Vai al commento


Le vostre "manie" mentre giocate.


Samuel

Post raccomandati

Bene, proseguiamo con la lista, visto che il sonno porta consiglio:


-ho la mania per i pkmn shiny tanto che uno dei miei obiettivi più significativi è quello di completare il Pokèdex in versione cromatica (almeno per quanto riguarda gli stadi evolutivi finali).


-mi rifiuto categoricamente di usare la Master Ball (ma me ne porto sempre dietro una per scongiurare Turbine, Boato, Esplosione et similia da parte di un eventuale pkmn cromatico casuale).


-ho la passione per il breeding e lo preferisco sempre, almeno quando possibile, alla cattura, anche e soprattutto per via delle rare Mosse Uovo. Schiudo un pkmn nel Luogo che ritengo più adatto: per i pkmn con un'alta Base Speed è adatto il Ponte Freccialuce, per i Fossili ed in generale per i pkmn di tipo Acqua che vivono nelle profondità  marine sono ideali le Rovine degli Abissi ecc...


-quando non ho altra scelta che catturare un pkmn, mi devo necessariamente attenere alla regola di catturarlo con la/e Ball/s che fa/nno pendant. Un Volcarona cromatico, ad esempio, fa pendant con la Premier Ball, con la Velox Ball e con la Bis Ball.


-non soprannomino quasi mai, le eccezioni sono  pkmn i cui nomi vengono censurati da Pokécheck (come ad esempio Froslass e Probopass) o quelli a cui certi soprannomi stanno particolarmente bene (uno su tutti, Black Sun per Charizard cromatico).


-sono maniacale anche per quanto riguarda gli IVs. Il termine flawless deve essere applicato ai pkmn misti, a quelli fisici ed ai soli speciali che fanno uso di una mossa fisica (ad esempio Retromarcia o Codadrago). In caso di utilizzo da parte di un pkmn speciale della mossa Introforza, in attacco verrà  assegnato l'IV più basso e funzionale al raggiungimento della massima potenza, ovvero 2. Nel caso restante, ovvero di pkmn speciale che non impega Introforza, il valore d'attacco da preferire è 0 per minimizzare i danni che il pkmn si autoinfliggerebbe in caso di confusione, in particolare se si parla di tank o di wall.


-ritengo che il mio obiettivo primario sia quello di allenare qualunque pkmn catturi la mia attenzione, anche solo grazie ad una mossa, abilità , combo o caratteristica singolare che lo distingua dagli altri. Grazie a questa spinta motivazionale ho conosciuto pkmn come Banette, Castform, Delibird, Farfetch'd, Garbodor, Mothim, Pachirisu, Seaking e Tropius, nessuno con un pò di grano salis allena questi pkmn... ma io ne vado fiera!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah dimenticavo che devo catturare tutte le forme di pokemon che vedo (che non si trasformano o che non è controllabile la trasformazione) ovvero Unown, Gastrodon, Wormandam, stawsbuck, Unfezant e Jellicent (credo siano tutti)

Hai dimenticato Spinda  :asduj1:

 

Cmq pensavo di essere iper-maniacale invece c'è gente che mi supera... e anche di molto! Però mi sento sollevato a sapere di non essere l'unico che salva sempre al centro della Poké Ball.  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:wob:  Passo ORE ad ordinare i pokémon in alcuni rispettivi box, di solito sempre per tipo, livello o nome più un box uper i pike cromatici, quelli leggendari, quelli che sono stati molto importanti per me e uno per le uova.


:wob: Salvo sempre 2 volte


:wob: Salvo sempre in un luogo simpatico oppure seduto o in un letto.


:wob: Se posso, voglio sempre cominciare l'avventura partendo dal letto.


:wob: Non accoppio MAI 2 pokémon della stessa specie


:wob: Devo almeno avere sempre 10 Poké-ball, 10 Mega Ball, 25 Ultra-Ball, 25 Scuro-Ball, 50 Velox Ball e altre ball di riserva.


EDIT:


Ne aggiungo un'altra:


:wob: Cerco di far schiudere sempre un qualsiasi uovo dentro un edificio importante o in una città .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Tutti i pokémon che catturo devono essere contenuti in una pokéball, cerco di non usare altre ball, e se mi capita be arrivederci e grazie quel piké non uscirà  mai più dai box!


2. Anch'io devo girare con gli strumenti utili in multipli di 10 (di solito 50), melius abbundare quam deficere dicevan i vecchi saggi  XD


3. Devo salvare non appena faccio qualcosa di rilevante, soprattutto durante l'avventura, conseguenza anche per me di brutte esperienze  :blush:


Poi direi per il resto di essere normale, la mania dei tasti durante la cattura l'ho persa tempo fa dopo aver consumato tutti i bottoncini e non aver concluso niente, e per la stanchezza essere stato fermo e aver poi preso ho-oh al primo colpo su heart gold  :cool:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

abbiamo la stessa mania °L°


 


"Un'altra mia mania è che quando sto per spegnere la console devo salvare sempre (con dovute eccezioni) all'interno di un Centro Pokémon. Per la precisone, il personaggio deve stare sempre al centro della Poké Ball disegnata sul pavimento, con lo sguardo rivolto verso il basso! Sono maniacale, lo so...


"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Preferisco che i miei pokémon siano catturati con le pokéball normali, quelle rosse. Non mi piace usare le altre pokéball °_°'


-La mia squadra deve crescere di livello insieme. Appena uno, ad esempio, arriva al livello 70, anche gli altri devono raggiungerlo, e così via.


-Scelgo sempre accuratamente il sesso. Se il pokémon ha uno stile aggressivo deve essere maschio, se è un pokémon dall'aspetto delicato lo voglio femmina.


 


Tutto qui, nulla di estremo o troppo strambo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai dimenticato Spinda  :asduj1:

 

Cmq pensavo di essere iper-maniacale invece c'è gente che mi supera... e anche di molto! Però mi sento sollevato a sapere di non essere l'unico che salva sempre al centro della Poké Ball.  XD

Le forme di Spinda non sono considerate forme (io considero forme alternative quelle che appaiono nel Pokedex 3D)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Devo salvare sempre 2 o 3 volte(per sicurezza è.è)

quando lancio una pokeball schiaccio tasto A tantissime volte :D

Il mio starter dev'essere maschio e la maggiorparte dei pokemon che prendo devono essere maschi

Metto sempre lo starter al primo posto

pokeball sempre con un multiplo o di 5 o di 2

Siamo tutti strani XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Do un nome a ogni pokemon che catturo

Adoro il ponte freccialuce e la prima cosa che faccio è correre li e farlo almeno 2 volte.

Tutti i giorni vado alla ruota panoramica per vedere se c'è N

Gioco a volume zero perché ho un udito fine e le musiche che vanno in loop mi danno fastidio

Se infliggo danno premo ripetutamente A, se lo ricevo premo B

Se ho un uovo lo faccio schiudere nel ponte freccialuce

Vado a fare le vacanze a spiraria ( mi posiziono davanti alla sdraio e sto li per un po' )

Vado a vedere la tv per scoprire qualcosa di interessante o strano.

Bon, fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Appena ottengo il Ricerca Strumenti, lo attivo in qualsiasi zona in qualsiasi momento posso.

Assegno sempre la Bicicletta, che uso quasi sempre

In squadra posiziono i Pokémon in ordine crescente di livello, con però il Pokémon con Volo nel posto dove mi è più facile prenderlo in meno tempo.

Quando compro più di 19 Poké Ball, le compro sempre a pacchi di 10 per ricevere la Premier Ball in omaggio.

Se quando salvo il gioco  sono in un Centro Pokemon mi posiziono sempre al centro della Poké Ball disegnata sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alcune mie manie:


 


- tengo sempre i pokémon della squadra allo stesso livello


- uso il cercastrumenti in modo maniacale...per me è inaccettabile lasciare per terra anche un solo strumento x_x


- prima di sfidare il capopalestra della città  di turno, i miei pokémon devono avere un livello pari al doppio di quello dei piké selvatici (per stracciare il capopalestra e sentirmi pr0 come Paul  ^^ )


- per la squadra catturo solo pokémon con una buona natura (anche per l'avventura!)


- parlo con tutti i personaggi che incontro e leggo tutti i cartelli


- compio audinocidi per allenare la squadra (danno tanti punti esperienza, oh!), quindi corro avanti e indietro come uno scemo accanto all'erba alta aspettando che ondeggi


- organizzo sempre i box del pc per tipo e a ognuno assegno il rispettivo sfondo a tema


- durante la cattura tengo il tasto A premuto (non serve a niente? credevo fosse indispensabile XD )


 


sicuramente me ne sfugge qualcuna, ma per adesso è tutto :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho molte :


- curare i pokèmon prima di salvare


- salvare sempre al centro pokèmon al centro della pokè ball disegnata sul pavimento di quest'ultimo


- non usare mai la master ball con i leggendari principali


- cercare di catturare i pokèmon all'inizio in modo da avere la mia squadra definitiva contenuta nelle classiche poke ball


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

 

Forse questo topic potrà  sembrarvi strano, ma... quali sono le vostre "manie" mentre giocate a Pokémon? Per "manie" intendo i comportamenti più strani, maniacali e bizzarri che assumete. Se ancora non avete capito (è normale, mi esprimo da cani XD ) leggete le mie e capirete!

 

Allora, una mia mania è quella che devo avere sempre gli strumenti "utili" (pozioni e cure varie, funi di fuga, Poké Ball di tutti i tipi e simili) in un numero multiplo di 10. Cioè, se mi rendo conto che ho tipo 34 Ultra Ball devo andare per forza in un Pokémon Market a comprarne almeno altre 6 (oppure 16, 26, etc...) altrimenti non mi sento in pace con me stesso. Devono essere sempre multipli di 10!

 

Un'altra mia mania è che quando sto per spegnere la console devo salvare sempre (con dovute eccezioni) all'interno di un Centro Pokémon. Per la precisone, il personaggio deve stare sempre al centro della Poké Ball disegnata sul pavimento, con lo sguardo rivolto verso il basso! Sono maniacale, lo so...

In SoulSilver è pure peggio, perché devo avere per forza il Pokémon che mi segue alla sinistra del personaggio, altrimenti non son contento!

 

Ancora un'altra mania che ho è quella che devo sistemare i Pokémon della mia squadra in ordine di livello crescente, cioè, il Pokémon più debole deve sempre stare al primo posto, quello più forte all'ultimo e gli altri nel mezzo, ma sempre in ordine.

 

Poi, direi basta... ma sicuramente c'è qualcos'altro, se mi verrà  in mente lo scriverò!

 

E voi... assumete altri comportamenti bizzarri quando giocate a Pokémon?

Ok, noi abbiamo le stesse manie O.O tutto quello che hai scritto lo faccio anche io, tutto! Soprattutto quando salvo, sempre al centro della Pokéball e sempre col mio Pokémon alla mia sinistra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco le mie mania °w° 


  • Allenare i Pokemon tutti allo stesso livello
  • Avere Pokemon di differente tipo
  • Avere esclusivamente Pokemon maschi :c
  • Salvare sempre davanti all'entrata di un centro pokemon o di un edificio importante
  • Riordinare sempre la borsa v.v
  • Catturare i Poke con le PokéBall (tranne in casi estremi)
  • Visitare tutti gli edifici
  • Parlare con ogni persona
  • Vedere tutti i cestini
  • Non uso mai repellenti (trenne in casi estremi)
  • Non sono particolarmente interessato agli strumenti, non mi interessa D:
  • Durante le sfide, la maggior parte delle volte non uso Pozioni etc perchè ho paura di sprecarle e di sprecare i soldi.
  • :2114459156:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, prima di tutto vi dico che mi capita di afferrare lo stilo del ds e di tenerlo tra le labbra dalla parte più grande (tipo stuzzicadente o sigaretta XD).


poi ho altre manie identiche ad alcuni utenti:


- accendo il volume solo durante l'evoluzione o se lotto contro un capopalestra-avversario-lega


- cerco sempre di avere tutti i tipi di ball nello zaino


- i pokemon in squadra (quelli dell'avventura) devono avere tutti lo stesso livello. quindi li ordino dal livello più basso al più alto e inizio a livellarli XD in realtà  hanno un ordine preciso nella mia testa (in base a quando li ho avuto o a quanta importanza do loro nel gioco).


- la squadra deve essere formata da pokemon tutti evoluti al 2o stadio e tutti di tipi diversi. con la 6a generazione potrò fare anche 1 pokemon per generazione, cosa che ho sempre voluto


- dopo la fine del gioco uso la bicicletta a manetta


- inveisco contro i miei pokemon che, nella lotta, vengono confusi/paralizzati/innamorati e che non attacano XD


- tengo sempre pokemon con forza-volo-surf in squadra. taglio e flash li insegno ai più insulsi XD


- inveisco contro quelli che nel GTS chiedono uno Zekrom con lv inferiore a 9! ma perchè diavolo lo fate, bimbimin*ia!!


- non do MAI soprannomi ai pokemon. una volta sola l'ho fatto e me ne sono pentito. al massimo li rinomino con parolacce se li devo scambiare ad amici XD


 


bene, credo di aver detto tutto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei giochi di quarta generazione quando per catturare un Pokemon ripassavo i bordi della sfera poke nello schermo inferiore con il pennino.

Salvo sempre almeno 2 volte perché non sono mai sicuro di aver salvato(memoria d'elefante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Kyutos28

Le mie non sono solo manie ma hanno anche una motivazione

- Durante l'avventura non catturo mai pokemon che non abbia intenzione di tenere in squadra, a meno che non si tratti di pokemon unici o rari.

La motivazione è che non mi va di stare a perdere tempo, a fine avventura poi si pensa a completare il pokedex

- Non uso mai nessuno strumento medicamentoso (pozioni e simili) per aumentare un po' la difficoltà . Inoltre conservo sempre tutti gli strumenti che trovo e solo ad avventura terminata decido come usarli nel modo migliore

- Non uso mai la master ball. Ma questo più che altro per ricordare a me stesso quanto fossi stupido da piccolo quando la usai per catturare golduck in pokemon blu proprio poco prima di incontrare mewtwo

- Perlustro e passo al detector ogni angolo di qualsiasi posto prima di proseguire. Ma solo perchè mi rompe dover tornare indietro per recuperare qualche oggetto importante che avevo saltato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io:


-devo curare i pokemon almeno 2 volte


-lo starter è il primo pokemon che alleno,deve salire di 2 livelli,poi alleno il 3 catturato di 2 livelli e poi il 2° sempre di 2 livelli,sono un fissato del 2


-quando cerco un pokemon raro abbasso il volume,chiudo gli occhi e li riapro lentamente intravedendo se è quello che cercavo


-salvo il gioco ogni morte di papa(pericoloso)


-avere la squadra di diversi tipi 


-avere lo starter di 2 livelli in più del capopalestra di turno


-avere in squadra 3 femmine e 3 maschi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei giochi di quarta generazione quando per catturare un Pokemon ripassavo i bordi della sfera poke nello schermo inferiore con il pennino.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Ti stimo **

Io lo faccio sempre, non solo quando lancio la Poké Ball, ma anche durante le animazioni della lotta... mi annoio ad aspettare quei 3-4 secondi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se sto lottando con un pkmn e luu resta con 1 o 2 o 3 ps devo per forza usare una mossa potente .(zuffa, generatore V, fragortempo,ecc.)

giusto per fargli rimpiangere di aver resistito

Mua ha ha...

LOL, al contrario, io ho la mania di usare la mossa più debole che ho, in questi casi, non so perché! xD

 

 

 

 

- tengo sempre i pokémon della squadra allo stesso livello

 

Scordavo questo o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...