale, lo so...

In SoulSilver è pure peggio, perché devo avere per forza il Pokémon che mi segue alla sinistra del personaggio, altrimenti non son contento!

 

Ancora un'altra mania che ho è quella che devo sistemare i Pokémon della mia squadra in ordine di livello crescente, cioè, il Pokémon più debole deve sempre stare al primo posto, quello più forte all'ultimo e gli altri nel mezzo, ma sempre in ordine.

 

Poi, direi basta... ma sicuramente c'è qualcos'altro, se mi verrà  in mente lo scriverò!

 

E voi... assumete altri comportamenti bizzarri quando giocate a Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In confronto a me tu sei malato O.O


Scherzi a parte, io devo giocare sempre senza l'audio, che viene attivato solo durante l'evoluzione di un Pokèmon, la cattura di un selvatico e alla sconfitta della Lega ^^


Inoltre quando lancio una Pokèball DEVO  fare combinazioni di tasti del tipo SU, GIU', A, B per facilitarne la cattura :P


Non mi viene in mente altro per ora, ma se dovesse succedere commenterò nuovamente ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.


Alleno sempre i piké nell'ordine in cui li ho catturati. Quindi, se ho Mudkip, Zigzagoon e Taillow, devo allenarli sempre in ordine in cui li ho catturati, non importa se l'avversario ha mosse di tipo elettro con cui può mandare KO Taillow.


Altra cosa, e quando finisco una lotta e al piké manca poco per salire di livello, devo farlo assolutamente lottare contro un piké selvatico per farlo salire all'istante. Mi da il nervoso il fatto che gli manca così poco, ed è un peccato sfruttare l'exp di altri allenatori :(


Poi quando catturo un piké, premo tutti i tasti X A Y e B, e le freccette Giù, Destra e Sinistra ma MAI e ripeto MAI il tasto su. Perché poi ho paura che il piké esca fuori ;_;


Poi catturare tutti i piké con poké Ball differenti, così do una un tocco di classe alla squadra ♫


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido con te quella degli oggetti! Ma ce ne sono altre:


 


- mi avvicino ad OGNI, e dico OGNI oggetto/persona/cosa indefinita e schiaccio sempre A perché penso ci siano cose nascoste...meno male che con le Medaglie di B2/N2 questa cosa mi è stata premiata...[grado di pazzia: alto]


 


-ordino i pokémon dal più forte al più debole, devono essere tutti di tipi differenti (non voglio ripetizioni) e devono avere tutti un moveset con quattro mosse di diverso tipo e devono tutti avere lo strumento che potenzia le mosse del loro tipo/i [grado di pazzia: elevato]


 


-per non parlare del ricerca strumenti poi, se mi sono dimenticato di metterlo, resetto il gioco senza salvare (pur perdendo tutto) e riprendo [grado di pazzia: elevatissimo]


 


Meglio fermarsi qui. ^^


 


EDIT: Condivido anche quella della cattura dei piké, e devo dire che ha sempre funzionato...[follia totale]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando lancio la Pokéball:


Clicco a sinistra se la Pokéball tende verso destra e viceversa.


Ogni tanto giro in continuazione l' omino a random con le frecce, cosi a random.


Non giro mai con più di 3 Pokémon in squadra salvo lotte wi-fi, mi da un senso di peso.


Uso solo le Pokéball, se mi capita di usare Megaball o altro spengo e riaccendo.


La maggior parte delle volte Curo o Salvo per 2 volte di fila perché ho dimenticato che nei 5 secondi precedenti avevo salvato/curato.


Non vendo mai niente(Non si sa mai potrebbero servire, comprese le pepite XD)


Non uso mai caramelle rare, perché mi piace tenerle e conservarle?.. <.<


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo sempre salvare in un posto originale e carino. Non salverei mai al centro della strada, per esempio. Mi metto sempre in posa e poi posso chiudere.


Su SoulSilver invece devo avere anche io il Pokémon a fianco, sempre per salvare. E lo faccio spesso, almeno per quanto riguarda il gioco durante la storia.


Poi, durante il viaggio, non uso mai le scarpe da corsa e la bicicletta, per godere di più il gioco e procedere lentamente.


Su Bianco e Bianco 2 premo A quando devo lanciare la Pokéball. Penso che così venga fuori il lancio speciale, quello della cattura facilitata! 


Aggiorno man mano che penso a cose strane XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tantissimi :°D


 


Allora:


 


Zaffiro\Rubino\Smeraldo: Ogni volta che devo salvare il gioco, volo a Ciclamipoli e mi posiziono davanti al Centro Pokèmon. (Ancora oggi, eh)


 


Rosso Fuoco: Il primo che deve scendere in campo deve essere Pidgeot sennò mi sembra una lotta fiacca :°°


 


Soul Silver: Compro sempre 60 PokèBall. Mi piace averle nello zaino <3


 


Nero\Bianco\NeroII\BiancoII : Il mio Emboar deve essere posizionato al primo posto. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho questa fissa di avere 50 o 100 dello stesso oggetto, sono ordinato per natura e lo farei anche nella vita reale

Ordino le mosse per potenza e precisione

Ho ancora l'autoconvincimento del premere A quando cerco di catturare qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni volta che salvo, devo farlo due volte. ("Mania" derivata da brutti ricordi di consolle che si spengono nel più bello e di dati perduti -.-)
Il mio starter deve essere femmina. E' sempre stato così, e a volte riavvio mille volte finché non ne becco uno femmina.
Oltre a questo, nulla xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra cosa, e quando finisco una lotta e al piké manca poco per salire di livello, devo farlo assolutamente lottare contro un piké selvatico per farlo salire all'istante. Mi da il nervoso il fatto che gli manca così poco, ed è un peccato sfruttare l'exp di altri allenatori :(

Ahahah, questo lo faccio anche io! x3

 

 

La maggior parte delle volte Curo o Salvo per 2 volte di fila perché ho dimenticato che nei 5 secondi precedenti avevo salvato/curato.

Asd, succede anche a me...  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.

Alleno sempre i piké nell'ordine in cui li ho catturati. Quindi, se ho Mudkip, Zigzagoon e Taillow, devo allenarli sempre in ordine in cui li ho catturati, non importa se l'avversario ha mosse di tipo elettro con cui può mandare KO Taillow.

Altra cosa, e quando finisco una lotta e al piké manca poco per salire di livello, devo farlo assolutamente lottare contro un piké selvatico per farlo salire all'istante. Mi da il nervoso il fatto che gli manca così poco, ed è un peccato sfruttare l'exp di altri allenatori :(

Poi quando catturo un piké, premo tutti i tasti X A Y e B, e le freccette Giù, Destra e Sinistra ma MAI e ripeto MAI il tasto su. Perché poi ho paura che il piké esca fuori ;_;

Poi catturare tutti i piké con poké Ball differenti, così do una un tocco di classe alla squadra ♫

io anche preciso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ordine è un vero e proprio problema  :( :


 


-L'ordine nel box, tutti rigorosamente per tipo, con il nome del box e lo sfondo più adatto, sistemati in base alle famiglie (per esempio    metto  Feebas e vicino Milotic.


-L'ordine nello zaino (tipo le pietre una dietro l'altra).


-L'ordine delle mosse, (la più forte in basso a destra.)


 


Poi parlare sempre con tutti in qualsiasi città .


Basta mi sembra abbastanza o.o


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E mi ero scordato: su nero 2 salvo sempre a casa dell'allenatore di nero 1a soffiolieve perchè lì ci sono tutti i 3 trofei e i 2 certificati del pokedex che ho ottenuto sul vecchio gioco con tanta fatica, mi fa piacere poterli riammirare ogni volta anche sul nuovo gioco, quando li avrò riottenuti su nero 2 salverò sempre alla casa di alisopoli

I box vanno divisi per tipo con i pokemon in ordine di pokedex e catena evolutiva (caso raro visto che tengo solo roba competitiva e quindi evoluti al max) con sfondo adatto

Poi ho un box per gli scambi in game e i pokemon di N (non li toccherò mai quelli di N, hanno il loro fascino)

Uno per gli eventi che non mi servono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io se sn in un pokémon center dv salvare sulla pokéball o se sn da un'altra parte dv essere in basso a sinistra di un altro personaggino per salvare.

Poi ho la fissa dei multipli del 3 (a parte quelli che finiscono per 2 prk il 2 nn mi piace XD ) di solito compro ad esempio 9, 3, 13, 30 e poi faccio eccezzione per l' 11 e il 19.

Ah il piké che meno mi sta simpa in squadra dv stare al secondo o ultimo posto.

Quando sto per catturare il piké prima che si muova la pokéball e anche mentre muovo il cerchietto sopra la pulsantiera verso sinistra (so cm si chiama ma nn ricordo il nome adex) oppure quando attacco lo muovo verso sinistra sempre o se vengo attaccata verso destra.

Quando salvo l'ora o il tempo di gioco non deve mai finire cn un 2 o un 8.

Qualche volta devo salvare anche più volte il gioco.

Se salvo e poi spengo i miei pikè se posso devo portarli in un centro pokémon e farli curare.

(Si lo so sn psicopatica)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pokemon platino: premevo sempre il tasto al centro della pokeball nelle lotte pensando che cosi avrei catturato /mandato a ko il pokemon avversario.


il resto dei giochi: parlo con tutti i personaggi che incontro,lo starter e sempre super livellato e a anche dei nomi stupidi  e spesso salvo 2 volte perche la prima volta non mene rendo conto XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-L'ordine nel box, tutti rigorosamente per tipo, con il nome del box e lo sfondo più adatto, sistemati in base alle famiglie (per esempio    metto  Feebas e vicino Milotic.

Oddio, ci provai anche io una volta... ma ho perso la pazienza mentre li sistemavo e ho mandato tutto a quel paese resettando x3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Premere continuamente A durante una cattura à§_à§


- TUTTI i miei pokémon devono avere soprannomi.


- Quando ho battuto la lega e ho i piké lv 70+ mi creo una nuova squadra che parte dal lv 10 ( LOL. )


- Devo avere PER FORZA 3 pokémon maschi e 3 pokémon femmina ( pazzia forevah â™¥ )


- Quando devo prendere il leggendario principale uso i Cheat per avere subito la Master Ball ( â™¥ )


- Devo ALMENO battere più di 5 volte la lega ( Pazzia allo stato PURO. )


Poi nient'altro :/ , se mi ricordo altro aggiungo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 - Il mio team dev'essere colorato. Se ci sono due pokémon coi colori simili uno dei due deve sparire, oppure scompaiono entrambi. E' proprio un cruccio, il mio :° se non tolgo il pokémon che ha colori uguali a quelli di un altro non sto tranquillo, che esso sia un Lucario o un Krookodile, se é colorato in maniera simile ad un altro deve sloggiare.

3 - Pooooi, non ci devono essere Tipi ripetuti, ad esempio, detesto l'idea di avere un Pokémon di tipo Acqua e uno Acqua/Volante: questo preciso problema mi si presentò in Pokémon Bianco e Nero. Samurott e Swanna? No, grazie. Samurott e Sigiliph? Meeeglio.

4 - Ah, già : il mio Team non deve avere Pokémon che già  hanno altri personaggi, sopratutto detesto avere uno e due Pokémon in comune col/coi rivale/i.

 

Cheffigo, non sono l'unico pazzo *-*/

Altre mie manie:

  • Premere A, freccia giù e freccia a destra durante una cattura;
  • Sono un collezionista di strumenti: non uso Caramelle Rare, MT (fino alla quinta generazione). Odio usare Pozioni e derivati;
  • Compro sempre Poké Ball a gruppi di 10, per la Premier Ball in omaggio. Sono tirchio, lo so ♥
  • Per me i sessi sono fondamentali. Non catturerei mai un Roselia maschio o un Lillipup femmina, per intenderci;
  • Devo suddividere sempre i box in base al tipo. Ogni box avrà  il nome del relativo tipo + sfondo adatto;
  • In squadra devo avere obbligatoriamente un tipo fuoco, uno acqua, uno erba e uno volante. Anche se è un vizio che sto perdendo!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho molte anche io e più ci penso più mi rendo conto che sono tante, troppe:


-nel gioco scelgo il personaggio femminile e mi chiamo Alessia nel 90% dei casi; quando mi stufo passo al maschile cambiando l'ultima vocale del nome (oltre che il personaggio, si capisce...).


-in squadra con me ci devono essere sempre 6 pkmn, quello da allenare, Celebi con Monetamuleto per guadagnare più soldi possibile nelle lotte in doppio, due Blissey con Covauova che mi permettono di risparmiare sugli strumenti cura PS, Pikachu con Volo e Pikachu con Surf i quali, oltre a rendersi utili per le già  citate MN, si "sacrificano" per revitalizzare il leader quando viene messo K.O...


-i pkmn che hanno raggiunto il livello massimo (che ormai hanno toccato quota 600), ovviamente depositati nei box, devono essere ordinati rigorosamente in ordine alfabetico; non immaginate che difficoltà  quando i nuovi arrivati vanno inseriti nei primi box... lo spostamento dei pkmn di BW2 è geniale e potrebbe venirmi in aiuto... se non fosse che il mio quartier generale si trova su Nero...


-sono una collezionista di oggetti e devo averli tutti, almeno due per ciascun tipo.


-strumenti come le Balls e le medicine acquistabili devono essere sempre pari a 100.


-cerco di avere sempre il massimo dei soldi, ovvero 9.999.999 cosa non  sempre facile, visto che spendo cifre improponibili per gli integratori (ma è anche vero che ne guadagno altrettanto, visto che sono sempre al Campetto/Stadio di Sciroccopoli, dagli allenatori forti della regione o alla Lega).


-quando inauguro un gioco devo parlare con tutti gli NPCs del gioco, nessuno escluso, assicurandomi così di aver ottenuto tutti gli oggetti in regalo, di aver svolto tutte le missioni e di essere venuta a conoscenza di ogni qualsivoglia informazione, anche quella apparentemente più insignificante.


-sono ossessionata dal Detector ed in generale dagli oggetti nascosti, mi auguro sempre di averli scovati tutti, quei maledetti... spero che, prima o poi, inventino un metodo per sapere se si ha completato questa parte del gioco!


 


Me ne verranno sicuramente in mente altri, anche se questi sono i principali...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

premetto che se non gioco seduta, con le gambe piegate vicino alla pancia e col mento poggiato sule ginocchia, non è la stessa cosa lol

poi:

· do nomi stupidi ai miei pokémon in base alle loro caratteristiche (es. ditto=stercorosa)

· tengo sempre il volume spento, lo accendo solo quando appaiono i selvatici, perchè devo indovinare quali sono in base al verso, quando vado a Quattroventi, perchè la musica di sottofondo mi piace, o quando si evolve un pokémon/schiude un uovo

· devo avere tutti gli strumenti disponibili, anche quelli inutili

· ho SEMPRE un pokémon con volo in squadra, il solo pensiero di non poterlo usare quando voglio mi mette ansia

· mentre salvo, premo A velocissimo e ripetutamente

· ho i pokémon pucciosi in un box a parte

· quando era possibile nelle versioni per ds, lucidavo le medaglie ogni giorno

Buh, per ora questo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...